![]() |
Re: ragazzi carini
Quote:
grazie mille per le parole di incoraggiamento :) |
Quote:
E' la stessa impressione che ho avuto io sbirciando per la prima volta fotogallery... l'aspetto fisico è l'ultimo dei nostri/vostri problemi. |
Quote:
|
Solo quello che ho detto, persone che hanno da offrire qualcosa, che non cercano di conquistare gli altri con la firma dei vestiti, il parlare bislacco o l'aggressività da "maschio alfa", bensì quelli che fanno affidamento sulla genuinità dei sentimenti, con la sensibilità verso quelli degli altri, con l'affidabilità del proprio comportamento, la generosità, la disponibilità di chi sa fare anche dei sacrifici pur di conservare la amicizie o l'amore, ecc, ecc.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io vengo considerato molto piacente, non che mi piaccia...ma mi è sempre stato fatto presente sia da ragazze (alcune si sono fatte anche avanti) che da familiari, amici e parenti.
Però non mi vedo carino, anzi piuttosto bruttino il più delle volte. A livello sessuale è una tragedia perchè soffro di una fortissima ansia da prestazione, quando arrivo al sodo vado nel panico e poi ci penso per settimane intere notte(non riesco a dormire) e giorno |
Quote:
|
Io sono oggettivamente un mostro per gli standard della maggioranza delle ragazze, ci mancherebbe...ma tanto non è che mi interessi più di tanto.
Primo perchè a me queste ragazze mai e poi mai mi potrebbero interessare e piacere, poi perchè i veri problemi sono altri, ossia il mio carattere... Qui sul forum da qualcuna mi è stato dato un giudizio neutralmente positivo, semplicemente perchè le persone con il nostro carattere arrivati ad un certo punto cercano sopratutto il cervello, il cuore e l'anima, e questo mi rincuora in parte...rimangono sempre una proporzione infinitamente minore rispetto a quello che passa per strada, ma ribadisco, se uno è bello come ricky martin ma dorme in piedi e la personalità di un adolescente la vita gli cambia poco... Se avessi avuto il carattere e il fascino, la sicurezza di George Clooney non sarei di certo qui. |
Quote:
Quote:
La mia valutazione di esteriorità è sempre stata influenzata quasi totalmente dal giudizio femminile ed in minima parte da quello maschile. Questo anche perché l'interesse nell'apparire in modo positivo a livello esteriore è solo finalizzato a suscitare un interesse sessuale o sentimentale (concretizzabile) con una donna. Per il resto non m'importa minimamente l'essere bello o meno. Al massimo posso avere un gusto per la mia immagine ed un briciolo di narcisismo ma non a chissà che livelli degni di nota... Anni fa mi vedevo molto brutto ed ho sempre ritenuto che fosse la causa dell'assenza di relazioni o di donne che si facevano avanti. Negli ultimi anni il giudizio femminile medio di normalità o mediocrità mi ha portato a considerarmi tale con una certa sicurezza. Detto ciò, nel momento in cui voi ricevete complimenti, avanche ed avete opportunità sessuali/sentimentali, perché ciò non dovrebbe bastare per convincervi che siete carini? Mi sembra un'insicurezza ai limiti della dismorfofobia. |
non mi piace vantarmi, molte ragazze mi hanno detto che sono carino, ho avuto 3 fidanzate, secondo me però per avere successo con le ragazze devi avere un carattere estroverso, conosco delle persone molto brutte e più stupide di me, ma che hanno molto più successo con le donne, perchè sono estro e fanno cose ridicole, o anche solo perchè dicono cretinate, io non essendo estro non ho gran successo, quindi la bellezza fino a un certo punto.
|
Quote:
Se una persona qualsiasi mi fa un complimento mi imbarazza moltissimo, arrossisco e di solito rispondo "ma dai non prendermi in giro, non è vero" ergo non mi fa molto piacere riceverne perchè mi ritrovo in una situazione difficoltosa dalla quale non so uscirne... lo stesso complimento che può fare mia madre, mio nonno o una ragazza che ritengo attraente quindi non è finalizzato ad un eventuale interesse fisico... sempre secondo me |
Quote:
In assenza di un segnale concreto da parte di una donna io concludo con sicurezza di non suscitare interesse e non mi propongo. Al tempo stesso ritengo, salvo dimostrazione contraria, che se la mia esteriorità non viene valutata sopra la sufficienza non ci siano gli estremi per una situazione di natura relazionale o sessuale. Insicurezza significa avere dubbi sul modo di apparire o di essere. Quote:
Se c'è un tornaconto lo ritengo potenzialmente falso, in caso contrario sincero. Se è sincero, essendo un po' narciso ed egocentrico, nonché accusando la scarsità di complimenti esteriori mi galvanizzo e lo accetto. Quote:
Se ricevo un complimento non richiesto da una ragazza lo considero come un segnale concreto e, quindi, se m'interessa agisco di conseguenza. |
liuk76 non volevo risultare saccente, cioè non volevo di certo correggerti
avevo ipotizzato una tua probabile situazione molto diversa dalla mia come hai detto tu stesso, tu sei un timido un pò egocentrico, nel senso che ti fanno piacere i complimenti, a me terrorizzano per l'effetto:arrossire: per farti un esempio non metto mai magliette aderenti o scollate, mai cose troppo vistose, anche i capelli li faccio sempre alla stessa maniera, sempre lo stesso profumo, sempre rasato...proprio perchè ho paura che una persona potrebbe dire "stai bene/male con i capelli così" |
A me solo su facebook dicono quasi tutte che mi trovano carino.... eppure nella realtà a parte una che mi fece intendere che non mi trovava brutto, nessuna mi ha mai fatto apprezzamenti e tutti mi ritengono un cesso. O sarò fotogenico nelle foto e vengo diverso rispetto alla realtà, anche perchè in certe foto sono più curato, perchè le feci bene oppure conosco solo gallinelle. Io quando mi guardo allo specchio, se sono ben curato, mi vedo carino di viso e di lineamenti.... anche se ho un fisico orribile e i denti storti mi imbruttiscono.... poi dipende come mi acconcio, a volte mi vedo orrendo anche io. Comunque se ero abbastanza carino di certo ero più ben voluto, se nessuno mi caga un motivo ci sarà.
