FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   maschilismo nella cultura, perche ? (https://fobiasociale.com/maschilismo-nella-cultura-perche-45666/)

lauretum 24-10-2014 14:00

Re: maschilismo nella cultura, perche ?

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1387962)
sono del parere che uno debba mettersi anche nell'ottica del datore.. che poi sinceramente il datore pensa giustamente al guadagno..

quello che dici dovresti contestarlo allo stato e pretendere che lo stato ti paga la maternità e ti assicura che finito il periodo di maternita riottieni il posto di lavoro.
ma alla fine il datore di lavoro apparte assicurarti il posto di lavoro non dovrebbe fare nulla né pagarti visto che non hai contribuito a farlo guadagnare.

un pò come nel divorzio, non sono d'accordo che quello che guadagna di più debba pagare il coniuge economicamente più debole.. ma penso invece che se il coniuge economicamente debole magari non lavorasse allora lo stato dovrebbe pagargli una minima (utile solo alla sopravvivenza) pensioncina e il coniuge più ricco non pagare niente

Non ha senso, è l'ex coniuge ad avere dei doveri verso quella persona, non la collettività

Difatti in ogni stato si ragiona così, non è una anomalia italiana

Ansiaboy 24-10-2014 15:11

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1388214)
Non ha senso, è l'ex coniuge ad avere dei doveri verso quella persona, non la collettività

Difatti in ogni stato si ragiona così, non è una anomalia italiana

e io non sono d'accordo che deve essere l'ex coniuge ad avere doveri verso quella persona. non ne trovo il senso

lauretum 24-10-2014 15:20

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1388260)
e io non sono d'accordo che deve essere l'ex coniuge ad avere doveri verso quella persona. non ne trovo il senso

In rete lo troverai di sicuro spiegato..

Se i paesi democratici fanno così, ripeto non è una anomalia nostrana, allora parti dal presupposto che ragioni ci siano, e anche molto valide.. Anche se non le conosci ancora

Ansiaboy 24-10-2014 15:26

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1388261)
In rete lo troverai di sicuro spiegato..

Se i paesi democratici fanno così, ripeto non è una anomalia nostrana, allora parti dal presupposto che ragioni ci siano, e anche molto valide.. Anche se non le conosci ancora

ma che significa ? non è che se i paesi democratici fanno cosi significa che sia una cosa giusta per forza :o se prima non ne trovo un senso che mi soddisfi rimango della mia opinione

tu le ragioni dei paesi democratici le conosci ?

lauretum 24-10-2014 15:57

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1388263)
ma che significa ? non è che se i paesi democratici fanno cosi significa che sia una cosa giusta per forza :o se prima non ne trovo un senso che mi soddisfi rimango della mia opinione

tu le ragioni dei paesi democratici le conosci ?

:blink:

utopia? 24-10-2014 16:00

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1388210)
ma anche un datore di lavoro che pensa sopratutto ai propri dipendenti a discapito del guadagno sarebbe da esiliare anzi viene esiliato dal mercato..

Perchè il mercato ha una mentalità sbagliata che porta gli stessi imprenditori ad adottare mentalità sbagliate.

lauretum 24-10-2014 16:09

Quote:

Originariamente inviata da utopia? (Messaggio 1388275)
Perchè il mercato ha una mentalità sbagliata che porta gli stessi imprenditori ad adottare mentalità sbagliate.

Non confondere però il mercato finanziario col singolo imprenditore, magari della pmi

Ansiaboy 24-10-2014 16:15

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1388274)
:blink:

ma che significa quella faccia tra l'altro senza argomentare ?

se non sbaglio eri il primo a non voler fatte le faccine anche se supportate con argomente mentre tu fai faccine pur senza argomenti.. boh :nonso:

Ansiaboy 24-10-2014 16:17

Quote:

Originariamente inviata da utopia? (Messaggio 1388275)

mentalità sbagliata ? :o

il mercato ha semplicemente una mentalità da mercato ovvero guadagnare trovo irreale attribuire ad entità non persona dei valori di eticità o giustizia

ripeto, sono contrario agli approfittamenti sia da parte del datore di lavoro sia da parte del lavoratore

utopia? 24-10-2014 16:23

Quote:

ripeto, sono contrario agli approfittamenti sia da parte del datore di lavoro sia da parte del lavoratore
Chiaro, chiaro...

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1388284)
mentalità sbagliata ? :o

il mercato ha semplicemente una mentalità da mercato ovvero guadagnare trovo irreale attribuire ad entità non persona dei valori di eticità o giustizia

Un'entità non persona ideato creato e gestito da persone.
A meno che non lo si voglia considerare un entità terza astratta a cui l'uomo è sottomesso. A quel punto, sarebbe alquanto assurdo.

Ansiaboy 24-10-2014 16:26

Quote:

Originariamente inviata da utopia? (Messaggio 1388286)

Un'entità non persone ideato creato e gestito da persone.
A meno che non lo si voglia considerare un entità terza astratta a cui l'uomo è sottomesso. A quel punto, sarebbe alquanto assurdo.

beh allora le persone del mercato avrebbero una mentalità svagliata, non il mercato :sisi:

utopia? 24-10-2014 16:28

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1388287)
beh allora le persone del mercato avrebbero una mentalità svagliata, non il mercato :sisi:

............................
Esatto!
Ma il mercato ha funzionamenti che le persone che entrano a far parte del mercato acquisiscono adottando la mentalità diffusa all'interno del mercato stesso!

Ansiaboy 24-10-2014 16:34

Quote:

Originariamente inviata da utopia? (Messaggio 1388290)
............................
Esatto!
Ma il mercato ha funzionamenti che le persone che entrano a far parte del mercato acquisiscono adottando la mentalità diffusa all'interno del mercato stesso!

si ma il mercato non è una persona, non è sottoponibile a giudizi morali
quelli da criticare sarebbero le persone che lo compongono...

lauretum 24-10-2014 16:47

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1388283)
ma che significa quella faccia tra l'altro senza argomentare ?

se non sbaglio eri il primo a non voler fatte le faccine anche se supportate con argomente mentre tu fai faccine pur senza argomenti.. boh :nonso:

Perchè sei entrato in modalità "illogica", e di fronte a ciò mi blocco

Cmq il senso non lo stai cercando, se lo cerchi lo trovi facilmente

utopia? 24-10-2014 16:58

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1388295)
si ma il mercato non è una persona, non è sottoponibile a giudizi morali
quelli da criticare sarebbero le persone che lo compongono...

E' un sistema giudicabile. Composto da persone che non lo giudicano.
Il sistema così ha dentro di sè legami astratti che legano le persone che ne fanno parte.

Ansiaboy 24-10-2014 17:12

Quote:

Originariamente inviata da utopia? (Messaggio 1388303)
E' un sistema giudicabile. Composto da persone che non lo giudicano.
Il sistema così ha dentro di sè legami astratti che legano le persone che ne fanno parte.

non sto dicendo che non si deve giudicare ma che non bisogna attribuire dei valori morali

Ansiaboy 24-10-2014 17:15

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1388299)
Perchè sei entrato in modalità "illogica", e di fronte a ciò mi blocco

Cmq il senso non lo stai cercando, se lo cerchi lo trovi facilmente

ma che dici ? "modalità illogica" pure ? :o :miodio:

e allora non lo stessi cercando ? non ho detto che non lo cercherò mai ma che se non trovo un senso che mi soddisfi non cambio idea.

utopia? 24-10-2014 17:17

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1388314)
non sto dicendo che non si deve giudicare ma che non bisogna attribuire dei valori morali

Si, a questo punto devo convenire, per chiudere questa discussione difettosa.
Ma mi vien quasi spontaneo/automatico/naturale di personificare un insieme di persone come fosse quello stesso una persona, abitudine.

