FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Quale utente vorresti conoscere? (https://fobiasociale.com/quale-utente-vorresti-conoscere-30173/)

lizbon 08-11-2012 15:49

Re: Quale utente vorresti conoscere?

Quote:

Originariamente inviata da shycrs (Messaggio 909128)
Tanto so già che questo post scomparirà perchè i futuri post saranno per lo piu quote di risposta a post precedenti. Ma non mi importa. A parte il fatto che in generale è una delusione per me constatare che i fobici non sono per la maggior parte come mi aspettavo. Per me le persone che incontrerei volentieri (non importa fare nomi o nick) sono quelle introverse, sensibili, con elevato senso di giustizia interiore, secchioni (lavoratori instancabili), che non fumano (e se possibile che non si ubriachino), che non strillano, che hanno poca o nulla conoscenza sessuale e se possibile che abbiano una buona spiritualità (meglio se cristiana). Tutto questo per il semplice motivo che la somiglianza è fondamentale per un buon rapporto di amicizia. Noto che molte delle persone qua dentro sembrano degli estroversi che per vari motivi se ne stanno dentro un guscio protettivo, anzi, a volte nemmeno quello... escono, fanno la maggior parte di quello che fanno tutti ma si definiscono fobici, hanno relazioni, hanno partners... Faccio fatica a concepire come introverse le persone che si discostano dalla descrizione che ho fornito sopra riguardo alle persone che vorrei conoscere, ma meglio per loro, probabilmente il loro processo di guarigione sarà molto più semplice rispetto a quello delle persone che mi assomigliano.

anch'io inizialmente pensavo di trovare persone diverse, però se c'è una cosa che ho imparato qua, è ad avere una visione meno ristretta delle persone. Chissà magari anche da persone diverse da te, potresti imparare qualcosa...e non pensare che chi cerca di mantenere una parvenza di normalità e di sforzarsi di fare quello che fanno tutti abbia vita poi così facile...l'apparenza spesso inganna...

Vincenzo 1 08-11-2012 15:54

Quote:

Tanto so già che questo post scomparirà perchè i futuri post saranno per lo piu quote di risposta a post precedenti. Ma non mi importa. A parte il fatto che in generale è una delusione per me constatare che i fobici non sono per la maggior parte come mi aspettavo. Per me le persone che incontrerei volentieri (non importa fare nomi o nick) sono quelle introverse, sensibili, con elevato senso di giustizia interiore, secchioni (lavoratori instancabili), che non fumano (e se possibile che non si ubriachino), che non strillano, che hanno poca o nulla conoscenza sessuale e se possibile che abbiano una buona spiritualità (meglio se cristiana). Tutto questo per il semplice motivo che la somiglianza è fondamentale per un buon rapporto di amicizia. Noto che molte delle persone qua dentro sembrano degli estroversi che per vari motivi se ne stanno dentro un guscio protettivo, anzi, a volte nemmeno quello... escono, fanno la maggior parte di quello che fanno tutti ma si definiscono fobici, hanno relazioni, hanno partners... Faccio fatica a concepire come introverse le persone che si discostano dalla descrizione che ho fornito sopra riguardo alle persone che vorrei conoscere, ma meglio per loro, probabilmente il loro processo di guarigione sarà molto più semplice rispetto a quello delle persone che mi assomigliano.

Mi rivedo in pieno nella tua descrizione e concordo su tutto,questo post potrei averlo scritto io...

Inosservato 08-11-2012 16:41

Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 909899)
Mi sembra una visione un po' ''ristretta'',in pratica stai omologando un certo tipo di ''introverso standard''.......non stai facendo altro che applicare quell'omologazione imperante che c'è nel mondo degli estroversi agli introversi...

