FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Arrivati alla soglia dei 30 anni... (https://fobiasociale.com/arrivati-alla-soglia-dei-30-anni-44791/)

liuk76 01-09-2014 12:36

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Bostonian (Messaggio 1353805)
sono altrettanto consapevole che la colpa è innanzitutto nostra. Insomma, soprattutto se non si ha la fortuna di essere belli, bisogna cercare di valorizzare altre qualità e, soprattutto, trovare il coraggio di farsi avanti. Perché se non sei attraente, ovviamente, uno sguardo ammiccante non basta.

Inoltre per chi, come me, ha il desiderio di trovare quella giusta, non si può avere la pretesa che caschi dal cielo... bisogna conoscere gente, provarci anche se si convinti solo in parte e, nel caso, uscire comunque per conoscersi meglio.

Ecco. se solo riuscissi a trovare il piglio per mettere in pratica queste teorie...

Trovo che sia un'analisi ragionata, lucida ed ammirevole.
Questo è l'atteggiamento, per portarlo come esempio a @takkuri, che comprendo.

Sconsiglio solo di fissarsi sul trovare quella giusta: se la persona coinvolge si dovrebbe provare a vivere una relazione. Si è sempre in tempo per fare un passo indietro.
Poi, sul discorso bellezza, da quanto ricordo @Bostonian per me è un ragazzo carino, per qualcuna forse "solo" normale ma non certo brutto.

ragazzosingle 01-09-2014 19:46

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
superati i 30 anni è la fine

cancellato14662 01-09-2014 20:03

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Ci si puo sempre dedicare all ormai famosissimo puttanesimo:miscompiscio:

Marchese 01-09-2014 22:10

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da ragazzosingle (Messaggio 1354647)
superati i 30 anni è la fine

ed è l'ora di metterci una pietra sopra.

Keith 02-09-2014 00:07

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
arrivato a 30 anni dichiarai fallimento per mancato raggiungimenti degli obiettivi minimi.

poi a 35 ho metabolizzato il fallimento..si, ci ho messo poco :sarcastico:

Ora si riparte dalle macerie, obiettivi non me ne pongo, vivo più alla giornata e non sto peggio di prima, al massimo uguale, a volte meglio

Pablo's way 02-09-2014 00:29

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
La soglia dei trent'anni l'ho da poco superata e sono ritornato quasi nella stessa situazione di quando ne avevo 25, in pratica ho fatto due passi avanti e uno indietro: a 25 no lavoro e no ragazza, a 32 persa la ragazza è rimasto il lavoro. Forse era meglio il contrario? Boh :pensando:

Equilibrium 02-09-2014 02:08

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da lennon (Messaggio 1352492)
Veramente la situazione comincia a pesare ben prima. Io vedevo praticamente tutti accoppiarsi già a 15 anni. Senza contare che l'età media si è notevolmente abbassata negli ultimi tempi.

Il risultato è che una comune ragazzina odierna ne sa più di me e di te in campo sentimentale, che abbiamo oltre 50 anni sommando le nostre età :miodio:

Purtroppo la soluzione l'hai già trovata tu: cioè rassegnarsi... se in 30 anni non hai combinato nulla, sta ben certo che le cose non miglioreranno come per magia. A 30 non sei un ragazzo, sei un uomo che già deve avere il suo bagaglio di esperienze ect. Se non le hai, le donne ti potranno solo ridere in faccia. Mi spiace essere crudo, ma è così.

Non è cosi...esperienza diretta

Carciofo 02-09-2014 02:10

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
30 è solo un numero.
Perché gettare la spugna a 30, e non a 25 o 35? :pensando:

Equilibrium 02-09-2014 02:13

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Carciofo (Messaggio 1354912)
30 è solo un numero.
Perché gettare la spugna a 30, e non a 25 o 35? :pensando:

Mia nonna di 93 anni fa ancora progetti per il futuro. :sisi:

Winston_Smith 02-09-2014 10:13

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da ragazzosingle (Messaggio 1354647)
superati i 30 anni è la fine

Sbagliato.

Franz86 02-09-2014 10:51

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1353166)
70 in una vita....
Chi ne ha tante di donne mi ha detto che sarebbe appropriato conoscerne circa 200 ogni anno di nuove ragazze per poter trovare quella "giusta e che ci prende". 70 non sono nulla.

