![]() |
Re: Un timido può permettersi di rifiutare?
No, io non credo di essere nella situazione di poter rifiutare. Se un giorno dovesse utopisticamente accadere e dovessi farlo, sono sicuro ne pagherò le conseguenze.
Comunque ci sono alcuni timidi che possono permetterselo eccome. |
Quote:
Quando scrive "ho voglia di stare con te in tutti i sensi, ma non so se sarà possibile, da parte mia vedendoti non potrò ricambiarti solo uno stupido ciao", il soggetto inespresso delle parole in grassetto sei tu! Cioè dipende da te! Cioè, non so se mi sono spiegato, ma, se vuoi, è tua, aspetta che tu ti decidi! |
Ma che discorso è? Un timido può permettersi di rifiutare, CERTO che si!
Se non è la ragazza che fa' per te, non puoi continuare solo per farle un piacere, o per la paura che l'occasione non si ripeta. |
io al mare opggi solo ho visto coppie normalissime,ragazze carine stare con tipi normali che mi arrivavano alla vita si e no...nel raggio di 50 metri ero il piu alto eppure io al mare da solo...il carattere e tutto...
poi mi contatta una su badoo mi pare un trans dalla foto pero bona,e incredibile dopo 5 minuti di conversazione mi vuole incontrare,di verona che lavora qui in estate....e una bufala non saprei... |
poi non lo so le donne delle mie parti non riesocno piu a piacermi,forse i miei pensieri errati mi fanno pensare male...ma vorrei conoscer euna persona che so delle marche e andare via...amo alcuen cose della sicilia ma ormai creod sia buona solo in estate,voglio cmabiare aria...
|
Quote:
|
Quote:
Senti, le piaci molto, ti capirà: dovresti parlarle dei tuoi problemi, senza fare la vittima, semplicemente spiegando che ci metti del tempo per sentirti a tuo agio, ma che non è che non ti piaccia. "Anzi, sei molto carina". Un complimento ci sta per una ragazza che teme di non interessare abbastanza! Dopodiché continua come stai andando, vivitela scialla, finché dura dura! |
Rifiuto qualunque cosa respiri.
|
Quote:
|
Quote:
Quanto scritto in grassetto fa parte dell'errore di "cercare di prevedere il futuro" o "cercare di leggere nel pensiero delle persone". E' un errore comune tra noi piccoli teneri picchiatelli di FobiaSociale, e se te lo scrivo è perché ci sono cascato anche io più volte. L'errore consiste nel convincersi che una persona la pensi in un tal modo oppure che un dato evento andrà come prevediamo (malamente) se facciamo la tal cosa. Bisogna liberarsi dalla pretesa di voler controllare le conseguenze, vivere le proprie azioni in maniera disincantata e cancellare tutto quello che crediamo di sapere dalla nostra testa, in quanto è quasi sempre distorto. Solo allora potrai sapere effettivamente quello che una persona ritiene e quello che il futuro ha in serbo per te. Con questa tipella della chiesa fai bene a farci amicizia, ma cerca di essere seduttivo. Tu mi chiederai "e come faccio?". E' semplice: considera che gli uomini primitivi non avevano alcun manuale di rimorchio, in quanto la scrittura ancora non era neanche stata inventata. Eppure rimorchiavano, è ovvio (anche perché altrimenti ci saremmo estinti). Tu devi entrare in contatto con la parte più primordiale dei tuoi desideri, e lasciare a loro il controllo. Spegnere totalmente la parte razionale, a meno che questa parte primitiva non desideri attingervi per qualche spunto brillante. Ti accorgerai che vuoi fare delle cose, ne senti proprio l'impulso irresistibile. Cose come annusarle il collo o baciarla sotto l'orecchio, cose come accarezzarle la spalla, cingerla in vita, prenderla a braccetto, farle un massaggio. Tu fidati del tuo istinto, che ha permesso ai tuoi geni di sopravvivere per decine di migliaia di generazioni e arrivare nel tuo corpo intatti. Poi vedrai che la tua intelligenza ti permetterà di trovare una giustificazione razionale ad ogni comportamento emotivo, e idem la sua intelligenza. Non è mica detto che tu debba perdere l'amicizia, potrebbe rimanere tale ma diventare molto intima. Ma potrebbe essere che lei si senta attratta da te e iniziate a corteggiarvi senza che nessuno dei due se ne renda conto: come se si fosse attivato un "pilota automatico". in gamba :bene: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Trattare le ragazze attraenti come ragazze attraenti, a prescindere dal fatto che siano delle 7 o delle 9, significa assertività, significa rispettarsi come uomini, e significa rispettare le donne come donne! Se una "me fa sangue" perché non devo dimostrarglielo? (evitando la molestia e la maleducazione s'intende). Solo perché è stragnocca? Solo perché sicuramente non ci starà? Perché non lasciar decidere a lei? Anche io personalmente con le "cozze" ho avuto molte più difficoltà che con ragazze appariscenti, anzi c'è stata una serata in una discoteca fighetta dove mi sono ritrovato a flirtare con una modella ungherese (alta ben 15 cm più di me! :D ) dopo aver ricevuto pali da ragazze con cui neanche pensavo di provarci tanto che non mi piacevano, volevo solo farmi una chiaccherata in amicizia! |
Quote:
Questo va oltre il discorso "fame" del tipo: ci provo con qualunque brutta tanto per mettere una tacca. |
purtoppo il fobico ragiona per distorsioni e questo lo mettono sempre ad inseguire,e a giustificare errori di valutazione...pur eieri sera in disco ho visto ragazze flirtare con uomini niente di che,ma a loro agio in un contesto di quel tipo...il timido deve capire lassertivita'...non ce niente di male a provarci anche con la strafiga di turno...il problema e che molti uomini si battono in partenza nella testa,escludono a priori....si fanno fuori dal gioco da soli...come me...a me manca la disinvoltura tra socniscuti nelle prime fasi della conoscenza ci metto troppo tempo a carbuirare,la postura rigida ecc...e la sicurezza di base nella perosnalita' mia che manca...vedevo nei locali ragazzini gia alla security prima di entrare sciolti gia nel fare a spallate nella fila per entrare,io soffro la competizione ad ogni livello,perche di base da timido non amo la lotta...poi va be uno che ha poche esperienze in ambiti di un ceto tipo e chiaro si faccia idee sue senza base sul campo...
|
io in discoteca non ho mai parlato con nessuna in 5 anni che vado in estate,ci mettiamo a ballare accanto alle donne nei loro gruppetti ci avvicianiamo proviamo sculettate ma niente...ormai vado solo per passamri la serata...vedevo gente sabata che si strusciava io ste robe non riesco a farle devo migliorare anzi posso il linguaggio del corpo evidentmeente...
|
vikingo, secondo me continui ad avere le idee confuse. Ma non è strano: sei introverso, non quagli con l'altro sesso e non riesci a cavartene fuori. Parli sempre di discoteca: ma non è l'unico posto al mondo. Se ci si paragona sempre con l'estroversone che si struscia addosso alle tipe, maledicendo la propria lentezza a carburare (introversa), è chiaro che ci si sentirà sempre male. Le regole del gioco per noi sono dure, ma bisogna provare a ritagliarsi una propria strada.
|
Un timido può rifiutare? Sì, ma deve pensarci tre volte prima di farlo
Opinione personale, ovviamente |
il problema e che lintroveros deve avere trovar eun modo suo per interagire col mondo con le donne,ma e diffcile quando al societa' e improntata su un modello diverso...
poi nella mai citta' le donne mi smebrano molto chiuse e fredde,si lamentano in tanti,e una citta' di provincia...quando vai nei locali vedi sempre le stesse facce,e vedi sempre la stessa gente o single o fidanzata,non ce ricmabio di facce persone,solo pregiudizi... |
Io quelle poche ragazze che ho avuto, le ho avute perché tutto sommato ci so fare.. cmq sicuramente le ho ""conquistate"" per qualità intellettuali o comunque non fisiche.
Se fossi rimasto a sperare nella "bellezza", campa cavallo, altro che il nostro amico Barclay.. sono bruttissimo, ma davvero :miodio: :miodio: , faccio fatica letteralmente a guardarmi. |
sapoerci fare comunque prevede un sapersi vendere,parlare in maniera sciolta io sono in tensione quando parlo a sconosciuti,ho la sensazione che quello che dica non faccia mai presa ritengo di essere intelligente,ma non mi so vendre...e lo stare tanti anni per i cazzi miei non mi ha aiutato....
|
Quote:
Se stavo a sperare di piacere, ero già condannato da tempo:miodio: Mi prendo quel poco che posso ed amen.. la cosa buona è che dopo i 30, le ragazze/donne, cambiano davvero esigenze.. guardano semplicemente ad altre qualità. |
Quote:
|
comunque cercare di aprirsi sforzarsi a parlare di piu...e chiaro,le donne primo passo non lo faranno mai e chiaro che in discoteca e un contesto duro anche per gli estroversi figurarsi un timido..
|
nella mia citta' tutte belle o brutte vogliono il bello o comunque certi ideali....ma creod sia cosi dappertutto...il carattere o stronzaggine non centr aocn la bellezza...
|
seocndo me analizzando i miei comportamenti il mio e un problema di inibizione nei comportamenti piu che di timidezza in se,se uno pensa sempre di essere giudicato sotto esame il linguaggio del corpo traduce questo...
|
Quote:
|
Certo che un timido può rifiutare. L'importante è che lo faccia perché non attratto. Non perché ha paura di essere amato/di amare/di uscire/ di fare sesso o quant'altro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. |