![]() |
Re: Per le ragazze del forum
Quote:
|
Quote:
Winston quanto al discorso l'uomo deve risolvere prima i suoi problemi, la donna no, voglio dire non tutti la pensiamo allo stesso modo su alcune cose, per me l'uomo deve essere dominante all'interno di un rapporto e deve garantire sicurezza alla donna ed in questo non ci vedo nulla di preistorico, credo sia la natura ad aver deciso così, non a caso ha reso l'uomo più forte fisicamente, scusate la banalità ma è un dato di fatto! Ma mi rendo conto che non la pensiamo tutti così, non voglio far cambiare idea a nessuno, era solo per dire come sono fatto io. A me piace troppo prendermi cura della ragazza (quando ero fidanzato ero così) ma viceversa ad esempio vi vergognerei a mostrarmi debole ai suoi occhi, cercherei di non piangere mai davanti a lei (non che mi capiti spesso) per motivi futili ecco, magari difronte ad un film romantico non ci vedrei nulla di male :) |
Si ma più che altro per certe cose si vuole la parità tra uomo e donna, su altre invece è solo l'uomo che deve dare sicurezza, deve essere solo lui a risolvere i propri problemi, solo lui che deve essere un appoggio su cui poter contare ecc ecc...
|
Quote:
|
La parità ci deve essere è chiaro, sono contro la categoria di chi pensa la donna deve cucinare, l'uomo deve lavorare!
Questa mentalità troglodita è da condannare assolutamente! A livello sociale uomo = donna e non ci piove... Però in una famiglia molto spesso è l'uomo la figura di riferimento principale, esempio il figlio non fa i compiti, la madre minaccia di dirlo al padre, immediatamente al figlio torna voglia di studiare :D La vicina di casa ha acceso un falò in giardino ed il fumo mi sta arrivando dentro casa, chiaro che se esco io (donna) non mi prenderanno sul serio, quindi chiamo mio marito! Guardate sono degli esempi stupidi e banali, ma è per rendere l'idea che un uomo deve avere un certo carattere, non possiamo snaturarci e far adempiere alla nostra compagna delle mansioni che spetterebbero a noi. Poi per carità spesso vedo delle scene in cui capitano delle risse verbali per strada, l'uomo se ne sta in disparte e magari assiste alla scena della moglie che cerca di far valere le loro ragioni, magari verso altri uomini eh, perchè fosse tra donne ok giusto che se la vedessero tra loro, ma mi vengono i brividi a vedere un uomo che rimane li come un candela senza dire una parole, e vedere la moglie/ragazza che prende le sue difese, mi viene da pensare, cavolo ma che razza di uomo sei??? E queste situazioni nella vita si presentano e se non ci facciamo valere, poi non ce la possiamo prendere con una donna se ad un certo punto si stanca di noi perchè ci vede come un bambino indifeso...come fai, tu donna, ad avere attrazione per un uomo dal carattere di un bambino indifeso? Ti viene tenerezza, molta tenerezza, ma non sarai mai attratta da lui come lo saresti di un uomo con carattere ed autostima da vendere! |
Quote:
Però io intanto le proverei tutte e sono molto sicuro di poter dare una grossa mano ad una ragazza che mi interessa e che ha problemi di quel tipo. Soprattutto perchè essendoci passato io da ragazzo senza autostima a ragazzo abbastanza sicuro di se, so come ci si sente prima e dopo, e solo chi ti capisce può darti una vera mano. |
Quote:
|
Si ma, diciamocelo, voi sareste da appendere quanto gli uomini presenti quì dentro. E tra parentesi, esclusi quelli che puntualment scrivono che le ragazze sono tutte stronze, non penso neanche che quì ci siano esclusivamente brutti ragazzi o ragazzi di poca qualità. Solo che, secondo molte, l'uomo deve possedere tutta una serie di qualità, voi invece per molti uomini basta che non siate eccessivamente matte (e magari lo siete) e vi si pigliano. E non perchè vogliano fare sesso con voi, ma perchè molti tendono ad essere molto più comprensivi di voi :mannaggia:
Poi per fortuna ci sono io che ristabilisco l'equilibrio, e scarto le pazze. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
La mancanza di un/una partner è più spesso la conseguenza che la causa dei problemi, specie se questi sono di entità non lieve e ai confini del patologico.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
P.S.: La maggiore forza fisica non è direttamente correlata alla dominanza e alla sicurezza. Quote:
E se tu non vuoi un uomo che si piange addosso, coerenza vorrebbe che neanche tu debba farlo. Altrimenti vorrebbe dire che hai intenzione di chiedere a lui un livello di sostegno e di supporto che tu non ti sogni nemmeno di dare a lui, e non mi pare il massimo in un rapporto di coppia. Quote:
In ogni caso, il punto per me è questo e lo ribadisco: i criteri di scelta possono essere personali e insindacabili, ma quello che è quantomeno discutibile è il doppio standard. Mi pare un'incoerenza che da una parte si leggano continui inviti agli uomini a risolvere i propri problemi prima di cercare una partner, che non può fargli da mamma, ecc., e dall'altra invece sia considerata assolutamente normale la situazione a parti invertite. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho detto che non è vero che, IRL, la lamentela è 24h su 24h.
