![]() |
Re: Approcciare alla Feltrinelli
Quote:
Nei Paesi del terzo mondo sicuramente quelle disparità sussistono in forme spesso molto gravi. Per quanto riguarda Paesi più avanzati invece le cose sono più complicate di come dici. Per esempio: è vero che mediamente le donne guadagnano di meno, ma chi ti dice che guadagnino meno a parità di prestazione? Non ho visto statistiche parlare di questo. Altro esempio: le donne prendono mediamente una pensione minore, ma questo perché hanno pagato meno contributi durante la loro vita lavorativa (lo dice la fonte da te citata), non per un'ingiustizia antifemminile astratta. La fonte che tu citi ipotizza che questo sia dovuto al lavoro part time "sicuramente significativo per permettere alle donne di conciliare il lavoro con la famiglia", ma questa è una realtà del passato non del presente: oggi le donne lavorano giustamente quanto gli uomini e -almeno nelle nuove generazioni- giustamente non sono più costrette a sacrificare la propria carriera per seguire i figli (come invece sono state costrette a fare le donne della generazione precedente: quella dei nostri genitori per intenderci). |
Quote:
E sulle violenze che ne pensi? Non hai risposto.... |
Quote:
Riguardo alla questione violenza domestica, consiglierei di dare un'occhiata anche qui: http://violenza-donne.blogspot.it/20...he-non_19.html Quote:
Quote:
(Poi magari il caso scolastico in cui ti trovi tu ha elementi probabilmente un po' più patologici...) |
Quote:
|
Quote:
Non interpretare quello che scrivo in modo arbitrario. Ho detto che secondo me c'è sostanziale parità eccetto per due elementi, e che forse tirando le somme è la donna ad essere leggermente (quindi non tanto: leggermnete) avvantaggiata nella nostra società. Quote:
Ma tu prendi la realtà della periferia romana come rappresentante della realtà nazionale. E' sbagliato. Per esempio la scuola che ho frequentato io non aveva le caratteristiche che descrivi tu. Comunque ora chiudiamo l'offtopic: aprirò un thread nella sezione Offtopic per esaminare la questione in maniera un filino più approfondita. :) |
Quote:
Aggiungo solo una cosa: questa parità di cui tu parli mi sembra proprio smentita dal topic che tu stesso apristi tempo fa, relativo alla disquisizione del termine "troia". Già il fatto che si usi un termine spregiativo per una donna di facili costumi, mentre manchi un corrispettivo dell'insulto al maschile, ti fa comprendere appieno quanto culturalmente questa percezione di parità manchi del tutto, perchè la donna viene discriminata e additata per il suo comportamento, mentre l'uomo no. Inoltre, lavorando con gli adolescenti, mi rendo conto di quanto maschi e femmine siano educati in modo diverso dalle famiglie stesse. In genere il maschio è un po' più coccolato dalla madre e lasciato più libero di fare rispetto alla ragazza, soprattutto negli ambienti popolari. Non è un caso che nelle classi siano sempre i maschi a dare problemi disciplinari e quasi mai le ragazzine, in genere più mature e assennate. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
una donna brutta ha più possibilità di trovare un partner rispetto ad un suo 'pari' estetico, punto, questa è la realtà per quanto riguarda le coppie, io ragazze carine con brutti non ne ho mai viste invece ho visto molti ragazzi carini e normali con donne obese e brutte/bruttine |
Ecco, va a finire che son pure privilegiato perché so maschio. Si in effetti mi son sempre sentito molto fortunello... ._.
bleh. |
Ripeto: non date retta a Clizia, lei sta al gossip sugli utenti del forum come Renato Farina sta al giornalismo :D
|
Quote:
Ora chiudete l'offtopic. Su questo tema prego esprimersi qui: I privilegi maschili esistono ancora? |
ogni volta che vado a Milano non posso non notare come l'immigrazione pelasgico-meridionale abbia cambiato il fenotipo locale mediterraneizzando i tratti della popolazione. oggi però alla Feltrinelli ho visto una fanciulla dal colorito roseo-pallido e le ho chiesto se era straniera. lei mi ha detto di essere irlandese, ma non ho continuato la conversazione perché ho avuto l'impressione di poterla disturbare. :pensando:
|
Quote:
Cmq a me capita spesso di essere approcciato alla Feltrinelli,da donne e ragazzine. Le donne per lo piu`sono sole,si avvicinano,si siedono sulle poltroncine vicino fingendo di leggicchiare qualcosa.Le ragazzette quasi sempre a gruppetti di 2-3 che parlicchiano ad alta voce.L'ultima volta mi capito`una che diceva all`amica:"Nooo non hai mai visto questa serie televisiva?devi assolutamente vederla..(sorrisetto a seguire) E mi veniva addosso perche`ovviamente il Dvd stava davanti a me -.-' |
Quote:
|
Approcci alla Feltrinelli! Quante volte ci ho pensato :).
Quello che ci suggerisce l'istinto prudente e timido, nel momento in cui una bella interessante invade il nostro campo visivo, è la cosa migliore da fare: lasciar perdere certe vane fantasie e dimenticarla subito! |
Io ho conosciuto ragazze in traghetto per la greci a o in aeroporto.entrambe sono state due esperienze belle,non rimpiango d'essermi buttato
|
Quote:
|
Mi piacerebbe molto incontrare un uomo in libreria.
Mi guarda...e mi dice semplicemente ciao! ma non credo esista nella realtà |
Ogni tanto mi è capitato di accendergli una sigaretta o forse, se non sbaglio, di passargli direttamente l'accendino. Ma io penso che loro non vanno cercando altro, quindi è bene provarci sempre anche se io non l'ho mai fatto, com'è normale che sia ho l'impressione che mi vogliano male, quindi evito persino gli sguardi.
|
alla fine come è andata? viste le discussioni di oggi sono curioso :mrgreen:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |