![]() |
Re: Fermare ragazze per strada, mi chiedo perchè no?
Allora, vi racconto com'è andata un giorno di primavera di un anno fa, quando ancora le mie velleità rimorchiatrici non erano state contrite dalla depressione e desolazione:
Quote:
PRO 1) si può fare; 2) se si è gentili ed educati non si dà fastidio, al massimo ci si becca un "non sono interessata" e ciao; 3) può nascere di tutto. CONTRO 1) non è da fobici. Al massimo un timido ma non troppo, che si voglia far forza, ma c'è il rischio che invece ci rimanga stronzo per le delusioni; 2) a volte ci si becca insulti e (rarissimamente ma può capitare) anche schiaffi da parte di alcune scappate di casa che ritengono gli altri debbano chiedere il permesso in carta stampata, prima di rivolger loro la parola; 3) il rapporto impegno/risultati è pessimo. CONSIDERAZIONI FINALI Farlo una tantum a caso non serve a niente. Farlo una tantum con una ragazza (o con un ragazzo, anche le donne possono attaccare bottone per strada) estremamente particolare, che vi attrae in un modo pazzesco, ha senso perché anche se andrà male, penserete "almeno ci ho tentato". Farlo a strascico a caso non ha senso, perché se una o uno non vi piace vi autosaboterete pur di far finire la cosa il prima possibile. Farlo con frequenza ma solo con persone interessanti, e al puro scopo di conoscere la persona, prima di ipotizzare alcun sviluppo sentimental-sessuale, ci sta, e aiuta a spigliarsi; purché non si sia così timidi o fobici da rischiare il peggioramento. |
Quote:
tra i nuovi utenti postanti diversi dicon di aver i fisicacci.. ma sarà vero? senza foto è difficile confermar :D |
Quote:
|
Quote:
Io ho notato che stava insieme a due amiche che si gustavano la scena e ho risposto "hola" col tono di uno che ha una pistola puntata alla bocca. Insomma mi offre di andare a prendere qualcosa al caffè vicino e accetto. Però per tutto il tempo che abbiamo parlato la sentivo come una cosa forzata e infatti si è risolta con un nulla di fatto. |
Quote:
|
Per rispondere alla domanda iniziale, non credo sia una cosa da pervertiti o allupati, però bisogna avere capacità di small talk, sapere cosa dire perché è ovvio che dovrai parlare praticamente solo tu, sei tu che l'hai fermata. Se cerchi online "street game" (o meglio day game), trovi anche forum in italiano che ne parlano, oppure anche su YouTube trovi qualcosa, soprattutto in inglese. Penso sia una questione di numeri, cioè per ottenere qualche risultato devi essere pronto a tanti insuccessi, il che potrebbe essere anche formativo se preso nella giusta maniera, secondo me.
Non preoccuparti che non commetti alcun reato se sei cortese, semmai un reato lo commetterebbe una ragazza che ti risponde con insulti o ceffoni. |
Se ti dedichi a fermare ragazze mentre sei alla guida di una Lamborghini presa a noleggio (prendi esempio da Keità :mrgreen:) farai decisamente meno la figura dell'allupato, sfigato ecc. Garantito :D
|
comunque sputafuoco sei il primo non ricco che sento dire di aver tutto sto successone e che gli capitano mille occasioni al volo :sisi:
|
Quote:
Che poi non sono manco occasioni, sono semplicemente input positivi che non sono in grado di cogliere. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
lol esco un attimo e trovo il degenero ahaha
|
Quote:
Puoi anche farlo chi te lo impedisce. A patto che tu sappia che la percentuale di insuccesso in questo tipo di approcci è altissima :mrgreen: Se tu te la senti di vivere il rifiuto serenamente e pronunciare un bel STICAZZI ad ogni rifiuto ti invito a provarci con ogni ragazza che reputi carina. Secondo me i vantaggi possono consistere nel migliorare la timidezza e nell'affinare la tua capacità di conquista. Perché come dicono i latini repetita iuvant. Ma se pensi che per ogni rifiuto inizierai a farne una ragione di stato o farti mille pare mentali lascia perdere e cerca prima di instaurare un contatto emotivo con l'altra persona dove potrai cogliere i segnali dalla stessa lanciati e capire quando l'altra potrebbe essere interessata a te. A tal fine ti rimando al vademecum del collega kody redatto in un'altra discussione :ridacchiare: Io soltanto una volta ci ho provato con una on the road (incontrata per strada. Non sto insinuando altro). Era talmente bella che mi sarei sentito di commettere un crimine contro me stesso se non lo avessi fatto :D. Ovviamente mi ha detto di no ma in fondo STICAZZI. :D. O no? |
anzi dato che ho un po' di tempo,per me sputafuoco puo' iniziare la sfida!:D
|
a me è capitato diverse volte di pedinare ragazzi carini per strada magari mettendomi la mano nei pantaloni facendomi una sega magari mettendo la tracolla o il giobotto davanti per evitare che si vedesse cosa stessi facendo da fuori..... :D
ovviamente stav attento a non farmi beccare |
Quote:
|
Nonostante la testimonianza di Marco Russo, io rimango della mia opinione: evitare di mettersi in queste situazioni è la cosa migliore. E' un tipo di approccio che sta sulla linea di demarcazione fra sociale e antisociale: parlare con uno sconosciuto è ottimo in certe circostanze, ma allo scopo di avventure sessuali è un salto nel vuoto perché si pretende dall'altra persona molto più di quanto lei sia in grado di offrirci.
Visto che ci sono narro anche io una mia esperienza. Era l'ottobre scorso, e da Roma dovevo andare a Fiano Romano. Era domenica e quindi non c'erano autobus extraurbani che coprissero le tratte che mi interessavano. Così da Roma Tiburtina ho preso un treno che andava verso Montelibretti e da lì avrei deciso cosa fare quando sarei arrivato. Sul treno c'era una ragazza, avrà avuto 3 anni meno di me. Non è che ci volessi provare, però le ho chiesto se lei sapesse se c'erano autobus o qualcosa per andare a Fiano Romano per una fiera di rettili. Lei mi rispose di no, così dopo qualche minuto di conversazione le ho chiesto, visto che i suoi genitori andavano a prenderla a Monterotondo o giù di lì, se avrebbero potuto darmi uno strappo per gentilezza. Ci ha riflettuto un po', ha chiamato il padre e alla fine hanno stabilito di no. Morale: poiché le persone si conoscono gradualmente, è troppo pretendere da una persona dopo un singolo incontro di avere contatti, chidere favori grossi ecc se c'è il rischio di un coinvolgimento sessuale; lo stesso giorno ho incontrato due ragazzi che andavano a Fiano Romano per la stessa fiera e ci siamo scambiati i contatti in caso avessimo bisogno di reciproco sostegno :) Ma lì era chiaro che non ci sarebbe stato coinvolgimento sessuale, credo :), quindi è anche più spontaneo. Non si tratta di "è giusto farlo, è sbagliato farlo"... si tratta di "è sociale farlo, è efficace farlo, non c'è il rischio di fare impaurire qualcuno facendolo". Visto che non si parla di farlo una volta, che vabbè, ma di provarci costantemente come "metodo" a me sembra chiaro non sia la strada più adeguata da seguire. |
Altra occasione che ricordo benissimo. Ero andato in palestra, appena uscito mi siedo ad una panchina per cazzeggiare e riposarmi un po.
Dopo poco passa una ragazza , brunettina, con un vestito rosa con spacco, la guardo e inizia a guardarmi. Ci siamo guardati fisso per almeno 30 secondi che io non sapevo cavolo fare, alla fine lei passa e va via e io non faccio nulla. Altra occasione, vado in un pub e c'è la barista che continua a fissarmi, io la guarda, bevo la birra e questa qui ancora a fissarmi, al chè io sono tentato di chiederle ma perchè continui a fissarmi? Cioè ditemi voi, in questi casi, vale la pena provarci? Marco Russo, ho letto la storia con la tipa di 20 anni, però in quel caso è stato un tentativo di approccio random, ti è capitata sta ragazza ma non penso ti abbia guardato fisso, o no? Cmq complimenti per come ti sei destreggiato, io non sarei mai riuscito a fare quello che hai fatto te, nella maniera più assoluta. Di sicuro me la sarei data a gambe dopo un primo segno di disinteresse della tipa. Avrei fatto una smorfia come per dire vabbè e avrei alzato i tacchi. |
Quote:
:scared: Quote:
Quote:
Quote:
|
"Si, d'accordo l'incontro
un'emozione che ti scoppia dentro l'invito a cena dove c'è atmosfera la barba fatta con maggiore cura. la macchina a lavare ed era ora hai voglia di far centro quella sera si d'accordo ma poi.. tutto il resto è noia no, non ho detto gioia,ma noia, noia, noia, maledetta noia. Si, lo so il primo bacio il cuore ingenuo che ci casca ancora col lungo abbraccio l'illusione dura rifiuti di pensare a un'avventura. Poi dici cose giuste al tempo giusto e pensi il gioco è fatto è tutto a posto si,d'accordo ma poi... tutto il resto è noia no, non ho detto gioia,ma noia, noia,noia maledetta noia. Poi la notte d'amore per sistemare casa un pomeriggio sul letto le lenzuola color grigio funziona tutto come un orologio. La prima sera devi dimostrare che al mondo solo tu sai far l'amore si, d'accordo ma poi.. Tutto il resto è noia no,non ho detto noia ma noia,noia, noia maledetta noia. Si d'accordo il primo anno ma l'entusiasmo che ti resta ancora è brutta copia di quello che era cominciano i silenzi della sera inventi feste e inviti gente in casa così non pensi almeno fai qualcosa si, d'accordo ma poi.. Tutto il resto è noia, no, non ho detto gioia,ma noia,noia,noia maledetta noia" |
Quote:
|
Se c'è un minimo di segnale come gioco di sguardi, o un mezzo sorriso, xché no mi dico ?
