FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Chi soffre di fobia sociale???E che cos'è?? (https://fobiasociale.com/chi-soffre-di-fobia-sociale-e-che-cose-28994/)

シリウス 17-09-2012 02:08

Re: Chi soffre di fobia sociale???E che cos'è??

Quote:

Originariamente inviata da Rick Blaine (Messaggio 860341)
Tu hai problemi con l'alcool e poi lo usi per andare in discoteca con gli amici?:interrogativo: Mio zio ha avuto problemi con l'alcool: suo padre era un fottuto padre padrone che gli ha rovinato l'esistenza e l'unica cosa che tentava di fare quando era ubriaco era suicidarsi: non parlarmi di problemi con l'alcool, per favore.

Ecco cosa intendo per non riuscir a comunicare (senza nulla togliere alle opinioni di Rick Blaine) :D

Si parte da una cosa, un problema, e si arriva sempre alla frutta alle cose superficiali che non servono più di tanto al discorso.

hater 17-09-2012 02:10

Ma scusate dov'è il problema?

Anche se X dicesse a Y "ehi tu estroversone, vattene dal forum" non cambia nulla, entrambi hanno il diritto di parlare e soprattutto X è una persona che Y potrà semplicemente ignorare. Il bello del forum è questo.

Rick Blaine 17-09-2012 02:11

Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 860351)
Non conosci la mia situazione famigliare è non hai nessun diritto di esprimerti su questo...detto ciò...

Ma tu non hai parlato della tua situazione famigliare, ma del tuo uso dell'alcool come ansiolitico per uscite con gli amici in discoteca. Comunque, scusami se ti ho offeso: non era mia intenzione.

Rick Blaine 17-09-2012 02:14

Quote:

Originariamente inviata da シリウス (Messaggio 860352)
Ecco cosa intendo per non riuscir a comunicare (senza nulla togliere alle opinioni di Rick Blaine) :D

Si parte da una cosa, un problema, e si arriva sempre alla frutta alle cose superficiali che non servono più di tanto al discorso.

Ah, adesso io avrei spostato l'attenzione dal problema!? :moltoarrabbiato:

Rick Blaine 17-09-2012 02:15

Quote:

Originariamente inviata da dany91 (Messaggio 860355)

La fobia sociale dunque designa la paura nel vivere in società con i propri simili, il timore nel ricercare compagnia e nello stabilire rapporti con gli altri.

:bene::applauso:
Cosa altro diamine c'è da aggiungere?

Aliena90 17-09-2012 02:15

Quote:

Originariamente inviata da Rick Blaine (Messaggio 860357)
Ma tu non hai parlato della tua situazione famigliare, ma del tuo uso dell'alcool come ansiolitico per uscite con gli amici in discoteca. Comunque, scusami se ti ho offeso: non era mia intenzione.

E tu da una frase che ho scritto hai dedotto che non ci fosse altro e che una persona non possa avere un determinato problema,o che non lo conosca poichè tu hai avuto problemi di questo tipo in famiglia..io invece sono la ragazzina stupida che si sballa in discoteca per divertirsi...solo da una frase....questo è ciò che intendevo con il "non andare oltre"...
Comunque non ti devi scusare,solo per favore evita...(evita...non volendo ho fatto pure la battuta)

Rick Blaine 17-09-2012 02:17

Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 860362)
E tu da una frase che ho scritto hai dedotto che non ci fosse altro e che una persona non possa avere un determinato problema,o che non lo conosca poichè tu hai avuto problemi di questo tipo in famiglia..io invece sono la ragazzina stupida che si sballa in discoteca per divertirsi...solo da una frase....questo è ciò che intendevo con il "non andare oltre"...
Comunque non ti devi scusare,solo per favore evita...(evita...non volendo ho fatto pure la battuta)

Hai mai fatto riferimento ad altro durante la discussione? :nonso:

シリウス 17-09-2012 02:20

Quote:

Originariamente inviata da Rick Blaine (Messaggio 860358)
Ah, adesso io avrei spostato l'attenzione dal problema!? :moltoarrabbiato:

Mi sembra che il senso iniziale del topic fosse :

Perchè se dico di uscir in discoteca, ubriacarmi ect vengo presa come se fossi una che non ha alcun problema e vengo criticata per ciò?

