![]() |
Re: Immigrati, risorsa o minaccia? cittadinanza?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque, devo aggiungere che io, vedendo ancora adesso la TSI (1 e 2), ho notato uno scadimento delle trasmissioni incredibile da quando siete passati al DTT... i telegiornali che fino ad alcuni anni fa erano veramente imparziali, ora sono diventati abbastanza faziosi. Per i primi 15 minuti si parla dei fatti vostri (spesso problemi legati al segreto bancario e agli accordi fiscali con i vari paesi), e solo dopo vengono i fatti internazionali... condiscono il TG le notizie più bislacche, che mi ricordano il TG1 di Minzolini... Senza parlare dei programmi successivi: al 90% telefilm americani a raffica, quando invece mi divertivo molto a vedere le commedie dialettali. Anche la pubblicità, un tempo quasi artigianale e divertente, è uniformata a quella italiana, anche nelle dosi... Peccato, un tempo la TSI era veramente un'ottima televisione! |
Quote:
Quote:
|
Quote:
L'uomo posto di fronte ad un altro uomo fatto di carne ed ossa, è anche in grado lasciare sullo sfondo preconcetti e ideologie e agire secondo una schietta solidarietà :). |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
A leggere alcuni commenti, sembra che gli immigrati vengano qui in gita di piacere e che abbiano una marea di alternative tra cui, giusto per far dispetto agli italiani, scelgono quella del soggiorno qui. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Non ti viene in mente che molti danno fondo alle loro residue risorse per pagarsi il viaggio della speranza e poi arrivano qua con le pezze al culo? E' vero, allora, qua c'è chi pensa che gli immigrati vengano in gita, tipo Valtur. |
Quote:
http://www.migrantitorino.it/?p=2959...granti+Torino) (cacchio, però se basta emigrare in Svizzera e mi danno vestiti firmati e macchina aggratis appena vedono che sono straniero quasi quasi ci faccio un pensierino :sisi: ) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ma come ho già detto prima, io mi eclisso da tutta questa discussione. La quantità di luoghi comuni in questo thread mi fa perdere interesse, e alcuni ci vanno pure giù di ironia... insomma, non mi sembra 'na gran discussione tutto sommato. Più o meno la sento uguale al bar ogni volta che ci vado. Poi sarà anche che io non me ne intendo... boh... :| Comunque continuate pure voi. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
la tortura in Italia non è reato, verissimo, è applicata? si, non è un tabù, ma viene applicata generalmente solo a chi arreca problemi e non sottostà alle condizioni del carcere, se poi dai fuoco al CIE, evadi e tenti di far saltare in aria un porticciolo, beh, la violenza è da condannare sempre, però te la sei anche cercata. Quote:
Quote:
Io per quello che dico cito sempre le fonti, rispondo bene o male a tutti coloro che non la pensano come me per confrontarmi e lo faccio educatamente senza provocare, però spesso si rivela tempo sprecato visto che le più risposte non vengono filate nemmeno di striscio dagli utenti interessati, poi capita che mi rispondano altri utenti, ma spesso si tratta semplicemente di utenti che lanciano il sasso e nascondono le mani, se uno viene qui e dice "non è vero che gli immigrati hanno un basso livello d'istruzione e che arrecano problemi alla comunità" benissimo, io rispetto il tuo punto di vista, ma me lo devi anche dimostrare, invece no, o t'ignorano o ti rispondo replicandoti le stesse identiche cose. |
Davvero non capisco come si possa ragionare a compartimenti stagni :nonso: penso che molti qui dentro parlino per frasi fatte, ideologie e per sentito dire senza aver mai realmente toccato con mano il mondo reale su certe questioni, altrimenti non si spiegherebbe il perché ad esempio io, solo perché magari posto la notizia di un falso stupro o di bullismo rosa e vengo immediatamente spacciato per maschilista, misogino. Poi posto la notizia che gli immigrati in % delinquono più degli autoctoni (dati del Ministero della Giustizia) e vengo spacciato per razzista, poi ovviamente posto la notizia di un qualsiasi crimine commesso da un uomo bianco Italianissimo e.... puntualmente non mi caga nessuno :sisi: true story purtroppo, così come purtroppo molti qui dentro non sappiano confrontarsi seriamente, ma sopratutto che leggono e capiscono solo quello che vogliono, perché se uno i miei post li legge per intero e non a pezzi capirebbe che io tratto tutti uguali e non compio discriminazioni a prescindere, non vedo o tutto nero o tutto bianco come in troppo qui fanno :mannaggia: cosa dovremmo fare? censurare ogni sorta di notizia negativa illudendoci di vivere in un magico mondo fatato? :interrogativo:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque vabé... Quote:
|
Quote:
Quote:
Non condiviso solo una certa mentalità di sx che non contempla nessun distinguo su questa tematica. Quote:
I deterrenti sarebbero la perdita di proprietà dell'immobile (se il dolo è del proprietario) e lo sfratto (se il dolo è dell'affittuario). Quote:
Forse tu lo confondi con lo stato di necessità . Quote:
Quindi, sì, se il tuo candidarti mi fa correre questo rischio. Se ci sono 100 macellai milanesi e ne cercano 100, non ci devono essere opportunità per nessuno residente fuori dal comune. Se ci sono 50 macellai milanesi e ne cercano 100, se si presentano altri 50 macellai "terroni", nessun problema. Non c'entra nulla la provenienza (puoi fare il discorso tutto a Sud), c'entra il mio pensiero (che non pretendo sia condiviso) d'impedire fenomeni di nomadismo forzato a costo di vedere come barriere e "merito" la nascita, residenza e sanguineità. Quote:
|
fanno schifo,hanno capito che questo è il paese dei balocchi
|
Quote:
ci si prenda ognuno le proprie responsabilità, tra l'altro come dici, quelli coi barconi sono i meno..... 50.000 l'anno di media.... la gente è convinta siano milioni, chiedi in giro. per il resto siamo più o meno d'accordo ribadisco per il post dopo: anche i giovani delinquono di più.... che facciamo con sti giovani? che facciamo con questi immigrati? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.meltingpot.org/Roma-botte...arrestati.html http://www.affaritaliani.it/sociale/...eno060511.html http://razzismoitalia.blogspot.com/2...zzisti-un.html http://www.cronachediordinariorazzis...ulti-razzisti/ http://www.stranieriinitalia.it/s.o....oma_12191.html Quote:
http://www.meltingpot.org/articolo5596.html http://www.peacelink.it/migranti/a/30155.html http://fortresseurope.blogspot.com/2...leggianti.html http://espresso.repubblica.it/dettag...aliano/2208401 http://www.repubblica.it/solidarieta...eria-57910593/ Waiting to cut up the deadwood Waiting to clean up the city Waiting to follow the worms Waiting to put on a black shirt Waiting to weed out the weaklings Waiting to smash in their windows and kick in their doors Waiting for the final solution to strenghten the strain Waiting to follow the worms Waiting to turn on the showers and fire the ovens Waiting for the queers and the coons and the reds and the Jews Waiting to follow the worms Would you like to see Britannia rule again my friend? All you have to do is follow the worms Would you like to send our coloured cousins home again my friend? All you need to do is follow the worms |
Non mi pronuncio a riguardo senno mi bannano a vita.
|
Quote:
Quote:
Wow, bel programmino. Poi però non lamentiamoci che l'Italia è indietro nella ricerca e nell'innovazione, o che regna la corruzione e viene punito il merito. Invece di fare in modo di creare uguali opportunità di lavoro al Nord e al Sud, in questo modo si farebbe in modo che al Nord anche gli incapaci trovino lavori che non meritano, e che al Sud anche i meritevoli restino disoccupati. Quote:
|
|
Quote:
Se il ladro avesse avuto l'accento napoletano che avrebbe detto: "Napoletani ladri stronzi dovete morire subito"? Ma certa gente prima di scrivere stronzate in pubblico il cervello lo mette in modalità risparmio energetico? |
Beh se alcuni popoli hanno una nomea che induce facilmente a generalizzare per i loro misfatti ci sarà un motivo.
|
Quote:
|
Oppure persone che tengono alla loro terra,alla loro cultura i loro simboli e le loro origini,e non vogliono essere,inquinati ^^
|
Quote:
|
Meno male che aveva capito tutto roger waters nella canzone" in the flesh"
Grandi come sempre i Pink floyd |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sankara,dovreste vergognarte,solo questo.Non ho intenzione di interloquire con qualcuno che magari frequenta casa pound.Sbaglia,Winston.
|
Solo due cose. Leggere "Italia agli italiani" ancora oggi, mi stranisce. Sicuramente si può gestire meglio l'immigrazione, ma ci si faccia una ragione che il mondo è globalizzato, la gente si sposta ed è e sarà sempre più difficile distinguere con l'accetta un true Italian (che si suppone, lui sì, sappia vivere e amministrare il paese: discutibile, guardandosi intorno) da uno non così true.
Seconda cosa, a me continua a preoccupare, sinceramente, leggere di continue notizie di sbarchi in un paese già malmesso come il nostro, per chi arriva e per chi qua già vive. Ma detto ciò, fa pensare il leggere (sempre per chi lo voglia leggere: se lo dici a un leghista, sicuro si incazza) che altri paesi hanno più immigrati da noi ma li hanno saputi "affrontare" meglio. Viene da pensare, qualunquisticamente, che in questo paese non sappiamo affrontare un cazzo e qualunque cosa diventi un emergenza e lo resti per 100 e passa anni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25. |