![]() |
Re: le future generazioni: perchè rimarrò solo per sempre
Quote:
Se voliamo vederla così le società al mondo sono molteplici, non esiste "Una società grande e suprema" ma tante società, alcune più seguite delle altre. Esistono quelli che non vogliono omologarsi e sono tanti (lo dimostra ANCHE il successo del forum), non sono forse una società anche loro? Un gruppo? un ideologia? Come si può dire che l'idea che seguono tanti sia quella giusta? E se hanno torto sotto la nostra ottica, che senso ha seguirli? E' corretto parlare di massa, la massa si comporta in un certo modo, eppure non tutti seguono la massa. Non sarò accettato dalla massa (la cosa non è nemmeno vera perchè conosco gente integratissima e che comunque si può definire non omologata) ma sicuramente da chi, come me, non segue la massa. Morale: Chi non segue la massa fa parte di una massa. |
Quote:
Essere accettati da qualcuno non implica doversi conformare ai dettami della società, ma proprio per niente. |
Quote:
|
Quote:
|
Mi costringi a smentirti:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Naturale=non immorale!!!!!!!! |
Quote:
Scommetto invece che chi si danna a seguire un modello che non gli appartiene e non gli è congeniale rischia in futuro di aprire tanti topic su questo forum per sfogare la sua insoddisfazione e frustrazione (e se ne sono visti anche degli esempi). |
Quote:
|
Quote:
Dipende da cambiamento a cambiamento.Puoi distruggere l'ansia puoi fare qualcosa che riguardi la tua emotività e iniziare a non aver paura di come ti giudicano gli altri lavorandoci su (e i modi ci sono per diana). Oppure puoi ridurti a una pecora e diventare esattamente come gli altri e smettere di pensarla come vuoi e smettere di credere a ciò in cui credi per poi ridurti a pensarla esattamente come vogliono che tu la pensi e dire agli altri esattamente ciò che vogliono sentirsi dire diventando una specie di automa privo di pensiero in mezzo ad altri privi di pensiero (discorso molto hippye). Ok, forse sono stato troppo drastico. Credi davvero che l'ansia derivi dal fatto che si sa di essere diversi? Mi sembra restrittiva come cose, evidentementi non ci sei passato perchè ti garantisco che non è così. Ho provato ansia quando dovevo incontrare una ragazza che era l'opposto di quello che erano gli altri, decisamente non avevo paura di sembrarle diverso. |
Winston, quando ho detto che chi non lo fa a quell'età effettivamente lo è avrei dovuto specificare meglio: sfigato è chi non fa le cose che fa la maggioranza della popolazione e viene di conseguenza emarginato.
Però effettivamente 13-14 anni in genere sono pochi anche per i più estroversoni, anche se non bisogna condannare quei pochi che lo fanno a quell'età perchè è un sacrosanto diritto loro. Quindi in quest'ottica non è sfigato chi a 13-14 anni non fa sesso, ma chi a quell'età ancora non si da una mossa; a quell'età la maggior parte dei ragazzini ha già dato il primo bacio... per cui |
Quote:
Non sono poi così pochi gli standard di pensiero che seguono ed è proprio quello a cui stiamo facendo tutti riferimento, nessuno ha detto che sono tutti uguali per quanto riguarda gli hobby, le passioni, le idee. Il tuo discorso è che se si vuole essere accettati dalla maggiorparte delle persone occorre cambiare e omologarsi a quegli standard di pensiero, quello di altri, me compresa, è che non si ha voglia di cambiare solo per poter piacere agli altri. Ciò non implica rimanere soli a vita come vai professando tu, semplicemente ricercare persone affini a noi che sono sicuramente una minoranza, ma che comunque esistono. |
come al solito quando qualcuno non la pensa come certa gente viene etichettato come troll provocatore o misogino. siete patetici.
|
Quote:
|
Quote:
Abiti che non sopporto? Non direi... essere alla moda significa semplicemente non vestirsi come un vecchio rincoglionito, ma la scelta è varia anche all'interno dei capi alla moda. Bestemmio? Dalle mie parti (Sardegna) bestemmiare non ti rende figo... forse dalle tue parti si, ma qui è questione di tradizioni. Mi abbasso i pantaloni? No, metto il cinto (alla moda naturalmente) Diventerò una pecora? No, però la società umana è molto più simile a un gregge di pecore che a una grotta di orsi... io mi comporto come un normale essere umano! Rinuncio a credere nei miei ideali? No... comunista ero e comunista resterò. Ateo ero e ateo resterò. Le idee comunque non sono chiodi fissi nel cervello... mutano in continuazione. L'ansia nasce dal senso di inadeguatezza... ma questo si può ridurre |
Quote:
Vedete che alla fine non siete tanto diversi dagli altri esseri umani? Stessi vizi e stessa società! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
dico purtroppo perchè se fossi stato ritardato non avrei sofferto per la mia condizione |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
per la fronte che è grande come metà del viso e per il mento particolarmente sfuggente non ci sono operazioni.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Secondo il tuo ragionamente tutti quelli che non si adeguano alla maggioranza sono sfigati. Hai appena detto di essere comunista, la maggioranza sta da un'altra parte perciò ti stai dando dello sfigato? Se le persone la smetterso di giudicare quelli diversi da loro vivremmo in un mondo decisamente migliore. Invece no, appena si vede qualcosa di diverso dalla nostra normale ordinanza si inizia subito a giudicare e ad escludere. |
Quote:
|
Quote:
Il trapianto per capelli però esiste... risolveresti anche l'attaccatura asimmetrica |
Quote:
Cosa ci fai tra noi esseri inferiori sfigati che non scopiamo? |
Quote:
2)La maggioranza non rappresenta più la maggioranza degli italiani 3)Volete cambiare il mondo o volete cambiare solo la vostra situazione? |
Quote:
E visto che non è la prima volta che mi dici che sono falsa e patetica ora ti segnalo perchè m'hai veramente stancata. |
Quote:
Un po' d'umiltà, per Bacco! |
Quote:
|
Quote:
Viva il conformismo più banale, in cui per essere apprezzati occorre solo apparire e non essere. A me di essere apprezzata solo perchè vesto D&G non frega un emerito cazzo, e per fortuna questo discorso non lo fanno solo i timidi fobici ma anche gente estroversa che ha capito che grande cazzata che è la moda. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
2.Non è così di sicuro facile trovarle visto che trattasi di una minoranza, ad ogni modo come ho già detto il problema principale che mi porta qui non è la solitudine, ma il senso di inadeguatezza in vari contesti sociali e la forte ansia che lo accompagna. Ergo, anche se con 2-3 amici uguali a me, starei ugualmente qua. Quote:
Quote:
|
Quote:
Mi limito a fare una precisazione finale: C'è modo e modo di cambiare. Non sto aspettando l'aiuto dal cielo, sto cercando di cambiare tutti quegli aspetti che mi inibiscono caratterialemente. Se sei acido l'avori sull'acidità, se sei ansinsioso sull'ansia e così via. Al mondo esistono migliaia di culture, con quale presunzione osiamo dire di appartenere alla migliore? Perchè la cultura della massa è giusta? Chi l'ha detto? In passato la maggior parte delle persone vestiva in modo totalmente diverso, perchè non dovrebbe essere loro lo stile migliore? Capite cose voglio dire? Non si può dire che una cosa è migliore e una peggiore. Se la massa si veste in un certo modo non implica che ha ragione. E se non mi vesto come la massa non vuol dire che non verrò comunque accettato da loro, senò non avrei amici truzzi. Cerchiamo di giuidicare le persone e non gli abiti. I valori e non se dicono quel che vuoi sentirti dire. Ma non credi sia noioso sentirsi dire sempre ciò che vuoi sentirti dire? La diversità è qualcosa di eccezionale ed indispnesabile. Con questo chiudo (forse) |
Quote:
Seguire i dettami della società e del banale "apparire" può sembrare stupido. Ma non seguirli non ci rende comunque più intelligenti. Ci rende semplicemente dei reietti! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37. |