zoe666 24-10-2014 17:19

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1388320)

con modalità illogica intende che scrivi cose ad cazzum senza alcun senso ( si si rispondi pure che per te il senso ce l'hanno, il problema è che ti capisci da solo ).
Un pò come quando definisco ciò che scrivi "supercazzola involontaria", perchè almeno fosse volontaria saresti un troll e pure abbastanza intelligente, ma involontaria vuol dire che proprio spesso scrivi cose senza alcun senso, e ti offendi pure quando qualcuno te lo fa notare.

Ansiaboy 24-10-2014 17:39

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1388326)
con modalità illogica intende che scrivi cose ad cazzum senza alcun senso ( si si rispondi pure che per te il senso ce l'hanno, il problema è che ti capisci da solo ).
Un pò come quando definisco ciò che scrivi "supercazzola involontaria", perchè almeno fosse volontaria saresti un troll e pure abbastanza intelligente, ma involontaria vuol dire che proprio spesso scrivi cose senza alcun senso, e ti offendi pure quando qualcuno te lo fa notare.

ahah questo(il tuo) è l'ennesimo esempio che quella che spara cose a cazzom tanto per attacar briga senza nemmeno argomentare (mamma mia quante volte te l'avrò detto.... o ci sei o ci fai) sei tu.

giudichi pure.
la differenza tra me e te è che io argomento e sono obbiettivo, tu no :sisi: evidentemente non hai basi per argomentare ;--) quindi se non argomenti parli solo di aria fritta, non dici proprio nulla di concreto
o vero o utile insomma questo è il classico sparar sciocchezze :sisi:

poi chi me lo fa notare ? le solite 2-3 persone (tra cui principalmemte l'immancabile zoe)
manco cambiassero, no sempre le solite XD e son anche le solite che non sono certo famose per dire cose sensate o per dire cose costruttive e/o obbiettive.. anzi per un certo trollaggio/indole polemica..

ma a quando starsene zitti per evitare brutte figure o un esame di coscienza ? buhh :nonso:

nono non ci siamo :male:

zoe666 24-10-2014 17:46

Ansiaboy 24-10-2014 17:49

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1388348)

come al solito apparte ridicole immagini/filmetti che metti a caso non sai che dire
anche perche se dici qualcosa ti tocca leggere diverse tue falle evidenziate da me..:ridacchiare: quindi per te meglio non argomentare, :bene:

Ansiaboy 24-10-2014 17:51

Quote:

Originariamente inviata da utopia? (Messaggio 1388322)
, per chiudere questa discussione difettosa..

sorry perche difettosa ?

utopia? 24-10-2014 17:55

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1388351)
sorry perche difettosa ?

Perchè al solito quando si viaggia su due punti di vista diversi si continuerà a menare contro le proprie barriere senza che nessuno riesca a penetrare quella dell'altro. Così che a scontrarsi saranno le barriere e non effettivamente le opinioni in gioco.

Ansiaboy 24-10-2014 18:00

Quote:

Originariamente inviata da utopia? (Messaggio 1388354)
Perchè al solito quando si viaggia su due punti di vista diversi si continuerà a menare contro le proprie barriere senza che nessuno riesca a penetrare quella dell'altro. Così che a scontrarsi saranno le barriere e non effettivamente le opinioni in gioco.

si però secondo me basta qualche parolina speciale tipo "secondo me" e le discussioni diventono meno prevaricare sugli altri

e poi c'è chi sostiene che i "secondo me" son scontati e superflui :miodio:

utopia? 24-10-2014 18:04

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1388359)
si però secondo me basta qualche parolina speciale tipo "secondo me" e le discussioni diventono meno prevaricare sugli altri

e poi c'è chi sostiene che i "secondo me" son scontati e superflui :miodio:

Chiedo scusa, spesso la dimentico, rimedio subito.
IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO
Dovrebbe bastare...

Ansiaboy 24-10-2014 18:09

Quote:

Originariamente inviata da utopia? (Messaggio 1388363)
Chiedo scusa, spesso la dimentico, rimedio subito.
IMHO I

prendi in giro ? :sisi: dovresti rimediare secondo me mettendo sta parolina nei post poi
sinceramente fino a 2 minuti fa non sapevo nemmeno cosa significasse.. e non penso di essere il solo. (e molta gente è pigra di fare anche una ricerchina su internet)
quindi son del parere che un "secondo me" è meglio di un "IMHO"

utopia? 24-10-2014 18:16

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1388370)
prendi in giro ? :sisi: dovresti rimediare secondo me mettendo sta parolina nei post poi
sinceramente fino a 2 minuti fa non sapevo nemmeno cosa significasse.. e non penso di essere il solo. (e molta gente è pigra di fare anche una ricerchina su internet)
quindi son del parere che un "secondo me" è meglio di un "IMHO"

Dovresti ringraziarmi allora.
...
Ogni tanto provo a metterla, ma spesso finisce con lo sminuire l'intero concetto a cui si riferisce.
Non che voglia "prevaricare", ovviamente.

zoe666 24-10-2014 18:20

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1388350)
come al solito apparte ridicole immagini/filmetti che metti a caso non sai che dire
anche perche se dici qualcosa ti tocca leggere diverse tue falle evidenziate da me..:ridacchiare: quindi per te meglio non argomentare, :bene:

ridicole? è un pezzo di storia di cinema italiano, veramente.
A caso? era per rafforzare e cercare di farti capire cosa intenda per supercazzola.
Falle?
argomentare?
Sarei curiosa di sapere quale è il tuo concetto di argomentare, dato che crei nuovi significati per parecchie parole, e forse ne abbiamo un diverso.

lauretum 24-10-2014 18:26

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1388320)

e allora non lo stessi cercando ? non ho detto che non lo cercherò mai ma che se non trovo un senso che mi soddisfi non cambio idea.

Trovo illogico che vuoi sottoporre al tuo giudizio le conclusioni a cui sono giunti giuristi e costituzionalisti delle varie democrazie, ossia che vanno riconosciuti i cosiddetti alimenti

Ansiaboy 24-10-2014 18:30

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1388380)
Trovo illogico che vuoi sottoporre al tuo giudizio le conclusioni a cui sono giunti giuristi e costituzionalisti delle varie democrazie, ossia che vanno riconosciuti i cosiddetti alimenti

io trovo illogico da parte tua prendere tuttobper oro colato e senza argomentare e senza avere un minimo di spirito critico
che poi non ho nemmeno detto che rimarrò sempre di questa opinione :o

Ansiaboy 24-10-2014 18:34

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1388377)
ridicole? è un pezzo di storia di cinema italiano, veramente.
A caso? era per rafforzare e cercare di farti capire cosa intenda per supercazzola.
Falle?
argomentare?
Sarei curiosa di sapere quale è il tuo concetto di argomentare, dato che crei nuovi significati per parecchie parole, e forse ne abbiamo un diverso.

e che m'interessa se è "storia del cinema italiano ?" :mrgreen:

comunque argomentare è spiegar, dimostrare le proprie tesi, idee, giudizi ;)

quello che non sembra tu faccia(esprimi giudizi rimanendo sul vago tra l'altro e mettendo parole a casaccio) mentre io si :mrgreen:

lauretum 24-10-2014 19:05

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1388381)
io trovo illogico da parte tua prendere tuttobper oro colato e senza argomentare e senza avere un minimo di spirito critico
che poi non ho nemmeno detto che rimarrò sempre di questa opinione :o

Ma io ce l'ho un mio pensiero sul perché sia giusto

Quello che mi sconvolge è che tu metta in dubbio dei principi che sono unanimante riconosciuti come giusti

Poi la legge può essere sempre migliorata, ma il principio che ne è alla base non può essere messo in discussione, nessuna forza politica lo fa, per dire

È il tuo pensiero contro il mondo

Ansiaboy 24-10-2014 19:26

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1388398)
Ma io ce l'ho un mio pensiero sul perché sia giusto

Quello che mi sconvolge è che tu metta in dubbio dei principi che sono unanimante riconosciuti come giusti

Poi la legge può essere sempre migliorata, ma il principio che ne è alla base non può essere messo in discussione, nessuna forza politica lo fa, per dire

È il tuo pensiero contro il mondo

oddio mio ma che stai a dire ? :o

torno a ripetermi, a me sconvolge la tua mancanza di senso critico (ho quasi quasi l'inpressione che lo accetti e propaghi tanto sto pensiero universalmente condiviso solo perche cosi l'uomo paga denaro alla donna....)
ma che significa "principi unanimante riconosciuti come giusti" ? e ne sei cosi sicuro che i matrimoni e divorzi son tutti uguali in tutti i paesi democratici ? maah..

ma che significa che un pensiero ce l'hai ? se non lo vuoi dire continuina dire aria fritta.. e qual'è sto benedetto tuo pensiero ?
non lo vuoi dire bene, ma non continuare a dir "pensieri ritenuti giusti universalmente" conosci la mentalità di tutte le persone per dire "sei solo contro il mondo" ? :o

io rimango del mio pensiero. trovo assurdo il mantener una persona con cui non si ha più a che fare. a prescindere di andare "contro il mondo".
non può mantenersi ? beh allora pagherebbe lo stato con una pensione minima.

lauretum 24-10-2014 19:49

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1388408)
trovo assurdo il mantener una persona con cui non si ha più a che fare.

Liuk esci da questo corpo

:pregare:

Ansiaboy 24-10-2014 20:01

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1388417)
Liuk esci da questo corpo

:pregare:

sempre detto che per certe cose condivido liuk :sisi:

Franz86 24-10-2014 20:04

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1388408)
non può mantenersi ? beh allora pagherebbe lo stato con una pensione minima.

Lol, lo stato cioè i cittadini ...

Cioè anch' io, sai che ironia della sorte: non solo sono solo come un cane, ma mi tocca anche contribuire a pagare il mantenimento di chi si è sposata con chissà chi e poi ha divorziato.

Mi spiace Ansiaboy, non ti voterei mai. :mrgreen:

Ansiaboy 24-10-2014 20:18

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1388427)
Lol, lo stato cioè i cittadini ...

Cioè anch' io, sai che ironia della sorte: non solo sono solo come un cane, ma mi tocca anche contribuire a pagare il mantenimento di chi si è sposata con chissà chi e poi ha divorziato.

Mi spiace Ansiaboy, non ti voterei mai. :mrgreen:

uff sono del parere che lo stato dovrebbe essere anche "sociale" ovvero aiutare i meno abbienti e ho detto una pensione minima (insomma una pensione che servirebbe solo per sopravvivere)
non ho mai parlato di candidarmi né ti ho chiesto se mi voteresti un giorno :mrgreen:

Blowing Sand 25-10-2014 02:22

Perchè viviamo in una società patriarcale, quindi intrinsecamente discriminante verso le donne.

Inutile imbastire un discorso su questo sono stati versati fiumi di inchiostro, se qualcuno vuole riferimenti su autori in pvt su autori che parlano di tale tematica, a disposizione.

Takkuri 25-10-2014 19:53

Quote:

Originariamente inviata da Blowing Sand (Messaggio 1388587)
Perchè viviamo in una società patriarcale, quindi intrinsecamente discriminante verso le donne.

Inutile imbastire un discorso su questo sono stati versati fiumi di inchiostro, se qualcuno vuole riferimenti su autori in pvt su autori che parlano di tale tematica, a disposizione.

Io sono interessato!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11.