FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Io e la ragazza normalona (https://fobiasociale.com/io-e-la-ragazza-normalona-43409/)

Hal86 28-05-2014 14:28

Re: Io e la ragazza normalona

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1296851)
Mi sembrava di essere stato chiaro su questo punto: non mettere il mondo delle relazioni umane fatto di linguaggi verbali ed extraverbali ad alto margine di interpretabilità, col mondo dei gesti concreti, tipo atti di violenza, il cui significato è antropologicamente universale in ogni cultura :occhiali:

No, quegli atteggiamenti della ragazza (che noi prendiamo per buoni così come ci sono stati raccontati... non abbiamo la sfera di cristallo per sapere se poi le cose sono andate diversamente) non sono ad alto margine di interpretabilità. Questa è una tua idea ed è qua che ti sbagli.
Nella -nostra- cultura, la stragrande maggioranza delle persone quell'atteggiamento -viene- visto come antipatico. Senza se e senza ma.

Se non sei convinto su questo.. allora sei tu che hai una reinterpretazione distorta dei rapporti. Apriti un sondaggio ovunque, proponi alla gente in giro questa storia pari pari... e vedi che la stragrande maggioranza concorderà sul fatto che lei si è comportata in modo antipatico.

L'unico caso in cui il tuo discorso si potrebbe salvare... è se tu stessi facendo invece un discorso di questo tipo: Per me chi ha aperto il thread ha raccontato tutta la vicenda dandole sfumature diverse da quello che erano nella realtà ... essendo vittimista / insicuro ecc ecc.. ci ha portato un resoconto che non è attendibile..e quindi noi ce lo leggiamo già mistificato..
Se tu insomma stai negando la veridicità del racconto e dei fatti... allora ok. Allora ci può stare. Avrebbe un senso. A quel punto tutto potrebbe essere :nonso:

Ma se noi leggiamo quello che ci si dice... e lo prendiamo per buono perchè noi non abbiamo altri elementi.... e ci basiamo su quegli elementi.. eh beh.. lì non se ne esce: Quegli atteggiamenti vengono interpretati come antipatici da chiunque. Punto.

Winston_Smith 28-05-2014 14:28

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1296834)
Ribadisco la mia semplice posizione: i disturbi caratteriali nascono da una percezione squilibrata del rapporto tra se stessi e il mondo, nel caso della fobia sociale da un'autosvalutazione di fondo che porta ad esasperare i feedback negativi o presunti tali e a sminuire quelli positivi o presunti tali. Modificare quest'impostazione percettiva non può che fare bene alla propria salute interiore nonché contribuire all'allontanamento da un disturbo invalidante.

Modificare quest'impostazione percettiva comporta l'evitare di fraintendere le intenzioni altrui, ma non comporta il restare indifferenti di fronte alle offese e al comportamento cafone e arrogante di altre persone.

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1296834)
E se proprio non troviamo nessun appiglio positivo, inutile alimentare la bile più di tanto, che i suoi effetti sul sistema immunitario ed endocrinologico sono stradocumentati.

Concordo, alimentare la bile fa male.
Infatti stare zitti e subire senza reagire alimenta la mia, di bile.

rocketmail_89 28-05-2014 14:33

Chi non considera antipatico il comportamento della ragazza, non è da questo forum! :sisi:

Winston_Smith 28-05-2014 14:35

Quote:

Originariamente inviata da rocketmail_89 (Messaggio 1296875)
Chi non considera antipatico il comportamento della ragazza, non è da questo forum! :sisi:

In realtà non servirebbe essere iscritti a questo forum, basterebbe evitare di guardarsi sempre l'ombelico e pensare che gli altri debbano accettare col sorriso sulle labbra qualsiasi cosa ti esca dalla bocca. Purtroppo, fuori di qui, la Vulgata insegna che tali pretese sono cosa buona e giusta se ad avanzarle, ad esempio, è una ragazza con le "misure" opportune...

rocketmail_89 28-05-2014 14:39

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1296878)
In realtà non servirebbe essere iscritti a questo forum, basterebbe evitare di guardarsi sempre l'ombelico e pensare che gli altri debbano accettare col sorriso sulle labbra qualsiasi cosa ti esca dalla bocca. Purtroppo, fuori di qui, la Vulgata insegna che tali pretese sono cosa buona e giusta se ad avanzarle è una ragazza con le "misure" opportune...

