FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Mia sorella dice che è sola... (https://fobiasociale.com/mia-sorella-dice-che-e-sola-50168/)

cancellato16021 23-07-2015 21:54

Re: Mia sorella dice che è sola...

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1561541)
Mica dico a LEI

quella frase gira da una vita

sentirsi soli in mezzo agli altri

bella roba, in un forum di persone che NON STANNO in mezzo agli altri

perché non ci stiamo vero?

siamo fobici siiii?

triste, ma vero.

io non so stare in mezzo alla gente, quando ti considerano un'abominio, alla lunga ti stanchi, figurati dopo 40 anni.
sono costretto a starci per necessità.
appena posso non vedo l'ora di tornare tra le mura di casa mia al sicuro o in mezzo ad un bosco o in cima ad una montagna, senza correre il rischio d'incrociare altra gente.

lone 73 23-07-2015 22:01

Supermanes non puoi uscire in compagnia con tua sorella farti presentare delle sue amiche?Attraverso tua sorella potresti conoscere delle ragazze oppure semplicemente avere delle possibilità di uscite.

~~~ 23-07-2015 22:35

Quote:

Originariamente inviata da Ventolin (Messaggio 1561364)
NOSSIGNROE

http://www.phpbbitalia.net/forum/ima...lies/rotfl.gif

Supermanes 23-07-2015 23:14

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1561444)
non risponde perchè se dicesse che non lo è invaliderebbe in un secondo tutto il topic e il suo farsi carico di tutti i poveri uomini che non hanno mai scopato. E se l'avesse fatto ( non a pagamento, non stiamo parlando di quello ), per la sua stessa teoria non potrebbe asserire di sentirsi solo e di "sapere cosa è la vera solitudine" in quanto avrebbe inzuppato il biscotto ( come la sorella, nè più nè meno ).

Guarda, mi scuso per la reazione stizzita al tuo primo messaggio, mi ha irritato profondamente vedere classificata come "strana" la mia visione della solitudine senza che sia neppure stata data un'argomentazione a questo giudizio.
Semplicemente abbiamo concezioni di solitudine differenti perché abbiamo vissuti ed esperienze differenti. Non c'era bisogno di darmi addosso per queste differenze.

Mi sono espresso in quel modo su mia sorella più per via di altri episodi spiacevoli accaduti ieri con lei che per la questione che ho discusso qui. Perciò ho detto che ho sbagliato ad aprire la discussione: in realtà ero rattristato per altri aspetti della sua personalità e mi sono rifatto su questi, che comunque mi provocano molta frustrazione. Ma come tanti hanno scritto, la sensazione di solitudine è indotta da fattori strettamente personali e ognuno può avvertire delle mancanze diverse.

Chiarito questo, la questione della verginità era irrilevante qui e la tua congettura fallace: anche supponendo che io abbia fatto sesso una volta in passato, nel resto del tempo sarei stato comunque solo e ciò non cambierebbe la mia attuale cognizione di aver trascorso una vita di solitudine. Ti faccio notare che la mia amarezza è legata all'impossibilità di vivere certe esperienze in modo continuativo e non al semplice fatto di aver vissuto certe esperienze in esigua misura in chissà quale remoto passato.

A questo punto non ho altro da aggiungere, mi ritiro e lascio ai moderatori la facoltà eventuale di chiudere la discussione.

Buon forum a tutti.

AloneInTheDARK 23-07-2015 23:25

un miliardario fa ad un amico: quest'anno mi è andata male, non mi posso comprare la barca da 35 metri. a tu come stai?

io sono disoccupato da sempre!!

~~~ 23-07-2015 23:43

Non l'ho capita

AloneInTheDARK 23-07-2015 23:45

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1561687)
Non l'ho capita

Che penso come si possa sentire una persona che non ha mai avuto certe cose nella intera vita... e sentire gli altri che si lamentano per un periodo della loro e neanche tanto malaccio.

Sickle 23-07-2015 23:59

Quote:

Originariamente inviata da Edopardo (Messaggio 1561259)
Ma come non le conosci le donne?Non credere a quello che dicono,sanno mentire molto meglio degli uomini...

Quoto.

Winston_Smith 24-07-2015 01:02

Quote:

Originariamente inviata da Edopardo (Messaggio 1561259)
Ma come non le conosci le donne?Non credere a quello che dicono,sanno mentire molto meglio degli uomini...

Misoginia portami via (cit.)

Markos 24-07-2015 01:39

Disclaimer necessario....Essendo poco presente sul Forum conosco a malapena i precedenti forumistici di Supermanes ma sono rimasto francamente abbastanza stupito da alcune tipologie di attacchi che ha ricevuto...Data la tipologia di Forum in cui siamo non pensate sarebbe opportuna una maggior empatia nel giudicare certe problematiche?
Detto questo....
Sicuramente la mancanza di una vita sessuale/sentimentale regolare è un gigantesco handicap che rende molto difficile la vita e su questo, essendo completamente d'accordo con lui, esprimo la mia più totale ed assoluta superiorità a Supermanes visto che mi trovo in una situazione molto simile alla sua...Ma ad onor del vero la solitudine vera e propria non necessariamente implica la suddetta mancanza...
Mi spiego traendo spunto dalla mia esperienza di vita...
Prescindendo dal fatto che ci si può sentire soli anche in mezzo a tanta gente (a me è capitato diverse volte anche se ho sempre stretto i denti) io sono una persona che alle ragazze non piace (sui motivi non mi dilungo andrei off topic) ma che è tutto fuorchè sola.... Certo mi porto dietro un grosso fardello di tristezza e rassegnazione ma in ogni caso non posso con tutta onestà parlare di solitudine...Anzi la mia vita è decisamente piena al momento quindi mi trovo, pur comprendendo in pieno il suo problema, in uno stato differente da quello di Supermanes....E sono sicuro che anche sua sorella si trova in una "forma mentis" diversa dalla sua....Si è trattato quindi a parer mio di uno sfogo estemporaneo ma sincero che andrebbe preso per quello che è senza caricarlo di troppi significati...

barclay 24-07-2015 08:33

Se ho capito bene, QUI per "solo/a" intendiamo “senza vita sentimentale” ed è inutile girarci attorno: se uno/a è sessualmente inappetibile, è molto probabile che rimarrà sempre solo/a. In altre parole, si può far sesso senza amore, ma non si può amare senza sesso (a meno che non entrino in gioco asessualità, anaffettività, ecc.).
Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 1561600)
Supermanes non puoi uscire in compagnia con tua sorella farti presentare delle sue amiche?Attraverso tua sorella potresti conoscere delle ragazze oppure semplicemente avere delle possibilità di uscite.

:miscompiscio: ASPETTA! Era una battuta, vero?! :nonso:

cancellato2713 24-07-2015 08:43

Non può essere una gara a chi si sente più solo, ognuno dentro di sé ha il suo demone e mi pare davvero sciocco sentenziarci su.

claire 24-07-2015 08:50

Ma che bravi, s'era partito con sorella trombante e si arriva a "non puoi capire la solitudine sentimentale".Eh no.

Se vi brucia non trombare non è solitudine. E' frustrazione, confronto, invidia, senso di inferiorità.

Se si invidia una persona che scopa tante volte non è senso di solitudine, è rosicamento.

Forse vi dà fastidio ammettere a voi stessi che i sentimenti che provate sono ben altro che la nobile solitudo...

Markos 24-07-2015 09:00

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1561786)
Ma che bravi, s'era partito con sorella trombante e si arriva a "non puoi capire la solitudine sentimentale".Eh no.

Se vi brucia non trombare non è solitudine. E' frustrazione, confronto, invidia, senso di inferiorità.

Se si invidia una persona che scopa tante volte non è senso di solitudine, è rosicamento.

Forse vi dà fastidio ammettere a voi stessi che i sentimenti che provate sono ben altro che la nobile solitudo...

Concetto espresso in maniera brutale anche se condivisibile...
E' verissimo che il fatto di non trombare non è necessariamente collegabile al discorso solitudine ma è indubbiamente un gigantesco handicap che rende la vita molto difficile ad un uomo essendo per lui una necessità fisiologica.
Si chiede solo un pochino di empatia in tal senso tutto qui....;)

claire 24-07-2015 09:10

Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 1561790)
Concetto espresso in maniera brutale anche se condivisibile...
E' verissimo che il fatto di non trombare non è necessariamente collegabile al discorso solitudine ma è indubbiamente un gigantesco handicap che rende la vita molto difficile ad un uomo essendo per lui una necessità fisiologica.
Si chiede solo un pochino di empatia in tal senso tutto qui....;)

e lui che giudica le solitudini degli altri inferiori alla sua,è empatico?Dov'è la sua empatia nel minimizzare la sofferenza altrui?
Sempre a pretendere, siamo alle solite.

Io sono una rosicona patentata, ma almeno lo riconosco e non ho mai pensato di essere una bella persona

Blur 24-07-2015 09:58

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1561795)
e lui che giudica le solitudini degli altri inferiori alla sua,è empatico?Dov'è la sua empatia nel minimizzare la sofferenza altrui?
Sempre a pretendere, siamo alle solite.

Io sono una rosicona patentata, ma almeno lo riconosco e non ho mai pensato di essere una bella persona

ha chiesto scusa, ha detto che ha avuto quella reazione per frustrazione, cosa deve fare ancora?

mi sembra che ora si stia esagerando

Labocania 24-07-2015 10:05

Non ho fratelli o sorelle quindi non so bene come ci si rapporta con loro, ma immagino che se una sorella afferma di sentirsi sola desideri un po' di conforto e sarebbe giusto darglielo invece che sentenziare sul suo conto e trattarla male.

zoe666 24-07-2015 10:17

Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1561663)

Chiarito questo, la questione della verginità era irrilevante qui e la tua congettura fallace: anche supponendo che io abbia fatto sesso una volta in passato, nel resto del tempo sarei stato comunque solo e ciò non cambierebbe la mia attuale cognizione di aver trascorso una vita di solitudine. Ti faccio notare che la mia amarezza è legata all'impossibilità di vivere certe esperienze in modo continuativo e non al semplice fatto di aver vissuto certe esperienze in esigua misura in chissà quale remoto passato.

.

quindi la solitudine di uno che tromba una volta è mille volte maggiore di tua sorella che tromba tre volte. Ed è comunque superiore e non può essere capita ad esempio da me che non sai manco quanto posso aver copulato quest'anno ( magari meno di te, chissà ).
Tutto chiaro.

lauretum 24-07-2015 10:22

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1561786)

Guarda che la vita sessuale attiva, sottintende una vita SENTIMENTALE e AFFETTIVA attiva, che per me e tanti altri è quello che conta

Piantala di fare allusioni e insultare, ultima chiamata, poi iniziano a partire risposte più adeguate alle tue frasi

claire 24-07-2015 10:25

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1561802)
ha chiesto scusa, ha detto che ha avuto quella reazione per frustrazione, cosa deve fare ancora?

mi sembra che ora si stia esagerando

Blur taci che ieri a leggerti mi è venuto il mal di stomaco.
Prima a dire che il timido non ha speranze di essere approcciato , poi racconti della parrucchiera che ti si propone.
A me in modo così esplicito non è mai successo, e sono una femmina.

23luglio giornata nazionale degli autogol fobici.

E comunque ce l'avevo con barclay.

claire 24-07-2015 10:28

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1561814)
Guarda che la vita sessuale attiva, sottintende una vita SENTIMENTALE e AFFETTIVA attiva, che per me e tanti altri è quello che conta

Piantala di fare allusioni e insultare, ultima chiamata, poi iniziano a partire risposte più adeguate alle tue frasi

Sei diventato moderatore?

Mi spiace se non capisci il senso di quello che scrivo, ma non è un problema mio.

Myway 24-07-2015 10:29

Oggi è battagliera Claire....:ridacchiare:

lauretum 24-07-2015 10:33

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1561819)
Sei diventato moderatore?

Mi spiace se non capisci il senso di quello che scrivo, ma non è un problema mio.

