FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Vi piace corteggiare ? (https://fobiasociale.com/vi-piace-corteggiare-45148/)

Ansiaboy 20-09-2014 20:00

Re: Vi piace corteggiare ?

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1367084)
Corteggiare o carteggiare* eh, Ansiaboy...? :D

Seriamente, preferisco scegliere che essere scelta, quindi preferisco evitare.

*se non si fosse capito il doppio senso di carteggiare, ecco:
v. tr. 1. [lisciare una superficie con carta abrasiva] ≈ scartavetrare.

dove l'ho scritto carteggiare ? :mrgreen:

comunque la miglior soluzione (almeno per me) è farsi scegliere.. cosi la fatica la farebbe l'altro :ridacchiare:

Ansiaboy 20-09-2014 20:26

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1367172)
Ah, okay, quindi intendevi proprio corteggiare.

http://forum.ondarock.it/public/styl...ult/shifty.gif

Sapendo che a volte commetti degli errori durante la scrittura
e che parli spesso di sesso fai da te ho pensato che forse volevi intendere carteggiare.

Fatica? Che corteggiamento sarebbe se risulta pesante? :interrogativo:

almeno parlo per me, come avrò già detto alla lunga e senza ottenere risultati lo troverei stressante e frustante

bellamerda 21-09-2014 02:00

No e non so farlo, mi vergogno e mi sento imbranata, cioè' cosa devo fare per corteggiare un uomo? bah non lo so e anche se lo sapessi non riuscirei ad applicarlo quindi amen

rosadiserra 21-09-2014 02:10

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1365706)
penso che ogni tanto anche qualche immagine di "spavento" emessi in contesti buffi e non pericolosi/maltrattanti (ovviamente per quel che ne sappiamo) possono suscitare un pò di divertimento senza cattiveria

ma è solo una mia opinione

So che non era tua intenzione turbare nessuno :)

rosadiserra 21-09-2014 02:27

Quote:

Originariamente inviata da Text (Messaggio 1366281)
@rosadiserra non è questione di fisiologia, il cervello, ripeto, è una macchina che funziona in base ai dati che contiene, come un pc funziona in base al firmware, sistema operativo e programmi software che ha installato, due pc con lo stesso hardware possono comportarsi in modo completamente diverso davanti ad un input dell'utente, possono essere di fatto due macchine software completamente diverse nonostante siano a livello hardware identiche. Andare a cercare solo le differenze fisiologiche fra due cervelli vuol dire non capire come funziona una macchina di elaborazione dati, che nel caso del cervello è pure in continuo aggiornamento.

Quindi io fossi stata educata come un maschio ragionerei come un maschio, generalizzi nuovamente e ti contraddici, prima parli di differenze fisiologiche del cervello, poi di reazioni diverse tra stessi hardware con differenti software

Quote:

Originariamente inviata da Text (Messaggio 1366281)
[…] ma la persuasione ne è una parte importante[…].

Rimango in disaccordo

rosadiserra 21-09-2014 02:32

Quote:

Originariamente inviata da Text (Messaggio 1366752)
Sì, chiaro, è evidente che le donne si comportino in modo diverso ciclicamente in certi giorni del mese non solo in corrispondenza di dolori mestruali, quello ormonale è un altro meccanismo che produce differenza nei cervelli di uomo e donna, io prima ho descritto con una metafora informatica il meccanismo di differenziazione "software", ma è solo uno dei fattori che determinano evidenti differenze che sono sotto gli occhi di tutti, ma che non si possono dire perché altrimenti si viene accusati di sessismo! XD

Troppo tardi hai già detto abbastanza.

rosadiserra 21-09-2014 02:49

Avete mai pensato che la fase di corteggiamento sia utile anche agli uomini per capire se questa fantomatica/o lei/lui sia adatta/o a voi come partner? Se lo/la si cerca ovviamente

Non capisco come si possa parlare di corteggiamento a scopo esclusivamente scopereccio, a meno che non si voglia far credere all'altra persona che esista un serio interesse, quando non vi è :male:

Non vedo altri fattori al di fuori della sola attrazione fisica in un rapporto occasionale.
E quella o c'è subito o può manifestarsi solo con l'insorgere dei sentimenti nella persona corteggiata e nel secondo caso vedi sopra :male:

tersite 21-09-2014 03:24

Quote:

Originariamente inviata da rosadiserra (Messaggio 1367379)
Avete mai pensato che la fase di corteggiamento sia utile anche agli uomini per capire se questa fantomatica/o lei/lui sia adatta/o a voi come partner? Se lo/la si cerca ovviamente

Non capisco come si possa parlare di corteggiamento a scopo esclusivamente scopereccio, a meno che non si voglia far credere all'altra persona che esista un serio interesse, quando non vi è :male:

tipico ragionamento femminile :mrgreen:
i maschi solitamente non ragionano così , coem lo so ? sono maschio e ho frequentato amicizie maschili e so cosa pensano il corteggiamento maschile è sempre visto al fine scopereccio , io sono diverso a me piaceva molto 'corteggiare' senza mai giungere al dunque , in questo senso credo di essere un po ' femminile : infatti le femmine godono nell'essere corteggiate godono della cosa in sè diciamo, io godevo nel corteggiarle , probabilmente le fa credere di essere belle e desiderate ..poi però diverse vorrebbero concludere qualcosa , con me gli andava male :sisi:

SugarPhobic 21-09-2014 03:49

Concordo perfettamente quando dici:
Non capisco come si possa parlare di corteggiamento a scopo esclusivamente scopereccio

Per il resto, come accennato all'inizio di questo 3D, contemplo l'esistenza del solo corteggiamento classico, o meglio lo contemplerei in linea teorica se non fossi un manichino lasciato in un magazzino dal 1981 e rispolverato alla buona per l'occasione, quando si tratta di cose simili, giacché sono sociofobico.
Ahinoi, pura semantica. Ma si, hai ragione. E no, non contemplo invece l'idea dei rapporti occasionali.
Constato la loro esistenza, ovvio, non vivo su Plutone, ma non rientrano nelle mie limitate (manichino) logiche di pensiero.

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1367388)
..poi però diverse vorrebbero concludere qualcosa , con me gli andava male :sisi:

Forse ti hanno tenuto imballato in un magazzino vicino al mio. Forse per più tempo. :D

Edopardo 21-09-2014 03:50

Non mi piace farlo per vari motivi:
1)Sono totalmente imbranato
2)sono un cesso
3)ho il carisma e la socievolezza di un automa privo di emozioni
4)non sopporterei eventuali figure di merda
5)il 90% delle ragazze sono delle ritardate
6)attualmente non conosco esemplari femmine da corteggiare

rosadiserra 21-09-2014 04:15

Confesso, sono donna e, ci sono pure nata (XX)!! :D

Il mio pensiero è chiaramente limitato da ciò, non vedo perché fare tanta fatica, sai keppalle sorbirmi uno idiota, magari anche rozzo, ma manzo, svariate sere, comprare fiori, pagare cene, ascoltarlo persino!!
Solo per una scopata.. Due settimane per...due minuti??!!:D:mrgreen:
Ci credo che non si vuole corteggiare in questo caso, fate bene evitate!!!
Ammetto lo dico perché per noi donne l'offerta (limitata al solo sesso) è spesso più vasta.
Chi ha pane non ha denti, chi ha denti non ha pane.
E qualche volta noi donne abbiamo sia tanto pane che i denti.
Dovete metterci a dieta!! :mrgreen:

SugarPhobic 21-09-2014 04:27

Da '68 vi hanno messo all'ingrasso! E' tardi! :D

:miodio: a tanto siamo arrivati, quando il sondaggio parlava di "corteggiamento"... Dio mio... apritene un altro con "Vi piace rimorchiare?" e finiamola qua.
Obsession...

rosadiserra 21-09-2014 04:44

Infatti non ho capito certi post che parlano di corteggiamento, quello io lo chiamo rimorchio o circonvenzione di incapace. :mrgreen:

rosadiserra 21-09-2014 04:49

Quote:

Originariamente inviata da Marcofobik (Messaggio 1367404)
Da '68 vi hanno messo all'ingrasso! E' tardi :D

Naaaa... Dai tempi di Adamo ed Eva!!!:D:mrgreen:

rosadiserra 21-09-2014 04:51

Doveva essere creata prima Eva e stare a dieta per un po' prima di creare Adamo!!:D:mrgreen:

cancellato15035 21-09-2014 05:07

@rosadiserra, no, non c'è alcuna contraddizione, stavo analizzando singolarmente il fenomeno della diversificazione "software" a parità di "hardware", avevo momentaneamente il focus su quell'aspetto che produce diversità di comportamento, ma rimane sempre anche il discorso fisiologico. Se parlo di mele non è che mi rimangio le mie precedenti affermazioni sulle pere...
Ops.. Chiedo scusa per aver usato la parola "pere", spero che nessuno se la prenda anche per questo XD

rosadiserra 21-09-2014 05:18

Quote:

Originariamente inviata da Text (Messaggio 1366169)
Ho scritto che il trattamento che richiedono è (per me) "Illogico" […] Dici che la differenza di funzionamento tra il cervello femminile e maschile è minimo? Mi pare evidente ci siano grosse differenze […]

