FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Lo ammetto: sono un misogino (https://fobiasociale.com/lo-ammetto-sono-un-misogino-50705/)

tersite 02-09-2015 17:14

Re: Lo ammetto: sono un misogino

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 1583883)
Ma mica è un ragionamento, è uno stato di fatto in molti casi. Stai dicendo che conviene tenerlo nascosto?
Non ho capito.

che poi mica uno sbandiera : sono solo , non ho mai avuto una donna , sono vergine etc... sono cose da sfogo su un forum :D
in realtà solo una ragazza ho incontrato che sapeva chi ero veramente e il bello era che era pure carina e non sembrava preoccuparsene molto , forse era in crisi di astinenza chissà :mrgreen:

Genesis_R 02-09-2015 17:14

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1583725)
ok qui mi sa che si sta un pò uscendo dall'argomento. Dicevo questo solo perchè si è scritto che per un timido non è facile e allora pensavo che bisogna che ci sforziamo.

A me sembra invece che sia emerso un punto di vista che preferisci non considerare.
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1583733)
a parte che, andare in palestra, pub pizzerie, corsi ecc non è che uno ci va per trovare la tipa, semplicemente sono cose che ti aiutano a esercitarti a stare con gli altri, poi li si possono fare conoscenze e dalle conoscenze possono nascere relazioni.. se uno va con l'obiettivo immediati di: trovare la compagnia, trovare l'anima gemella allora meglio stare a casa

Ah, qui hai cambiato idea e hai risposto :D
Non sono d'accordo: secondo me una persona che si muove nel rispetto degli altri, ha tutto il diritto di cominciare nuove attività con il fine più o meno marcato di crearsi nuove occasioni. Anzi, questo è segno di intraprendenza e di "carattere". Se ci sono persone che riescono ad avere opportunità anche senza pianificare, non mi pare un buon motivo per nutrire pregiudizi.

dotrue 02-09-2015 17:20

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1583881)
non conoscono la storia , proprio noi italiani nasciamo dal multiculturalismo , quante invasioni, quanti popoli nel nostro passato e quante influenze culturali , gli arabi ci portarono i numeri e l'algebra i greci la filosofia pure Napoleone ci portò i diritti e il codice civile pensare a d un popolo chiuso nei suoi confini è respingente è folle

Le diverse culture e religioni mescolate possono pure creare conflitti e morti, oltre alle cose utili che hai citato tu...anzi, forse è proprio l'effetto più evidente...

Genesis_R 02-09-2015 17:20

Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 1583773)
non ho letto le altre risposte, tanto si sa quali sono.
ma.
Le donne anche sono persone. A chiunque, pure ad un santo se ti poni in maniera servizievole finisce per fare il servo. è normale, pure io se trovassi uno che non dice mai di no finirei per abusarne.
Bisogna imparare a comprendere che non esiste un meccanismo di azione premiazione, una donna non ti si concederà perchè sei stato carino con lei, bisogna essere onesti e se chiunque sia, si mette a usarti come sfogatoio è necessario prendersi il rischio di dirgli che ha rotto le palle.

Si sa? Quelli che partecipano a questi thread sono tutti uguali?

Il ragionamento sulla necessità dell'approfittare non mi convince... anche se è una generalizzazione che non fa distinzione tra uomini e donne (e quindi è meno grave :mrgreen: scherzo) non la condivido.

Poi io credo nella misura... un minimo di gentilezza ci vuole, o almeno, io mi sento di mettercela, poi si valuta di caso in caso che tipo di persona si ha davanti, e sulla base delle sue reazioni se ne vale la pena. Io eviterei dogmi come quello che se ci si mostra servizievoli, non ci otterremo niente.

Myway 02-09-2015 17:22

Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 1583773)
Le donne anche sono persone. A chiunque, pure ad un santo se ti poni in maniera servizievole finisce per fare il servo. è normale, pure io se trovassi uno che non dice mai di no finirei per abusarne.
.

Ragionamento rischioso....si rischia di finire col dire che i bullati se la son cercata, se sei debole è giusto che il forte ti metta i piedi in testa se ti metti la minigonna è giusto che io ci provi come un fagocero ingrifato...ecc.ecc...

Alex88 02-09-2015 17:32

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1583585)
come si dipinge la donna su questo forum non mi piace per niente, si alimenta l'idea vecchia della donna come sfruttatrice, approfittatrice e seduttrice ecc, quando l'uomo si comporta la maggior parte delle volte come uno in cerca di xxxA e però questo è accettato bellamente nella società moderna

Io direi invece che ormai uomo e donna non cè nessuna differenza....come si comporta l'uomo si comporta altrettanto la donna ai tempi odierni.

Quote:

Uomini che impostano la loro esistenza nella ricerca a ogni costo della ragazza, come se fosse un mezzo per "guarire" e superare questa fobia e tutti i loro problemi.

Magari quelli che non ne hanno mai avute, ma si sembra anche giusto, e da capire certe situazioni....chi l'ha già avuta la ragazza ti assicuro che non ha tutta sta fretta di averne un altra :ridacchiare:

Quote:

Voi non le sfruttate invece le donne? Ma noooo assolutamente. Invece mi pare che siano gli uomini su questo forum a parlare in continuazione del trovare una donna, una donna che ci sia sempre, una donna sarebbe la soluzione a tutto.

e questo e sfruttare una donna secondo te? solo xchè uno vuole una ragazza che gli stia accanto.

Quote:

Non mi pare invece che noi utentesse ci addossiamo alla controparte, anzi ci rimbocchiamo molto spesso le maniche per uscire da sole dal buco nero, senza sbavare per un pò di attenzione.

E certo figuariamoci se su fs si trova la persona giusta......

Quote:

E se succede che si trova l'amore, beh è bellissimo, ma non ne facciamo una ragione della vita. Sono contraria a qualsiasi tipo di intervento di questo tipo, fa del male a tutta la categoria femminile, e tutte noi qui mi sembra abbiamo problemi reali.

Onestamente non vedo dove stanno le critiche verso gli uomini del forum....tutti sti peccati mortali dalle cose scritte non li sto notando :interrogativo:

tersite 02-09-2015 17:35

boh io ricordo mio fratello che fa le escursioni una a Machu Picchu a piedi e c'è sempre una gentil donzella che arranca e lui da buon zerbino si offre di portare anche il suo zaino , naturalmente questa 'gentilezza' si è ripetuta nel tempo ovvio che mio fratello sia vergine e non ottenga nulla con questo atteggiamento ...però non posso sindacare se alla lunga è un atteggiamento pagante o meno , non ho abbastanza skills sociali per saperlo
so solo che io non riesco ad adattarmi al contesto ad entrare in relazione cogli altri , sembra quasi che abbiamo dei codici diversi cioè fino a un certo punto si ride e si scherza e addirittura ci si scambia i numeri di cell , poi si vede mi prendono le misure ... forse incide il fatto che non ho macchina e non esco la sera (credo di non averlo mai fatto neanche a 20 anni ma non ne sono sicuro)

dotrue 02-09-2015 17:37

Quote:

come si dipinge la donna su questo forum non mi piace per niente, si alimenta l'idea vecchia della donna come sfruttatrice, approfittatrice e seduttrice ecc, quando l'uomo si comporta la maggior parte delle volte come uno in cerca di xxxA

Sarà anche vecchia come idea ma è ancora attuale. Tanto quanto il fatto di pensare che un uomo cerca sola la f..a
A me nn piace come vengono dipinti gli uomini dalla società invece, vedi te...altro che nel forum

Genesis_R 02-09-2015 17:42

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1583611)
Alla fine le donne sono molto più semplici di quello che pensate. Basta voler condividere un pò di più ciò che siete, mostrare i vostri sentimenti, i vostri pensieri, esser disponibili (ma questo vale anche nelle amicizie). Io non credo che con questo ragionamento, ah non ho una donna da 20 anni, nessuna me la da, sono ancora vergine, conquisterete molte donne, anzi.. diciamo che non colpisce molto

Questo messaggio mi sembra ingiusto, perché come hanno scritto anche altri, una persona può anche mettersi in gioco ed aprirsi, ma nonostante tutto rimanere da sola. E quello che la persona in questione esterni i propri sentimenti in maniera da risultare lamentosa e da allontanare, è un pregiudizio bello e buono.

tersite 02-09-2015 17:42

Quote:

come si dipinge la donna su questo forum non mi piace per niente, si alimenta l'idea vecchia della donna come sfruttatrice, approfittatrice e seduttrice ecc, quando l'uomo si comporta la maggior parte delle volte

effettivamente è dipinta male ma essendo un forum di fobici c'è anche un po' di risentimento

Quote:

Originariamente inviata da Alex88 (Messaggio 1583893)
Io direi invece che ormai uomo e donna non cè nessuna differenza....come si comporta l'uomo si comporta altrettanto la donna ai tempi odierni.

e questo e sfruttare una donna secondo te? solo xchè uno vuole una ragazza che gli stia accanto.

1) vero non c'è più differenza e nessuno si ssente di condannare una donna in cerca...men che meno i maschi

2) non è sfruttare è normale ricerca di una compagna , magari per una sola notte che c'è di male? Ovviamente se anche lei è d'accordo

Myway 02-09-2015 17:44

Quote:

Originariamente inviata da Genesis_R (Messaggio 1583903)
Questo messaggio mi sembra ingiusto, perché come hanno scritto anche altri, una persona può anche mettersi in gioco ed aprirsi, ma nonostante tutto rimanere da sola. E quello che la persona in questione esterni i propri sentimenti in maniera da risultare lamentosa e da allontanare, è un pregiudizio bello e buono.

:bene:

XL 02-09-2015 17:46

Quote:

Originariamente inviata da MartiD (Messaggio 1583537)
Onestamente il detto "meglio soli che male accompagnati " in questa circostanza calza a pennello.

Il tuo discorso del brutto lo trovo davvero poco condivisibile: se una persona é meno piacevole di un'altra le deve automaticamente sottostare? Non penso proprio!
Se una persona ha piacere a stare con me per quello che sono sia a livello fisico- caratteriale bene altrimenti non é un rapporto sano o comunque bilanciato.

E se si resta senza alcun amico e qualcuno lo si vorrebbe vedere?
Certo meglio soli, sono d'accordo che può essere il minore dei mali, ma la solitudine poi comunque resta.
Tu puoi non pensarle proprio certe cose ma in pratica però poi capitano.
Secondo te perché certe persone restano emarginate?
Se queste persone non raggiungono certi livelli accettabili di piacevolezza sociale e non si sforzano di mantenerli, emarginate restano, certo uno si può sempre dire "meglio solo che male accompagnato" ma la solitudine poi resta comunque.

Hazel Grace 02-09-2015 17:47

Quote:

Originariamente inviata da Genesis_R (Messaggio 1583903)

No io non dico esternare sentimenti in modo plateale e lamentoso, ma essere semplicemente se stessi, con alcune donne può andar male perchè effettivamente stronze o interessate ad altro, ma assicuro che tante tante altre donne istruite, acculturate e sensibili, fanno molto caso a queste cose!

Myway 02-09-2015 17:49

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 1583883)
Ti dicono "sii spontaneo ed esprimi quel che pensi che lo apprezziamo" poi lo sei davvero spontaneo e lo esprimi davvero quel che pensi e ti dicono subito dopo che tutto questo "non colpisce molto" e che perciò conviene tenerselo per sé.

"sii te stesso...sii spontaneo, ma un te stesso che a noi piaccia e uno spontaneo che dica cose che noi apprezziamo...."
Questa sarebbe una frase più realistica e corretta....

tersite 02-09-2015 17:54

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1583913)
"sii te stesso...sii spontaneo, ma un te stesso che a noi piaccia e uno spontaneo che dica cose che noi apprezziamo...."
Questa sarebbe una frase più realistica e corretta....

le donne sono sensibili però all'uomo che esterna i propri sentimenti che non cela le proprie emozioni , mettiamola così diventare rosso davanti ad una donna che ti piace è un'arma che puoi giocare senza apparire una 'donnicciola'

Myway 02-09-2015 17:56

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1583916)
le donne sono sensibili però all'uomo che esterna i propri sentimenti che non cela le proprie emozioni , mettiamola così diventare rosso davanti ad una donna che ti piace è un'arma che puoi giocare senza apparire una 'donniciola'

Tu dici? messa così generica non sono d'accordo...alcuni uomini in alcune circostanze con certe emozioni, che condividono alcuni tormennti, , cercan complicità con el donne ecc si possono aumentare la sintonia con le donne...

Uno qqualcunqua, a maggior ragione se timido, che si fa rosso, imbarazzato, confessa le proprie sofferenze, tranne che in casi rarissimi, non credo faccia una gran figura.....

tersite 02-09-2015 17:59

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1583918)
Tu dici? messa così generica non sono d'accordo...alcuni uomini in alcune circostanze con certe emozioni, che condividono alcuni tormennti, , cercan complicità con el donne ecc si possono aumentare la sintonia con le donne...

Uno qqualcunqua, a maggior ragione se timido, che si fa rosso, imbarazzato, confessa le proprie sofferenze, tranne che in casi rarissimi, non credo faccia una gran figura.....

secondo me sbagli e te lo dico per esperienza ...certo ci vuole la donna 'giusta' sensibile , ma pensa un po' l'uomo che diventa rosso , ma che arrossisce SOLO per lei manda un messaggio inequivocabile la colpisce al cuore , mica è uno dei soliti noti maschilisti ;)

*che vuol dire qqualcunqua non credo di aver capito

Myway 02-09-2015 18:02

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1583920)
secondo me sbagli e te lo dico per esperienza ...certo ci vuole la donna 'giusta' sensibile , ma pensa un po' l'uomo che diventa rosso , ma che arrossisce SOLO per lei manda un messaggio inequivocabile la colpisce al cuore , mica è uno dei soliti noti maschilisti ;)

ma devi anche GIA' piacerle, altrimenti dubito che il farsi rosso la conquisti di per se...come non basta dichiarare ad una di essere perdutaemnte innamorato di lei, se già gli piaci bene, altrimenti le fregasega....
Se già è attratta, allora ci sta chi preferisce il farsi rosso, quella che preferisce quello più deciso e audace ecc ecc, se non piaci crolla tutta l'impalcatura seguente....e in genere i timidi i fobici non piacciono

tersite 02-09-2015 18:04

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1583921)
ma devi anche GIA' piacerle, altrimenti dubito che il farsi rosso la conquisti di per se...come non basta dichiarare ad una di essere perdutaemnte innamorato di lei, se già gli piaci bene, altrimenti le fregasega....

ovvio ... a te basta ceh una mostri interesse nei tuoi confronti ? Credo di no
anche loro scelgono e sono più selettive di noi :mrgreen:

Myway 02-09-2015 18:05

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1583923)
ovvio ... a te basta ceh una mostri interesse nei tuoi confronti ? Credo di no
anche loro scelgono e sono più selettive di noi :mrgreen:

no infatti, ci deve essere attrazione reciproca, appunto epr quello dico sempre che più che il cosa conta il CHI....non è il farsi rosso o il manifestare apertamente i propri pensieri e sentimenti che da solo basta, dipende sempre da chi lo fa...

Genesis_R 02-09-2015 18:07

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1583918)

Secondo me chi sente la necessità di confidare a qualcuno le proprie difficoltà, per esorcizzarle o per ricevere una parola di conforto (e magari, a complicare le cose, è timido, o sociofobico, o non propriamente piacente), tenderà ad avere discrete difficoltà a mantenere rapporti con l'altro sesso se non padroneggia la difficile arte di confidarsi senza apparire pesante... da un lato è comprensibile che le persone tendano ad evitare la sofferenza, dall'altro è triste che ci siano così tanti pregiudizi da rendere molto difficoltoso un dialogo che probabilmente avrebbe potere terapeutico, e che non sbranerebbe nessuno...

tersite 02-09-2015 18:09

sì Genesis_R però io dicevo un'altra cosa cioè l'esternare delle emozioni non il confidare le proprie difficoltà...

Genesis_R 02-09-2015 18:13

Il punto è che io, se mai starò insieme con una ragazza, lo farò per sentirmici a mio agio - per passare del tempo insieme e per averci un dialogo... e vivrò bene il rapporto solo se ci sarà un compromesso tra quello che cerco io e quello che cerca lei. Se dovrò aver paura a parlare, non andrà molto bene.

XL 02-09-2015 18:13

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1583911)
No io non dico esternare sentimenti in modo plateale e lamentoso, ma essere semplicemente se stessi, con alcune donne può andar male perchè effettivamente stronze o interessate ad altro, ma assicuro che tante tante altre donne istruite, acculturate e sensibili, fanno molto caso a queste cose!

Ma se una persona è depressa perché è stata sola tanti anni e questi sentimenti qua prova adesso, in fin dei conti è se stessa anche quando esprime una forma di malcontento... E' un'altra persona per caso?

Se il se stesso attuale all'altra persona dà fastidio, questa persona si allontana, ma non perché è stronza... all'altra persona di quel che siamo adesso cosa gliene frega? :nonso:

Se non le torna utile o le piace quel che siamo in qualche senso se ne va per la sua strada e cerca altra compagnia se può farlo.
O tu frequenti per caso anziani mezzi rimbecilliti, barboni, malati di mente gravi solo perché sono loro stessi?
Di questa umanità ferita e buttata nel cassonetto ne è pieno il mondo, se le donne fossero davvero così come le stai descrivendo, tutte queste persone, che in fin dei conti loro stesse sono, non dovrebbero star più da sole, tutti felicemente fidanzati con la compagna.

Io te lo dico molto onestamente, con certe persone non instaurerei dei legami perché io starei peggio.
Posso sopportare un po' dei caratteri e certi aspetti per me sgradevoli per spirito di carità ma ad amarli così come amerei una persona che mi piace, io non ci riuscirei.

Myway 02-09-2015 18:15

Quote:

Originariamente inviata da Genesis_R (Messaggio 1583926)
Secondo me chi sente la necessità di confidare a qualcuno le proprie difficoltà, per esorcizzarle o per ricevere una parola di conforto (e magari, a complicare le cose, è timido, o sociofobico, o non propriamente piacente), tenderà ad avere discrete difficoltà a mantenere rapporti con l'altro sesso se non padroneggia la difficile arte di confidarsi senza apparire pesante... da un lato è comprensibile che le persone tendano ad evitare la sofferenza, dall'altro è triste che ci siano così tanti pregiudizi da rendere molto difficoltoso un dialogo che probabilmente avrebbe potere terapeutico, e che non sbranerebbe nessuno...

Si, diciamo che se uno si lamenta in ogni occasione poi diventa pesante , a prescindere dai motivi.....

