![]() |
Re: Il papa:se insulti mia madre ti arriva un pugno
certo che le religioni sono potenti, ma perchè sfottere Dio o quel Dio in cui non si crede se appunto non si crede? Ha senso sfottere certi comportamenti che derivano dai precetti religiosi, ha senso sfottere il clero e magari anche il Papa (anche se poi mettere un'immagine con lui in posizione sodomitica oltre che di cattivo gusto, non capisco cosa ci sia da ridere), perchè sono uomini che vivono e agiscono e sbagliano secondo il giudizio di alcuni, ma perchè sputare sulla fede degli altri, anche se non la si condivide?
Vabbè che Maometto non è un Dio ma è comunque un profeta di tanti secoli fa, che morto e stramorto, un simbolo, cosa cazzo ci sarà di divertente e utile per la società nel percularlo in quel modo, boh. E' per colpire i musulmani in quanto tali, facendo di tutta l'erba un fascio e dire che fanno tutti schifo e puzzano, ecc. ecc. Che poi anch'io bestemmio (pur essendo ateo), non è che sono santo, ma non lo faccio perchè voglio dire: 'voi che credere in Dio siete ridicoli, dannosi, perchè credete nell'uno e trino, ecc.' Dietro la religione c'è tutta una storia e non si può liquidare dicendo che chi la segue è scemo. Pur se a me personalmente sembrano assurdità. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma no erano semplicemente satiriche, che chiusura mentale odradek |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ovviamente anche i nostri familiari, nella mia in particolare tranne me e forse una mia cugina credo che ne siano affetti tutti. :pensando: Non viene ancora curata perché è troppo diffusa. |
Quote:
|
Quote:
Comunque, non mi riconosco assolutamente in nessuna religione, perlomeno in quelle rivelate, e contesto molte cose delle religioni (in particolare quelle monoteiste), ma se uno è portato a vivere la fede e ad accettarne tutte le implicazioni, sono scelte sue, non gli vado a dire di curarsi. |
Quote:
|
Quote:
L'estroversione è una malattia? Noi qui siamo i sani, è bello stare qui invece che fuori |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ti facevo intellettualmente più indipendente Informati meglio sulle manifestazioni anticlericali, fasciste e vigliacche in alcune occasioni come la gmg che fu in Spagna Però va precisato che non tutti gli atei sono come quelli, ne conosco qualcuno ed è una brava persona |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
"Mai in ginocchio" vero? |
Che la sua affermazione (quella del Papa) fosse un messaggio in codice a quelli di Charlie? :pensando:
|
che stamattina ho preso un giornale cattolico e l'ho buttato schifato
|
comunque mi schifano di piu' i commenti che poi scatenano le stronzate scritte da questo giornale :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
|
Uh mi era sfuggito che il buon marco Russo ritiene degno di vanto perculare qualcuno
Ma credo che coi presunti guariti sia così, almeno i soggetti che vedo qui Boriosi, strafottenti, convinti di avere capito tutto, solo perchè non tremano più come foglie Lasciamoli cuocere nel loro brodo, dopotutto stanno ancora qui dentro no...? Dobbiamo essere pazienti |
Sul Papa: ha fatto una dichiarazione politica (politica in senso lato o non dispregiativo) da leader politico (in senso lato) quale è.
Secondo me in questo momento era molto meglio mettersi più dichiaratamente in difesa della civiltà occidentale, ma evidentemente lui ha fatto altre valutazioni più che legittime. Ha preferito parlare da leader religioso più che da leader europeo. La mia opinione comunque conta poco, non sono un fedele quindi non posso certo insegnare al Papa a fare il suo mestiere, lo sa fare sicuramente meglio di me. Sulla religione in generale, ho già detto. Il sentimento religioso è il più grande mistero per me, non lo comprendo e mai lo comprenderò. Però prendo atto che da sempre l'umanità è caratterizzata dal fatto di credere in divinità trascendenti. Dato che il mio primo valore è il rispetto per la libertà della persona, non posso che rispettare e difendere il sentimento religioso degli altri, pure se a me risulta incomprensibile. |
Povero Russo e la "fede controlla le masse". Perche' le ideologie (parliamo di quelle immanenti al 100%) non lo fanno?