Ecco il tuo post precedente, ho quotato le frasi di riferimento (per tua informazione il cervello è l'hardware, la mente il software, hardware + software = pensiero cerca di non confondere le mele con le pere)
Fai tu io :yawn:

Ansiaboy 21-09-2014 08:39

Quote:

Originariamente inviata da rosadiserra (Messaggio 1367379)

Non vedo altri fattori al di fuori della sola attrazione fisica in un rapporto occasionale.
E quella o c'è subito o può manifestarsi solo con l'insorgere dei sentimenti nella persona corteggiata e nel secondo caso vedi sopra :male:

io con corteggiamento mi riferisco a tutto infatti, anche con sentimenti.. e beh se provo già qualcosa sinceramente penserei a starci assieme(anche senza nulla di ufficiale) e godermi i momenti più che valutarlo ancora. poi se troppa incompatibilità lo mando a quel paese come mi è successo :mrgreen:

cancellato15252 21-09-2014 08:46

No non mi piace, in più non ho idea di come si faccia. I miei "segnali" sono così criptici che neppure capirebbero.
Altrimenti direi senza mezze misure ma con fare impacciato "sei bellissima". Ma il timore di venire deriso è tanto quindi non faccio nulla e amen.

Equilibrium 21-09-2014 08:52

Corteggiare è come leccare il ciulo al proprio capo :D

Ansiaboy 21-09-2014 08:57

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1367435)
Corteggiare è come leccare il ciulo al proprio capo :D

rende l'idea :mrgreen:

Ansiaboy 21-09-2014 08:59

Quote:

Originariamente inviata da ananke (Messaggio 1367433)
No non mi piace, in più non ho idea di come si faccia. I miei "segnali" sono così criptici che neppure capirebbero.
Altrimenti direi senza mezze misure ma con fare impacciato "sei bellissima". Ma il timore di venire deriso è tanto quindi non faccio nulla e amen.

devi pensare che se anche se le fai certi complimenti in ogni caso non significa che lei sia superiore a te.. anzi vedila cosi: se ti deride è proprio perche è moralmente più bassa di te ;)

rosadiserra 21-09-2014 09:05

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1367432)
io con corteggiamento mi riferisco a tutto infatti, anche con sentimenti.. e beh se provo già qualcosa sinceramente penserei a starci assieme(anche senza nulla di ufficiale) e godermi i momenti più che valutarlo ancora. poi se troppa incompatibilità lo mando a quel paese come mi è successo :mrgreen:

Infatti tu non mi sembri il tipo che si fa pippe mentali su come convincere qualcun'altro a fare sesso, perdendoci una marea di tempo, sei istintivo, bene! A mio parere sesso e sfera sentimentale dovrebbero essere vissuti così, io prima di mettermi con qualcuno ho necessità di capire se mi piace anche come ragiona e per questo preferisco frequentarlo un pochino prima di iniziare un rapporto di coppia esclusivo. Rischiare di soffrire mi inquieta molto, pur sapendo che per costruire un rapporto bisogna accettare questo rischio, al momento infatti da brava fifona sono single!! :mrgreen:

rosadiserra 21-09-2014 09:08

Quote:

Originariamente inviata da ananke (Messaggio 1367433)

Se una donna ti deride per un educato complimento è molto cafona nonché "mocciosa" a mio parere, avresti almeno fatto un pò di selezione a beneficio anche dei presenti! Alias "nemmeno se fosse l'ultima" :mrgreen:

Equilibrium 21-09-2014 09:11

Quote:

Originariamente inviata da rosadiserra (Messaggio 1367441)
al momento infatti da brava fifona sono single!! :mrgreen:

:applauso:
Ecco l'eccezione che conferma la regola.
Te lo dira Barclay che cosa intendo...:mrgreen:

Cmq mo ti sei inguaiata:sarcastico:

Ansiaboy 21-09-2014 09:18

Quote:

Originariamente inviata da rosadiserra (Messaggio 1367441)
Infatti tu non mi sembri il tipo che si fa pippe mentali su come convincere qualcun'altro a fare sesso, perdendoci una marea di tempo, sei istintivo, bene! A mio parere sesso e sfera sentimentale dovrebbero essere vissuti così, io prima di mettermi con qualcuno ho necessità di capire se mi piace anche come ragiona e per questo preferisco frequentarlo un pochino prima di iniziare un rapporto di coppia esclusivo. Rischiare di soffrire mi inquieta molto, pur sapendo che per costruire un rapporto bisogna accettarlo, al momento infatti da brava fifona sono single!! :mrgreen:

non c'entrerà magari nulla ma su qualche libro/rivista di fisiognomica ho lettp che più si ha la bocca in avanti del centro della fronte allora si è più istintivi che non. e in effetti io ho la bocca ben più in avanti del centro della fronte, :mrgreen:

barclay 21-09-2014 09:27

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1367445)
Ecco l'eccezione che conferma la regola. Te lo dira Barclay che cosa intendo...