Ciò detto confidare determinate problematiche ad una donna può essere anche apprezzato, perchè lvuol dire che la si vede come una confidente, una persona ritenuta "saggia".....magari se sono consigli amorosi su storie in corso ancora meglio, visto che a molte donne piace dare consigli di questo tipo su storie intrallazzi ecc
Purtroppo se il problema è la totale o decennale assenza di storie, intrallazzi , alle donne come dire....non piace più, si attiva il radar anti-sfigato, la loro faccia diventa grossomodo così :blink: :o:scared:, gli scende il latte alle ginocchia, e la condivisione, la sintonia ecc vanno a farsi friggere...

tersite 02-09-2015 18:19

XL quando una ragazza invita gli uomini ad essere se stessi vuol dire solo che vuole capire chi sono e se è il caso di frequentarli o meno ...
se sei un un insicuro e un nevrotico non interessi sia che lo nascondi e tanto meno se lo manifesti , chiaro e semplice

Hazel Grace 02-09-2015 18:21

Se mi posso permettere rileggendo il messaggio di Pierrot deduco due cose: che ha instaurato una relazione "di chat" con una ragazza e che questa si sfogava con lui. Primo: a quanto ho capito non vi siete mai dati l'occasione di conoscervi e uscire per un caffè e parlare del più e del meno. La relazione si può instaurare su pari livello, basta volerlo entrambi e mettere in chiaro da subito. Inoltre magari questa ragazza aveva sul serio dei problemi e come vuoi essere ascoltato tu può voler sfogarsi pure lei. Poi mi sembra diffidente verso le donne perchè pensa che vogliano solo imbrogliarlo. Io non penso che tutte siano così, e non ho mai visto donne che vogliano spillare soldi, a parte le mogli del berlusca di turno. Almeno guardando le ragazze che ho conosciuto e conosco, mi sembra che tutte più o meno vogliano quello che vogliono gli uomini, essere amate, comprese e trattate bene. Quante volte mi son dovuta sorbire i lamenti della mia amica perchè veniva presa in giro dal ragazzo di turno perchè non apprezzava il fatto che lei dava tutta se stessa per lui e la relazione. Può essere che Pierrot abbia vissuto delle brutte situazioni con delle donne e da quel momento voglia evitarle e cercare di consolarsi pensando ma tanto son tutte così: invece no! è come se dopo che ti lasci con il tuo ragazzo/a non vuoi più avere a che fare con altri uomini/donne per paura di stare ancora male. Io direi che le ragazze di cui parla forse le ha conosciute come ha detto lui a scuola o comunque in giovane età, e ne sia rimasto scottato, non tenendo conto che magari erano ragazzine stupide e immature

tersite 02-09-2015 18:21

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1583935)
si attiva il radar anti-sfigato, la loro faccia diventa grossomodo così :blink: :o:scared:, gli scende il latte alle ginocchia, e la condivisione, la sintonia ecc vanno a farsi friggere...

no sfigato no! come diceva la figlia 30 enne di un mio amico

Myway 02-09-2015 18:24

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1583943)
no sfigato no! come diceva la figlia 30 enne di un mio amico

Bè come era quella pubilicità in radio?
la mamma telefonava alla figlia, "cara ti ho trovato il fidanzato, campione di scacchi, studioso, segno zodicale vergine ascendete vergine...:"
"tutututututututuut....."
:mrgreen:

Genesis_R 02-09-2015 18:25

Quote:

Si diciamo che se uno si lamenta in ogni occasione poi diventa pesante , a prescindere dai motivi.....

Ciò detto confidare determinate problematiche ad una donna può essere anche apprezzato, perchè lvuol dire che la si vede come una confidente, una persona ritenuta "saggia".....magari se sono consigli amorosi su storie in corso ancora meglio, visto che a molte donne piace dare consigli di questo tipo su storie intrallazzi ecc
Diciamo che se il problema è la totale o decennale assenza di storie, intrallazzi , alle donne come dire....non piace più, si attiva il radar anti-sfigato, la loro faccia diventa grossomodo così :blink: :o:scared:, gli scende il latte alle ginocchia, e la condivisione, la sintonia ecc va a farsi friggere...

Appunto, l'ultimo esempio non rientra di certo nel lamentarsi in ogni occasione, eppure è una di quelle cose che possono far scappare le persone (mica tutte, però succede). Questo non mi va giù, che esistano meccanismi di questo tipo, e anche il pensiero fin troppo diffuso che una persona che affronta certi argomenti - che so, timidezza, depressione - in qualunque modo lo faccia, con qualunque scelta delle parole, dei contesti o delle proporzioni del tempo dedicato in cui si sta insieme, questa persona può finire per venire etichettata come una persona negativa, dalla quale bisogna stare distanti per paura che ti trascini nel suo buco, e che merita la propria solitudine come risultato della sua indolenza (ne ho sentite di tutti i colori, anche scritte su altri luoghi fuori da qui).
E in questo stesso forum ci sono utenti, tra i quali mi ci metto anch'io, che appunto per la consapevolezza di questi meccanismi, si sentono in dovere di fare mille postille e precisazioni, tipo "io parlerei di questo e quest'altro, ma non sempre e in continuazione, e mai in maniera lamentosa", con le parole giuste, eccetera eccetera... ecco, tutto questo è molto triste.

tersite 02-09-2015 18:27

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1583942)
. Quante volte mi son dovuta sorbire i lamenti della mia amica perchè veniva presa in giro dal ragazzo di turno perchè non apprezzava il fatto che lei dava tutta se stessa per lui e la relazione.

una volta per tutte spiegatemi che vuol dire 'essere presa in giro' perché è una cosa che non ho mai capito e tanto meno la capisco in una società come quella attuale
io capisco se uno promette di sposarla e di amarla per tutta la vita e poi non se lo sogna per niente , ma coppie così francamente non ne conosco ..conosco invece ragazzi che stanno insieme e dicono vedremo senza promettere nulla , poi a volte si trovano sposati diciamo l'amore viene dopo oppure no ?

Myway 02-09-2015 18:28

Quote:

Originariamente inviata da Genesis_R (Messaggio 1583950)
Appunto, l'ultimo esempio non rientra di certo nel lamentarsi in ogni occasione, eppure è una di quelle cose che possono far scappare le persone (mica tutte, però succede). Questo non mi va giù, che esistano meccanismi di questo tipo, e anche il pensiero fin troppo diffuso che una persona che affronta certi argomenti - che so, timidezza, depressione - in qualunque modo lo faccia, con qualunque scelta delle parole, dei contesti o delle proporzioni del tempo dedicato in cui si sta insieme, questa persona può finire per venire etichettata come una persona negativa, dalla quale bisogna stare distanti per paura che ti trascini nel suo buco, e che merita la propria solitudine come risultato della sua indolenza (ne ho sentite di tutti i colori, anche scritte su altri luoghi fuori da qui).
E in questo stesso forum ci sono utenti, tra i quali mi ci metto anch'io, che appunto per la consapevolezza di questi meccanismi, si sentono in dovere di fare mille postille e precisazioni, tipo "io parlerei di questo e quest'altro, ma non sempre e in continuazione, e mai in maniera lamentosa", con le parole giuste, eccetera eccetera... ecco, tutto questo è molto triste.

eh lo so ti capisco....poi ovvio che il forum sia un posto a parte, forse l unico nel quale ci si può sfogare e confidare su certi argomenti, ma ovvio che fuori di qua non si parli solo di questo, anzi io non ne parlo mai con nessuno...

Hazel Grace 02-09-2015 18:28

Quote:

Si, diciamo che se uno si lamenta in ogni occasione poi diventa pesante , a prescindere dai motivi.....