|
Dani, mettersi su Facebook è un po' come mettersi su Badoo, c'è sempre qualche pirlotto o bimbominkia che ti dice che sei un cesso. Se sei abituato a curare il tuo aspetto non dovresti temere i giudizi degli altri, anche perchè spesso se cercano di svilirti lo fanno o per invidia o per allontanare uno scomodo rivale. In ogni caso fregatene e continua per la tua strada ma soprattutto cerca sempre di frequentare gente che possieda un minimo di cervello ;)
|
Quote:
|
Beh se uno cerca di denigrarmi e offendermi per il solo gusto dell'offesa non mi sembra un amico, certi amici è meglio perderli che trovarli, no?
|
Forse non avete capito bene, su facebook praticamente tutte le ragazze dicono che sono carino dalle foto è nella realtà che sono considerato un cesso.
|
Dani, raramente incontrerai qualcuno in età adulta che ti dica in faccia che fai schifo al cazzo. E non mi riferisco a te, parlo in generale. Anche perchè sei un ragazzo normalissimo (in senso positivo).
|
Quote:
|
Quote:
Che poi carino è una parola grossa, piaccio/sono piaciuto ad un discreto numero di ragazze, ad altre magari faccio schifo. Ma a che serve se poi conoscendoti bene ne scelgono un altro meno problematico (e ne hanno tutto il diritto, sia chiaro)? Edit: non mi piaceva questo passaggio ;) |
Ho l'impressione di essermela tirata un po' troppo :interrogativo:
|
Quote:
L'esteriorità è un qualcosa che puoi valutare in positivo/negativo fin dal primo impatto. I problemi saltano fuori a relazione avviata. Ovvio che se una persona vuole avere molte premesse prima d'iniziare una relazione non serve a nulla ma sicuramente esistono persone che in presenza di poco provano a vivere la relazione. Sul piano poi più fisico è molto probabile che una donna vada a letto con tizio senza troppi problemi. Insomma: garantiscono l'opportunità di vivere esperienze sentimentali/sessuali (estemporanee) rispetto all'assenza delle stesse. |
Quote:
A meno che non sia talmente strafigo che una donna gli salti addosso senza neanche conoscerlo. Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Se uno è abbastanza attraente, una donna l'iniziativa la prende e finisce col baciarlo o col fargli capire in modo esplicito che ci sta. Comunque non parlo di fobie forti ma di fobie, depressione o altro che compaiono a distanza di settimane/mesi di relazione. E' un po' lo stesso discorso che si può fare per una donna fobica: è abbastanza semplice farsi avvicinare, broccolare, finirci a letto ed iniziare a frequentarsi anche se si è depresse, fobiche, ecc. ma, magari, dopo qualche mese di relazione si capisce che il carattere o i problemi impediscono di viverla serenamente. Anche in questo sito ci sono molte donne fobiche che non hanno problemi ed hanno avuto molti partner sessuali o relazioni iniziate ma che hanno poi difficoltà a mantenerle nel medio termine. Parlo anche per esperienza relativamente indiretta. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E se lui non accetta neanche l'approccio altrui, la storia non inizia neanche. Quote:
Quote:
Quote:
Ovviamente c'è da considerare anche un cospicuo margine di soggetività nella definizione di "carino", "attraente", ecc. |
Quote:
|
Quote:
se sei un cesso vieni evitato dalla maggior parte delle donne cio non significa che non scopi, ma di certo un brutto ha meno chance del bello. il colpo di fulmine che cos'è se non una cotta rimediata per l'aspetto fisico? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Riguardo alle solite geremiadi sulla banalità delle discussioni, è sufficiente aprire una discussione inerente a tematiche ritenute più interessanti. Criticare senza proporre alternative lo trovo altamente opinabile. |
Quote:
Molto più facile criticare che proporre qualcos'altro. |
Quote:
|
Io mi considero una specie di normo-mediocre. Non brutto, ma decisamente non un bell'uomo.
Complimenti non me ne capitano mai, a parte qualche volta qualcuna che m'ha detto che ho un bel sedere o una bella voce, ma son casi rari. Difficilmente una donna si sbilancia a farti compimenti. Magari le signore di una certa età, ma le ragazze no. :/ Comunque se ne trovo una, dovrò piacere a quella e basta. Se poi a tutte le altre faccio schifo sono problemi loro. Vadano a quel pavese! oh. :P (Anzi meglio, così mi stanno lontano. è_é ) |
Quote:
se mi ronzano intorno significa che piaccio se piaccio vuole dire che sono atraente in qualcosa = l'autostima sale = affronto la vita con piu ottimismo e senza paranoie, almeno sul lato sessuale, cher a quanto pare in questo forum è diventato uno dei maggiori problemi. inutile dire che fidanzarsi con una senza aver risolto i propri problemi interiori equivale a un suicidio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20. |