FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Più facile, sì, ma a che prezzo? (https://fobiasociale.com/piu-facile-si-ma-a-che-prezzo-46208/)

albertoc 27-11-2014 19:47

Re: Più facile, sì, ma a che prezzo?

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1408883)
non vedo cosa ci sia di sessista nella mia frase e cmq non mi riferivo al solo molestatore ma al semplice contatto sessuale , casomai la frase e da evitante e sessuofobico più che da sessista

"immagino cosa deve essere di spiacevole per una persona essere importunata , toccata , palpata da un estraneo". il fatto è che partendo con un atteggiamento sessista poi non si giunge davvero da nessuna parte

pesco 27-11-2014 19:49

Quote:

Originariamente inviata da Calla screziata (Messaggio 1408882)
Ma sì che sono contenta di avere vicino una persona migliore di alcuni rozzoni (altrimenti nemmeno ci starei). Criticavo solo l'atteggiamento di "ti sto notando quindi devi gioirne, a prescindere dal modo in cui lo faccio" che hanno alcuni uomini.

però voi italiane assumete sempre quell'aria un po' drammatica (cit.)

parlo ovviamente di manifestazioni di più altro grado :)
certi modi danno fastidio anche se in passato per modi normali alcune persone si sono profondamente offese per certe mie aperture di campo da parte di un mio Io periferico magari poco scaldato ma sempre estremamente rispettoso.

Calla screziata 27-11-2014 19:53

Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 1408889)
però voi italiane assumete sempre quell'aria un po' drammatica (cit.)

parlo ovviamente di manifestazioni di più altro grado :)
certi modi danno fastidio anche se in passato per modi normali alcune persone si sono profondamente offese per certe mie aperture di campo da parte di un mio Io periferico magari poco scaldato ma sempre estremamente rispettoso.

Lì si eccede all'opposto!

A questo punto mi chiedo: ma è proprio vero che le italiane sono più sulle loro?

Warlordmaniac 27-11-2014 20:09

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1408821)
Mi sono ricordato che durante il Servizio Civile lavoravo con uno che si comportava esattamente come i molestatori di cui stiamo parlando; essere nella sua auto mentre lui apostrofava in quel modo le passanti era assai imbarazzante, ma se gli facevo notare che non era opportuno comportarsi così, mi rispondeva che io non capivo niente delle donne e che non era un caso che non ne frequentassi alcuna… :moltoarrabbiato: Ovviamente ora è sposato ed ha un figlio :miodio:

Può bastare fin qui, vostro onore.

Ansiaboy 27-11-2014 20:27

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1408831)
Ricominciamo con le insinuazioni?! :huh:
IO GLI DÒ TORTO!!!
--- EDIT ---
Cosa c'è di poco chiaro in questa parte del mio post?! :huh:

la mia è solo una domanda.

come mai gli dai torto però ?

albertoc 27-11-2014 20:29

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1408897)
Può bastare fin qui, vostro onore.

in effetti... quello che ha detto barclay secondo me non si può ignorare :piangere:

Winston_Smith 28-11-2014 08:16

Quote:

Originariamente inviata da nonsaprei (Messaggio 1408709)
Da fobica cessa, ma soprattutto fobica.. preferisco questa situazione in cui non non vengo mai calcolata da nessuno piuttosto che quella in cui vengo abbordata per strada, in pubblico, da sconosciuti che passano.. :nonso:

Mentre mi pare di capire che voi altri "fobici" preferireste diversamente..
ma non vi mette a disagio essere notati? :interrogativo:

Essere soli come un cane perché nessuno ti vede mette a disagio lo stesso, eh.
Ripeto, non si possono stabilire graduatorie universali.

barclay 28-11-2014 09:31

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1408907)
come mai gli dai torto però ?

