![]() |
Re: Cancro, questa è la causa?
Quote:
|
Ah, ok ;-)
Però il Vaticano non è contrario alla terapia del dolore, anzi, molti dei centri che le praticano sono religiosi, almeno dove vivo io. |
Quote:
anche nelle piccole cose , che è sto prete che gira negli ospedali come un avvoltoio , madò ancora me lo ricordo , pareva che era li per dare l'estrema unzione a tutti .... le grattate de p*lle se so sprecate :sisi: |
cmq sul fatto dell'occultamento delle cure non volevo dire che l'avrei fatto pure io, volevo dire che se lo fanno ... e dico se , il perchè è ovvio.
|
Quote:
Comunque il mio era un puntare il dito contro le case farmaceutiche e certi medici interessati solo al guadagno: la sanità è tra le prime "aziende" in Italia per fatturato, no malati no soldi = W le malattie croniche |
É anche la prima spesa per lo stato
Perché qualcuno le paga le spese... |
Quote:
E non vedo il nesso con le case farmaceutiche o certi medici. |
Quote:
Medici -> informatori farmaceutici -> case farmaceutiche Ne hanno parlato anche i tg nazionali per fare un esempio: i medici che spingevano le mamme a dare latte in polvere nonostante avessero latte al seno, in cambio prendevano mazzette dagli informatori farmaceutici. Di esempi ne posso fare a raffica. |
Quote:
Discorso diverso lo possiamo fare per le malattie rare: li si che le case farmaceutiche non hanno interesse, ma semplicemente perchè spendere centinaia di milioni di dollari per un farmaco da destinare a poche persone non converrebbe. |
Parlo per me e la mia malattia: i neurologi hanno voluto approfondire il metodo Zamboni? No, lo hanno liquidato come una fregnaccia.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Curiosità:sei medico? |
Quote:
Quote:
Zamboni ha una moglie malata di SM, forse è più interessato lui a trovare una soluzione che certi neurologi per i quali si è solo un numero e non si fanno problemi a far disperare i malati. Soldi spesi a vanvera? Chissà invece i convegni in giro per il mondo, tutti spesati per dire 4 ovvietà e mangiare al ricco buffet quanto costano alla sanità... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ad ogni modo queste le parole di Zamboni, che restituiscono alla questione la sua dimensione di mera sperimentazione: http://www.corriere.it/salute/specia...41528d1f.shtml |
Quote:
Persone così sono dei veri assassini perché avendo titoli di studio sembrano assolutamente credibili, mentre devono contare solo i numeri della analisi statistiche e i fatti accertati col metodo sperimentale della ripetibilità. La sole fonti affidabili per citare articoli o fatti sono appunto gli articoli pubblicati su riviste scientifiche note per essere serie (perché nel totale di quelle che lo sembrano anche lì, un buon 20% è pura spazzatura). Insomma, a me non va di cercare su pubmed e poi non sono un medico e so stare al mio posto; solo saper correttamente leggere un'analisi statistica è una cosa delicata e sì che qualche strumento mentale penso pure di averlo. Non voglio sembrare aggressivo ma non riesco ad accettare che le persone parlino senza cognizione di causa; mi riferisco soprattutto al tizio citato dal tabloid, chi ci crede è sicuramente più perdonabile. |
Quote:
Prima dite che bisogna fidarsi di quel che dicono i medici, poi che non bisogna fidarsi, non comprendo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59. |