Una cifra del genere implicherebbe il vivere solo per quello: 200 l' anno è come dire conoscerne una diversa ogni 2 giorni ... non si farebbe neanche in tempo a conoscerle vagamente.
E poi, che briga: uscire sempre, magari pagare sempre anche il conto ... :D

ragazzosingle 03-09-2014 18:34

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1355004)
Sbagliato.

a 30 anni è finito il tempo x imparare a relazionari con l'altro sesso, dovremmo essere già capaci. Dovremmo essere uomini vissuti e con esperienze alle spalle!

Altamekz 03-09-2014 18:36

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da ragazzosingle (Messaggio 1356034)
a 30 anni è finito il tempo x imparare a relazionari con l'altro sesso, dovremmo essere già capaci. Dovremmo essere uomini vissuti e con esperienze alle spalle!

speriamo di no e che ci sia ancora tempo.

ragazzosingle 03-09-2014 18:41

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 1356035)
speriamo di no e che ci sia ancora tempo.

noi 30enni senza esperienza saremo mai in grado di conquistare una donna battendo la concorrenza degli altri uomini normali, svegli e con esperienza? no
E se anche x miracolo per grazia ricevuta per la divina provvidenza per la manna dal cielo o chissà che cosa dovesse esistere una ragazza a cui piacciamo, sapremmo tenercela dato che non abbiamo esperienza nè di relazioni nè di vita di coppia nè di sesso? no

briox77 03-09-2014 19:16

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da ragazzosingle (Messaggio 1356034)
a 30 anni è finito il tempo x imparare a relazionari con l'altro sesso, dovremmo essere già capaci. Dovremmo essere uomini vissuti e con esperienze alle spalle!

non è mai troppo tardi per imparare, e poi la gente non ti chiede il cv delle esperienze precedenti, alle volte basta solo aver voglia di comunicare.

Quote:

Originariamente inviata da ragazzosingle (Messaggio 1356038)
noi 30enni senza esperienza saremo mai in grado di conquistare una donna battendo la concorrenza degli altri uomini normali, svegli e con esperienza? no

non è una gara, una donna che crede di essere un "trofeo" e che si concede all'uomo più "bravo", di grazia, non vale molto, quindi è un bene perderla nell'oblio.

Tutto tutto secondo me :mrgreen:

Warlordmaniac 03-09-2014 19:19

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da briox77 (Messaggio 1356050)
poi la gente non ti chiede il cv delle esperienze precedenti

Questo purtroppo è falso. Anche quando non lo chiedono ( e lo chiedono spesso), sembra che non pensano ad altro che a carpire informazioni sul curriculum sessuale.

briox77 03-09-2014 19:44

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1356053)
Questo purtroppo è falso. Anche quando non lo chiedono ( e lo chiedono spesso), sembra che non pensano ad altro che a carpire informazioni sul curriculum sessuale.


ma chi? a me non è mai capitato che una ragazza cercasse di carpire informazioni sessuali, forse sono io che non mi butto troppo nella mischia, ma alla fine mi va bene così.

muttley 03-09-2014 20:03

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da ragazzosingle (Messaggio 1356038)
noi 30enni senza esperienza saremo mai in grado di conquistare una donna battendo la concorrenza degli altri uomini normali, svegli e con esperienza? no
E se anche x miracolo per grazia ricevuta per la divina provvidenza per la manna dal cielo o chissà che cosa dovesse esistere una ragazza a cui piacciamo, sapremmo tenercela dato che non abbiamo esperienza nè di relazioni nè di vita di coppia nè di sesso? no

E' il classico giustificazionismo dell'evitante...non sono adatto, alibi passepartout per continuare a evitare.

Ventolin 03-09-2014 20:08

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
arrivati alla sogliola dei 30 anni bisogna cominciare a limonare, e aggiungere anche un pò di olio e il vino, ovviamente, che deve essere bianco e invecchiato almeno tanto quanto la sogliola, quindi non meno di 30 anni.

Biomotivato 03-09-2014 20:37

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da ndm (Messaggio 1352394)
A me è capitato diverse volte ma non mi piacevano granchè, magari erano un po' in sovrappeso o avevano dei lineamenti che non mi attiravano granchè. Così le ho rifiutate. Se potessi tornare indietro però rimedierei, tanto per fare un po' di esperienza.!

Per quanto possa sembrare assurdo, orribile, funziona proprio cosi

Quando si trova una persona che ci piace (o a cui piacciamo), facciamo subito un analisi ad intuito, se ne siamo all'altezza di riuscire con lei/lui

Con una modella uno che non ha esperienza non ha la piu' minima possibilita', di solito gente cosi viene avvicinata da gente che si trova sulla stesa situazione, generalmente quelle poco considerate dalla maggior parte

Biomotivato 03-09-2014 20:39

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1356076)
E' il classico giustificazionismo dell'evitante...non sono adatto, alibi passepartout per continuare a evitare.

Condivido. convincersi di quei pensieri aiuta solamente a continuare a far nulla, "tanto non ce la faro' mai"

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1355027)
Una cifra del genere implicherebbe il vivere solo per quello: 200 l' anno è come dire conoscerne una diversa ogni 2 giorni ... non si farebbe neanche in tempo a conoscerle vagamente.
E poi, che briga: uscire sempre, magari pagare sempre anche il conto ... :D

:ridacchiare:

Altamekz 03-09-2014 21:19

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da ragazzosingle (Messaggio 1356038)
noi 30enni senza esperienza saremo mai in grado di conquistare una donna battendo la concorrenza degli altri uomini normali, svegli e con esperienza? no
E se anche x miracolo per grazia ricevuta per la divina provvidenza per la manna dal cielo o chissà che cosa dovesse esistere una ragazza a cui piacciamo, sapremmo tenercela dato che non abbiamo esperienza nè di relazioni nè di vita di coppia nè di sesso? no

Tieni per te i tuoi no :bene:

Bisogna sempre vedere se vorrò starci io con lei, chi dice che sia una manna? :ridacchiare:

Skyl 03-09-2014 21:34

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Ragazzi.... io qui ci vedo un problema di fondo diverso sulla vostra concezione del saperci o non saperci fare con le donne.....

Non è come prendere la patente a 18 anni e poi sarai in grado di guidare qualsiasi automobile a grandi linee....

Ogni rapporto amicale/sentimentale è diverso dall'altro, non esiste un manuale d'istruzioni o il "patentino" ( appunto ) di quello che ci sa fare....
E la stessa cosa vale per il sesso, ci saranno quelli con più esperienza e quelli con meno ma chi vi dice che tutte le donne vadano solo con i Rocco Siffredi della situazione?

Io quelli viscidi che stanno a provarci tutta la sera anche se la povera malcapitata non è interessata e non sa più come uscirne credo siano gli individui più disprezzabili sulla faccia della terra... Se secondo voi quelli sono persone da invidiare rifletteteci un po su....

:interrogativo:

ndm 03-09-2014 22:15

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Skyl (Messaggio 1356150)
Io quelli viscidi che stanno a provarci tutta la sera anche se la povera malcapitata non è interessata e non sa più come uscirne credo siano gli individui più disprezzabili sulla faccia della terra... Se secondo voi quelli sono persone da invidiare rifletteteci un po su....

:interrogativo:

Io onestamente li invidio, tanto hanno il grano nel cervello... Ci provano, se gliela danno bene sennò amen vanno da un'altra, e alla sera quando è il momento di andare a dormire sono belli che contenti.

Noi invece rifiutiamo questa mentalità e siamo un po' ostinati ad avere quella del bravo ragazzo forse, o magari abbiamo semplicemente qualche sentimento in più nel cervello, quindi non ci proviamo così spudoratamente, e se ci capita qualche ragazza ci fossilizziamo su di lei in eterno, conosco gente logorata dalle relazioni sentimentali, distrutta, consumata, morta.

Quindi si, quelle sono le persone da invidiare. Meno materia grigia hai, più felice stai.

Boston 04-09-2014 00:00

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Io quel tipo di ragazzi non li invidio per niente.
Di cosa dovrebbero essere contenti dopo una serata di "pesca a strascico"?

Quelli che invidio sono i "bravi ragazzi", impegnati da molto tempo in relazioni solide e stabili, che pianificano un futuro di coppia, con il sogno di formare una propria famiglia.

Franz86 04-09-2014 00:25

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da ndm (Messaggio 1356168)
Io onestamente li invidio, tanto hanno il grano nel cervello... Ci provano, se gliela danno bene sennò amen vanno da un'altra, e alla sera quando è il momento di andare a dormire sono belli che contenti.

Noi invece rifiutiamo questa mentalità e siamo un po' ostinati ad avere quella del bravo ragazzo forse, o magari abbiamo semplicemente qualche sentimento in più nel cervello, quindi non ci proviamo così spudoratamente, e se ci capita qualche ragazza ci fossilizziamo su di lei in eterno, conosco gente logorata dalle relazioni sentimentali, distrutta, consumata, morta.

Quindi si, quelle sono le persone da invidiare. Meno materia grigia hai, più felice stai.

Sembrerebbero esserci un' infinità di varianti intermedie tra i due atteggiamenti che descrivi.

