![]() |
Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
Quote:
ah, cose tipo "sei proprio un bravo ragazzo!" xD dehihoh! Comunque questo è un'altro assist, sa tanto di ottimo alibi. :/ |
Ci potrà capitare magari 3-4 volte l'anno...ad una donna carina potrebbe capitare anche 3-4 volte al giorno, ma per quanto mi riguarda la prima ipotesi sarebbe tutto sommato piacevole. Certo però che 3-4 occasioni all'anno non sono poi così tante da permettere di lesinare su qualsiasi miglioria caratteriale perché putacaso che uno, per questioni legate all'insicurezza, cominci a dire no a quelle poche (ma significative) occasioni pensando che ce ne saranno molte altre in futuro, potrebbe rimanere comunque all'asciutto. Ciò implica quindi che l'imperativo di dover lavorare sulle insicurezze caratteriali resti.
|
y penso che tu sia proprio un bravo ragazzo :D
|
Quale occhio vuoi che ti accechi? Il destro o il sinistro?
|
Quote:
Quote:
1) gli uomini devono diventare meno timidi per piacere alle donne, non per sé stessi 2) le donne possono permettersi di lesinare sulle "migliorie caratteriali" con la situazione attuale ^^ |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Mi limito a constatare che tiri sempre in ballo qualcosa per sminuire la portata di un cambiamento IMHO potenzialmente molto rilevante. Dopo i meccanismi endocrini, adesso passi a ricordare che bisogna comunque agire contro la timidezza, cosa che è indipendente dall'argomento di discussione. Ti costa così tanto ammettere che un simile cambiamento potrebbe essere di grande aiuto per qualcuno? |
Quote:
Non sempre è cosi', esperienza personale... piu' di una ragazza mi ha fatto il filo, ma sempre nei periodi dove ero catatonico o gia' pieno di problemi e insicurezze, periodi in cui pensavo prima di farmi una base di amici e poi la ragazza, oppure dopo un forte esaurimento. Le ragazze che ci provano e nn aspettano ci sono! |
Quote:
Esempio pratico: per fortuna io ho solo periodi di evitamento profondo, ma quando succede capita che sto in casa anche un mese consecutivamente visto che non lavoro (andare a prendere il giornale o accompagnare mia madre in qualche luogo perchè mio padre non può non la considero un'uscita). Se oggi conosco una ragazza a cui potrei interessare e dal giorno dopo inizio uno di questi famosi periodi di isolamento mi spieghi come faccio a farmi piacere da quella ragazza? Nella migliore delle ipotesi mi avrà dimenticato dopo 10 giorni. Nel frattempo ci sarà sempre un esercito di ragazzi estroversi e sicuri di sè che le ronzano intorno. Perchè dovrebbe fare la prima mossa con me, la farà con uno di questi considerando che qualcuno meritevole ci sarà pure. E oltre che meritevole è anche presente. Se una ragazza si fa avanti con uno estremamente timido rimane un caso rarissimo, in più va visto anche che tipo di ragazza è (magari è molto timida anche lei ma riesce comunque a farsi coraggio almeno una volta). In più l'esempio di internet non sussiste, in quanto conoscendone una in rete lei avrà avuto modo di conoscerti almeno caratterialmente quindi avere tanti motivi per cui esporsi con il timido. |
Quote:
La timidezza nell'uomo è una qualità negativa in sé, poi quello che dici tu è vero; tu dici che la motivazione di fare il primo passo la si trova se hai abbastanza per poter dire "ne vale la pena, è un buon affare" e accade solo se l'altro si è esposto; ma un timido che espone se stesso non vale quanto un estroverso che si fa conoscere. Comunque è un bell'argomento. Se la timidezza fosse una virtù neutra, avrei potuto piacere alle ragazze che sono state con me per motivi di forza maggiore: nel lavoro, nella scuola, nel gruppo dei pari. In quei casi, il timido viene messo a fuoco e viene riconosciuto, ma le avances femminili, che per logica dovrebbero essere utili come non mai in questi casi, sono le solite assenti. |
Quote:
Io sono d'accordo con l'assenza dei ruoli, tendo solo ad essere più realista e cauto nel dipingere determinati scenari...poi dovresti spiegarmi che portata ha per te quel "qualcuno" in termini numerici... |
Quote:
Però, a sua volta, un timido che si espone (per quanto può) sono certo che vede aumentate le chance di approccio da parte di una ragazza rispetto al timido che sta sulle sue (le cui chance sono, a mio modesto parere, prossime allo zero). |
Parlo per me: ciò che mi frega non è l'approccio in sé, ma iniziare a conoscersi. Magari cerco di scambiare qualche parola con la ragazza che mi interessa, ma se vedo che questa non continua, non mi parla più, mi tiro silenziosamente indietro. L'assenza di feedback è da sempre la mia pippa mentale: non ho ancora capito se è un problema mio nel relazionarmi con gli altri o se ho dell'amicizia/amore un'idea fin troppo stretta, vicina, intima.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Però standola ad osservare per un minimo di tempo, per esempio ad una festa o un pub invece si potrebbe intuire. C?è anche da dire che io in primo luogo sono timida, quindi se una persona mi attraesse tantissimo potrei fare un passettino.:ridacchiare: COmunque si, potrei sentirmi atratta da caratteristiche solo fisiche, inizialmente, che però incosciamente mi rimanderebbero a miei gusti personali in merito alla attrazione, che poco hanno a che fare con la bellezza convenzionale. |
E ti capita spesso? All'uomo medio capita praticamente tutti i giorni più e più volte: gli basta farsi un giro al pomeriggio per una via trafficata di qualsiasi città per potersi imbattere in decine e decine di esemplari dell'altro sesso potenzialmente attraenti su basi esclusivamente fisiche...credo che capiti anche alle donne, ma in misura nettamente inferiore (e bada bene che stiamo parlando di mera attrazione sessuale, non sentimentale).