Mi son sentito chiamato in causa

Cmq il senso era chiaro, non era un messaggio criptico

Un fobico che si lamenta è una persona spregevole, questo dicevi

Winston_Smith 24-07-2015 10:36

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 1561808)
Non ho fratelli o sorelle quindi non so bene come ci si rapporta con loro, ma immagino che se una sorella afferma di sentirsi sola desideri un po' di conforto e sarebbe giusto darglielo invece che sentenziare sul suo conto e trattarla male.

Quindi ha sbagliato anche lei a non confortare Supermanes invece di mettersi a parlare del suo problema e sentenziare "si vive lo stesso"?

zoe666 24-07-2015 10:37

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1561814)

la sorella di manes non ha una vita sentimentale attiva al momento da quello scritto, ha solo copulato tre volte, quindi allora fa bene a sentirsi sola tanto e quanto il povero manes

Myway 24-07-2015 10:41

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1561825)
Quindi ha sbagliato anche lei a non confortare Supermanes invece di mettersi a parlare del suo problema e sentenziare "si vive lo stesso"?

:bene:

Labocania 24-07-2015 10:51

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1561825)

Sì, ma Super non avrebbe dovuto irrigidirsi subito per quella frase.

Comunque quando i soliti fobici nei post di questa sezione condividono le solite lamentele per il sesso che non praticano in realtà esprimono un problema esistenziale più generale e ampio rispetto alla mera funzione corporale non soddisfatta. Nessun coito mercenario può alleviare questa condizione.

claire 24-07-2015 10:59

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1561822)

Un fobico che si lamenta è una persona spregevole, questo dicevi

Ma taci, taci.

varykino 24-07-2015 11:00

mia sorella c ha tutto il " pacchetto normalità" e a me pare la persona più infelice della terra poi boh nn dico che è sempre cosi per tutti però insomma m'aspettavo che fosse almeno piu sorridente di me :D invece niente , c ho dovuto litigare perchè gli rode il culo che lei è piena di pressioni e io sono un coglione che nn pensa al futuro senza preoccuparmi ogni 2 min come fa lei con tutto .... ci fosse stato un giorno che l'ho vista distesa e contenta di tutto quello che s è " conquistata" ..... dopo la litigata nn penso di vederla per molto tempo e poi sicuramente nn ha tempo è alle prese a comprare qualche mobile o qualcos altro per colmare il vuoto che ha . poi io so quello malato però :mrgreen:

Blur 24-07-2015 11:11

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1561817)
Blur taci che ieri a leggerti mi è venuto il mal di stomaco.
Prima a dire che il timido non ha speranze di essere approcciato , poi racconti della parrucchiera che ti si propone.
A me in modo così esplicito non è mai successo, e sono una femmina.

23luglio giornata nazionale degli autogol fobici.

E comunque ce l'avevo con barclay.

Stai calma che mi sembrava di aver fatto un'obiezione pacifica.
Mi sa che l'autogol fobico questa volta l'hai fatto tu perchè io non ho mai detto che un timido non ha speranze di essere approcciato, non l'ho mai pensato anche perchè sono stato approcciato in passato forse ti confondi con altri o ti riferisci anche a qualche mio post ironico :nonso:

se ti riferisci a questo lo confermo
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1559881)
le ragazze a cui piacciono o possono piacere i timidi ci sono ma sono una minima parte
poi ovviamente dipende anche dal livello di timidezza di cui parli

se ti riferisci a questo se non si era capito era ironico pur con una base di verità e anche se tu non avessi colto la vena ironica non c'è scritto che il timido non viene approcciato :nonso:
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1559996)
timido e brutto, può appendere il pisello al chiodo
timidio brutto e stronzo, qualcuna può raccattare
timido e figo, potrà trovare abbastanza facilmente una fidanzata
timido, figo e ricco, potrà trombare dalla mattina alla sera

l'autogol lo hai fatto tu, ma figurati non è un problema, basta rendersi conto che può capitare a tutti

Inosservato 24-07-2015 11:14

chi ha litigato e perchè? :interrogativo:

facciamo un sintetico punto della situazione

varykino 24-07-2015 11:15

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1561850)

ah ormai ogni 3d è cosi , stai fresco se cerchi il punto :sisi:

lauretum 24-07-2015 11:20

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1561826)
la sorella di manes non ha una vita sentimentale attiva al momento da quello scritto, ha solo copulato tre volte, quindi allora fa bene a sentirsi sola tanto e quanto il povero manes

La stai dipingendo bene..