Sembra quasi l'identikit di un personaggio di qualche cartone,quello che mi fa storcere il naso e' : ''secchioni,lavoratori instancabili , buona spiritualità(meglio se cristiana).........cos'è, Ned Flanders?

hai qualcosa contro Ned Flanders? :moltoarrabbiato: personalmente è il mio personaggio preferito preferitino :D

e poi...è uno di noi!!!

bhhahahah questa è la puntata dove si scopre che Ned è calmo e tranquillo a causa di una terapia di uno psicologo gli fece da bambino per placarlo, visto che era scalmanato per via della non educazione impartitagli dai genitori frikkettoni :mrgreen:

White Guy 08-11-2012 17:35

Nessuno mi ha citato immaginavo...anche su un forum di fobia sociale escluso:piangere::piangere:

a.a.a 08-11-2012 18:08

Quote:

Secondo me non è che gli introversi che non fumano e non si ubriacano stanno meglio,,poi è normale che ci siano vari tipi di introversi,anche per gli estroversi è così.

shycrs 08-11-2012 19:51

Secondo un mio modesto parere, la secchioneria dovrebbe essere allo stesso tempo causa e conseguenza dell'introversione; anche se a parole a nessuno importa niente della scuola, nei fatti i voti alti di altri provocano rabbia e risentimento (specialmente se il secchione è uomo) quindi l'emarginazione che ne consegue dovrebbe provocare quello che ho detto precedentemente: per esempio, non bere e non fumare (perche comunque a casa è facile essere sgamati e poi perche sono comportamenti usati per fare gruppo), lo sviluppare una certa spiritualità (perchè stando da soli è piu semplice), la scarsa conoscenza sessuale (perche cmq da secchioni siamo mal visti e poi non uscendo di casa nn si conoscono molte persone), ma potrei aggiungere avere un fisico debole (perche fare lo sport in un gruppo è piu divertente che da soli)... cosi sui due piedi non vedo altre motivazioni al di fuori della secchioneria cosi forti che portano a emarginazione: i criminali hanno amici, quelli che puzzano hanno amici, ormai anche chi è straniero o di diversa religione o di pelle diversa ha amici... Quindi forse si sono io un po' ristretto ma a mio parere gli altri solitari che non siano secchioni, beh, mi sembra molto strano che siano stati effettivamente emarginati e che non conti un po' la loro, seppur inconscia, volontà di starsene soli soletti.

ESPROC 08-11-2012 21:14

Quote:

Originariamente inviata da shycrs (Messaggio 910151)
Secondo un mio modesto parere, la secchioneria dovrebbe essere allo stesso tempo causa e conseguenza dell'introversione; anche se a parole a nessuno importa niente della scuola, nei fatti i voti alti di altri provocano rabbia e risentimento (specialmente se il secchione è uomo) quindi l'emarginazione che ne consegue dovrebbe provocare quello che ho detto precedentemente: per esempio, non bere e non fumare (perche comunque a casa è facile essere sgamati e poi perche sono comportamenti usati per fare gruppo), lo sviluppare una certa spiritualità (perchè stando da soli è piu semplice), la scarsa conoscenza sessuale (perche cmq da secchioni siamo mal visti e poi non uscendo di casa nn si conoscono molte persone), ma potrei aggiungere avere un fisico debole (perche fare lo sport in un gruppo è piu divertente che da soli)... cosi sui due piedi non vedo altre motivazioni al di fuori della secchioneria cosi forti che portano a emarginazione: i criminali hanno amici, quelli che puzzano hanno amici, ormai anche chi è straniero o di diversa religione o di pelle diversa ha amici... Quindi forse si sono io un po' ristretto ma a mio parere gli altri solitari che non siano secchioni, beh, mi sembra molto strano che siano stati effettivamente emarginati e che non conti un po' la loro, seppur inconscia, volontà di starsene soli soletti.

Mai stato secchione, eppure eccomi qui...