Perché io metto sempre le donne su un piedistallo (se ben ricordo, anche tu hai postato nel mio "Diario", quindi sai di cosa parlo). Quello che mi fa incazzare è che le stesse donne che QUI condannano i “molestatori da strada”, dicono a me che sbaglio a trattare come delle dee le donne che frequento (in senso lato) IRL o, peggio ancora, arrivano a giustificarle http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=2569

Inosservato 28-11-2014 09:41

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1409219)
Perché io metto sempre le donne su un piedistallo (se ben ricordo, anche tu hai postato nel mio "Diario", quindi sai di cosa parlo).

io no, perchè i diari non li leggo mai :mannaggia:, proprio ieri vedevo che in tutta la sezione ho postato solo nel tuo ma saranno passati mesi, purtroppo non passando in home mi dimentico, ma presto ne apro uno pure io, devo metterci del materiale, mi serve uno spazio a portata di mano per tenere delle cose, così magari mi ricordo di passare più spesso

ma i diari li possono leggere tutti? non esiste un modo per non farli leggere a nessuno? :interrogativo:

Atraius 28-11-2014 09:45

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1409219)
Perché io metto sempre le donne su un piedistallo (se ben ricordo, anche tu hai postato nel mio "Diario", quindi sai di cosa parlo). Quello che mi fa incazzare è che le stesse donne che QUI condannano i “molestatori da strada”, dicono a me che sbaglio a trattare come delle dee le donne che frequento (in senso lato) IRL o, peggio ancora, arrivano addirittura a giustificarle http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=2569

Io non ci so fare con le donne, però secondo me sbagli a metterle su un piedistallo. Penso che le donne non vogliano ne uno schiavo, ne un capo, forse (e dico forse) vogliono soltanto una persona che sia se stessa e le tratti di pari livello. Poi "conosco" ragazze che continuano a fare tira e molla con uomini fannulloni, che non hanno voglia di far nulla e quando possono dormono a giornate... queste situazioni non riesco proprio a capirle.

Ansiaboy 28-11-2014 10:17

secondo me è meglio specificare che anzicché dire "di pari livello" bisognerebbe dire "trattare come si meritano" quindi se qualcuna si mette su un piedistallo tirandosela sentendoti chissà chi e sminuendo gli altri dille che fa schifo, è moralmente basso e meriterebbe solo di essere stuprata e che tolto lo stupro vale cosi poco che meriterebbe di essere buttata nel cesso e tirare lo sciacquone

pensavo le stesse cose di un ragazzino carino che se la tirava, sentendosi chissà chi sminuendo gli altri (ad esempio un mio allora forseamico perche obesone) :mrgreen: che a pensarci bene nessuno sceglie se nascere con una certa fisicità quindi perche mettere a prescindere delle persone su un piedistallo solo perche donne ? che senso ha ? (cioe il senso ce l'ha eccome ma è legato a dei propri pensieri disfunzionali....)

poi barclay sono sicuro che se racconti la cosa a donne normalone e obbiettive molte ti diranno di non farci caso perche sono le prime a dire di essere contorte

rosadiserra 28-11-2014 10:29

Quote:

Originariamente inviata da Calla screziata (Messaggio 1408024)
avevo il passo svelto. Mi abborda un tizio da un furgone e mi dice: "Hai fretta bellezza? Vuoi un passaggio?".
A luglio, mentre entra in aula studio, l'operaio di un cantiere mi ha apostrofato a proposito del mio seno.

Mah queste io non le considero "occasioni", più che altro "uscite infelici"... Alias attacco di diarrea verbale...
P.s. l'uso del verbo "apostrofare" in questo contesto è assolutamente appropriato, assalto... :D

Drifter 28-11-2014 10:30

Quote:

Originariamente inviata da nonsaprei (Messaggio 1408709)
Da fobica cessa, ma soprattutto fobica.. preferisco questa situazione in cui non non vengo mai calcolata da nessuno piuttosto che quella in cui vengo abbordata per strada, in pubblico, da sconosciuti che passano.. :nonso:

Mentre mi pare di capire che voi altri "fobici" preferireste diversamente..
ma non vi mette a disagio essere notati? :interrogativo:

Le volte rarissime in cui vengo "notato" per qualcosa sicuramente l'ansia mi sale, ma pur essendo fobico preferisco essere notato che essere completamente indifferente agli altri, basta che non sia notato per qualcosa di negativo ovviamente.

barclay 28-11-2014 10:41

Quote:

Originariamente inviata da Atraius (Messaggio 1409225)
Penso che le donne non vogliano ne uno schiavo, ne un capo, forse (e dico forse) vogliono soltanto una persona che sia se stessa e le tratti di pari livello.