Ah la sensibilità femmina

Labocania 24-07-2015 11:20

Punto della situazione:

in estrema sintesi ogni gruppo rappresentato qua (quelli che si sentono soli perché non hanno vita sessuale vs quelli che si sentono soli per altri motivi) chiede il riconoscimento dell'altro ma nessuno ottiene soddisfazione e così si è passati dallo scambio di opinioni allo scambio di accuse.

Blur 24-07-2015 11:22

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1561850)

si era partiti da un tutti contro Supermanes e si è arrivati ad un tutti contro tutti :sisi:

lauretum 24-07-2015 11:22

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1561841)
Ma taci, taci.

Ti va di lusso che nessuno si comporta con te allo stesso modo, e te ne approfitti

claire 24-07-2015 11:35

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 1561855)
Punto della situazione:

in estrema sintesi ogni gruppo rappresentato qua (quelli che si sentono soli perché non hanno vita sessuale vs quelli che si sentono soli per altri motivi) chiede il riconoscimento dell'altro ma nessuno ottiene soddisfazione e così si è passati dallo scambio di opinioni allo scambio di accuse.

Quando è iniziato il pacifico scambio di opinioni?

Manes ha dichiarato da subito che chi scopa non conosce solitudine.
Io ho detto che l'invidia va chiamata col suo nome per onestà intellettuale.
Riconosco quella sofferenza, ma non si tratta di solitudine.
Poi qualcuno tira in ballo la solitudine sentimentale, che non c'entra nulla col discorso di manes.
Sei tu, caro mod, ad essere troppo indulgente verso i discorsi che fanno al comodo tuo, molto meno con le "zitelle inacidite" (cit.)

alien boy 24-07-2015 11:53

Se con queste tre persone ha avuto solo rapporti sessuali senza legami di tipo affettivo il sentirsi sola non mi sembra così strano.
Il fatto che dica di essere sola più che sentirsi tale per consolare chi non ha rapporti / relazioni (non conosco la situazione di Supermanes ma ipotizziamo sia così) genera qualche incomprensione, perchè chi non ha vita sessuale prova, in genere, frustrazione per quella mancanza, cioè nella solitudine dell'una c'è qualcosa in più (più che il sesso in sè, è la sensazione gratificante di saper che si piace e l'avere la compagnia, seppur frivola e temporanea, di un'altra persona) rispetto all'essere solo dell'altro.
Ma alla fine è la percezione della solitudine quella che penso volesse sottolineare e condividere la sorella di Supermanes, quindi non ci vedo molto da condannare, più che altro ci voleva una comunicazione migliore per evitare fraintendimenti.
E' come se un timido che non riesce a fare alcune cose dicesse a uno che ne riesce a fare ancora meno 'ti capisco', il secondo sa che non può capirlo completamente ma l'intenzione del primo era comunque quella di condividere una difficoltà comune.

Labocania 24-07-2015 11:54

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1561865)
Sei tu, caro mod, ad essere troppo indulgente verso i discorsi che fanno al comodo tuo, molto meno con le "zitelle inacidite" (cit.)

Quote:

Ban di 7 giorni di Claire: critiche pubbliche rivolte alla moderazione.
Il provvedimento tiene conto anche di quanto non è stato fatto nei confronti della suddetta utente in episodi affini a questo: http://www.fobiasociale.com/lavoro-e...9/#post1535569. Si raccomanda pertanto all'utente la revisione della sua maniera di interloquire con l'utenza in generale perché altre infrazioni della stessa natura saranno severamente punite.

--- Moderazione ---

PazzoGlabroKK 24-07-2015 12:06

Ma se era alex88 a mandarla a cagare ed a darle della stronza acida, in quel topic...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46.