![]() |
Re: Ma la parità dei sessi esiste o è solo fuffa?
Quote:
Quote:
E riguardo agli oggetti sessuali: occorre precisare che ci sono donne che si offrono volutamente e uomini che trasformano le donne in oggetti sessuali. Ma non tutti lo fanno Quote:
Suvvia, esistono donne che applicano il loro cervello e donne che spalancano le gambe e basta. Così come esistono uomini dotati di sale nella zucca e uomini che pensano con la terza gamba Quote:
C'è sempre un'altra faccia della medaglia Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non è che forse cambiare quello che non va a me è sacrosanto e cambiare quello che non va a Tizio è una pretesa assurda? :occhiali: Coerenza portami via... |
Quoto Rainy,come sempre
|
Quote:
Un altro esempio? Chi vede per primo Cristo risorto? ^^ |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi conosci? Sai come mi comporto? No, allora di cosa stai parlando? Io penso che tu abbia interpretato male quella frase di Histoire, sicuramente l'hai interpretata diversamente da come la ho interpretata io, visto come hai risposto. |
Quote:
Questa, ripeto è INCOERENZA. Visto che secondo te invece io non avrei capito una mazza, ti invito a spiegare in quale altro modo io debba interpretare quelle parole. |
Guarda, ti rispondo quotando il sor Muttley:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Per cui, alla fine, tutti questi grandi ragionamenti, anche se importantissimi perché han portato ad un giusto riconoscimento dei diritti, contano ben poco nella sostanza dei rapporti tra i sessi, dove vale (ahimè) unicamente la biologia. |
Quote:
Ah, dimenticavo: qual è l'unico essere umano nato senza il peccato originale? |
Quote:
Quote:
E' che non si può vedere solo quello che fa comodo, tutto qui. |
Quote:
Visto che privilegio? Ed è una donna... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
E' ovvio che la Bibbia sia espressione di una cultura arcaica, ma una cultura nella quale la donna, pur limitata nel suo ruolo, non era vista nel suo complesso come un essere immondo e inferiore. Ci sono aspetti anche contrastanti tra di loro, la realtà, ripeto, non è solo bianco e nero. |
parlando della bibbia .. giuseppe (il falegname) è l'uomo più sfortunato di tutta la narrativa fantastica mondiale..
padre a sua insaputa (senza peraltro aver consumato il matrimonio)e per di più del figlio di un altro (dio).. porello.. altro che maschilismo, zucchina: trovamene una messa peggio di giuseppe.. nella bibbia. |
Quote:
Ripeto, non si può guardare solo quello che fa comodo. E' l'errore commesso da una parte del femminismo, che invece di aspirare a una sincera collaborazione con gli uomini per migliorare le condizioni di vita di TUTTI e liberare TUTTI dall'oppressione degli stereotipi e delle convenzioni, ha preferito seguire miseri interessi di bottega e attivarsi in maniera selettiva solo e unicamente per gli interessi delle donne (e neanche di tutte). Ma non si può fare gli interessi di metà umanità contro quelli dell'altra metà, bisogna impegnarsi a 360°. Together we stand, divided we fall (cit.) :occhiali: |
Quote:
Quote:
Perché non può essere la donna a corteggiare l'uomo ma sopratutto perché bisogna scomodare concetti come il corteggiamento che evocano scenari d'imprescindibile rifiuto/riserva/diffidenza della donna che vengono meno dopo che, appunto, l'uomo ha superato n prove volte a dimostrare che non è cronicamente in difetto alias la ridondante arte del corteggiamento? Io sogno un mondo libero da 'sti orpelli sociali dove due persone si frequentano, si conoscono, si rapportano senza dover corteggiare/affabulare nessuno per arrivare spontaneamente e naturalmente a concludere e a dirsi, se la persona per quello che è NORMALMENTE lo suscita: "Mi piaci e provo un sentimento per te. Ci mettiamo insieme?" a cui fa seguito un: "Sì, anche tu mi piaci" o un "No" Oppure, meglio ancora, se la risposta è affidata al linguaggio non verbale ed è un semplice quanto intenso bacio sulle labbra. :) Perché dover scomodare cene da offrire, portiere da aprire e chissà quante altre domande e confronti? Quote:
Io cerco sicurezze in una donna (oltre che offrirle) e la mia futura dolce metà dovrà garantirmi le stesse cose che tu citi come io m'impegnerò a garantirle. Sembra quasi che la donna debba per forza essere il sesso debole ed il maschio colui che, per definizione, elemento forte a protezione. Perché? Io la vedo inter pares. Visionario? Quote:
Magari la mia futura fidanzata rispecchiasse gran parte della tua descrizione. Altro che angelo del focolare... |
Un quotone per liuk.
|
Quote:
Da un dio distante, intransigente, che non perdona.. si è passati di punto in bianco al padre buono che addirittura sacrifica il proprio figlio per redimere l'umanità. :mrgreen: |
Quote:
Quote:
Quote:
Tornando a ciò che volevo dire quotando Ravanello, è che un individuo subisce una crescita multifattoriale, che non può farne un pensiero univoco. Mi spiego: adesso parliamo di ruoli attivi, passivi e/o interessati, ma nella realtà dei fatti nessuno può sapere cosa ci spinge ad un determinato comportamento. Ora la ragazza è una scroccona, in seguito potremmo scoprire che la stessa è molto partecipe della vita del fidanzato, che dopo un'uscita le piace ricambiare con una sorpresa.. oppure che una volta a casa il padre le fa il terzo grado su come si è comportato lui, se le ha scostato la sedia, aperto la portiera e offerto una rosa. Magari è davvero una viziata narcisista. Ma prima di speculare a vuoto sulle basi di un filtro malato e pessimista, abituiamoci a considerare anche teorie alternative. E quando ci toccano quelle negative (specie se minoritarie) prendiamo atto e concentriamoci altrove. Qui siete degli evitanti, secondo l'ultima persona che avete bidonato siete dei maleducati irrispettosi. è questione di confidenza e point of view. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Guarda che io il post di Muttley l'ho letto, l'ho capito e vi ho risposto, tu a parte quotarlo a pappagallo sai dirmi qualcosa di tuo in merito? Quote:
Quote:
Secondo me ti stai lasciando fuorviare dal nome del sito su cui siamo. Le problematiche trattate in questo topic potrebbero riguardare ugualmente anche delle persone non fobiche/evitanti/timide. Se esiste un problema, se esistono delle storture, perché non se ne dovrebbe discutere? Ragionando in questo modo, la vita civile non avrebbe senso. Per discutere non intendo aprire la caccia alle donne tutte cattive, agli uomini tutti porci, ecc. (mi pare ovvio), ma cercare di capire quale tipo di mentalità stereotipata sia ancora così diffusa nella società da determinare diversi e non rari episodi di discriminazione o di diseguaglianza di trattamento, in un senso o nell'altro. |
Quote:
|
Quote:
il peccato originale non ha nulla a che vedere con il sesso |
Quote:
|
Quote:
Perciò se si viene snobbati da quelle è un bene, sbaglio?... |
Quote:
Anche se fa poco differenza. In un paese dove il tuo solo stipendio spesso non ti consente di trovarti un tetto decente, l'istituzione matrimoniale è stata in parte sostituita da quella della contrattazione di un mutuo in comune. |
Quote:
ma cos'è? nemmeno i pinguini...... |
Quote:
- Gne gne specchio riflesso sono di gomma la parola mi rimbomba. Visto che sintesi? :sarcastico: |
State bbòni (cit.)
|
Quote:
Pensa a sparta, lì la famiglia non era nemmeno contemplata, le donne erano sessualmente libere e i figli erano a carico dello stato. Mi obietterai che sono passati ben più di 2000 anni, ma il mio obiettivo non è dimostrarti che il sistema spartano è attuabile ai giorni nostri, bensì che l'istituzione monogamica e familiare non è affatto un'istituzione universale. Quote:
Ma visto l'andazzo anche di discussioni precedenti e il richiamo di moon, io direi di finirla qui e ti dò ragione autoattribuendomi l'epitoto di bambino infantile che vuole solo averla vinta a tutti i costi con frasette da asilo. Prendine atto, non sono abbastanza intelligente e maturo per discutere con te. |
Quote:
Tizio: A Winston: Per me è non A Tizio: Non ho detto A Winston: Guarda che da quello che hai scritto si evince chiaramente A, che intendevi dire allora? Tizio: Non hai capito un cazzo Winston: Ma che significa quello che hai scritto? Tizio: Mica posso farti i disegnini (cit.) |
Hai ragione winston, noialtri non abbiamo voglia e pazienza di spiegarci, mentre tu ce l'hai.
E probabilmente ciò è legato al fatto che le tue osservazioni ci mettono in difficoltà. |
Quote:
|
Quote:
|
Morale della storia.....se una ragazza/o da addosso con paroline atte a rimproverarvi il vostro stato economico insultatela/o ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58. |