|
In realtà non mi capita molto spesso, però mi capita spessissimo che mi attraggano una maglietta di un gruppo che conosco, un libro letto dallo sconosciuto sul pullman o un taglio di capelli orginale. Forse sono più influenzata dagli "accessori". Però non capisco come tutto questo rientri nel topic. :ridacchiare:
|
Se una ragazza conosce un ragazzo che le interessa e col quale pensa vi possa essere una chance, ha tutti i buoni motivi del mondo per farsi avanti lei stessa senza aspettare sempre che lo sforzo nasca prima dal ragazzo, mai affermato il contrario...mi chiedo però quante donne si sentano attratte da un uomo senza sapere nulla di lui. Quando due sono arrivati a conoscersi, si presuppone che qualcuno abbia si sia mosso per prima, ma è più facile che a fare ciò sia l'uomo in quanto gli capita più spesso di provare attrazione senza sapere nulla dell'altra persona.
|
Quote:
|
Si, ma anche in caso di confidenza/amicizia, si deve presupporre che uno dei due si sia mosso in direzione dell'altro per primo e questo lo fanno più spesso gli uomini.
|
Quote:
Infatti muttley, col ragionamento, ti ha fatto capire di essere d'accordo con lui e quindi, indirettamente, con me che sono d'accordo con lui (visto che in pratica ho detto le stesse cose) :mrgreen: |
Quote:
|
Non è vero, ci sono donne che fanno la prima mossa, anche se ciò avviene rarissimamente basandosi sul solo aspetto fisico. Vi sono comunque casi di donne che, dopo aver conosciuto l'uomo e il suo background, si sono fatte avanti...a me è capitato, non spessissimo ma qualche volta, segno che le cose si stanno muovendo nella giusta direzione...per fare un esempio, a mio padre non era mai capitato, se non quando iniziò a ingranare sul lavoro, mentre a me un paio di occasioncine capitarono anche quand'ero un povero studentello sfigato. Numeri non esorbitanti, ma che fanno ben sperare per il futuro, sempre che si rimanga ancorati a prospettive realistiche.
|
Quote:
|
Quote:
Tuttavia, anche se uno scenario del genere è irrealizzabile, i margini di miglioramento rispetto alla situazione attuale ci sono e non sono trascurabili. Gli approcci non avvengono solo per strada. Quote:
|
Quote:
|
In realtà io non ero d'accordo su un'altra cosa, ovvero il fatto che le donne "abbordassero" più facilmente i tipi estroversi invece che quelli introversi.
Ma in realtà credo che ci siano molte donne che amano anche loro"cacciare" ed essere più determinate ed aggressive, ma òa verità è che ho sentito spesso uomini dire che quel tipo di donna non piace o che preferiscono loro corteggiare. Alla fine per una donna è più pericoloso "fare il primo passo", perché potrebbe essere intimidatoria, mentre per un ragazzo anche se si beccasse un rifiuto perché la ragazza in questione non è al momento disponibile/interessata a qualcun altro/non sei il suo tipo apprezzerà il fatto che almeno "apparentemente" sia sicuro di sè. |
Quote:
Viva il pragmatismo: "mi piaci", "voglio far sesso con te". Risposta: Sì/No/Non So (ancora). Questa è la società che sogno. Alla fine il succo è questo: se una persona t'interessa vuoi concretizzare in relazione e/o nell'andarci a letto. Il resto è tutta una questione di sofismi. Pertanto ben vengano le persone che ti dicono chiaramente cosa vogliono: si esaurisce il tutto in poco tempo. Se t'interessa anche a te la persona consumi o ti ci metti insieme, altrimenti volti pagina. Quote:
Quote:
Un rifiuto è sempre espressione di: - occasione fallita, in cerca di un'altra; - critica della propria esteriorità/interiorità; - colpo all'ego/narcisismo, autostima, ecc. |
Quote:
|
Quote:
L'unico ragazzo che conosco che preferirebbe essere corteggiato per evitare un no è un mio amico che poi a fatti però poi non gliene va mai bene nessuna. Alla fine lui è un ragazzo normalissimo e penso che dica di volere una ragazza con determinate caratteristiche precise solo perché così ha una scusa per non provare a farsi avanti con nessuna. :nonso: |
Quote:
Quote:
Forse nella fascia 20-30 odierna vogliono fare i conquistatori. Chi conosco nella fascia 20-40, solitamente si fa scrupolo per via del timore di un rifiuto. Personalmente di conquistare e corteggiare non me ne può fregare di meno. Ci sta con me? Interessa a me? Questo m'interessa, questo mi basta. Per tutto il resto se ne parla al primo bilancio trimestrale di relazione :) |
Quote:
"A me è capitato un paio di volte che, in ragione di un contesto particolare, riuscissi ad apparire "maschio alfa" agli occhi di un paio di donne. Nessuna delle due però ha preso l'iniziativa attivamente ed entrambe, dopo che mi ero fatto avanti io, hanno preteso che io le convincessi comunque." |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11. |