Chiaro é una situazione in cui bisogna dar un calcio alla timidezza....e sapere che dall'altra parte può esserci una reazione anche palesemente negativa per tutta una serie di ragioni. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Di contro so anche che proprio schifo schifo non faccio, e comunque, se lei fosse stata infastidita da me l'avrei capito. Invece l'ho vista piacevolmente stupita dall'approccio, lusingata e anche leggermente coinvolta. D'altronde se così non fosse stato non avrebbe accettato un giro shopping improvvisato con uno sconosciuto. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
noo io non ci riuscirei mai, fatico a fissare anche una estranea lontana figuriamoci fermarne una per strada, e se poi si gira e mi crede un maniaco? Sapete, magari si nota una bella ragazza e fa piacere anche solo guardarla, però mi è comunque difficile :mannaggia:
Se le pippe mentali fossero un lavoro allora tutti noi saremmo ricchi sfondati :D |
Questo tipo di approccio è molto tosto per gente come noi perché bisogna saperci fare parecchio.
Prima di tutto, se non sai tenere una conversazione a lungo parti male in partenza. Se ne sei capace bisogna essere prima di tutto gentili e calmi, poi piano piano passare alle battute, alla simpatia insomma....Ma il solo pensarci a me mi fa dire: "Si...coooome no!". Forse (e dico FORSE) potrei farlo con una ragazza che sta da sola passeggiando per strada e non in gruppo, ma a parte solo fare la sua conoscenza non credo che otterrei nient'altro. |
Se questo stato terribilmente ansioso/depresso mi resta appiccicato addosso e incontro per strada la persona che ho in mente... provo anche io a fermare un ragazzo per strada. Ammesso che ci riesca, proverò però solo con lui, non con un ragazzo qualsiasi. Però voglio provarci. In fin dei conti, che ho da perdere?
Speriamo di vederlo presto... se no il coraggio dell'impulsività andrà a farsi benedire! ehm, naturalmente a solo scopo amicizia!! Cioè, solo per scambiare due chiacchiere. Non avevo letto bene tutto l'intervento. Il mio spirito d'iniziativa sarebbe legato solo alla possibilità di conoscere una persona. Così come faccio su internet, fare più o meno uguale nella realtà. |
Quote:
|
Quote:
:applauso: non vedo il tasto ringrazia... |
Per fermare le ragazze per strada ci vuole il fisico giusto o l'odore dei soldi :scared:
|
Certo che i pericoli sono ovunque.
|
Quote:
Già una si sta sempre a controllare attorno che non le capiti roba da infobicarsi, manca solo di beccare il fobico che sperimenta :D |
Quote:
|
Quote:
|
Io non fermerei mai una ragazza per strada, penso la infastidirei.
Se qualcuno mi fermasse io riponderei cortesemente ma cercherei di togliermelo di dosso il prima possibile. Le persone sono meno estroverse di quel che crediamo, o almeno, in certe situazioni. |
Quote:
|
Quote:
|
a me e' andata bene oggi,ne ho fermata una,ho fatto in tempo a dire:scusa,che mi ha dato questa slinguazzata e mi ha detto:stavo aspettando che uno sconosciuto mi fermasse!allora funziona!:D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17. |