IRL= in real life |
Quote:
Io stesso non è che parli di introfobia tutto il tempo. Mi sembra un'iperbole, la loro, che somiglia un po' ad un'autogiustificazione. |
Maledizione, perché non vivo in Lombardia??:piangere:
Rimani così, non ti italianizzare troppo. Edit: era per complimentarmi. |
Quote:
|
Ho letto veramente delle roba da chiodi :mannaggia: E dire che ero un sostenitore del partito pro utentesse. Depressi che non devono far figli (questa la lessi tempo fa, ma è bello citarla), fobici troppo poco lanciato verso il successo e la virilità. Poi parli in chat con loro, e sono solamente timide. Quando io ero fobico, avevo il terrore di uscire di casa. Non che voglia per questo sminuire gli utenti maschi il cui unico scopo e far man bassa di figa, ma non sto parlando di questo.
ciao, amori. :arrossire: |
Sbaglio ,o qui si continua a dire che una ragazza /donna evitante o sociofobica non ha problemi a trovare l'amore ?
Un uomo "Sano " non la vuole una donna cosi !! Esisterà l'eccezione ,non lo metto in dubbio . |
c'è chi vi vorrebbe, ma io spero che certe ragazze, l'uomo non lo trovino
|
Quote:
Secondo me i problemi a trovare l'amore li possono avere tutti, ma se una ragazza è sopra una certa soglia di bellezza, non ha problemi a trovare gli uomini. Non puoi non considerare il fattore bellezza. |
Quote:
Basta guardare a questo forum, dove le ragazze che non hanno mai avuto lo straccio di una storia (lasciamo perdere trovare l'amore della vita, quello è difficile per tutti, io mi riferisco alla possibilità di suscitare interesse negli altri) sono nettamente di meno (in percentuale) dei ragazzi nella stessa condizione. La timidezza e anche la fobia, fino a un certo punto, sono un deterrente molto più per l'attrazione femminile che per quella maschile, almeno nella gran parte dei casi. |
Quote:
Comunque meglio non aprirle propio certe discussioni se appena uno da un parere e viene attaccato . |
Quote:
|
Quote:
La terminologia è sbagliata ? cosa avrei dovuto scrivere ? :nonso: Comunque non ci credo . |
Quote:
She ha messo "sano" tra virgolette (è un po' come quando si dice la gente "normale") .. e poi lei è una ragazza che problemi di fobia li ha sul serio e che le ostacolano, come a molti di noi, la vita .. per cui sa bene ciò che sta dicendo. Quote:
|
Quote:
Quà dentro vengo quasi sempre fraintesa ,come se fossi una perfida strega insensibile :nonso:. |
Quote:
Tu sei una persona molto sensibile, invece. |
Quote:
Poi, io ho letto più di un'utentessa che ha scritto di essere fidanzata con un ragazzo che non aveva problemi di fobia o timidezza, secondo te mentivano tutte? |
Quote:
|
Quote:
Non accadrà mai. E' la natura stessa dell'universo, la diseguaglianza, la diversità. Prima te ne rendi conto e meglio è. |
si ma chi dice niente. spero solo che a certe persone, le cose vadano male :arrossire:
|
Quote:
|
Quote:
Forse è meglio lasciar cadere le teorie dei documentari... |
Quote:
dirò di più anzi, se potessi scegliere tra due ragazze sceglierei la ragazza con i miei stessi problemi, ma sicuramente. mi sentirei molto più a mio agio. Uno che è insicuro come fa a sentirsi bene con una persona troppo sicura? Ma fammi capire poi, se se qui vuol dire che non sei poi così piena di vita... e se metti in conto il fatto che una persona senza problemi possa scartarti, automaticamente non ti senti a disagio e passibile di giudizio? cosa che invece con una persona affine non accadrebbe |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |