![]() |
Re: Approcci (x donne)
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Infatti è giusto che sia così. Anzi.. io la reinterpreterei in maniera ancora diversa: se c'è interesse reciproco.... può evitare proprio di corteggiare. E se non c'è, non c'è^^ Il corteggiamento non ha motivo di esistere.. semplicemente due persone si piacciono, stanno bene insieme.. si mettono insieme. Punto. Trovo sia giusto così perchè si salta direttamente tutta l'ipocrisìa dell'idea che l'uomo debba partire alla "conquista della donna". L'uomo e la donna sono sullo stesso identico livello.. non ci deve essere uno che tende le braccia e l'altra che giudica. Alle donne piacciono gli uomini quanto agli uomini piacciono le donne.. nè più nè meno. Quindi se sono interessati.. entrambi tenderanno le manine reciprocamente verso l'altro. In mancanza di queste condizioni è giusto che semplicemente non nasca nulla. |
Quote:
È la retorica intesa come un forgiare argomenti a favore del bene. |
Quote:
Di questo studio me ne aveva parlato il mio vecchio psicologo e devo proprio dire che è azzeccato. Anche un'eventuale pregiudizio (negativo o positivo) verso la persona che sta comunicando influenza il feedback che questa andrà a ricevere. |
Quote:
|
Quote:
Dico solo che oltre a dare, mi piacerebbe anche ricevere delle attenzioni ogni tanto. :pensando: Il punto è che ormai siam diventati tutti matematici, eliminiamo il superfluo e troviamo la soluzione più rapida ed efficace. Non c'è più poesia. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
I maschi "interessanti" normalmente sono anche esperti (esperienza che matura dai risultati positivi ottenuti in passato) in materia di seduzione.. Quando, non capita sempre ma capita, si trovano davanti una ragazza recalcitrante (che cioè è interessata ma è insicura oppura sulla difensiva a causa di un'eventuale nomea del soggetto) sanno come penetrare nelle sue barriere... Sanno come girarci intorno... Circuirla... Farla sentire importante.. E nel 99% dei casi raggiungono l'obiettivo salvo poi comportarsi come in una relazione usa e getta... Tutte queste cose sono impensabili per un ragazzo timido/brutto/insicuro/eternamente piccato etc che si farà centocinquantamila paranoie prima di dire o di fare qualsiasi cosa e che, di conseguenza, preferirà un approccio più breve e meno studiato... Ma nel caso eccezionale in cui venga trovato lo stesso interessante quest'ultimo è in grado di assicurare (in generale) un'affidabilità e affetto nettamente maggiori.. |
Quote:
|
Quote:
Ci può essere poesìa senza corteggiamento. Anzi.. è più probabile che ci sia. La poesìa è data dal sentimento e il sentimento, almeno personalmente, non lo identifico nel corteggiamento. |
Quote:
|
Quote:
|
questa è poesia invece:
Lui:ciao Lei:ciao Lui:sai, ho notato che la maggior parte dei tuoi tratti fisici e caratteriali mi si addice Lei: oh davvero! Lui:sì Lei: posso con quasi certezza affermare la stessa cosa Lui:perfetto allora Lei: già Lui: quindi direi che, se non ci sono obiezioni, potremmo anche metterci insieme Lei:in linea di massima direi di sì Lui:molto bene Lei:già Lui: ora invaderei il tuo spazio personale per congiungere le mie labbra alle tue, posso? Lei:fa' pure! questo è un rapporto chiaro, rispettoso, senza inutile orpelli, che romanticismo! :innamorato: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Non è richiesta una consapevolezza per quella decisione perchè nella mia logica non sarebbe possibile averla. Dato che penso non possa avvenire nessuna reale conoscenza , in mancanza di una fiducia incondizionata. Il senso morale c'è ,successivamente, nel momento in cui quella persona tiene fede alla sua decisione. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Guarda.. se a questo dialogo (che sancisce l'unione di due individui) seguisse poi un rapporto in cui c'è sentimento.. ci sarebbe poesìa. ^^ pur senza corteggiamento. Il corteggiamento può essere inteso come -l'espressione formale del sentimento-. Il problema qual'è? Che il corteggiamento (forma) spesso è presente anche in assenza di sentimento (sostanza). Quindi chi basa tutto sull'espressione formale... rischia.. |
Quote:
Beh allora lasciamo stare la poesia: magari in fondo sei "matematica" anche tu e probabilmente il corteggiamento ti serve come mezzo per far "scoprire le carte" all'altro. Ma sappi che anche altri faticano a esporsi per primi e vorrebbero prima sapere qualcosa in più su carattere e intenzioni dell'altro/a. |
Quote:
|
Quote:
Quello che ti sto dicendo io è che non serve per forza attendere che scocchi qualcosa. Questo anche per l'amicizia, per tutto. |
Quote:
|
Il mio rilevatore di paraculaggine,è andato in tilt in questo topic.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La si può proporre anche a chi non si rivela come una persona “adatta a me”. Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Nessun è servo di nessuno: primus inter pares. Quote:
Secondo me l'errore più grande è giudicare in base al pragmatismo o meno dell'individuo. Date sempre modo al prossimo di conoscervi e di farsi conoscere. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
PS niente strap on però eh :ridacchiare: |