Quote:

ormai anche chi è straniero o di diversa religione o di pelle diversa ha amici...
E quindi? cioè mica perché sei straniero o di un'altra religione non devi avere amici, mi sembra un pensiero mezzo razzista... :nonso:

Myway 08-11-2012 21:34

Infatti a mio avviso non è essere secchioni la causa, quello già è un effetto...è l'iontroversione a monte, l'atteggiamento a 360 gradi...che fa si che tutto ciò che fai dopo viene sminuito:
l'estroverso socievole, sicuro, con ragazze è un genio o una persona colta se ha voti alti, l'introverso timido, insicuro, titubante è solo un secchione

Inosservato 08-11-2012 21:56

pensando certamente di fare cosa gradita :) ho redatto la classifica di popolarità :bene: in base al numero di citazioni in questo topic

1°- Inox: 41/42 citazioni (voto condizionato dall' enorme percentuale di donne votanti) la discrepanza sul totale è data dal voto criptico di ivi :pensando: che potrebbe essere soggetto a contestazioni

2°- Tino 4 citazioni

3°- ci sono un pò di utenti a quota 3, inutile nominarli

bon, il resto sono voti sparsi....

chiudete pure il topic :occhiali:

PS: sono onesto, qualcuna delle 42 citazioni era in effetti un' "autocitazione", però sinceramente non ho trovato nulla nel regolamento della classifica di popolarità che impedisca tale pratica

Vincenzo 1 08-11-2012 22:02

Complimenti inosservato,non passi proprio inosservato...:sarcastico:

Markos 08-11-2012 22:24

Io sono stato citato una volta sola (grazie Liuk) ma all'invisibilità data la mia vasta esperienza in real life sono abituato quindi non ne faccio un problema..:D
Quelli che vorrei conoscere in Real Life???
Non ho preferenze di sorta francamente io vorrei conoscere tutti/e...:)
Non scherzo...

Chained to dust 08-11-2012 22:53

Quote:

Originariamente inviata da White Guy (Messaggio 910029)
Nessuno mi ha citato immaginavo...anche su un forum di fobia sociale escluso:piangere:

Sicuramente nemmeno me han citato.. :ridacchiare: Siamo in tanti White guy.. :pensando: Pensare che io incontrerei volentieri quasi chiunque qui dentro.. :mrgreen:

rainy 08-11-2012 23:06

Quote:

Che boiata assurda, te lo dice uno che a scuola è sempre andato molto bene. Evidentemente non conosci la depressione o l'apatia

Inosservato 08-11-2012 23:06

Quote:

Originariamente inviata da White Guy (Messaggio 910029)
Nessuno mi ha citato immaginavo...anche su un forum di fobia sociale escluso:piangere:

Quote:

Originariamente inviata da Chained to dust (Messaggio 910365)
Sicuramente nemmeno me han citato.. Siamo in tanti White guy.. :pensando: Pensare che io incontrerei volentieri quasi chiunque qui dentro..

:pensando:

va bene, 7 voti per White e 12 per Chained, e con questi fate un bel salto in classifica

aggiornamento classifica:
1- Inox 42
2- Tino 18
3- Chained to dust 13
4- White guy 8

Chained to dust 08-11-2012 23:13

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 910383)
:pensando:

va bene, 7 voti per White e 12 per Chained, e con questi fate un bel salto in classifica

Eh? :interrogativo:

Altamekz 08-11-2012 23:19

Quote:

Originariamente inviata da Chained to dust (Messaggio 910399)
Eh? :interrogativo:

vedo il tuo Eh? e rilancio di un woot!

Chained to dust 08-11-2012 23:22

Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 910408)
vedo il tuo Eh? e rilancio di un woot!

woot??? :interrogativo:
Ma che cacchio..?? :mannaggia:

Solitudine 08-11-2012 23:42

Anche se è tanto che non partecipo + alle discussioni mi piacerebbe conoscere quelle poche persone che mi hanno fatto compagnia + di una volta lasciandomi qualche pvt. Grazie:)

Lino_57 09-11-2012 00:03

Quote:

Originariamente inviata da Solitudine (Messaggio 910448)
Anche se è tanto che non partecipo + alle discussioni mi piacerebbe conoscere quelle poche persone che mi hanno fatto compagnia + di una volta lasciandomi qualche pvt. Grazie:)

Che cos'è il PVT ? :o

Altamekz 09-11-2012 00:05

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 910475)

è come il bondage ma senza le corde..... :ridacchiare: ....

privato, intende i messaggi privati o mp

Kid Omega 09-11-2012 00:05

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 910475)

Boh...messaggi privati?
:interrogativo: mp

Lino_57 09-11-2012 00:26

Quote:

Originariamente inviata da Kid Omega (Messaggio 910480)
Boh...messaggi privati?
:interrogativo: mp

da leggersi con la voce di Fantozzi:
"E fu così che la signorina Silvani, pardon, Solitudine, ricevette 42.560 MP in una notte... Ogni maschio del forum mandò una media di 8,7 MP per essere sicuro che almeno 1 arrivasse a destinazione, e anche alcune utentesse si fecero avanti... Perfino il geometra Carboni, ammogliato e con prole, inviò un MP con la scusa di sapere che tempo faceva da lei..." :D

Maweeney 09-11-2012 03:33

Chomsky perché incazzosa
Lian perché è il total package
LeonardKraditor per il temperamento
e probabilmente qualcun altro/a

Inosservato 09-11-2012 08:59

Quote:

Originariamente inviata da Solitudine (Messaggio 910448)

:applauso: weee era parecchio che non ti leggevo

vabbè a sto punto entra in classifica pure Solitudine piazzandosi al 4° posto con 10 citazioni

aggiornamento classifica popolarità:

1° - Inox 48/49 (nella notte altre utentesse avran votato :nonso:)
2° - Tino 18
3° - Chained to dust 13
4° - Solitudine 10
5° - White guy 8

ivi 09-11-2012 09:47

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 910612)
:applauso: weee era parecchio che non ti leggevo

vabbè a sto punto entra in classifica pure Solitudine piazzandosi al 4° posto con 10 citazioni

aggiornamento classifica popolarità:

1° - Inox 48/49 (nella notte altre utentesse avran votato :nonso:)
2° - Tino 18
3° - Chained to dust 13
4° - Solitudine 10
5° - White guy 8

Con il mio voto arrivi a 53...
Inox, ora voglio proprio conoscerti! Ti aspetto al raduno di Bologna, eh!? :ridacchiare:

pesco 09-11-2012 11:08

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 910510)
da leggersi con la voce di Fantozzi:
"E fu così che la signorina Silvani, pardon, Solitudine, ricevette 42.560 MP in una notte... Ogni maschio del forum mandò una media di 8,7 MP per essere sicuro che almeno 1 arrivasse a destinazione, e anche alcune utentesse si fecero avanti... Perfino il geometra Carboni, ammogliato e con prole, inviò un MP con la scusa di sapere che tempo faceva da lei..." :D

mi hai fatto scassare...:mrgreen:

berserk 09-11-2012 11:18

Leggevo questo topic,non citato e nemmeno dispiaciuto per questo;e tuttavia ha aperto,esso, un interrogativo che sempre eludo e che puntualmente mi ricade sulla testa:che faccio io per entrare in contatto con gli altri?e soprattutto :voglio strutturare dei rapporti con i miei simili?Non appaio il classico evitante ma costantemente evito,forse voglio solo convincermi di non stare poi così male.

varykino 09-11-2012 11:32

Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 910651)
Leggevo questo topic,non citato e nemmeno dispiaciuto per questo;e tuttavia ha aperto,esso, un interrogativo che sempre eludo e che puntualmente mi ricade sulla testa:che faccio io per entrare in contatto con gli altri?e soprattutto :voglio strutturare dei rapporti con i miei simili?Non appaio il classico evitante ma costantemente evito,forse voglio solo convincermi di non stare poi così male.

ber io nn t ho citato ma è palese che se ci conoscessimo io e te prenderebbe forma il proggetto mayhem :D

Inosservato 09-11-2012 12:13

Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 910651)

:pensando: allora mi assomigli molto

ed in più ti sei beccato 2 citazioni in pochi post

a sto punto è a rischio la 5° posizione di White guy :mannaggia:
ma il ragazzo è molto giovane, saprà rifarsi in seguito

Betsy Cherry 09-11-2012 23:18

Non lo so, non ci ho mai pensato.

shycrs 10-11-2012 13:05

Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 909899)
Mi sembra una visione un po' ''ristretta'',in pratica stai omologando un certo tipo di ''introverso standard''.......non stai facendo altro che applicare quell'omologazione imperante che c'è nel mondo degli estroversi agli introversi...

Sembra quasi l'identikit di un personaggio di qualche cartone,quello che mi fa storcere il naso e' : ''secchioni,lavoratori instancabili , buona spiritualità(meglio se cristiana).........cos'è, Ned Flanders?

Per quel che mi riguarda, mi piacerebbe incontrare/conoscere persone fuori dal comune,fuori da omolagazioni e convenzioni sociali costretti all'isolamento dalla loro non conformità alla massa.

A parte che non penso sia corretto ridicolizzare il mio punto di vista: del resto, la cristianità è la forma di spiritualità che preferisco, ma non ho chiuso la porta ad altre forme di spiritualità; inoltre essere un lavoratore instancabile è un modo per farsi apprezzare (e se possibile accettare) dagli altri colleghi anche se posso dire che non succede cosi spesso. Comunque se proprio vogliamo giocare a ridicolizzarci, posso dire che trovo profondamente ridicola la figura del fobico che ha avuto diverse partners, che ha un gruppo di amici con cui uscire, che fuma (tanto per fare esempi) perché lo rende praticamente indistinguibile dagli estroversi; e allora, che razza di fobico sarebbe?

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 910382)
Che boiata assurda, te lo dice uno che a scuola è sempre andato molto bene. Evidentemente non conosci la depressione o l'apatia

So cosa sono l'apatia e la depressione ma a volte anche i depressi e gli apatici sono circondati da amici che gli vogliono bene e che gli danno una mano, a differenza dei secchioni, pressoché all'unanimità disprezzati ed emarginati da tutti.

Quote:

Originariamente inviata da SA. (Messaggio 910659)
Le persone che possiedono diverse manifestazioni di forza non l'hanno acquisita in uno sport di gruppo ma nei luoghi in cui l'allenamento era un fatto proprio concentrandosi su se stessi principalmente.

Non è questo il punto: il punto è che senza poter frequentare gli altri non puoi fare sport di squadra e devi accontentarti di fare quello che è possibile fare da solo.

LeonardKraditor 10-11-2012 13:14

@shycrs: ma per "fumare" intendi farsi le canne:interrogativo:
Solo per capire, perché mi sfugge questo passaggio.
Penso che esistano persone che fumano standosene da sole, chiuse in camera.
Non è mica tanto strano, eh.

Stesso discorso per chi beve.

clanghetto 10-11-2012 13:16

Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 911574)
@shycrs: ma per "fumare" intendi farsi le canne:interrogativo:
Solo per capire, perché mi sfugge questo passaggio.
Penso che esistano persone che fumano standosene da sole, chiuse in camera.
Non è mica tanto strano, eh.

esatto....come quel drogataccio di Dasil che è una delle persone che ho dimenticato di menzionare DX. Daasilllll ♥

Cmq shy hai delle idee un po' strane che nn condivido. Praticamente ti stai ghettizzando da solo, senza neanche l'aiuto degli altri. Sei efficiente...

shycrs 10-11-2012 13:40

Da secchioni non c'è bisogno di autoescludersi, ci pensano gli altri a farlo (i motivi piu o meno li ho elencati prima ma ci sarebbe da aggiungerne altri). Comunque per quanto riguarda il tris d'assi alcol/fumo/droghe, non ce lo vedo assolutamente un introverso ad andare da solo dal tabaccaio/spacciatore, comprare la roba, rinchiudersi in camera o in bagno e sperimentare (è molto più semplice prendere un bicchiere, qualche alcolico che tanto in casa c'è sempre e ubriacarsi). Anche perchè, oltre al rischio di essere sgamati (l'odore si distingue bene, ma poi bisogna trovare un buon nascondiglio dove mettere la roba), c'è il problema degli effetti collaterali, problema che chi ha aspirato fumo per la prima volta conosce bene: e mentre tra amici ci si fa forza per continuare (anche per paura di passare da deboli), da soli è difficile trovare quella determinazione che ti fa andare avanti nel vizio, che inutile ricordarlo, è inutile, dannoso e costoso. Ma come ho già scritto, su questo sito ci sono intro e fobici che dal punto di vista espresso da me alcune pagine fa, se ne discostano (e anche parecchio) e non è un male secondo me perchè assomigliare il più possibile agli estro dovrebbe rendere più semplice vedere la luce in fondo al tunnel.

LeonardKraditor 10-11-2012 13:44

Quote:

Originariamente inviata da shycrs (Messaggio 911613)
Da secchioni non c'è bisogno di autoescludersi, ci pensano gli altri a farlo (i motivi piu o meno li ho elencati prima ma ci sarebbe da aggiungerne altri). Comunque per quanto riguarda il tris d'assi alcol/fumo/droghe, non ce lo vedo assolutamente un introverso ad andare da solo dal tabaccaio/spacciatore, comprare la roba, rinchiudersi in camera o in bagno e sperimentare (è molto più semplice prendere un bicchiere, qualche alcolico che tanto in casa c'è sempre e ubriacarsi). Anche perchè, oltre al rischio di essere sgamati (l'odore si distingue bene, ma poi bisogna trovare un buon nascondiglio dove mettere la roba), c'è il problema degli effetti collaterali, problema che chi ha aspirato fumo per la prima volta conosce bene: e mentre tra amici ci si fa forza per continuare (anche per paura di passare da deboli), da soli è difficile trovare quella determinazione che ti fa andare avanti nel vizio, che inutile ricordarlo, è inutile, dannoso e costoso. Ma come ho già scritto, su questo sito ci sono intro e fobici che dal punto di vista espresso da me alcune pagine fa, se ne discostano (e anche parecchio) e non è un male secondo me perchè assomigliare il più possibile agli estro dovrebbe rendere più semplice vedere la luce in fondo al tunnel.

Non vorrei continuare con l'OT, prometto che la chiudo qui, ma un'ultima domanda mi viene da fartela.
Sgamati da chi???
Guarda che esistono fobici che vivono da soli, senza nessuno intorno che possa "sgamarli" come dici tu.

liuk76 10-11-2012 13:58

Quote:

Originariamente inviata da Betsy Cherry (Messaggio 911203)

Forse perché non hai il minimo interesse ad incontrare persone.

Quote:

Originariamente inviata da shycrs (Messaggio 911559)
essere un lavoratore instancabile è un modo per farsi apprezzare

E perché mai? Per me è sinonimo di mentalità "anomala".
Mi evoca scenari di stakanovismo e workaholismo, tipici delle derive turbocapitaliste della società.

Un collega stakanovista o con abnegazione non lo apprezzo affatto, anzi, lo guardo con diffidenza perché può farmi correre il rischio di essere tirato in mezzo in straordinari contro la mia volontà oppure in una valutazione positiva di merito per via della stupida mentalità italiana che vede il quasi-servilismo come merito.

Addirittura, per una donna, l'essere una lavoratrice instancabile potrebbe portarmi a non avere una relazione con lei o a mettere in crisi una relazione perché la vedrei come una persona che antepone il lavoro a me ed alla relazione.

Quote:

trovo profondamente ridicola la figura del fobico che ha avuto diverse partners, che ha un gruppo di amici con cui uscire, che fuma (tanto per fare esempi) perché lo rende praticamente indistinguibile dagli estroversi; e allora, che razza di fobico sarebbe?
Io trovo ridicolo pensare che fumare sia un atteggiamento incompatibile con la fobia.
Comunque molte persone qui sono troppo rigide come visione della fobia sociale e discriminanti nei confronti di chi non la rispecchia al 100%.

Questo forum è composto da utenti che hanno situazioni di fobia estremamente diversi tra loro così anche come persone che non soffrono di tali problemi.
Non bisogna essere un caso grave per potersi fregiare del diritto di soffrire e lamentarsi così come ogni realtà ha la sua dignità e rispetto.

Inosservato 10-11-2012 14:08

Quote:

Originariamente inviata da Betsy Cherry (Messaggio 911203)

e con questo salgo ancora in classifica, infatti se ci fate caso la ragazza non nega esplicitamente di voler dare il proprio voto a me http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/148.gif

il distacco con il resto della massa fobica sta diventando imbarazzante....:applauso:

Inosservato 10-11-2012 14:09

Quote:

Originariamente inviata da lone_wolf (Messaggio 911657)
A me piacerebbe conoscere tutti! :bene:
(Nonostante mi sia preso anche una bidonata...)

fuori i nomi (cit.) :applauso:

akirafudo 10-11-2012 14:10

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 911666)
e con questo salgo ancora in classifica, infatti se ci fate caso la ragazza non nega esplicitamente di voler dare il proprio voto a me http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/148.gif

il distacco con il resto della massa fobica sta diventando imbarazzante....:applauso:

Sei un grande...:riverenza: risate pese grazie alle tue risposte
Sex appeal innegabile

rainy 10-11-2012 15:04

Quote:

Da secchioni non c'è bisogno di autoescludersi, ci pensano gli altri a farlo

Guarda che si può essere secchioni e avere tranquillamente migliaia di amici, di gente così ce n'è a palate.
Ma ci sei mai andato a scuola?

Quote:

Comunque per quanto riguarda il tris d'assi alcol/fumo/droghe, non ce lo vedo assolutamente un introverso ad andare da solo dal tabaccaio/spacciatore, comprare la roba, rinchiudersi in camera o in bagno e sperimentare (è molto più semplice prendere un bicchiere, qualche alcolico che tanto in casa c'è sempre e ubriacarsi).

Quindi un fobico, nella tua ottica, creperebbe pure di fame perché, poverino, come potrebbe riuscire a fare la spesa, comprare cibo e acqua o anche solo mangiare in compagnia di altre persone?
:miodio:

Quote:

Anche perchè, oltre al rischio di essere sgamati (l'odore si distingue bene, ma poi bisogna trovare un buon nascondiglio dove mettere la roba), c'è il problema degli effetti collaterali, problema che chi ha aspirato fumo per la prima volta conosce bene: e mentre tra amici ci si fa forza per continuare (anche per paura di passare da deboli), da soli è difficile trovare quella determinazione che ti fa andare avanti nel vizio, che inutile ricordarlo, è inutile, dannoso e costoso.

Continuo a non vedere il nesso logico che a te tanto pare evidente. Fumare e bere sono vizi ormai radicati e comunemente accettati nella vita di ognuno di noi.
Chiunque può fumare e bere, anche da solo. Un po' come guardare film o starsene al pc.
A proposito: anche chi resta tutto il giorno incollato al pc o alla televisione non è un vero fobico, dunque. Perché per avere l'adsl e la corrente devi pagare e per pagare devi fare la fila alla posta

Quote:

Ma come ho già scritto, su questo sito ci sono intro e fobici che dal punto di vista espresso da me alcune pagine fa, se ne discostano (e anche parecchio) e non è un male secondo me perchè assomigliare il più possibile agli estro dovrebbe rendere più semplice vedere la luce in fondo al tunnel.

In molti casi, invece, l'acol ed il fumo hanno peggiorato una condizione già precaria di suo.
Ma ora basta, chiudo anche io qui il mio O.T. perché sono stanco di leggere tante sciocchezze in un colpo solo.
Niente di personale, shyrics

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30.