E quelle (pseudo)scientifiche, come fu l'eugenetica ed il culto della razza superiore (che ne ha uccisa di gente nel secolo scorso)? Un (ex?) fobico che si mette a prendere per il culo la gente sembra un ossimoro ma con Marco Russo diventa realta'. "Miracoli" della "scienza". |
Quote:
|
|
Quote:
Sei tu che scegli con le tue azioni se stare con Dio (per stare con Lui devi essere come Lui, o almeno avvicinartici, tu vorresti una persona troppo diversa da te, che ne so un criminale assassino, accanto a te?) o meno. L'inferno è semplicemente il luogo dove va chi sceglie di allontanarsi da Dio. Lucifero stesso era con Dio e ha spontaneamente deciso di andarsene, non è stato Dio a metterlo all'inferno, poi le conseguenze le pagate lui. Molti vedono Dio come un entità autoritaria, che "ti mette all'inferno" io lo vedo invece come un buon padre, come sarei io se fossi genitore, un buon padre cerca disperatamente di tenere i figli a se ma se il figlio decide di allontanarsi non lo tiene con la forza. Però allo stesso tempo se poi il figlio decide di ritornare (cosa che una volta andati all'inferno è difficile da fare perché l'odio spropositato a quel punto ti impedisce di tornare ad amare, per questo "i vivi", gli esseri umani, sono sempre in tempo per tornare dal Padre, i morti, le anime perdute, non hanno poi più letteralmente la capacità di farlo) il padre è sempre pronto a riaccoglierlo. |
Quote:
|
Quote:
|
Disordini e vittime in Niger causate dai paladini della libertà francesi
La redazione di sciarlì sentirà il peso di questo sangue sulle loro coscienze? |
Quote:
|
Dal Vangelo secondo Giovanni, capitolo 18:
[1]Detto questo, Gesù uscì con i suoi discepoli e andò di là dal torrente Cèdron, dove c'era un giardino nel quale entrò con i suoi discepoli. [2]Anche Giuda, il traditore, conosceva quel posto, perché Gesù vi si ritirava spesso con i suoi discepoli. [3]Giuda dunque, preso un distaccamento di soldati e delle guardie fornite dai sommi sacerdoti e dai farisei, si recò là con lanterne, torce e armi. [4]Gesù allora, conoscendo tutto quello che gli doveva accadere, si fece innanzi e disse loro: «Chi cercate?». [5]Gli risposero: «Gesù, il Nazareno». Disse loro Gesù: «Sono io!». Vi era là con loro anche Giuda, il traditore. [6]Appena disse «Sono io», indietreggiarono e caddero a terra. [7]Domandò loro di nuovo: «Chi cercate?». Risposero: «Gesù, il Nazareno». [8]Gesù replicò: «Vi ho detto che sono io. Se dunque cercate me, lasciate che questi se ne vadano». [9]Perché s'adempisse la parola che egli aveva detto: «Non ho perduto nessuno di quelli che mi hai dato». [10]Allora Simon Pietro, che aveva una spada, la trasse fuori e colpì il servo del sommo sacerdote e gli tagliò l'orecchio destro. Quel servo si chiamava Malco. [11]Gesù allora disse a Pietro: «Rimetti la tua spada nel fodero; non devo forse bere il calice che il Padre mi ha dato?». In altre versioni si dice che Cristo abbia pronunciato la famosa frase "Chi di spada ferisce, morirà di spada", di condanna alla violenza che chiama altra violenza. Dal che si deduce che arrestare il fondatore e Dio del Cristianesimo non merita una risposta violenta, chi insulta la madre del suo facente funzione invece si becca un bel cazzotto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.nextquotidiano.it/sine-vi...antisemitismo/ |
Quote:
Quote:
SE LA SONO ANDATA A CERCARE, che quasi diventa un SE LA SONO MERITATA. E' questa la verità che cova nella pancia, che si dice e non si dice e che però esce fuori qua e là come vino novello dalle doghe di una botte mal connessa. Sono degli estremisti ENTRAMBI, sono dei pazzi che fomentano lo scontro ENTRAMBI, mica come "noi" che amiamo il quieto vivere, si ammazzassero tra loro e non ci rompessero le scatole! Bergoglio in quest'occasione ha toppato di brutto, si è comportato come quelli che negli anni 70-'80 negavano che esistesse la mafia e che dicevano a quelli che la denunciavano che erano "teste calde" che diffamavano la Sicilia. Quindi l'ha risolta con un po' di cerchiobottismo e con una risposta in perfetto stile mafioso: attenti a cosa scrivete, se no vi beccate un cazzotto, è "naturale". Quote:
Quote:
In poche parole: un uomo di Dio non trova mai "normale" la violenza. MAI. MAI. MAI. |
Notevole per sinistra idiozia l'intervista al povero Buttafuoco sul Fatto : tutto compiaciuto si rallegra che per la prima volta Bergoglio non sia stato politicamente corretto, contro il pensiero unico buonista delle lobby ecc ecc.
Ma vatti a nascondere. |
Quote:
Anche secondo il 42% dei francesi, Charlie h. Sbaglia Oh che sbaglia si può dire no? No? Libertà di espressione... Remember? Non stiamo parlando di ebrei, quindi si può dire.. Forse Alla faccia del processo alle intenzioni, se la sono meritata addirittura? Non esageri? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03. |