Quello che fa quando è in discoteca o perchè beve o cosa fa dopo aver bevuto, onestamente, saran pure cazzi suoi. Poi se avrà voglia di aprir un altro topic spiegandoci perchè si sbronza e che problemi le/o non le porta e cosa fa in discoteca ect ben venga e pace sua. Le esperienze che lei ha citato son solo dettagli comunque ininfluenti rispetto al senso generale del topic.

Aliena90 17-09-2012 02:20

Quote:

Originariamente inviata da Rick Blaine (Messaggio 860364)
Hai mai fatto riferimento ad altro durante la discussione? :nonso:

Io non devo fare riferimento ad altro per non sentirmi dire "Tu non hai un problema di questo tipo"......tant'è che non ne ho fatto riferimento perchè non era su questo che si basava il mio topic....
bastrebbe semplicemente la regola del non giudicare se non conosci
Detto questo non sono un alcolizzata che è totalmente assuefatta dall'alcol e ha una dipendenza regolare...però che ho un problema lo so,visto che mi risulta impossibile quasi o con molto sforzo non bere in contesti sociali...anche questo è un problema che può avere più stadi...conosco anche io la vera dipendenza,ho avuto diversi casi in famiglia...so cosa vuol dire...detto questo ci sono problemi di alta e leggera gravità,ma tu non sei d'accordo a quanto pare...bene ...opinioni diverse...

Rick Blaine 17-09-2012 02:26

Quote:

Originariamente inviata da シリウス (Messaggio 860366)
Mi sembra che il senso iniziale del topic fosse :

Perchè se dico di uscir in discoteca, ubriacarmi ect vengo presa come se fossi una che non ha alcun problema e vengo criticata per ciò?

Quello che fa poi quando è in discoteca o perchè beve o cosa fa dopo aver bevuto, onestamente, saran pure cazzi suoi. Poi se avrà voglia di aprir un altro topic spiegandoci perchè si sbronza e che problemi le/o non le porta e cosa fa in discoteca ect ben venga e pace sua. Le esperienze che lei ha citato son solo dettagli comunque ininfluenti rispetto al senso generale del topic.

Aliena90 aveva risposto ad un mio post dicendo che il suo problema con l'alcool era un problema serio; al che, io ho risposto col messaggio da te quotato.

Per quanto riguarda il senso del topic... :o:testata::miodio: Ma su che forum siamo, scusate? Su "alfemminile.com"?

Aliena90 17-09-2012 02:27

Quote:

Originariamente inviata da Rick Blaine (Messaggio 860369)
Ma su che forum siamo, scusate? Su "alfemminile.com"?

Non capisco se stai trollando o cosa..sul serio...

Pluvia 17-09-2012 02:28

Quote:

Originariamente inviata da Rick Blaine (Messaggio 860369)
Su "alfemminile.com"?

Sai, su alfemminile.com ci sono anche maschi...:ridacchiare::ridacchiare:

hater 17-09-2012 02:28

Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 860362)

Qui sei tu che deduci che lui ha dedotto che tu sia così.
Magari lui voleva esprimere un commento solo su quell'episodio, giudicando l'episodio e non te. (ES. Tutti facciamo cose stupide, non per questo siamo tutti stupidi. Un fatto è un fatto. Una persona è mille fatti.)

Rick Blaine 17-09-2012 02:30

Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 860370)
Non capisco se stai trollando o cosa..sul serio...

Io credevo che altri stessero "trollando", comunque...
Ormai credo che andrò sul serio a bere qualcosa perché mi sta venendo il mal di testa...

Pluvia 17-09-2012 02:32

Quote:

Originariamente inviata da dany91 (Messaggio 860371)
Sai, su alfemminile.com ci sono anche maschi...:ridacchiare::ridacchiare:

E' questo è dovuto alla legge fisica dell'effetto calamita, secondo cui "ovunque stanno donne, ci sono sempre anche gli uomini...prima o poi":ridacchiare:

Rick Blaine 17-09-2012 02:32

Quote:

Originariamente inviata da dany91 (Messaggio 860371)
Sai, su alfemminile.com ci sono anche maschi...:ridacchiare:

:o :miodio: :mrgreen:

Aliena90 17-09-2012 02:33

Quote:

Originariamente inviata da hater (Messaggio 860372)
Qui sei tu che deduci che lui ha dedotto che tu sia così.
Magari lui voleva esprimere un commento solo su quell'episodio, giudicando l'episodio e non te. (ES. Tutti facciamo cose stupide, non per questo siamo tutti stupidi. Un fatto è un fatto. Una persona è mille fatti.)