Purtroppo se il problema è la totale o decennale assenza di storie, intrallazzi , alle donne come dire....non piace più, si attiva il radar anti-sfigato, la loro faccia diventa grossomodo così :blink: :o:scared:, gli scende il latte alle ginocchia, e la condivisione, la sintonia ecc vanno a farsi friggere...

scusa scusa.. ma stiamo scherzando o siamo seri? no perchè qua torniamo al medioevo, caccia alle streghe, donne false e tentatrici! Radar anti sfigato? ma parli di una classe delle medie o della realtà?? Le donne non possono essere degne confidenti, non sono brave a capire, ascoltare, comprendere situazioni e problemi? Giudicano se un ragazzo ha amici o avuto storie nel passato?? Certo, i miei compagni di scuola facevano tutto questo. Ma per favore.. rimaniamo nella realtà

Myway 02-09-2015 18:30

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1583953)
scusa scusa.. ma stiamo scherzando o siamo seri? no perchè qua torniamo al medioevo, caccia alle streghe, donne false e tentatrici! Radar anti sfigato? ma parli di una classe delle medie o della realtà?? Le donne non possono essere degne confidenti, non sono brave a capire, ascoltare, comprendere situazioni e problemi? Giudicano se un ragazzo ha amici o avuto storie nel passato?? Certo, i miei compagni di scuola facevano tutto questo. Ma per favore.. rimaniamo nella realtà

La mia e quella di molti è così, se la tua è diversa non so....poi dove ho detto che le donne on possono essere degne confidenti,o che sono streghe , false tentatrici, scusa? te lo sei sognato? poi sarei io che debbo rimanere nella realtà....boh...
Forse anche un richiamo della moderazione comincerebbe a starci bene, cioè non è che una si alza, si sogna le cose , mette in bocca cose mai dette per giustificare sue tesi come le gira per la testa...

Hazel Grace 02-09-2015 18:31

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1583951)
una volta per tutte spiegatemi che vuol dire 'essere presa in giro' perché è una cosa che non ho mai capito e tanto meno la capisco in una società come quella attuale
io capisco se uno promette di sposarla e di amarla per tutta la vita e poi non se lo sogna per niente , ma coppie così francamente non ne conosco ..conosco invece ragazzi che stanno insieme e dicono vedremo senza promettere nulla , poi a volte si trovano sposati diciamo l'amore viene dopo oppure no ?

Intendo dire proprio ciò che dici, il tipo in questione promette, sei la donna della mia vita dice, e poi appena lei fa un passo più grande per creare qualcosa di serio insieme, lui la allontana, dicendo.. ci devo riflettere

tersite 02-09-2015 18:33

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1583957)
Intendo dire proprio ciò che dici, il tipo in questione promette, sei la donna della mia vita dice, e poi appena lei fa un passo più grande per creare qualcosa di serio insieme, lui la allontana, dicendo.. ci devo riflettere

capito ne ero quasi certo

Hazel Grace 02-09-2015 18:34

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1583955)
La mia e quella di molti è così, se la tua è diversa non so....poi dove ho detto che le donne on possono essere degne confidenti,o che sono streghe , false tentatrici, scusa? te lo sei sognato? poi sarei io che debbo rimanere nella realtà....boh...

era per dire dei vecchi pregiudizi sulle donne. Dico solo che non siamo aliene o persone crudeli. Siamo persone pure noi.

Hazel Grace 02-09-2015 18:35

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1583959)
capito ne ero quasi certo

eh e quindi, gli stronzi ci sono da entrambe le parti, ci sono questi che non si vogliono impegnare ma all'inizio dicono robe che smielosità ridicola al massimo e poi donne che hanno poca sensibilità. Non è un dramma, il mondo è bello perchè è vario.

dotrue 02-09-2015 18:37

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1583957)

Mi hai fatto venire in mente che molto spesso sono proprio le donne a volersi sposare per sistemarsi, e poi sono le prime che chiedono la separazione...:mrgreen:

tersite 02-09-2015 18:39

dico solo che è un punto di vista molto femminile , anche un po' datato se mi consenti fa molto anni '60 la ragazza che raggiunta una certa età 25-30 anni si vuol sposare avere bambini e mettere su famiglia " combinare qualcosa " come dice Claudia Cardinale nel film 'c'era una volta il west ' , mi son capitate anche a me simili ragazze quando avevo anch'io 30 anni sono scappato a gambe levate ed è stato meglio per loro :mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54.