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1409240)
secondo me è meglio specificare che anziché dire "di pari livello" bisognerebbe dire "trattare come si meritano"

Più facile a dirsi che a farsi, perché io, DI FATTO, non sono al loro livello: perdermi non gli cambia niente, mentre a me perderle cambia tutto :crying:

Warlordmaniac 28-11-2014 10:41

Quote:

Originariamente inviata da Atraius (Messaggio 1409225)
Io non ci so fare con le donne, però secondo me sbagli a metterle su un piedistallo. Penso che le donne non vogliano ne uno schiavo, ne un capo, forse (e dico forse) vogliono soltanto una persona che sia se stessa e le tratti di pari livello.

Col cavolo. Apri lo stesso thread e inverti i generi, poi vedi.

Ansiaboy 28-11-2014 11:32

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1409249)
Più facile a dirsi che a farsi, perché io, DI FATTO, non sono al loro livello: perdermi non gli cambia niente, mentre a me perderle cambia tutto :crying:

il mare è pieno di pesci (cit.)

barclay 28-11-2014 11:52

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1409277)
il mare è pieno di pesci (cit.)

Sono tutte fidanzate (cit.) :testata:

tersite 28-11-2014 12:01

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1409249)

sbagli a darle tutta questa importanza , magari sono loro che perdono qualcosa non te ...

Ansiaboy 28-11-2014 12:46

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1409284)
Sono tutte fidanzate (cit.) :testata:

ne sei davvero cosi sicuro ? proprio tutte tutte ?

barclay 28-11-2014 12:51

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1409305)

Tutte quelle che conosco ed ho conosciuto. Le uniche non fidanzate sono anche quelle che m'hanno fatto del male :testata:

tersite 28-11-2014 12:52

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1409305)

poi ci sono le ragazze di 'ritorno' , lasciate o separate che a 40 anni e passa si rimettono sul mercato , sono fameliche e credono di avere di nuovo 15 anni :miodio:

Ansiaboy 28-11-2014 13:00

Quote:

Originariamente inviata da nonsaprei (Messaggio 1409314)
Comunque la natura degli apprezzamenti a cui fa riferimento Calla un po si capisce.. quindi è come se voi uomini vi ritrovaste con evidente biscia in mezzo alle gambe e le donne al vostro passaggio vi apostrofassero con un:

"Ciao bel pisellone.. :bacio::bacio:"

Vi immagino proprio alla sola undicesima volta che vi capita una cosa del genere di andare in brodo di giuggiole per cotanto apprezzamento..
poi certo tutto può essere eh.. sta alla sensibilità di ognuno.....

esatto sta alla sensibilità di ognuno e penso che parecchi uomini non desiderano di meglio
..

Ansiaboy 28-11-2014 13:12

Quote:

Originariamente inviata da nonsaprei (Messaggio 1409319)
Babbamia... ora son curiosa, confermate?
..e ovviamente comunque essendo in questo forum facciam riferimento a uomini fobici(?) immagino

gli uomini del forum sono un pò apparte rispetto al uomo medio..

io facevo riferimenti agli uomini in generale
se una persona che probabilmente li eccita gli fa certi apprezzamenti trovo naturale che si è contenti.. no ?

