![]() |
Re: Com'e' la qualita' della nostra vita sociale?
Per sapere com'è la mia vita sociale dovrei averne una...
|
La mia vita sociale è molto scarsa.
A volte frequento delle persone che a loro modo sono anche semi-simpatiche, ma che per motivi vari non stimo, seguo un corso di inglese da molto tempo, ho tentato di tutto per cercare di fare amicizia con qualcuno, ma ho sempre ottenuto fallimenti. |
ottima, feste sesso droga e rock&roll tutti i fine settimana
|
Quote:
|
Quote:
Ogni volta che ho una riacutizzazione depressiva ho solo voglia di darmi all'eremitaggio... E per quanto possibile lo faccio, amici intimi esclusi, fino a che non mi viene voglia di fare altrimenti. Tanto se mi violento poi mi va ancora meno di avere a che fare con la gente... |
Nà schifezza
|
Quote:
|
Ho passato molto/troppo tempo a confondere la quantità con la qualità della mia vita sociale....
.....anche forzandomi in modo pure sbagliato, di star in contesti che ho poi capito non mi appartenevano.....e magari facendo tabula rasa poi in modo compulsivo.... ....ma alla fine ho scoperto che essere con tante persone con cui non condivido nulla ....é come non farla quella vita sociale xché di qualità infima, non mi arricchisce di nulla.... .....alla fine ora nn ne faccio più molta, anzi mi piacerebbe farne un po'di più ma con la discriminante di cui sopra, la qualità....e si mi son sempre trovato meglio in "pochi ma buoni" :) |
Quote:
Per qualità intendo inoltre non solo degli interessi comuni (che possono essere importati ma non imprescindibili in un rapporto) ma anche semplicemente una sensibilità comune. L'importante è non forzare se stessi in un mimetismo sociale che non ci appartiene, in modi di fare (e di essere) che stonano nel momento in cui vengono messi in atto. Tutto ciò è controproducente perché porta sempre a pagarne le conseguenze in termini di sensi di colpa (per essersi traditi fingendo di essere ciò che non si è) e di rabbia verso gli altri che sembrano non capirci. Per non parlare del costante senso di svalutazione che ci si porta dietro, oltre che per quanto detto, perché inevitabilmente si verrà investiti dai giudizi negativi degli altri (a causa per es. della propria chiusura caratteriale) vissuti in maniera drammatica perché arrivano da chi sta dalla "parte giusta". Il mio consiglio è sempre quello di puntare a costruirsi un ristretto numero di relazioni intime cercando di non nascondere la propria diversità che è un valore, con dei limiti ovviamente, che qualcuno riconoscerà. |
Quote:
|
infima
|
ultimamente intravedo deboli bagliori di luce
|
Schifo... come da sempre... o quasi...
|
In quest'ultimo anno ho cercato di impegnarmi un po', prima a dire il vero non me ne importava ed ero rassegnato. Qualcosina ho combinato ma per me è ancora troppo poco, ma dopo anni passati per conto mio ovviamente non potevo pretendere chissà che......spero soltanto di riuscire a mantenere un pochino di costanza e di non mandare all'aria quel minimo che ho costruito come ero solito fare quando un impegno maggiore era richiesto.
|
Lo so, già risposi che era una m...a. Ecco, ora sta nettamente peggiorando, se mai è possibile.
|
Quote:
|
:testata: la mia è piuttosto affollata ... farei volentieri ameno di quella lavorativa che per me è un incubo.... lavoro, sport dei bambini, colloqui ecc..
uno slalom sempre sul chi vive... e ultimamente si è aggiunta l'ansia notturna... |
Scarsa. Ho qualche amico con cui esco una volta a settimana, e alcune settimane nemmeno ci vediamo, quindi a parte le uscite di casa per la scuola, non è che poi esca così tanto, anzi.
|
Quote:
|
Kosa essere "Fita socialen"?
|
La mia è piuttosto scarsa e sta decisamente peggiorando. Ho un paio di amiche con cui esco ogni tanto ma a dire il vero a volte non ho nemmeno molto voglia di uscire.
|
Molto scarsa :miodio:
|
Per me è abbastanza soddisfacente (mi basta uscire 1-2 volte a settimana con qualche amico)..è la mia vita sentimentale/sessuale che è inesistente.
|
In costante miglioramento!
Ho quattro amici intimi di cui mi fido molto. Purtroppo vivono quasi tutti lontani da me (due nella mia città natale, uno a milano, una nella mia stessa città ma esce pochissimo) Il problema sono le ragazze |
E' da poco che ho deciso di lottare e sta migliorando... basta non tornare mai indietro anche se qualcosa andrà storto. E' dura. Ma credetemi, se siete tra quelli che soffrono la solitudine, allora pensate al tempo che scorre e vedrete che fa più paura della gente stessa.
|
Solo in univ ma a forza ... Nel weekend ven sab e domenica nessuno solo come un cane
|
Quote:
|
qualitativamente una merda..o quasi.
|
Piuttosto scarsa, ma attualmente mi va bene così.
Non c'è nessuno con cui mi piacerebbe uscire. :nonso: |
Più o meno nulla.
Esco solo ogni tanto con il mio coinquilino/ragazzo e i suoi amici, ma inizio a stancarmi perché a nessuno di loro piace il mio tipo di carattere introverso e me lo fanno pesare. |
Cos'è la "vita sociale"? :interrogativo:
|
buono quasi ottimo,prima avrei detto devastante e un periodo che esco di meno,ma perche' non ne ho necessita',forse perche' prima uscivo ogni giorno,adesso esco il venerdi e sabato,la domenica solitamente no,ma gli strascichi di essere stato un punto di riferimento della BYNIGHT del mio paese se fanno senti,me cercano sempre in settimana!pronto!dove sei!che fai!esci!dai!fatte vede!te vengo a prende!un caffe e via!dajeeee!:miscompiscio:
|
Bassina salvo qualche picco ogni tanto.
|
I miei contatti sociali "volontari" vanno bene, sono quelli a cui non mi posso sottrarre che mi pesano immensamente...
|
Quote:
|
Quote:
|
Anche io ogni tanto mi chiedo come ha fatto sardinia a trovare questo forum :D Però è un mito dai :D
|
Completa e soddisfaciente per i miei attuali requisiti. Esco spesso, ma senza tralasciare i miei personali obbiettivi di vita.
|
Non ne ho, e non intendo averne una.
|
ultimamente è molto migliorata
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10. |