![]() |
Re: Sono sfigato o semplicemente non ci so fare con le ragazze?
Quote:
|
Domanda che c'entra relativamente poco col topic ma che mi sono sempre chiesto ed è rivolta solo ad alcuni degli utenti intervenuti finora: mi state dicendo che se voi foste fidanzati sarebbe perfettamente legittimo che tutti (ma proprio tutti) ci provino con la vostra ragazza?! :o
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
PS: Ma cosa rappresenta il tuo nuovo avatar? E' la copertina di un disco misconosciuto dei Lifelover? :sisi: |
Quote:
|
Quote:
Quando si cerca di migliorare, uno ad un certo punto deve capire qual è la sua identità e capire che forse lui è ipersensibile alle differenze e iposensibile alle affinità rispetto agli altri considerati normali. Se vediamo gli altri solo come diversi e noi come sfigati per cui ogni pensiero è una sega mentale, nel momento in cui cercheremo di censurare i nostri pensieri disfunzionali, ci crastiamo e diventiamo informi. Diventiamo il nulla. La correttezza, l'empatia, il fair play, non sono scuse, sono pregi che possono anche piacere alle donne. Magari poche donne apprezzeranno, ma donne di qualità che riescono a vederci chiaramente. Se invece soffoco le mie qualità per scimmiottare pregi più popolari, non sarò altro che la brutta copia dei fighi e quelle poche ragazze che ne saranno attratte, saranno o zoccole inaffidabili come i casi in topic o persone illuse poco compatibili con la nostra essenza. |
Quote:
E di solito la cosa avviene per due possibili motivi: 1) sei talmente zerbino e dipendente da convincerti che la tua lei si meriti di più di quello che hai da offrirle 2) non hai la coscienza a posto (leggasi: hai a tua volta cornificato e/o aiutato a cornificare) Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non ho mai detto che lo spasimante di una mia eventuale tipa mi farebbe un favore, semplicemente non è un problema suo e, come detto mille volte, se sto con una ragazza devo potermi fidare di lei senza stare con il timore che potrebbe cornificarmi da un un momento all'altro |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Molto semplicemnte: non ho mai parlato di auspicabilità, di conseguenza decade tutto il tuo discorso seguente (perchè è chiaro che se è auspicabile possano derivare i due punti che hai scritto). Ne deriva che non sono mai stato uno zerbino nè ho mai tradito. Ma in un discorso generico (sempre ammettendo l'auspicabilità di cui non ho mai parlato) ci potrebbero stare. Per me è solo normale che ci possa essere qualcuno che ci provi con la mia ragazza, l'auspicabilità è un concetto troppo forzato da derivare, no non sono d'accordo. Sta a lei spegnere sul nascere qualsiasi velleità. P.S. domanda: ma quindi se qualcuno ci prova con la tua ragazza tu che fai? Lo rintracci e gli spacchi il muso? Sulla seconda parte: non conoscendoti non rispetto che non sia disponibile. Perchè potrebbe diventarlo una volta che mi avrà conosciuto ;) Oltretutto l'espressione "non disponibile"è come mettere in mezzo quel concetto di "proprietà" che nelle relazioni amorose proprio non concepisco. E' certamente una questione di maggiore sensibilità da parte tua e minore da parte mia, ci mancherebbe. Ma io la vedo così ed esserlo (meno sensibile su questo aspetto) non mi crea problemi. |
Quote:
Fidanzata ≠ oggetto |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Al massimo le potrei rimprovare di essere stata scorretta per non avermi lasciato prima di cornificarmi, che è una questione di rispetto verso la mia persona, nient'altro |
Quote:
|
Quote:
Sono tutti discorsi ipotetici comunque, non mi sono mai ritrovato in situazioni simili |
Quote:
|
Quote:
No perché queste spacconate lasciano il tempo che trovano, e secondo me denotano una personalità insicura. Aggiungo che se so che una ragazza sta con un tizio che la ritiene di proprietà mi sento in dovere, se mi piace, di provarci, proprio perché certi atteggiamenti mi irritano. Che mi prendesse a testate, e vediamo chi ha la testa più dura. |
Quote:
|
@Marco
Ero ironico.... @Warlordmaniac Ma intendi Federica la mano amica?:interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
|
è che la natura ha deciso che non dovessi accoppiarti.
prendila con filosofia. |
Quote:
Quote:
Tuttavia non è che basta fare un po' gli splendidi con una fidanzata e questa caschi subito ai piedi del tizio. Anche se è belloccio. Che io sappia, se una ragazza è pienamente soddisfatta della sua relazione, non ci sarà modo di farla tradire. Ma se anche ha fisiologici tentennamenti, non è così banale incrinare le sue certezze a partire da certe piccole sbrecciature. Detto ciò, uno può agire secondo coscienza, ma anche consapevolezza delle sue capacità: chi sa di essere molto bravo con le donne ha una grande responsabilità, quindi prima di provarci con una impegnata dovrebbe valutare se le fa più bene che male oppure no. Visto che su FS di ragazzi bravi con le donne ancora non li ho conosciuti, io credo che ci si possa anche arrischiare a provarci con una fidanzata, putacaso si becchi proprio il caso critico in cui la coppia si sarebbe lasciata in autonomia di lì a poco (sembra proprio il caso di heisenberg). Anche perché la tendenza ad evitare giustificando con princìpi morali distorti è diffusa qui dentro. Ma è sempre un modo per cercare scuse. Qui dentro non si latita di rigore e rettitudine, ma di coraggio e azzardo. Credo che barattare un po' di prime per un po' di seconde possa renderci tutti persone più equilibrate. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Essere un po' più coraggiosi sì, ci renderebbe persone più equilibrate. Ricalibrare la nostra moralità invece non c'entra proprio nulla. Per quanto mi riguarda il non volerci provare con tipe fidanzate non è mai stato, ma in nessun modo proprio, un ostacolo alle relazioni sessuali. |
Quote:
Io poi non la vedo come un cercare scuse. E' uno scrupolo, un pensiero che fa parte di me, per quanto possa essere da fessi per la maggior parte delle persone. La vedo un po' all'opposto: vedo scarsissime brecce nel "grande gioco dell'amore" (cit.) che non mi sembrino da manata in testa e che mi faccian pensare "qui mi potrei inserire". |
...Scusa invece mi sembra, francamente, il comportamento teorizzato pagine addietro: se lei ha cmq l'intenzione di tradire, il cornificatore è automaticamente assolto. Comodo. Come se non dipendesse anche da lui il concludere la faccenda, rendendosene parte attiva consapevolmente.
|
Quote:
|
Quote:
Non puoi sapere le sue condizioni finché non le esplicita, e non è detto che anche in quel caso ne sia totalmente consapevole. Esempio limite: ci proveresti con una donna che sai provare fortissima attrazione per te, ma che non lascia il suo uomo perché psicologicamente vincolata per il fatto che il fidanzato la picchia e la umilia in continuazione? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51. |