![]() |
Re: Voterete alle prossime elezioni?
Quote:
non vorrei dire una cavolata ma dovrebbe essere cosi' piuttosto di votare scheda bianca meglio seguire quello che è stato detto in qualche intervento precedente ovvero quello di dire che non ci si sente rappresentati da nessuno e che non si vuole votare nessuno. Altrimenti meglio stare a casa |
Quote:
|
Quote:
Comunque forza Giannino:bene: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Giannino è vivo e vegeto lo conosco da molto tempo, lo seguivo anche a radio24 alla mattina. Da quando si è candidato è stato cacciato dalla radio perche aveva idee diverse dalla proprietà che appoggia monti. Ha perso il lavoro per le sue idee e sa anche che farà fatica ad entrare in parlamento. Non è mai stato un lecchino, anzi spesso per le sue idee ha perso piu volte il lavoro come giornalista. Quando c'è da parlare male parla male sia di destra che di sinistra. Stessa cosa quando c'è da parlare bene di qualcuno. E' libero intellettualmente e io lo ammiro per questo. E' una persona molto preparata, cosa rara al giorno d'oggi. Se gli chiedi qualcosa lui snocciola dati e numeri. Io voterò Fare per fermare il declino, tornerò a votare dopo parecchi anni |
Per la prima volta nella mia vita credo non voterò.
Mi fa schifo un pò tutto, la sinistra (che ho sempre votato) mi ha deluso e mi delude senza sosta, il movimento 5 stelle sta declinando in un folle vortice reazionario che diventa sempre più opaco negli intenti, ingroia mi sembra(va ?) una brava persona, ma (come nella vita) essere buoni e giusti non serve a un'emerita mazza.. (e infatti come politico promette già molto male pure lui).. Tutta la destra non la cito nemmeno, neanche merita la menzione. Credo resterò a casa, è tristissimo come pensiero, ho sempre creduto nel dover partecipare.. ma alla fine .. partecipare a che ? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Di certo non a Giannino e a FiD,che conto di votare pure io.:bene: |
Quote:
comunque w giannino :D |
|
io penso di votare rivoluzione civile di Ingroia,è l'unico credibile,anche se non prenderà tantissimi voti.
|
Quote:
Ma poi abbiamo anche Nello Di Nardo, sostenitore del condono edilizio, capolista per Ingroia al Senato in ben 3 regioni su 20. Non mi sembra una figura che rappresenta le idee del partito :miodio: |
Quote:
|
Tanto per cambiar discorso
...vollevo avere l'opinione di voi forumisti su un argomento alquanto ....spinoso (aimeh prevedo già che ci saranno dei feriti) ...la politica...voi andrete a votare? ...e in quel caso per chi? Urgeva parlare di politica dopo che Berlusconi ha promesso che ridarà i soldi dell'imu lasciandomi totalmente allibita...ma allora cosa li hanno raccolti a fare quei soldi se poi li possono ridare indietro come se niente fosse?! E grillo? Io non so più che pensare e quindi mi rivolgo a voi, lo so che non è il solito argomento fobico ma mi sembrava giusto occuparmi un pò del mondo là fuori, che a quanto pare ha ritmi suoi e pensa ad altro ò-ò
|
Re: Tanto per cambiar discorso
Non vado a votare perchè non m'interessa la politica, però non mi dispiacerebbe se vincesse Grillo, solo per eliminare un po' di marmaglia politica. E soprattutto, per metterla in quel posto alla destra e alla sinistra.
|
Quote:
Le cose si dimenticano in fretta (purtroppo), ma ti ricordo che berlusconi ha pure "promesso", la scorsa campagna elettorale, che in 3 anni, grazie al suo governo, avrebbero trovato persino la cura per il cancro. (E le ha pure vinte) Pure io non saprei per chi votare, la sinistra mi ha deluso (sembrano dei democristiani), il movimento 5 stelle appare sempre più confuso negli intenti e "diviso".. poi tutto un pullulare di partiti ridicoli e movimenti senza scopo (se non intascarsi soldi di rimborsi elettorali ed eventuali poltrone poi). Ingroia è di sicuro una brava persona, ma il partito mi sa un pò di vecchio. Sono estremamente tentato di restare a letto, così mi risparmio pure il costo del biglietto e lo sforzo, visto che dovrei tornare in veneto a votare... |
Si,voto Monti.
|
Wow quante risposte tutte di colpo! ancora una cosa, visto che anche e soprattutto Grillo sta facendo discutere parecchio? Voi lo seguivate quando era un comico? Io sì, siccome mio padre ne è praicamente ossessionato, e mi pareva che i discorsi che faceva nei suoi spettacoli fossero più che giusti...solo che poi sentendolo alla tv mi ha confusa...sembrava proprio..un politico, da far accapponare la pelle...a qualcun'alro ha dato quest'impressione?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cioè, devi affrontare così tanti problemi complessi che non è detto che gente onesta (macellai, insegnanti e cuoche) abbiano delle soluzioni efficaci, pur essendo persone impeccabili. NOTA: la mia ultima frase non vuole alludere al fatto che un politico possa essere disonesto, qualora capace; NO un politico dovrebbe essere ONESTO al 100%, sarebbe un prerequisito; intendevo solo dire che l'onestà - in sè - non rende automaticamente capaci di risolvere i grossi problemi di un paese come il nostro. |
sono indeciso ancora tra il non voto,l'm5s che cmq sembra già essere al 20%e sarebbe qualcosa di fresco e nuovo in parlamento,poi chi altri,Nicki Vendola anche,sinistra ecologia libertà,so molto meglio per chi non votare questo è certo,io non dimentico,
|
Per chi è indeciso,anche per queste elezioni c'è il test di OpenPolis
http://politiche2013.voisietequi.it/ Sono a metà fra PD(:o) e qualcosa chiamato Amnistia Giustizia e Libertà di cui scopro ora l'esistenza. |
Quote:
|
Quote:
|
Ho riprovato e ora lo dice anche a me.:interrogativo:
Sarà un problema temporaneo.. |
http://en.wikipedia.org/wiki/Compulsory_voting
in alcune democrazie votare è un obbligo fatto rispettare con tanto di sanzioni |
Bella cazzata.Porti a votare gente che non sa chi votare e a cui non frega niente,c'è già abbastanza populismo così.
|
Quote:
|
Mia madre mi ha intimato di votare Berlusconi, ma boh... cominciare nel 2013 mi fa un po' strano... :(
|
Quote:
|
io sono tra La Russa e Giannino http://emoticonforum.altervista.org/...ne/zizi/12.gif
|
Tutti che non votano, e poi si lamentano se poi le cose vanno di merda.
Coglioni, e pure patetici. Di sicuro io andrò a votare. Probabilmente non cambierà nulla, ma potrò dirmi civicamente a posto con la mia coscienza qualora abbia fatto il mio dovere e abbia tentato di cambiare le cose. Credo che l'unico caso in cui non andrei a votare sarebbe nel caso in cui potessi trasferirmi stabilmente all'estero: in quel caso allora me ne sbatterei altamente di questo paese e lo lascerei andare al macero. Ma fino ad allora, nel mio piccolo, proverò sempre e comunque a migliorare la situazione. Idealista? Sicuramente. Ma credere in qualcosa ti da la forza di andare avanti. |
Quote:
Sarà che ho votato contrario al massimo ad ogni proposta pro-europeista lol |
Quote:
|
Ah,non l'avevo notata la vicinanza fra M5S e FN.Che strano..:sisi:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03. |