![]() |
Re: Vi spiego perchè non credo alla sociofobia delle ragazze
Quote:
risposta: ognuno capisce quello che riesce a capire, dai post degli altri (e dai miei) è possibile capire le caratteristiche della persona che scrive, è possibile giudicare la sua vita. che poi molti oggigiorno la pensino diversamente è inevitabile, se la gente pensasse la verità la gente non verserebbe in condizioni inenarrabili ancora una volta, siamo su questo forum e quindi la maggioranza ha torto marcio e non si rende conto di averlo, altrimenti non c'era questo forum, correvamo nei prati, niente guerre, ecc... :mrgreen: comunque secondo me le donne soffrono uguale, ma solo perchè pur ottenendo delle cose nonostante la sociofobia, non ottengono ciò che vorrebbero data la loro natura femminea. i maschi proiettano i loro (porci) desideri sulle donne, ritenendole portatrici di un destino più leggero, ma ignorano i più nobili sentimenti che le animano e che non trovano, al pari delle più basse pulsioni dei maschietti, quegli sfoghi e quelle realizzazioni che nella persona comune, pur in questi tempi bui, è così facile osservare. tutto questo solo nella speranza che winston finalmente si arrabbi anche con me e si decida a scrivermi. :innamorato: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
è la solita storia. Chi parla di ragazze è odiato da chi non ci prova neanche, chi ha i problemi seri viene ignorato da chi pensa che la figa sia l'unico problema e di conseguenza odia chi parla di figa pensando che lui non abbia problemi, etc.
Ma in effetti kananame è meglio che abbia fatto log out, per il suo bene. Non aveva dietro una storia di forum lunga anni e costellata di m*rda, tipo me, era una che se aveva un motivo per stare quì lo nascondeva molto bene |
Quote:
|
Quote:
|
Penso che in questo forum ci sono donne che soffrono seriamente e donne solo un po' timide.
|
Virus,un po come nella vita reale,c'e gente con problemi reali,e poi c'e gente che "piange e fotte", quest'ultima,categoria irritantissima.Perche spesso e volentieri si riservano anche il diritto di sparare attestati di moralità e giudizi su altre persone,con reali problematiche,problematiche che superano le loro oltretutto.
|
Quote:
E' vero che pochi hanno veramente la fobia sociale, forse nemmeno un 10%, e io non sono tra loro, ma in quel 90% tra il "solo un po' timido" e il fobico sociale ci sono una marea di disturbi come quello evitante, doc, mentalità autoghettizzante per paura del giudizio altrui, disturbi bipolari, e potrei andare avanti se non mi schioppasse la testa causa studio xD Ah, ovviamente questi malanni non vanno sottovalutati, non sono meno "nobili" della fobia sociale, suvvia :mrgreen: |
leggevo appunto adesso su un ebook di psicologia che la fobia sociale è più presente nelle donne :)
|
premessa: anch'io sono abbastanza nuovo ragion per cui conosco poco il forum
mi è parso di capire che uno dei problemi sia quello di avere un numero di maschi nettamente maggiore di quello delle donne ora, dico io, se è vero questo, ma un 3d di questo tipo, non è una scelta "antistrategica"? voglio dire: noi già stiamo inguaiati come rapporto maschi-femmine, ci mancano pure sti 3d cioè, invece, di cercare di invogliarle a restare e magari portare qualche altra amica più o meno fobica, che facciamo? alla fine pare quasi che fai un appello: guardate donne, per voi è facile, a voi non è necessario venire qui, anzi non ci perdete tempo, ATTIVATEVI e avete risolto...... insomma, vogliamo restare solo noi maschi? PS: non voglio dire che vi possano essere situazioni più semplici....ma 1) anche chi ha problemi più semplici ha diritto di chiedere aiuto, poi chi vuole aiuta, chi non vuole no... 2) al limite questo discorso di attivarsi vallo a fare al singolo caso esplicito che vedi, meglio così piuttosto che vagamente rispetto all'ampia categoria delle donne? Quote:
|
Che le donne abbiano meno difficoltà è un dato di fatto. Che non esista la FS nel gentil sesso mia pare azzardato.
Vi porto un esempio della mia amica carina con cui uscivo. Una bambina fuori dal mondo ma molto carina. Un suo amico la invitava di continuo a frequentare ed iscriversi ad un gruppo politico della zona dove lui ha un ruolo rilevante.....insomma non un coglioncello ma uno che sà stare al pubblico e conosce bene il mondo della politica (si poi diventano tutti coglioni ma è un'altra storia) Questa qua è una logorroica che spara una serie di banalità assurde, non conosce la differenza tra PD, PDL, destra e sinistra.......e lui che fà.....non so se ci provi ma la invita di continuo.....quando vedo queste cose mi sembra di non aver capito proprio nulla della vita. |
Quote:
|
per curiosità (ma è una domanda seria) se ascolti qualcuno che ha meno problemi di te (o problemi "meno gravi") o qualcuno che sta come te o peggio, per te cosa cambia?
non dico che potresti essere felice per chi incontra nella vita meno problemi di te, in fondo un bel sentimento non sincero non vale niente. ma chiunque è libero di scrivere.. anche quelli che vanno in discoteca.. o hanno un partner.. magari scrivono qui per chiedere consigli perché non hanno nessun altro a cui chiedere, nessuno con cui confidarsi, e se qualcuno qui può e vuole essere d'aiuto ha la possibilità di farlo. per qualcuno è anche bello sentirsi utile. soprattutto poi bisogna vedere quando una persona scrive su fobia sociale. magari qualcuno scrive quando sta passando un periodo relativamente positivo e sembra che non abbia grossi problemi, ma è un punto di vista troppo limitato per poter dire che "non merita" di stare qui. |
Quote:
hanno altre qualità (la bontà, ecc...), ma trovare una donna ragionevole è raro e spesso è triste: significa che una donna ha represso la sua vera natura. è come vedere un cane che miagola o un gatto che abbaia, non è bello a vedersi. |
Awasted, ottimo intervento. Davvero ottimo.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
preferivo non capire .____.
|
Quote:
|
La sociofobia o qualsiasi altro disturbo di condotta sociale può essere presente sia nei ragazzi che nelle ragazze. Lo so per esperienza personale: nel palazzo dove abitavo prima viveva una ragazza di 2 anni più giovane di me con il mio stesso disturbo di personalità: è vero che mentre io sono sempre stato single e lo sono tutt'ora, la ragazza in questione almeno una volta di sicuro è stata fidanzata con un tipo....che poi sia durato poco è altro discorso. Lo sapevo perché abitava al mio stesso piano ( non sono una persona a cui piace farsi i caxxi degli altri). Mettiamola così: secondo me a parità di condizioni una ragazza ha qualche possibilità in più, perché magari viene approcciata maggiormente che un ragazzo fobico (a livello di fidanzamento almeno, non nel lavoro ad esempio) ma ce ne passa dal dire che le ragazze non possono essere sociofobiche o avere altri disturbi della condotta sociale.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
sull'accesso al mondo del lavoro per il genere femminile ci sarebbe da dirla lunga. E le statistiche parlano da sole. Ma se fai riferimento solo a quei posti di lavoro dove si trova ottusità e dove ancora si assumono donne per "immagine". Ah bhè...
Quote:
|
Quote:
|
io ho notato il contrario... :nonso: , suppongo ognuno abbia un percorso diverso e nessuno la verità in tasca.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ahahahah ora ci divertiamo... mi banneranno per ciò che ti scriverò ma se potessi ti prenderei per il collo e lo stringerei forte forte fino a provocarti l'occlusione della trachea :)
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
aspetto il bann :) |
Quote:
|
Tabula Rasa, hai il mio apprezzamento per la firma e per i fatto che giochi o hai giocato a Skyrim: negli ultimi 2 anni ci ho passato davvero troppo ore davanti ma non me ne pento......
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote: