![]() |
Re: Non ce la posso fare
Quote:
(che non c'entra con la tua frase) |
Quote:
All'università, davanti al professore di Analisi II piuttosto che Botanica Sistematica, non devi dimostrare la tua maturità, ma soltanto la conoscenza di quella materia... è molto diverso... dillo a me che di esami ne ho dovuti dare 35 o 36... (Agraria). Oltre tutto, se ti va male, l'esame universitario lo ridai nel giro di un paio di mesi. La maturità, se devi ripeterla, ti fa perdere un anno!!! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dei miei compagni stanno facendo cinque anni in uno, se non si fossero iscritti li a vent'anni e più sarebbero ancora in prima. |
Quote:
Però nonostante questo se penso alla mia maturità ho tanta nostalgia di quelle ultime settimane passate a studiare insieme agli altri, a frequentare disperatamente le lezioni aggiuntive buttate lì alla fine, e poi all'esame si era tutti tesi insieme, a farsi forza, conservo davvero un bel ricordo... Btw prendere 60 (con calcio in culo) è fattibilissimo, nella mia classe lo regalarono a 2 che non c'avevano un'idea, uno dei quali si presentò senza tesina :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Lì per lì non sei lucido, ma le parole di chi ti dice stai tranquillo che lo passi non sono affatto di circostanza. Io ero talmente terrorizzato che facevo dei conteggi ultrapessimistici che non stavano nè in cielo nè in terra per arrivare a quel benedetto 60, ma allo stesso tempo studiavo molto più di quanto richiesto dalla causa, e così ho sforato un po' :numerouno: Prendere un bel voto invece è difficile. |
Quote:
Io non se sarei così sicuro. E comunque i professori italiani, pubblici o privati che siano, sono stupidi, ignoranti e insensibili. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Questo giudizio così genuino ed obiettivo da cosa è motivato, da un rancore personale, da un fallimento, da un senso di impotenza, da un'indigestione, da titoli sempre desiderati e mai conseguiti? |
Quote:
Ah, e se fosse stato per me, riguardo ai titoli, avrei volentieri fatto a meno della licenza elementare. |
Quote:
|
Quote:
ricordo che 4 dei miei professori al liceo se ne fregarono di me, si preoccuparono della mia solitudine, del mio andamento altalenante accompagnato da una tristezza e apatia costanti era evidente che nella classe ero emarginato e sfottuto, il mio comportamento diceva tutto cercarono di aiutarmi meglio che poterono, per questo li ricordo con piacere, le loro materie infatti mi sono rimaste nel cuore poi bè ci sono stati anche i prof stronzi, che al posto di supportarmi psicologicamente non facevano che mettermi pressione, interrogandomi a caso, facendomi leggere i compiti a casa davanti alla classe nonostante fosse evidente il mio disagio nel farlo... (diventavo rosso e andavo nel panico più totale) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Si, però un secondo: non è che gli altri individui che formano il sistema scolastico siano migliori. Vogliamo parlare del personale ATA, dei bidelli, e delle gloriosissime menti degli studenti? Spero di no.
|
Quote:
i fighettini popolari, quelli che si divertono a sfotterti (se non umiliarti), le ochette che ti prendono in giro... :miodio: ma dentro ci metterei anche la massa che prova indifferenza o sminuisce la gravità di tutto questo |
Quote:
Forse pensandoci, nei corsi partecipati da 20-25 persone, una speranza c'è, ma parlo per sentito dire visto che non ne ho mai frequentati |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. |