Qualcuno mi ha invocato? :malvagio: Adesso sarai anche single, ma non lo sarai per sempre: molte donne "stranamente" decidono di fidanzarsi appena un sociofobico/evitante gli si avvicina (*) :testata: È un fatto che sono pochissime le utentesse mai fidanzate e ancora meno le vergini http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=565
--- EDIT ---
* A volte è una bugia pura e semplice, altre volte è il fenomeno che io chiamo “motivazione per repulsione” :miodio:

Warlordmaniac 21-09-2014 09:35

Quote:

Originariamente inviata da rosadiserra (Messaggio 1366175)
Allora rendimi edotta in merito a quali siano le differenze fisiologiche tra cervello maschile e femminile, a parte spessore del ponte, dimensioni e peso, quelle già le conosco.

Il "per me" mancava, visto che puntualizzi,
Non mi stupisco che una persona che considera il corteggiamento come necessità di covincere una persona a fare qualcosa lo trovi illogico,
la preferenza è una cosa la richiesta un'altra, stai per giunta generalizzando.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1366176)
@ rosadiserra:
C'è da dire però che la visione del corteggiamento da parte di molte persone è proprio quella (e ovviamente nella Vulgata è l'uomo che deve convincere la donna, non il contrario).

Quote:

Originariamente inviata da rosadiserra (Messaggio 1366179)
Infatti io mi considero un mulo che non può essere convinto a fare nulla che non abbia già in mente, in realtà più in basso :D, di fare, personalmente definisco "corteggiamento" quel piacevole imtermezzo tra primo approccio ed inizio di un rapporto di coppia, in cui passo dal "mi attrai fisicamente e quel poco che hai detto mi ispira a conoscerti meglio ma se non ti fai risentire non mi cambia la vita perché in realtà non ti conosco", al "chissà potrei forse anche innamorami di questa persona". È una visione personale ovviamente, nella realtà chi può dirlo a priori, magari un giorno mi prende male e mi metto a fare dichiarazioni d'amore, serenate e vado dal primo maschio piacente e gli dico
"vuoi uscire con me??" Seeee
Non ci credo nemmeno se lo vedo :mrgreen:

Se parli di intermezzo tra primo approccio ed inizio del rapporto, sai già come va a finire. In quest'intermezzo avvengono diversi contatti, non sempre collegati con la sessualità o con l'attrazione, però se il risultato è quello, evidentemente i due si sono convinti a vicenda.
Forse tu hai una concezione del termine "convincere" molto vicina allo "stalkerare" o "fare la lagna".
Magari, quando incontri un ragazzo, tu già immagini di volere stare a cosce larghe con lui, ma non è detto che lui poi ci arriverà, perché ti dovrà prima... io dico "persuadere" o "pagare", possiamo anche dire "farti capire che ne vale la pena".
In fondo la donna può partorire ogni 9/10 mesi, non di meno e quindi sa che può fare pochi figli, diversamente dall'uomo. Questo impone alla donna di selezionare un po' meglio il donatore di seme.

rosadiserra 21-09-2014 09:49

@Warlordmaniac temo ci sia stato un piccolo missunderstanding,
Primo approccio = primo incontro
Inizio del rapporto = inizio del rapporto di coppia esclusivo

Warlordmaniac 21-09-2014 09:57

Quote:

Originariamente inviata da rosadiserra (Messaggio 1367459)
@Warlordmaniac temo ci sia stato un piccolo missunderstanding,
Primo approccio = primo incontro
Inizio del rapporto = inizio del rapporto di coppia esclusivo

Conscio che il primo incontro non è rigidamente letterale, non credo di aver equivocato.

Hal86 21-09-2014 10:01

Non contemplo il corteggiamento perchè vedo i rapporti come un qualcosa che dovrebbe essere completamente paritario.
Ci si piace entrambi e bon.. nessuno deve convincere nessuno perchè non c'è una parte che fa un favore all'altra concedendosi ma sono entrambi che lo fanno ed entrambi dovrebbero avere lo stesso "peso".
Poi nella realtà dei rapporti non è mai visto così e infatti i rapporti fanno schifo.

rosadiserra 21-09-2014 10:03

Si credimi,
Non mi riferivo a sesso o preliminari
Oddio sto pensando ai miei post letti in chiave meramente sessuale... Teribbbbbbbile!!
:miscompiscio:

Equilibrium 21-09-2014 10:05

-Incontro....le piace altrimenti non lo incontrava
-Intermezzo...cerca di capire se nel complesso lo potrebbe sopportare, se potrebbe starci bene, se è compatibile con la sua forma mentis, se non è compatibile con la forma mentis
-Fase apriti sesamo, ma se lui ha superato il test
-Inizio della relazione vera è propria....ma dopo un po lei lo molla perche nn aveva capito niente:ridacchiare:

Per l uomo non funziona cosi
- Incontro è uguale
-Intermezzo...pressocche uguale
-Apriti sesamo... se lei il test lo ha superato o meno non importa:mrgreen:
?...

rosadiserra 21-09-2014 10:09

Quote:

Originariamente inviata da Hal86 (Messaggio 1367463)
Non contemplo il corteggiamento perchè vedo i rapporti come un qualcosa che dovrebbe essere completamente paritario.
Ci si piace entrambi e bon.. nessuno deve convincere nessuno perchè non c'è una parte che fa un favore all'altra concedendosi ma sono entrambi che lo fanno ed entrambi dovrebbero avere lo stesso "peso".

Il corteggiamento ha a che vedere con altre dinamiche nella mia visione, es.passare del tempo insieme per conoscersi(psicologicamente), selezione da parte di entrambi, perché entrambi in cerca di qualcuno con cui costruire un rapporto di coppia stabile ed esclusivo, per il resto mi associo pienamente. :)

rosadiserra 21-09-2014 10:11

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1367467)
-Incontro....le piace altrimenti non lo incontrava
-Intermezzo...cerca di capire se nel complesso lo potrebbe sopportare, se potrebbe starci bene, se è compatibile con la sua forma mentis, se non è compatibile con la forma mentis
-Fase apriti sesamo, ma se lui ha superato il test
-Inizio della relazione vera è propria....ma dopo un po lei lo molla perche nn aveva capito niente:ridacchiare:

- Incontro è uguale
?...

Primo incontro casuale ok?
Per il resto:

rosadiserra 21-09-2014 10:14

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1367455)
Se parli di intermezzo tra primo approccio ed inizio del rapporto, sai già come va a finire. In quest'intermezzo avvengono diversi contatti, non sempre collegati con la sessualità o con l'attrazione, però se il risultato è quello, evidentemente i due si sono convinti a vicenda.
Forse tu hai una concezione del termine "convincere" molto vicina allo "stalkerare" o "fare la lagna".
Magari, quando incontri un ragazzo, tu già immagini di volere stare a cosce larghe con lui, ma non è detto che lui poi ci arriverà, perché ti dovrà prima... io dico "persuadere" o "pagare", possiamo anche dire "farti capire che ne vale la pena".
In fondo la donna può partorire ogni 9/10 mesi, non di meno e quindi sa che può fare pochi figli, diversamente dall'uomo. Questo impone alla donna di selezionare un po' meglio il donatore di seme.

In pratica letti i miei post in chiave sessuale avrei passato un sacco di tempo a descrivere le mie preferenze in tema di preliminari ed appropinquamento al rapporto completo,
Ri :miscompiscio:
Mi fate meno riservata di quanto sia
E pure mooooolto bacchettona!!!

tersite 21-09-2014 10:19

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1367467)

- Incontro è uguale
?...

basta che respiri ... :sisi:

tersite 21-09-2014 10:22

che poi non ho capito perchè alcuni vorrebbero evitare il corteggiamento
che rimane a mio avviso una delle parti più belle del rapporto di coppia
forse addirittura la più bella : il gioco di sguardi , la scoperta dell'altro persino farle dei piccoli regalini mazzi di fiori etc.. è un a parte della seduzione molto romantica :arrossire:

rosadiserra 21-09-2014 10:24

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1367445)
:applauso:
Ecco l'eccezione che conferma la regola.
Te lo dira Barclay che cosa intendo...:mrgreen:

Cmq mo ti sei inguaiata:sarcastico:

Indovino?
Sono tutte fidanzate :piangere:

Equilibrium 21-09-2014 10:28

Quote:

Originariamente inviata da rosadiserra (Messaggio 1367472)
Primo incontro casuale ok?
:

Si infatti, tipo se invece era un amico di comitiva,( una new entry ad esempio come avviene con le comitive), la fase intermezzo diviene la prima e interferisce anche sulla percezione dell aspetto esteriore, che in un incontro casuale invece è determinante

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45.