Già... la differenza la fanno le "forme" evidentemente! :testata:

Hal86 28-05-2014 14:42

Quote:

Originariamente inviata da rocketmail_89 (Messaggio 1296875)

Ma no ma guarda che non è proprio quello il discorso.. senza offesa ma è una cosa stupida quella che hai detto perchè anche al di fuori del forum verrebbero interpretati come antipatici.

Questa storia del "ti trovi in questo forum quindi nego tutto quello che pensi in quanto distorto a prescindere".. stà diventando anche fastidiosa secondo me per chi lo visita.

Ricordo che anche io sono un visitatore esterno nel senso di non affetto nè da sociofobia nè da scarsa autostima. E potremmo proporre questo racconto a tantissime altre persone fuori di qua e converrebbero anche loro che quell'atteggiamento è antipatico. Quindi anche se so che scherzavi.. è triste perchè a quella fesserìa c'è davvero chi ci crede!

Xchénnpossoreg? 28-05-2014 14:48

Quote:

Originariamente inviata da bellick (Messaggio 1296167)
Ma la gente è davvero così stronza da farti notare tutti i tuoi difetti???
Oppure, in questo caso vale il detto "chi disprezza vuol comprare"?
:testata:

Per fortuna non tutte le persone sono così.
Il suo è stato un comportamento poco educato, ha fatto davvero una magra figura.
Tu invece sei stato un signore, da quanto ho capito sei riuscito a mantenere la calma senza mandarla a quel paese.
Al posto tuo forse non avrei avuto tanta forza :D .

Fai bene a lasciarla perdere e - se posso - non pensarci più.
Sarà pure carina ma un bel visino non giustifica certi comportamenti.

Tribe 28-05-2014 14:49

Quote:

Originariamente inviata da Hal86 (Messaggio 1296872)
Se non sei convinto su questo.. allora sei tu che hai una reinterpretazione distorta dei rapporti. Apriti un sondaggio ovunque, proponi alla gente in giro questa storia pari pari... e vedi che la stragrande maggioranza concorderà sul fatto che lei si è comportata in modo antipatico.

La gente, molta, troppa, è talmente falsa, ipocrita e buonoide, che solo per far vedere di essere "buona" (appunto) direbbe che la "ragazza" ha fatto bene a comportarsi così.

PS per quanto riguarda il fottuto pensiero disfunzionale: ho diverse amiche che lavorano all'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, se i "disfunzionalisti convinti" vogliono li porto a fare un giretto, la vadano a raccontare ai pazienti la favola del pensiero disfunzionale !!!

rocketmail_89 28-05-2014 14:50

Non so se si era capito ma era una battuta, ho messo pure la faccina (che mi sembra ironica)... ;)

Winston_Smith 28-05-2014 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1296888)
La gente, molta, troppa, è talmente falsa, ipocrita e buonoide, che solo per far vedere di essere "buona" direbbe che la "ragazza" ha fatto bene a comportarsi così.

Non credo lo farebbero per buonismo, ma piuttosto per mortodifighismo.

Tribe 28-05-2014 14:53

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1296891)
Non credo lo farebbero per buonismo, ma piuttosto per mortodifighismo.

Anche, quoto.

PS c'è chi dopo che ha perso un figlio che magari s'è venuto a trovare per sbaglio nel bel mezzo di una sparatoria ha il coraggio di perdonare chi gliel'ha ucciso davanti a microfoni e telecamere: buonismo, ipocrisia, falsità... figurati davanti ad un innocuo sondaggio...

Hal86 28-05-2014 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1296891)
Non credo lo farebbero per buonismo

Non credo che lo farebbero proprio. :bene:

Winston_Smith 28-05-2014 15:02

Quote:

Originariamente inviata da Hal86 (Messaggio 1296899)

Alcuni sì, direbbero che in fondo le donne sono così, che non devi prendertela, che l'importante è "stare al gioco" (?) e portare a casa il "risultato" (??), che "mica te la devi sposare"... tutto questo ovviamente finché sussiste la minima possibilità di una scopata.

Tribe 28-05-2014 15:20

Quote:

Originariamente inviata da Hal86 (Messaggio 1296899)

Troppo ipocriti e falsi per avere il coraggio di schierarsi apertamente se non dalla parte dello stronzo o della stronza (ci sono anche le stronze , per quanto possa sembrare incredibile...) di turno.

muttley 28-05-2014 16:18

Quote:

Originariamente inviata da Hal86 (Messaggio 1296872)
Ma se noi leggiamo quello che ci si dice... e lo prendiamo per buono perchè noi non abbiamo altri elementi.... e ci basiamo su quegli elementi.. eh beh.. lì non se ne esce: Quegli atteggiamenti vengono interpretati come antipatici da chiunque. Punto.

Solo che alcuni ci ricamano su ruminazioni su ruminazioni, teorie campate per aria sulla perfidia dell'essere umano, altri non ci dedicano più di due secondi della propria esistenza. Credo che i secondi campino meglio.

Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1296888)
PS per quanto riguarda il fottuto pensiero disfunzionale: ho diverse amiche che lavorano all'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, se i "disfunzionalisti convinti" vogliono li porto a fare un giretto, la vadano a raccontare ai pazienti la favola del pensiero disfunzionale !!!

Insomma, essere sempre incazzati fa bene alla salute...sai chi ha detto "il risultato del mio stato di salute è anche il frutto del mio equilibrio mentale"? Te lo dico io, un tal signor Umberto Veronesi, non so se sai chi sia.

liuk76 28-05-2014 16:27

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1296952)
alcuni ci ricamano su ruminazioni su ruminazioni, teorie campate per aria sulla perfidia dell'essere umano, altri non ci dedicano più di due secondi della propria esistenza.

Quotone.
Il problema che riscontro spesso nelle discussioni sono le solite conclusioni caustiche nascenti dal... Nulla.
Dici "sei strano" ad una persona ed è ineluttabile che ci sia un'offesa, disprezzo e via discorrendo.
L'atteggiamento più dannoso di chi propina queste tesi è il totale rifiuto a tesi alternative o semplicemente al riconoscere che un "sei strano" senza perché, per come, per quando, ecc. non consente di concludere nulla.

Winston_Smith 28-05-2014 16:32

Qualcuno dice che "i fobici" esasperano e rimarcano ogni indizio di possibile malevolenza da parte degli altri, vedendo sempre il male. In certi casi sarà anche vero, ma mi si consenta (cit.) di dire che altrettanto pre-giudizio, in senso opposto, viene esercitato da alcuni altri, per i quali sembra non potersi mai stabilire una situazione in cui ragionevolmente ci si può ritenere offesi, visto che per costoro è sempre e tutto soggetto ad ampi margini di interpretazione: in parole povere, se un caso come quello del topic, con tutte le informazioni del contesto, non si può considerare come un caso di offesa e denigrazione verbale, si può concludere che praticamente le offese verbali non esistono.

Winston_Smith 28-05-2014 16:39

Tanto per precisare i perché, per come e per quando:

Quote:

Ci siamo visti dopo aver chattato per nove giorni. Ragazza molto carina e ben messa fisicamente, cosa molto rara, che mi sarà capitata solo un paio di volte. Ma con una così carina forse non ero mai uscito, ma tengo a precisare che comunque non era Scarlett Johansson.

Questa tipa si è mostrata subito molto giudicante:
- dopo 5 minuti le è preso un capriccio: aveva mal di stomaco e stava per vomitare poichè la strada che avevo scelto di fare era troppo lunga (avreste dovuto vedere come si stava incazzando)
- mi ha fatto notare che ha le braccia più grosse delle mie, come per sottolineare un segno di scarsa mascolinità.
- guidavo troppo piano in autostrada (lei raggiunge i 130 con una Fiat 600)
- sicuramente non sarei stato in grado di prenderla in braccio (sono troppo leggero, poco maschio?)
- "certo che sei strano, non so quanto possa essere un complimento questo"

Il giorno dopo abbiamo chattato su whatsapp, poi dopo due giorni ha iniziato a farsi desiderare, in pratica dovevo mandarle due messaggi per riceverne uno di risposta, appena ho notato questa cosa l'ho ignorata per un po', poi mi ha chiamato scemo e demente perchè non avevo capito una cosa che mi aveva detto e mi ha detto che "dal vivo non chiacchieri così" e ha ribadito che sono strano.

Ora, io capisco che la Vulgata insegna agli uomini eterosessuali che una ragazza "ben messa fisicamente" ha sempre ragione e con lei bisogna avere uno stomaco di ferro, almeno fino a quando le possibilità di portarsela a letto non si riducono a zero, ma richiedere un minimo di onestà intellettuale penso non sia follia.

E parlo di interesse sessuale perché che a qualcuno possano piacere commenti di questo tipo, tanto da portarlo a raccogliere la sfida (?) e volgerla a proprio favore (??) come ha detto muttley, lo trovo immaginabile solo se la sfida mette in palio "qualcosa".
Se io mi fossi comportato così con un qualunque mio amico mi avrebbe mandato a cagare, giustamente, in un nanosecondo. Fossi stata una bella figa e avessi avuto a che fare con qualche allupato probabilmente lui avrebbe accettato la sfida e avrebbe resistito un po' di più.
Così insegna la Vulgata, rendiamo grazie alla Maggioranza, amen.

muttley 28-05-2014 16:42

Dà molta più ragione al prossimo chi si sente offeso di chi se ne sbatte. Se alla mia convinzione di essere bello mi viene fatto notare il contrario e mi offendo, significa che la mia convinzione vacilla. Se la mia convinzione di essere una nullità sotto forma umana trova apparente conferma in una serie di battute, una mia reazione scomposta e offesa in genere non fa che assecondare la sensazione di svilimento e sottovalutazione che già mi attribuisco da solo.

Winston_Smith 28-05-2014 16:46

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1296967)
Dà molta più ragione al prossimo chi si sente offeso di chi se ne sbatte.

Fa passare molto di più la voglia di fare il cafone al prossimo chi glielo fa notare di chi accetta passivamente le sue contumelie e magari se le fa piacere pure (com'è umano lei, cit.).
W la Pubblicità Progresso, contribuisci anche tu a rieducare il cafone vicino a te. Abbasso l'autoreferenzialismo, il solipsismo e l'indifferentismo sociale.

muttley 28-05-2014 16:51

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1296969)
il solipsismo

Ma non eri tu quello che sosteneva che, a meno che qualcosa sia codificato da parametri scientifici, niente è provvisto di oggettività assoluta? :D

Winston_Smith 28-05-2014 16:52

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1296971)
Ma non eri tu quello che sosteneva che, a meno che qualcosa sia codificato da parametri scientifici, niente è provvisto di oggettività assoluta? :D

Non c'è bisogno dell'oggettività assoluta per concludere che certe affermazioni sono offensive.

muttley 28-05-2014 16:54

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1296969)
Fa passare molto di più la voglia di fare il cafone al prossimo chi glielo fa notare di chi accetta passivamente le sue contumelie e magari se le fa piacere pure (com'è umano lei, cit.)

Infatti gli italiani sono notoriamente un popolo piuttosto litigioso (come diceva Kipling "due italiani sono un litigio"), dove non è raro trovare gente che si insulta e si offende in situazioni di quotidiana cafonaggine, dove molti fanno notare la maleducazione e la disonestà agli altri e guess what continuiamo a essere un popolo di maleducati e cafoni :D

rocketmail_89 28-05-2014 16:55

Quell' "avreste dovuto vedere come si stava incazzando" la dice tutta.

A me le donne scherzose con la battuta pronta non dispiacciono, ma quando lo scherzo è volto soltanto ad umiliare la persona e a farti sentire inferiore... un bel vaffa e ciao

Winston_Smith 28-05-2014 16:56

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1296974)
Infatti gli italiani sono notoriamente un popolo piuttosto litigioso (come diceva Kipling "due italiani sono un litigio"), dove non è raro trovare gente che si insulta e si offende in situazioni di quotidiana cafonaggine, dove molti fanno notare la maleducazione e la disonestà agli altri e guess what continuiamo a essere un popolo di maleducati e cafoni :D

Non mi sembra di vedere in giro così tanta gente che richiama gli altri a un comportamento civile, mi pare che invece l'orientamento Razzi-muttley aka Fatti li cazzi tua :sisi: sia quello prevalente. Infatti è proprio quello il problema che contribuisce alla nostra cattiva fama.

muttley 28-05-2014 17:05

Il fatto è che tutti fanno notare la disonestà degli altri per continuare con la propria. Stesso discorso con la litigiosità e la permalosità, del resto chi giudica è spesso il primo a comportarsi da tale.

liuk76 28-05-2014 17:16

In grassetto, ciò che ritengo frutto di un'interpretazione personale non suffragata da fatto concreto, tautologico e incontestabile.

Quote:

- dopo 5 minuti le è preso un capriccio: aveva mal di stomaco e stava per vomitare poichè la strada che avevo scelto di fare era troppo lunga (avreste dovuto vedere come si stava incazzando)
Potrebbe benissimo essere una reazione ben più mite e, magari, legittima.

Quote:

- mi ha fatto notare che ha le braccia più grosse delle mie, come per sottolineare un segno di scarsa mascolinità.
Può benissimo essere una constatazione senza nessuna allusione particolare.

Quote:

- guidavo troppo piano in autostrada (lei raggiunge i 130 con una Fiat 600)
130 km/h è il limite in autostrada. E' abbastanza diffuso, anche se illegale, superare quella velocità.
Non dichiara a che velocità va lui. Onestamente con l'autostrada libera, a 3 corsie, anch'io ho la percezione di lentezza se si sta sotto i 110 km/h.
E' sufficiente esprimere questo parere per vedere secchiate addosso?

Quote:

- sicuramente non sarei stato in grado di prenderla in braccio (sono troppo leggero, poco maschio?)
E' un fatto vero. L'interpretazione negativa e personale.
Ancora, che male c'è ad affermare ciò?

Quote:

- "certo che sei strano, non so quanto possa essere un complimento questo"
Questa frase si presta ad interpretazioni sia positive che negative.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1296963)
Ora, io capisco che la Vulgata insegna agli uomini eterosessuali che una ragazza "ben messa fisicamente" ha sempre ragione

Personalmente non rispondo a questa logica. Un'opinione, come quella di cui sopra e in assenza di fatti concreti e NON d'interpretazioni, la concedo a chiunque uomo, donna, ben messa o mal messa.

Quote:

che a qualcuno possano piacere commenti di questo tipo, tanto da portarlo a raccogliere la sfida (?) e volgerla a proprio favore (??) come ha detto muttley, lo trovo immaginabile solo se la sfida mette in palio "qualcosa".
Io lo trovo trascurabili e non negativi a prima vista.

Quote:

Se io mi fossi comportato così con un qualunque mio amico mi avrebbe mandato a cagare, giustamente, in un nanosecondo.
Probabilmente se fossimo amici (nota a margine: non mi dispiacerebbe conoscerti e dialogare con te :) ) non ti avrei mandato a cagare.
Se invece le parti fossero invertite, probabilmente penserei che è esagerata e permalosa la reazione, fino ad arrivare a concludere un mentale "oh, ma questo è fuori..."

barclay 28-05-2014 18:31

Riassumendo, i "normali" (maschi e femmine) hanno sempre ragione e sono sempre giustificati, per quanto si comportino da s*****i, i sociofobici invece hanno sempre torto, tutto quello che pensano è disfunzionale e tutto quello che fanno è ingiustificabile :miodio:

Winston_Smith 28-05-2014 18:35

@ liuk76: per sintetizzare, mi sapresti dire quand'è che un'affermazione si può considerare offensiva, per te? Thank you in advance.

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1296990)
(nota a margine: non mi dispiacerebbe conoscerti e dialogare con te :) )

Ti ringrazio, ma è una stima malriposta (nel senso che dopo un "dialogo" dal vivo con me probabilmente cambieresti idea :sisi: ).

Sayuri 28-05-2014 18:41

Quote:

ho detto che è solo una rompiballe e che se la tira troppo e l'ho bloccata. :bene:

Bravo! Hai fatto piùche bene, è stata veramente acida e cattiva... che gente schifosa a questo mondo...

liuk76 28-05-2014 18:47

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1297014)
per sintetizzare, mi sapresti dire quand'è che un'affermazione si può considerare offensiva, per te?

mi ha detto "Oh, ma che mammoletta! Hai le braccine da Biafra di mmerda! In giro con te farei solo una figura di mmerda perché sei rachitico! Il vero maschio è quello palestrato"

mentre guidavo mi ha detto "Oh, ma ce la fai??? Schiaccia a 130km/h fissi che mi sto addormentando! Sei proprio una seghina d'uomo..."

Oh, Biafra alla seconda! Sei così pippa che non riusciresti a prendermi in braccio. Che me ne faccio di un uomo così??? Più palestra e meno pippe!!! Stai messo male e sei troppo sfigato!!!

Certo che sei strano. Hai problemi di testa? Ce la fai? Sei fuori? Sei da neuro? Camicia di forza a tinta unica o polka dots?

Winston_Smith 28-05-2014 18:54

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1297026)
mi ha detto "Oh, ma che mammoletta! Hai le braccine da Biafra di mmerda! In giro con te farei solo una figura di mmerda perché sei rachitico! Il vero maschio è quello palestrato"

mentre guidavo mi ha detto "Oh, ma ce la fai??? Schiaccia a 130km/h fissi che mi sto addormentando! Sei proprio una seghina d'uomo..."

Oh, Biafra alla seconda! Sei così pippa che non riusciresti a prendermi in braccio. Che me ne faccio di un uomo così??? Più palestra e meno pippe!!! Stai messo male e sei troppo sfigato!!!

Certo che sei strano. Hai problemi di testa? Ce la fai? Sei fuori? Sei da neuro? Camicia di forza a tinta unica o polka dots?

Secondo il tuo criterio e quello di muttley, neanche queste sono offese insindacabili e chi dovesse risentirsene potrebbe ben essere giudicato permaloso: dipende dal tono con cui sono state dette, magari voleva solo provocare/stuzzicare un po', con le donne l'importante è stare al gioco, sarebbe bastato fare altrettante battute su di lei, vi facevate quattro risate e magari finivate pure a letto... e menate varie.
Come vedi, se si assoggetta tutto alla libera interpretazione, non si è più in grado di esprimere giudizi su nulla.

Aria. 28-05-2014 19:00

non sento di poter giudicare la ragazza sinceramente, sono 5 frasi tagliate da un contesto in un resoconto soggettivo dopotutto, comunque indipendentemente da come lei veda il suo comportamento se si tratta del suo abituale e bellik c'è rimasto male, direi che il caso è chiuso U_U.
Do un po ragione anche a muttley (sul discorso della disfunzionalità percettiva) comunque, in una situazione simile poi è normale sentirsi un po sotto esame e non è così difficile fraintendere, certo si può fino a un certo punto.
Io le avrei fatto intuire che la cosa non mi piaceva, giusto per togliere ogni dubbio; nel caso non lo stesse facendo con cattiveria avrebbe smesso. Possibile che fosse stata così acida se poi lui l'ha anche ricercata?

liuk76 28-05-2014 19:02

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1297033)
Secondo il tuo criterio e quello di muttley, neanche queste sono offese insindacabili e chi dovesse risentirsene potrebbe ben essere giudicato permaloso: dipende dal tono con cui sono state dette, magari voleva solo provocare/stuzzicare un po'

Certo, se il tono era scherzoso/provocatorio se ne poteva discutere.

Nel dubbio però, anziché essere intransigente, io avrei fermato la persona e avrei preteso rispetto o un cambio del registro.
Se non avveniva, l'avrei affrontata direttamente e l'avrei congedata.

Quote:

con le donne l'importante è stare al gioco, sarebbe bastato fare altrettante battute su di lei, vi facevate quattro risate e magari finivate pure a letto... e menate varie.
La ripeto per l'ultima volta: non è uno stare al gioco per "farsela" e non è nemmeno uno stare al gioco.

Quote:

Come vedi, se si assoggetta tutto alla libera interpretazione, non si è più in grado di esprimere giudizi su nulla.
Ribadisco che le soglie che vedo qui sono molto basse e abbastanza da permalosità quando non da qualcosa di più serio.

Blur 28-05-2014 19:34

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1297044)
Ribadisco che le soglie che vedo qui sono molto basse e abbastanza da permalosità quando non da qualcosa di più serio.

In questo caso è una cazzata...prova ad aprire lo stesso thread in un forum di normaloni (se vuoi fare anche la prova del 9, chiedi cosa pensano se ad una ragazza grassa uno avesse detto "sei cosi pesante che non riuscirei nemmeno a tenerti in braccio", "cavolo hai due braccia piu grosse delle mie")...la maggior parte delle persone giudicherà questa come maleducazioni

dai apri un thread in un altro forum e vediamo

ripeto, con questi tuoi discorsi stai quasi facendo passare l'idea che sei maleducato pure tu visto che per te sono comportamenti normali (e so che non lo sei)

uno deve saper riconoscere la maleducazione

l'unico dubbio che ho è che lui abbia stuzzicato troppo per primo lei e lei si sia un po vendicata (e in questo caso sarebbe autodifesa e non maleducazione)

cancellato11905 28-05-2014 20:21

Re: Io e la ragazza cafona

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1296294)
Toglietemi una curiosità...
Se io dico a Tizia "ma vai così piano in autostrada?", "hai le braccia più grandi delle mie", "credo che non riuscirei a sollevarti" e se Tizia, non interpreta le frasi ma le prende come semplici affermazioni, dov'è l'offesa?

Sopratutto, sono constatazioni false? No. Tutto risponde a verità.

La verità a volte fa più male di una bugia .
Blur ha fatto un bel esempio ,ma potrebbero essercene molti altri .
Allora se uno/a è brutto/a gli dico : "quanto siete brutti !" non si devono sentire offesi perchè ho detto la verità ? :o
Per essere una prima uscita questa ragazza si è allargata molto ,alcune delle cose che ha detto potevano anche essere "battute" dipende dal tono in cui le ha dette ,ma dire "sei un tipo strano" è una frase offensiva .

muttley 28-05-2014 20:53

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1297007)
Riassumendo, i "normali" (maschi e femmine) hanno sempre ragione e sono sempre giustificati, per quanto si comportino da s*****i, i sociofobici invece hanno sempre torto, tutto quello che pensano è disfunzionale e tutto quello che fanno è ingiustificabile :miodio:

Perché si chiama sociofobia? Paura dell'altro, paura di essere giudicati, paura di recepire nei discorsi degli altri la stessa visione impietosa che si ha di se stessi, quindi si inizia a vivere una vita di evitamenti, rinunce, una vita col freno a mano tirato insomma e che è il frutto di filtri interpretativi autolimitanti e autocastranti: il mondo è composto principalmente da stronzi che giudicano, la vita è una lotta a chi arriva primo eccetera. Se questa visione complessiva è in grado di limitare la qualità delle nostre vite, non è il caso di modificarla alle fondamenta? Se io fossi un tabagista e notassi un peggioramento della mia salute, mi sembrerebbe logico smettere con questo brutto vizio per poter stare meglio, no? Anche a costo di sacrifici, ripensamenti e rinunce alle comode (mal)abitudini che ho acquisito. Altrimenti continuo a fumare ma almeno non mi lamento di non essere al 100% delle mie condizioni fisiche. Stesso discorso per il carattere: non sono felice, vivo una vita a metà per via delle mie distorsioni percettive...ebbene, inizio a modificarle per stare meglio, altrimenti me le tengo ma senza lamentarmi.

Tribe 28-05-2014 20:57

Non oso immaginare la cosa a parti invertite, se Bellick si fosse comportato come la normalona, se avesse riportato le stesse frasi dette da LUI anzichè dalla tipa... Un "polverone" della madonna, post stra-stra segnalato, ban di sei mesi minimo per misoginia, farneticazioni e quant'altro. Andiamo avanti a porgere l'altra chiappa felici e contenti !!!

notime 29-05-2014 09:08

per amore di verità guardate che la parola definitiva l'ha già detta wrong qualche pagina di commenti fa. Se poi si è continuato a ricamare quando la situazione era già bella e chiarita, pazienza, ma non fatevi idee sbagliate.

Winston_Smith 29-05-2014 09:44

Quote:

Certo, se il tono era scherzoso/provocatorio se ne poteva discutere.

Visto? Quindi anche incazzarsi per quelle frasi può essere da permalosi.

Quote:

Nel dubbio però, anziché essere intransigente, io avrei fermato la persona e avrei preteso rispetto o un cambio del registro.
Se non avveniva, l'avrei affrontata direttamente e l'avrei congedata.

Vale lo stesso per quello che ha riportato bellick.

Quote:

Con i tuoi criteri e quelli di muttley, invece, al di sotto delle sprangate in pieno viso non c'è nulla per cui risentirsi senza rischiare di sentirsi dare del permaloso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34.