Takkuri 28-11-2014 13:18

Quote:

..e ovviamente comunque essendo in questo forum facciam riferimento a uomini fobici(?) immagino

Ma anche ai non fobici. Dipende poi ovviamente dall'uomo di turno (e dalla donna che fa l'apprezzamento).

barclay 28-11-2014 13:19

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1409312)
poi ci sono le ragazze di 'ritorno' , lasciate o separate che a 40 anni e passa si rimettono sul mercato , sono fameliche e credono di avere di nuovo 15 anni :miodio:

Alcune mie colleghe rientrano in quella categoria: il problema è proprio che ragionano come delle 15enni :miodio:

Takkuri 28-11-2014 15:22

Quote:

Originariamente inviata da nonsaprei (Messaggio 1409337)
ma questo un tempo se fatto da una donna non era indice di supermegastronzite? :pensando:

Se (per assurdo) a mostrarmi interesse fosse una donna attraente il compiacimento sarebbe superiore a quello che proverei se a farlo fosse una donna poco attraente. La "supermegastronzite" che ravvisano alcuni (interpretazione mia) deriva dal fatto che certe donne si lamentano dei modi con cui viene fatto l'apprezzamento, quando in realtà quello che li rende sgraditi è l'estetica di chi lo fa.

rosadiserra 28-11-2014 15:37

Quote:

Comunque la natura degli apprezzamenti a cui fa riferimento Calla un po si capisce.. quindi è come se voi uomini vi ritrovaste con evidente biscia in mezzo alle gambe e le donne al vostro passaggio vi apostrofassero con un:

Vi immagino proprio alla sola undicesima volta che vi capita una cosa del genere di andare in brodo di giuggiole per cotanto apprezzamento..

Quote:

:miscompiscio:
Sei un mito!
Quote:

Originariamente inviata da nonsaprei (Messaggio 1409337)
ma questo un tempo se fatto da una donna non era indice di supermegastronzite?

Io avevo pensato a "ninfomane" per non usare un francesismo più specifico... :D

Sto ancora ridendo..

DownwardSpiral2 28-11-2014 16:01

Quote:

Originariamente inviata da Calla screziata (Messaggio 1408882)
Ma sì che sono contenta di avere vicino una persona migliore di alcuni rozzoni (altrimenti nemmeno ci starei). Criticavo solo l'atteggiamento di "ti sto notando quindi devi gioirne, a prescindere dal modo in cui lo faccio" che hanno alcuni uomini.

Alla fine la migliore risposta te la sei data da sola (a parte quella di super manes che è geniale lol)

Il prezzo che paghi è quello di poter ricevere anche complimenti garbati e a modo, insomma piacevoli, perchè la causa scatenante è la stessa, cioè il tuo essere una donna a quanto pare esteticamente attraente.

Ansiaboy 28-11-2014 16:49

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1409410)
, quando in realtà quello che li rende sgraditi è l'estetica di chi lo fa.

vari esperimenti sociali e la teoria dei PUA (che si basano sull'esperienza) affermano altro..

tersite 28-11-2014 18:19

Quote:

mi sa che non conosci gli uomini e gli uomini fobici di questo forum ...

Konkurs 30-11-2014 08:49

al prezzo di un nichelino

Wolferstein 05-12-2014 12:52

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1408714)
Alcuni di noi non vengono notati in alcuna circostanza o peggio vengono notati in senso negativo e comunque è colpa di tutte gli/le utentesse che ci dicono che non troveremo mai una donna se non ci facciamo notare (cosa che però ci è difficile perche ci terrorizza) :testata:

Secondo me invece non facciamo nulla per farci notare, poi ci lamentiamo che non veniamo notati o veniamo notati solo per giudizi negativi.

Il fatto che a causa di esperienze negative, il comportamento di alcuni di noi è la risposta alla domanda "come posso comportarmi in modo che le donne mi lascino stare e non invadano il mio spazio personale"?

Lo facciamo automaticamente senza pensarci e senza nemmeno esserne del tutto consapevoli.

È un controsenso poi lamentarsi perché si viene ignorati o visti in modo negativo. Riflettere sulle parole che ho scritto, no, eh?

neversayboh 05-12-2014 12:56

comunque quel genere di apprezzamenti da strada sono odiati anche da molti maschi eh.
sono cose come queste che aumentano il livello di diffidenza delle donne e poi chi ci rimette sono i timidoni che però saprebbero trattare bene una ragazza.
è così, e solo in italia succede. schifo!

neversayboh 05-12-2014 12:59

Quote:

Originariamente inviata da Atraius (Messaggio 1408079)
Vorrei spezzare una lancia in favore delle donne. Se una cammina tranquilla per strada e degli sconosciuti gli fanno degli apprezzamenti (in maniera più o meno volgare), magari questi apprezzamenti non offendono la donna in questione ma capisco che possano provocare imbarazzo perché magari tutta la gente che si trova in quel luogo si gira a guardare. E sentirsi al centro dell'attenzione non a tutti piace. Io ad esempio odio essere al centro dell'attenzione, infatti non piace nemmeno festeggiare i compleanni.

esattto e inoltre aggiungo che accresce il livello di diffidenza verso gli sconosciuti. io quei tipi là non li ho mai saputi sopportare.

Tararabbumbieee 05-12-2014 13:17

Pienamente solidale con Calle. Capisco bene quanto fastidio possa arrecare il ricevere apprezzamenti di tale risma (un fastidio diverso, ma non per questo minore, di quello riguardante il non riceverne affatto).

Ricordo bene quella volta in cui, mentre ero in fila in ambulatorio, mi capitò di notare lo sguardo volgarissimo e "bestiale" con cui un uomo di mezza età stava fissando il deretano di una signora lì presente (una tipa piuttosto piacente, bisogna riconoscerlo. Infatti mi sono soffermato anch'io a lanciarle uno sguardo, sperando tuttavia di averlo fatto con un pochino più di grazia e delicatezza...).
Ecco, in quel preciso istante ho capito che essere una donna (specie se appariscente) non sempre è facile, anzi...tutto sommato, per come sono fatto io, tra le due cose preferisco la mia invisibilità. Se non altro è più tranquilla ;)

Novak 05-12-2014 13:48

Non essere cagati di striscio da nessuna è veramente brutto, indipendentemente dal fatto che sia solo una sensazione o corrisponda al vero. Oggi farei decisamente a cambio con l'essere talvolta importunato (poi oh magari mi incazzerò anche per quello :D)

Quote:

Originariamente inviata da neversayboh (Messaggio 1415144)
comunque quel genere di apprezzamenti da strada sono odiati anche da molti maschi eh.
sono cose come queste che aumentano il livello di diffidenza delle donne e poi chi ci rimette sono i timidoni che però saprebbero trattare bene una ragazza.
è così, e solo in italia succede. schifo!

Mmmh.. tendenzialmente diffido molto di queste frasi.

Ansiaboy 05-12-2014 14:38

Quote:

Originariamente inviata da neversayboh (Messaggio 1415144)
e solo in italia succede. schifo!

tutto il mondo è paese, fidati !!

rosadiserra 05-12-2014 19:02

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 1415167)
Non essere cagati di striscio da nessuna è veramente brutto, indipendentemente dal fatto che sia solo una sensazione o corrisponda al vero. Oggi farei decisamente a cambio con l'essere talvolta importunato (poi oh magari mi incazzerò anche per quello :D)

Vediamo...
Prova ad immaginare una donna che ogni giorno ti fissi intensamente, sotto la cintura.
Non è frequente ma può capitare, ne sono stata testimone.

P.s.: Hai un avatar tremendamente sexi

Lumikki 05-12-2014 19:18

Non so le altre, io non vengo certo importunata perchè sono bella. In contesti normali non vengo approcciata.

Lumikki 05-12-2014 19:28

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1415383)
non ci credo che non ti abbia mai fermato qualcuno con la scusa di offrirti biglietti per le desgustazioni di vino o per dirti che sei uguale a jennifer aniston :lingua: :D

ahahahah nel primo caso lavorava, nel secondo aveva bevuto troppa cagnina :mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15.