![]() |
Re: Siete fidanzati/e?
Quote:
|
Quote:
questo è fidanzato, quella ha una storia, è uscita di qui è entrato di là :interrogativo: li scrivete nei vostri topic amorosi? che turbinio di intercci, siete peggio di love boat mare profumo di mare....http://www.tarotcollectors.com/image...s_tuzki003.gif |
mai fidanzatA :timidezza:
|
Quote:
Ad ogni modo i risultati del sondaggio al momento (utentesse mai fidanzate sul totale = 3/22 vs utenti mai fidanzati sul totale = 24/55) sembrano confermare alla lettera quanto affermato nel topic definitivo sull'argomento: http://www.fobiasociale.com/la-timid...e-donna-21162/ che non vuol dedurre una minore problematicità della vita sociale o anche solo sentimentale delle donne, ma semplicemente, appunto, una maggiore possibilità per loro, in media, di poter iniziare una relazione di coppia a parità di livello di timidezza. |
Quote:
http://www.fobiasociale.com/emergenz...tamento-29264/ |
Nel sondaggio mancano tutti quegli strani stati di facebook come "Situazione complicata" :D
|
quale sarebbe la differenza fra "non fidanzato" e "al momento non fidanzato" ?
|
Quote:
Un approccio alle relazioni in un'ottica di agonismo, di doversi accaparrare il "posto" prima che arrivi qualcuno a fregarlo e di forte e cronica convinzione d'inferiorità, rende molto difficile instaurare relazioni ed è, secondo me, lontano dalla realtà. Senza contare che, lo ribadisco, frequentare una persona ed essere gradito non significa che è quasi certo di fidanzarsi. Se così fosse avrei avuto decine di fidanzate :) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
A meno che uno non sia un seguace di Muttley ;) e pratichi il poliamore, in genere si frequenta una donna libera da cui si è attratti fisicamente e caratterialmente per vedere se è possibile creare con lei (in futuro) un rapporto sentimentale stabile, che implica anche l'esclusività del rapporto (comunemente nota come “fedeltà reciproca”). Se la donna non è libera ci si aspetta solo amicizia da lei. Se lo status della donna è sconosciuto si rimane nel dubbio. Quello che IO non capisco è cosa c'entra la mancanza d'autostima: due estro che competono per la stessa donna, secondo te, stanno organizzando “una cosa a tre”?! :rolleyes: Quote:
|
Ovviamente mai fidanzato,ma che domande sono? :(
|
Quote:
Il fatto è che queste cose in teoria, se non si riescono a capire dal contesto, si dovrebbero chiedere più o meno esplicitamente. Non in modo spudorato la prima volta che si fa una qualche attività insieme magari, ma prima o poi è lecito chiedere qualche informazione alla ragazza (o al ragazzo) che ci interessa (o, forse meglio: a suoi conoscenti) se è libera/o oppure se si sta vedendo con qualcuno. Gli estroversoni lo fanno. I normaloni lo fanno. Lo so, per le persone più timide è difficile riuscire a chiedere una cosa del genere, però va fatto. Tu, a quanto hai detto, lo avevi fatto, ed è stata lei a darti una risposta che chiunque avrebbe frainteso. Hai ragione ad essere scocciato per questo. (Chissà, forse lei non prendeva nemmeno in considerazione il "pericolo" che tu ci potessi provare con lei, quindi -non essendo certa della relazione che stava vivendo- essendo donna non ha voluto sbilanciarsi per non correre il rischio di aumentare il suo curriculum percepito :ridacchiare: ) |
Quote:
Libera però per me significa non fidanzata. Una donna che frequenta uno o più uomini, non nascondendo un interesse non solo amicale ma non intendendo nel presente fidanzarsi con uno di loro è libera. Libera è anche una donna che fa sesso con uno o più uomini ma non è fidanzata con nessuno di loro, né intende fidanzarsi. L'utentessa citata è libera. Per te non lo è? Comunque il consiglio che mi sento di dare è di chiedere, a questo punto, ad una persona il suo stato senza ambiguità. |
E dove sta scritto che un utente non possa broccolare Historie e avere la meglio sul tizio dell'appuntamento?
Poi... ha ragione Who, se uno non chiede e non fa capire (non sto dicendo che è il caso di barclay), poi non si può lamentare perché essendo un utente di fs.com "una lo dovrebbe capire". Comunque avevo capito che l'amica di barclay l'avesse detto lei chiacchierando qualcosa come "io sto bene da sola". Confermi? :pensando: Se è così difficile capire perché l'ha detto, andrebbe contestualizzato. :pensando: |
Quote:
Sapere queste informazioni può essere utile per regolarsi: ad esempio, se si è a conoscenza che l'altra persona sta vedendo qualcuno e non si esclude che possa nascere qualcosa con lui/lei, si può cercare di evitare di restare appesi anche per dei mesi alle lune dell'altra persona, e provare a mettere in chiaro la situazione il prima possibile. Invece, se di queste altre frequentazioni non si è a conoscenza, si può pensare di rimanere tranquilli e far evolvere la conoscenza con tempi più lenti, per poi ricevere la "doccia fredda", del tutto inaspettata e perciò più dolorosa, quando l'altra persona decidesse di scegliere quel qualcun altro. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
tornando in topic......eh? non ho capito la domanda, che significa siete fidanzati? :interrogativo: è ovvio che non lo siamo, altrimenti non ci avrebbero abilitato sbaglio? :nonso: cioè ditemi che è così...ho mandato al diavolo già sei o sette donne che mi avevano puntato solo per paura di perdere il gioco delle parole concatenate http://emoticonforum.altervista.org/...e/sieno/89.gif |
ahahah che simpatia intrinseca che ho, ora seriamente, dico la mia, no vabbè non su sto sondaggio che viene usato per selezionare meglio....ma sul fatto di esplicitare bene se una/o è libero/a oppure no...
secondo me va fatto con intelligenza....secondo me le cose vanno fatte capire in maniera più sottile, e se la corteggiata oppure il corteggiato hanno il dubbio "ce sta a provà?" è sufficente che alla prima occasione infilino nel discorso il proprio fidanzato..esempio: "bella la maglietta, il mio ragazzo/a ce l'ha uguale" "cioè non è proprio il mio ragazzo/a, per il momento ci stiamo vedendo, è una cosa complicata" questo elimina dubbi ed incertezze in chi corteggia.....a quel punto se è fobico si ritira, se è estro ci prova più di prima.....:ridacchiare: (satira pungente) EDIT: ho capito male qualche post sopra, quindi ho cancellato un pezzo |
in 28 anni una fidanzata :miodio:
|
Quote:
Quote:
Visto che il tizio di Badoo gli piace e visto come l'ha descritto lei stessa, io penso che, per un sociofobico/evitante, lei sia off-limits. Quantomeno, se anche Historie fosse meno giovane, non penso che ci proverei con lei, perché non penso d'essere il suo tipo :pensando: Quote:
Quote:
|
Quote:
Quoto tutto. |
Sì, è molto probabile tu abbia ragione. Però non darei per scontato che se ad una ragazza piace un certo tipo di ragazzo non possa piacere un tipo (un po' o tanto) diverso. Ho fatto anch'io spesso questo ragionamento ma sarebbe meglio chiedersi se è il tipo di ragazza che fa per sé. Il resto sono elucubrazioni.
|
Però ragazzi..diciamoci la verità..io non lo dico per scoraggiarvi..ma via internet è abbastanza difficile..lì fuori,se una è minimo minimo carina,ne trova quanti ne vuole..quindi ci vuole costanza e impegno triplo
|
Quote:
|
mai fidanzata :nonso:
|
Molti hanno sbagliato a votare vedo!:ridacchiare:
|
http://i49.tinypic.com/2mrglk4.png
:ridacchiare: |
Quote:
|
ho sbagliato a votare :mannaggia:
mai fidanzato : P |
Quote:
|
I mai fidanzati sarebbero 33/34 in realtà!:o
|
Quote:
|
Però questo topic mi ha aperto gli occhi, la perla ( di Barclay è? ) secondo cui "Sono tutte fidanzate" non è così priva di fondamento!
|
Quote:
|
Il censimento fobico di qualche tempo fa ha sentenziato 1 ragazza e 3 ragazzi ogni 4 iscritti.
In pratica perchè uomini e donne non si siano mai fidanzati in misura eguale dovrebbero esserci solo 12 "mai fidanzato" (invece di 29), oppure 10 "mai fidanzata" (invece di 4), ma così non è. E' una cosa di cui prendere semplicemente atto eh, non è uno scandalo, si chiama realtà. |
Quote:
|
Quote:
... |
Quote:
|
Quote:
|