Winston_Smith 04-09-2014 01:07

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da ragazzosingle (Messaggio 1356038)
noi 30enni senza esperienza saremo mai in grado di conquistare una donna battendo la concorrenza degli altri uomini normali, svegli e con esperienza? no
E se anche x miracolo per grazia ricevuta per la divina provvidenza per la manna dal cielo o chissà che cosa dovesse esistere una ragazza a cui piacciamo, sapremmo tenercela dato che non abbiamo esperienza nè di relazioni nè di vita di coppia nè di sesso? no

Mi fa sorridere la sicumera con cui pretendi di parlare a nome di tutti, come se conoscessi non solo vita morte e miracoli, ma anche il futuro di ognuno :sisi:

ndm 04-09-2014 09:46

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1356271)
Sembrerebbero esserci un' infinità di varianti intermedie tra i due atteggiamenti che descrivi.

Ovviamente ho estremizzato, ma se dovessi scegliere verso quale estremità andare andrei in quella dove c'è meno cervello possibile.

Marchese 04-09-2014 13:04

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 1356035)
speriamo di no e che ci sia ancora tempo.

Time is ticking out. E per me è ormai ridotto a un lumicino tenuto giusto per abitudine. Non ci credo quasi più.
Poi se ci sarà l'occasione, leggerò qualche topic a parte i vari schemi e/o metodi generali che avete usato per ovviare ai vari gap.

Neith 04-09-2014 13:42

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da ragazzosingle (Messaggio 1354647)
superati i 30 anni è la fine

Spero proprio che tu stia scherzando.

barclay 04-09-2014 14:41

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Neith (Messaggio 1356451)
Spero proprio che tu stia scherzando.

Il mio primo ed UNICO rapporto sessuale è stato a 41 anni, tuttavia non me la sento di dar torto a ragazzosingle. Se certe cose sono COSÌ POCO IMPORTANTI, perché è così difficile trovare una donna libera disposta a stare accanto a un ultratrentenne con pochissima o nessuna esperienza sessuale?! :blink:

Neith 04-09-2014 16:16

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Non ho capito se tu desideri un normale rapporto affettivo sessuale oppure vuoi una donna con cui fare del sesso.Sono due cose diverse.....
Comunque non penso che una donna appena conosciuta ti chiede quanta esperienza sessuale hai....insomma,se vedi che il tuo atteggiamento con le donne non funziona cambia atteggiamento.

barclay 04-09-2014 18:03

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Neith (Messaggio 1356593)
Non ho capito se tu desideri un normale rapporto affettivo sessuale oppure vuoi una donna con cui fare del sesso. Sono due cose diverse...

Nient'affatto: conosci una coppia in cui i partner si amano ma NON fanno sesso? :rolleyes: Non credo proprio (a meno che non abbiano rinunciato al sesso per motivi morali/religiosi o non vi siano costretti una malattia). In altre parole, come può amarmi una donna che non farebbe sesso con me?! Persino le utentesse di questo forum, con tutte le loro paure, ammettono che non farebbero aspettare un uomo che gli piace quanto quelle con cui sono uscito e quella con cui esco hanno fatto aspettare me :huh: L'unica che è stata onesta con me è la donna con cui ho avuto una breve relazione-a-distanza, finita per SUA scelta :(

Quote:

Comunque non penso che una donna appena conosciuta ti chiede quanta esperienza sessuale hai....insomma,se vedi che il tuo atteggiamento con le donne non funziona cambia atteggiamento.
Prima di tutto, non hanno bisogno di chiederlo, perché lo capiscono quasi subito e, comunque, a me l'hanno sempre chiesto esplicitamente. Quanto all'atteggiamento, l'unica alternativa che mi rimane è seguire i consigli di Liuk76 e stabilire a priori un termine perentorio entro il quale le donne devono concedersi, a pena di essere allontanate senza esitazione… ma dubito che funzionerebbe per me :testata:

chrissolo 04-09-2014 18:30

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Nessuno che non si ritrova a viverlo sulla sua pelle capirà mai che vuol dire veramente, e quel che di profondo e drammatico comporta.. solo chi ci passa, solo chi passa TUTTA la sua esistenza senza nessun contatto fisico, senza affetto, senza amore.. sa cosa significa e quali sono le conseguenze psichiche, psicologiche e psicosomatiche che ci si ritrova a pagare.

Si diventa prigionieri impotenti di un esistere sempre più sterile ed incorporeo che alla lunga arriva a cancellarti come essere umano.

Ad un certo punto ti accorgi che non esisti più.. ad un certo punto ti rendi conto che sei diventato invisibile persino a te stesso, oltre che agli altri.
Ad un certo punto ti accorgi che non riesci a fare più niente.. non trovi più uno stimolo nemmeno per sopravvivere.

Perché è un vivere del tutto contro-natura, la negazione della nostra essenza biologica.. oltre che umana.

barclay 04-09-2014 19:40

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 1356670)
Nessuno che non si ritrova a viverlo sulla sua pelle capirà mai che vuol dire veramente, e quel che di profondo e drammatico comporta […] Perché è un vivere del tutto contro-natura, la negazione della nostra essenza biologica.. oltre che umana.

Tristemente vero :consolare:

liuk76 04-09-2014 20:03

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1356659)
Nient'affatto: conosci una coppia in cui i partner si amano ma NON fanno sesso?

Credo che @Neith si riferisca alla differenza che c'è tra un rapporto sessuale senza impegno sentimentale e quello all'interno di una relazione.
Anche per me sono due esigenze e modi di far sesso differenti.

Un rapporto sessuale, senza altro, è per me un "semplice" coito con una persona che può benissimo essermi sconosciuta e posso non rivedere più.
Non solo, può non interessarmi minimamente approfondire che interiorità ha o altro.
E' solo un corpo che mi attrae e qualcos'altro d'interiore strettamente correlato al sesso.

Il sesso in una relazione, invece, è molto diverso.

Io concepisco la mancanza di entrambi i modi di vivere un rapporto sessuale e, credo, che l'ideale sia poterli vivere entrambi.
Non solo... Sarebbe auspicabile per un individuo, vivere per un periodo il sesso senza impegno.

Concordo sul fatto che sia indispensabile che ci sia il sesso in una relazione sentimentale.

Quote:

Prima di tutto, non hanno bisogno di chiederlo, perché lo capiscono quasi subito
Beh, posso dire di aver conosciuto molte donne che non hanno la minima capacità di valutare l'esperienza sessuale dell'interlocutore, se può tranquillizzare.

Quote:

Originariamente inviata da Neith (Messaggio 1356451)
Spero proprio che tu stia scherzando.

Devi partire dal presupposto che c'è una forte componente di rassegnazione e di convinzioni cementificate.

muttley 04-09-2014 20:08

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Secondo me il problema risiede maggiormente nella mancanza di sicurezza del "candidato" (passatemi il termine) che non in quella degli "esaminatori"...non so se sono stato spiegato. Anche perché, è doveroso ammetterlo, la mancanza di risultati dipende da una mancanza di fiducia nei propri mezzi. C'è un momento in cui tutti si parte da zero, eppure alcuni vanno avanti, altri no, e tutto ciò non può che dipendere (oltre che per una serie di qualità estetiche, ovviamente) da come una persona si autogiudica, dalla considerazione che ha di sé e via discorrendo.

Franz86 04-09-2014 20:09

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1356507)
Il mio primo ed UNICO rapporto sessuale è stato a 41 anni, tuttavia non me la sento di dar torto a ragazzosingle. Se certe cose sono COSÌ POCO IMPORTANTI, perché è così difficile trovare una donna libera disposta a stare accanto a un ultratrentenne con pochissima o nessuna esperienza sessuale?! :blink:

Perché una mancanza di esperienza sessuale a quella età può implicare, ma come anche no, tutta una serie di grosse lacune caratteriali che mettono ampiamente in secondo piano l' inesperienza stessa.

barclay 04-09-2014 20:29

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1356717)
Anche perché, è doveroso ammetterlo, la mancanza di risultati dipende da una mancanza di fiducia nei propri mezzi.

E, a volte, i risultati dipendono dall'uso di mezzi macchiavellici, come quelli che usi tu http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=4004
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1356720)
Perché una mancanza di esperienza sessuale a quella età può implicare, ma come anche no, tutta una serie di grosse lacune caratteriali che mettono ampiamente in secondo piano l' inesperienza stessa.

Quote:

Originariamente inviata da Orto d'Osso (Messaggio 1356724)
Infatti anche io credo che l'inesperienza sessuale a 40 anni sia la conseguenza di un problema più profondo piuttosto che la causa.

A voi due consiglio di rileggervi quello che ha scritto chrissolo.

muttley 04-09-2014 20:32

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1356735)
E, a volte, i risultati dipendono dall'uso di mezzi macchiavellici, come quelli che usi tu http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=4004

In che senso? Uno ci prova con una, poniamo che lei ci stia...cosa ci sarebbe di machiavellico in tutto ciò?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.