Ha detto..e tu avresti un problema con l'alcol??(in modo ironico)...non ho dedotto proprio nulla..era chiaro

シリウス 17-09-2012 02:35

Quote:

Originariamente inviata da dany91 (Messaggio 860377)
E' questo è dovuto alla legge fisica dell'effetto calamita, secondo cui "ovunque stanno donne, ci sono sempre anche gli uomini...prima o poi":ridacchiare:

OT:

o come dire:

- tira più un pelo di f... che un carro di buoi

:mrgreen:

Pluvia 17-09-2012 02:38

Quote:

Originariamente inviata da シリウス (Messaggio 860382)
OT:

o come dire

tira più un pelo di f... che un carro di buoi

:mrgreen:

OT:
Appunto...ehm, cioè volevo dire...APPUNDOOOO!:mrgreen:

Rick Blaine 17-09-2012 02:39

Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 860380)
Ha detto..e tu avresti un problema con l'alcol??(in modo ironico)...non ho dedotto proprio nulla..era chiaro

Ma se tu mi dici: "Io bevo alcolici perché così mi diverto con gli amici in discoteca e mi dimentico di avere una vita di merda"; io che ti dovrei dire se non quello che ti ho detto? :nonso:

a.a.a 17-09-2012 07:21

Quote:

Originariamente inviata da Pietro (Messaggio 860103)
è la paura di interagire,stringere legami amorosi,prendere iniziative sociali,coltivare amicizie con le persone
fobia non è isolarsi..fobia è proprio PAURA di stare in mezzo alla gente,di venire giudicato..ti vengono i tremori,sudi,vuoi tornare a casa..
La vera ansia sociale è questa..ti ritrovi?

Mi ritrovo in alcune cose che dici,ad esempio ho paura di stringere legami,ma non è una paura che tremo sudo però resta il fatto che non partecipo ad iniziative sociali ,ho anche paura di essere giudicato,quindi evito di parlare,poi una cosa che mi capita quando uscivo,è la voglia di tornare a casa,mi capita di annoiarmi e penso,ma era meglio che restavo in casa.Comunque l'altro giorno ho letto delle cose sulla fobia sociale,in alcuni aspetti mi ci ritrovo ma in altri no,comunque il vero problema è che mi sono arreso,perchè ci sono fobici che combattono escono.Secondo me visto che sono una persona,così introversa che non tira fuori l'emozione,penso di avere una fobia nascosta,che non si vede ma si manifesta in altri modi,ad esempio il non parlare in gruppo.

Yumenohashi 17-09-2012 07:51

Quote:

Originariamente inviata da Pietro (Messaggio 860335)
ma hai la coda di paglia?mi pare che sia una discussione civile e lineare..nessuno ti sta per metterti alla gogna..

lol Tu dici? Forse non hai letto le millemila pagine precedenti :pensando:

Yumenohashi 17-09-2012 07:55

Quote:

Originariamente inviata da Rick Blaine (Messaggio 860334)
E' la paura del sociale: tutto ciò che si svolge in società, colui che soffre di codesta fobia ha difficoltà a farlo. Si può discutere poi sul grado di difficoltà, non sulla presenza di quest'ultima.

Oh l'hai detto pure tu, vedi?
A me sembra che tu non sia intenzionato, invece, a discutere sul fatto che ci siano diversi gradi e diverse situazioni ansiogene per ognuno.

Christopher 17-09-2012 08:27

Esistono specifici disturbi psicologici raggruppabili sotto la categoria della 'fobia sociale'. Chi soffre di questi disturbi dovrebbe assolutamente essere seguito da un esperto. Poi esistono situazioni, in cui si manifesta ansia sociale dovuta alla timidezza, alla sensibilità e a sensi di inferiorità derivanti dall'aspetto fisico. Quest'ultimo tipo di ansia, secondo me, non é un disturbo psicologico vero e proprio ma é proprio un lato normalissimo del carattere di un individuo che non deve assolutamente assorbire lo stesso. Portato a casi estremi diventa un problema serio.

シリウス 17-09-2012 08:28

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 860436)
"i miei amici sono andati un attimo di là"

questa mi mancava :sarcastico::miscompiscio:

La comincerò ad usar pure io

zoe666 17-09-2012 08:31

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 860128)
92 minuti di applausi.

ps: alcuni post dei cosiddetti "very fobic", spiace dirlo, ma fanno male.

applausi anche qui

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 860190)
Ma uno psicologo/psichiatra/psicoterapeuta o quel che è, dopo quante sedute circa è in grado di diagnosticarti una cosa del genere? E su cosa si basa? Su quello che gli racconti?

la mia psic quando le dissi che frequentavo un sito chiamato fobia sociale mi disse "ma tu non sei sociofobica", poi le ho spiegato che è un forum anche per gente timida e non legato esclusivamente alla sociofobia ed allora si è tranquillizzata:o.

Ah, comunque, anche io sono andata recentemente in discoteca, e come aliena ho sbevacchiato un pò ( anche essendo praticamente astemia ) per reggere meglio la situazione.
Sapete, ho una timidezza patologica ed in alcune situazioni mi sento quasi un'autistica e spesso con alcune tipologie di persone ho notevoli difficoltà a reggere una conversazione.
Però mi butto, non voglio essere così tutta la vita.

Christopher 17-09-2012 08:52

Voglio solo sottolineare che una frase del tipo 'Non sai la mia storia, non puoi esprimerti su questo' in un forum del genere non ha senso.

Allocco 17-09-2012 09:26

Quanto piffero avete scritto?? Sto thread è diventato una chat! :mannaggia:

Qualche punto saliente che non mi ha convinto:

- per essere fobici sociali bisogna avere una diagnosi.
Ma certa utenza di questo sito sa dire senza battere ciglio cos'è e cosa NON è la fobia sociale. Qualcosa mi sfugge.

- la discussione è tranquilla e pacata.
Solo da un lato. Dall'altro non si fa che ridicolizzare/giudicare Aliena per la sua condotta presente, passata e futura.
E con lei tutti quelli che hanno esperienze simili alle sue.

- il nome del sito.
Io lo chiamerei banniamochiridicolizzaesminuiscelutenza.com. Che ne dite?
*Ma sono ironicoooo eppoi non ho fatto nomiiii eppoi eppoii eppoi non mi si può mai dire niente perché sono bravo e caro..

____

Detto questo, secondo me si potrebbe anche chiudere il thread invece.
Mi sembra OVVIO che Aliena abbia il diritto di scrivere, finché lo fa nel rispetto di tutti.
E direi che la sua visione della patologia è largamente più condivisibile rispetto agli assolutismi evitanti che si sono letti qua e là..
Non ha certo bisogno che i contadini vittoriani le spieghino cosa è un iPhone.*
[Questa era una mia opinione.]

barclay 17-09-2012 10:05

Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 860228)
non ho mai detto che godete a stare male o che è facile reagire a determinate situazioni..l'eccessiva negatività è un altro discorso totalmente diverso,e comunque,credo di non aver detto manco quello

Io non ce l'avevo con te.
[--- EDIT ---]

bunker 17-09-2012 10:15

Quote:

Originariamente inviata da sempreinfuga (Messaggio 860473)
Vuoi parlare delle tue uscite in disco?
Vuoi raccontare quanto eri fuori dopo aver bevuto 20 mojito?
Vuoi raccontare di quanto piaci e di quanti riscontri positivi hai?
Bene c'è il forum di girlpower fatto apposta.

Poi se invece vuoi discutere sul fatto che ti tremano le mani puoi farlo su FS

:applauso::applauso:

bunker 17-09-2012 10:20

comunque aliena soffre di fobia sociale secondo me, la spaventano i colloqui per il giudizio altrui e per il dover interagire con sconosciuti sia al colloquio che dopo al lavoro... almeno così è per me...

bunker 17-09-2012 10:24

Quote:

Originariamente inviata da シリウス (Messaggio 860323)

:sisi: questo sono io e a volte non capisco chi non vive la fobia come me, è perchè sono evitante con istinti suicidi e per me superare una mia fobia vuol dire pensare seriamente al suicidio :interrogativo:

bunker 17-09-2012 10:34

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 860226)
Ma se si parla di eccessiva negatività non significa che si parli del godere altrui di questa negatività.
Son cose distinte.
Cioè magari a uno dispiace semplicemente vedere altri utenti, che per carità potrebbero avere tutti i motivi del mondo, buttarsi così giù.
Magari fa rabbia alle persone che ancora hanno sufficiente ottimismo da vedere una minuscola luce in fondo al tunnel, vedere che c'è gente che continua a dar tutto per perduto quando non necessariamente lo è.

ma quale ottimismo per piacere: In questo forum certi problemi vengono sistematicamente non capiti e sminuiti....

c'è gente che non esce di casa qua, altro che ottimismo... se sistematicamente fallisci, stai male... è matematico... o almeno comprensibile....si spera

bunker 17-09-2012 10:39

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 860195)
http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=1163

Aggiungo che certe reazioni infastidite non sono il frutto dei resoconti sui divertimenti sfrenati di alcuni utenti, ma del fatto che quegli stessi utenti accusano chi sta peggio di loro di godere nello star male

non dicono che godi nello star male (o succede veramente raramente) dicono solo che vuoi star male :sisi: che non ti lasci andare, che ti blocchi (vedere titolo del sito), che sei in un vortice di depressione per cui stai male nel fallire e questo ti fa fallire ancora di più, che basterebbe volere cambiare e minchiate simili:interrogativo: :sisi:

zoe666 17-09-2012 10:40

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 860481)
Io non ce l'avevo con te.

Volevate un esempio? Eccolo… :cool:

In altre parole, se uno non si butta, allora «VUOLE essere così». Se io NON faccio certe cose, come andare in discoteca, «voglio star male», se partecipo solo a raduni che consistono in semplici giri di una città «voglio star male, se uso un antidepressivo o un ansiolitico anziché bere alcolici «voglio star male», ecc. Sono questi sottintesi che feriscono persone come me :huh:

:miodio:
giuro che mi cadono le braccia a leggere certi reply.
Allora io non posso dire che cerco di muovermi e di attivare amicizie perchè così non sto bene ( IO , parlo di me, IOOOOOOO ) che urto la sensibilità di utenti che ci vedono ovviamente un attacco ai loro problemi e al loro modo di risolverli o non risolverli.
Ma ci rendiamo conto di dove si sta arrivando?
Questi sottintesi ce li vedi TU e solamente TU. A me non frega niente se ti prendi gli antidepressivi o se hai problemi a girare per la città , non ti giudico, così come non giudico chi va in discoteca ma poi ha problemi per un colloquio di lavoro.
Dai sempre addosso a chi pensi possa giudicare la tua fobia sociale, ma ti rendi conto di quanto giudichi tu ogni singola parola di ciò che viene scritto?
Io voglio reagire e star meglio, e tu lo reputi un attacco a te e ai fobici?
ma stiamo scherzando?
giuro, mi sono cadute le braccia.

Efits 17-09-2012 10:44

Se dicendo a una persona che si reclude in casa di provar a uscir di più con i suoi tempi, perchè la soluzione è quella, la risposta è che non lo capisci e sminuisci i suoi problemi allora son felice di sminuir i problemi di chicchessia.
Le alternative a una qualunque situazione di disagio si contano sulle dita di una mano, non è che serva chissà quale spirito di deduzione per arrivarci:

-si supera gradatamente il problema affrontandolo, con difficoltà differenti a seconda della persona e del problema
-si va a lavorare sull'eventuale pensiero disfunzionale con uno specialista e si cerca di cambiar modo di vedere le cose
-ci si imbottisce di farmaci, droghe, alcol(soluzione temporanea e con soventi danni collaterali a lungo termine)

Ma è più facile pensar di essere casi disperati, che il mondo sia cattivo e accanirsi contro chi prova a dar uno spiraglio.
Nessuno dice che sia semplice migliorar la propria condizione, ma se non si prova la battaglia è persa in partenza.

Mi aspetto una risposta tipo "e tu che ne sai che non ci proviamo?"
La chiusura verso qualunque iniziativa e questo voler creare "gruppi" di very fobic che denigrano chi ha più propositività mi fa pensar che sia così, ma buon per voi se mi sbaglio.

bunker 17-09-2012 10:48

Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 860509)
Se dicendo a una persona che si reclude in casa di provar a uscir di più con i suoi tempi, perchè la soluzione è quella, la risposta è che non lo capisci e sminuisci i suoi problemi allora son felice di sminuir i problemi di chicchessia.
Le alternative a una qualunque situazione di disagio si contano sulle dita di una mano, non è che serva chissà quale spirito di deduzione per arrivarci:

-si supera gradatamente il problema affrontandolo, con difficoltà differenti a seconda della persona e del problema
-si va a lavorare sull'eventuale pensiero disfunzionale con uno specialista e si cerca di cambiar modo di vedere le cose
-ci si imbottisce di farmaci, droghe, alcol(soluzione temporanea e con soventi danni collaterali a lungo termine)

Ma è più facile pensar di essere casi disperati, che il mondo sia cattivo e accanirsi contro chi prova a dar uno spiraglio.
Nessuno dice che sia semplice migliorar la propria condizione, ma se non si prova la battaglia è persa in partenza.

Mi aspetto una risposta tipo "e tu che ne sai che non ci proviamo?"
La chiusura verso qualunque iniziativa e questo voler creare "gruppi" di very fobic che denigrano chi ha più propositività mi fa pensar che sia così, ma buon per voi se mi sbaglio.

peccato che per alcuni i suoi tempi siano anni e questo post è una piccolissimaaaaaaaaaaaa forzatura a quei tempi e simuimento di questi problemi, ma piccola eh, non ti voglio mica accusare sia chiaro :huh:

comunque che tu non sai cosa si prova in certe situazione è lapalissiano, è inutile che ci scherzi sopra.... è così...

ma mica c'è niente di male, ci son miliardi di cose che non capisco io, solo è così e andrebbe analizzata la propria posizione nel forum per avere il rispetto degli altri utenti

bunker 17-09-2012 10:52

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 860504)
Io voglio reagire e star meglio, e tu lo reputi un attacco a te e ai fobici?

se dici che il solo modo di reagire è buttarsi, è una scemenza psicologicamente dimostrata...

se non sei pronto per quel tipo di buttamento, rischi di creare un nuovo trauma che ti impedirà ancor di più di buttarti...

quindi ci vogliono i propri tempi, che purtroppo per alcune persone sono un po' lunghetti, o ci vuole il contesto giusto, che purtroppo per alcuni utenti è pressochè in nessun luogo...

che faresti in questo caso?

zoe666 17-09-2012 10:56

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 860514)
se dici che il solo modo di reagire è buttarsi, è una scemenza psicologicamente dimostrata...

se non sei pronto per quel tipo di buttamento, rischi di creare un nuovo trauma che ti impedirà ancor di più di buttarti...

quindi ci vogliono i propri tempi, che purtroppo per alcune persone sono un po' lunghetti, o ci vuole il contesto giusto, che purtroppo per alcuni utenti è pressochè in nessun luogo...

che faresti in questo caso?

e siamo al secondo utente che vede in una mia frase quello che vuole vedere.
Io non ho consigliato niente a nessuno, vatti a rileggere la mia frase.
Ho parlato di me e di quello che voglio far per star meglio.
Ribadisco, IO e solo Io. Prima di rispondere ai topic leggili. E' un consiglio.

bunker 17-09-2012 10:57

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 860519)
e siamo al secondo utente che vede in una mia frase quello che vuole vedere.
Io non ho consigliato niente a nessuno, vatti a rileggere la mia frase.
Ho parlato di me e di quello che voglio far per star meglio.
Ribadisco, IO e solo Io. Prima di rispondere ai topic leggili. E' un consiglio.

SE è la prima parola che ho scritto, MOLTI lo fanno...

rileggiti il post tu

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45.