![]() |
Re: Uomini con la U maiuscola
Quote:
MAI mi permetterei di offendere le altre donne dicendo che sono di serie B. Considerare la propria partner speciale non significa dire che le altre sono donne di serie B, offendere la loro dignità. Chi ragiona così vuol autoesaltarsi, dire "Toh, io sto con la superdonnna, voi tenetevi gli scarti". |
Quote:
Sono solo io a non trovarlo così strano? |
Quote:
allora diciamo, la tua è una donna speciale, le altre non sono speciali, suona un pò meglio |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ad esempio, la ragazza di answer disprezza gli uomini perchè dice voglio un uomo, non un maschio o un ragazzo?:miodio: ma per diana, ci rendiamo conto? sta descrivendo il tipo che le piace! non ci sono messaggi subliminali rivolti a disprezzare gli altri uomini, sta tipa descrive il tipo che piace a lei! è questo atteggiamento che trovo sbagliato in alcuni utenti. Ogni persona è diversa, cavolo. Non è che tutti passano la vita a disprezzarvi. Siete voi che a volte vedete davvero il disprezzo dove proprio non c'è. |
Quote:
Che poi, per il poco che so da ciò che ho letto, sembra la tua una ragazza molto molto matura, il che implica che per te è un bene. Ma se il 90% e passa delle donne che noialtri possiamo incontrare, quantomeno a 20 anni, se in gruppo non parli e fai battute (non per forza a manetta) non ti caga (e non ti caga), è inutile che continuiamo a sperare nelle mosche bianche. A loro ci dobbiamo rifare, ne consegue che se su 9 persone 10 dicono che è importante farle ridere, significa che va dato per buono. Non perchè sia un teorema matematico, ma perchè chi già ha poche possibilità di fare conoscenza, se quelle poche volte cerca anche le poche ragazze ultramature non fidanzate, capisci che, tanto per ripetermi, ha poche possibilità. Parliamo di percentuali di riuscita innanzitutto indeterminabili, e in secondo luogo soggettive: tu potresti essere soddisfatto sapendo che con un po' di culo, senza impegnarti a far ridere e cose così, puoi forse trovare l'amore a 30, mentre io posso reputare tale possibilità troppo poco soddisfacente. Mi pare (non ho condotto indagini statistiche tramite istat) che anche la maggior parte dell'utenza del forum, trovi un'ipotesi del genere poco rassicurante. Uno può sperare nella fortuna, e trovare a 30 anni e più ciò che avrebbe da sempre meritato. C'è anche chi lo trova a 20, chi a 40, chi mai. Non snaturare minimamente sè stessi nella ricerca del partner può portare ad aspettarlo virtualmente per sempre, poi se lo trovi come hai fatto tu allora chiaro è la cosa migliore del mondo. Ma ci vuole fortuna. E io il mio bonus di fortuna, forse, l'ho già ampiamente usato. Quindi se tra chiedere di persona e osservare domande e risposte sull'argomento nel web, trovo questa quasi-costante, penso sia utile per me darla per buona e lavorarci su. Quote:
E' veramente sgradevole definire ciò che non piace di serie B. E, per rifarmi a un topic di qualche tempo fa (credo fosse di Lino), se poi una ragazza chiede alle amiche un'opinione su un tipo, e queste a cui magari non piace soggettivamente, le dicessero "nono che schifo uomo di serie B" portandola a non considerarlo? Le parole vanno pesate, in primis per non urtare la sensibilità delle altre persone, in secundis perchè sticazzi, se a qualcuno non piaccio mica vuol dire che sono inferiore, ma proprio no. |
Quote:
La prossima volta usa il termine "alcuni utenti", senza sparare prediche dal pulpito rivolte a "voi", grazie. Quote:
E' necessario spalare merda su quelli che non ti attraggono? E' necessario dire che esistono Uomini e uomini, stile nazista? Se una a cui tu non piaci dicesse che sei una femmina o una ragazzina e non una Donna? |
Quote:
Quote:
Quote:
Se ci si perde dietro ai dogmi del cosiddetto 90% è probabile che ci si convinca di non avere speranze o che si provi a uniformarsi a quel modello con scarse possibilità di riuscita. |
Quote:
|
Sostanzialmente io posso non essere attratto da una donna ma considerarla comunque degna di stima.....
che sò...rita levi di montalcini non mi suscita impulsi sessuali, non mi piace nel senso che non mi ci fidanzerei , ma ovviamente non la considero una donna di serie B. Inoltre è ancora peggio quando si considerano uomini di serie B non solo quelli che non piacciono a me , ipotetica donna, ma anche tutti quelli che non piacciono alle mie amiche, che non piacciono ai miei amici, che non piacciono a maria de filippi, che non piacciono alle ragazze di mtv , che non piacerebbero a quelle di sex and the city o a quelle di casalinghe disperate e così via....tipico in tal senso è l'esempio su cui si discute preso da YA, tipiche frasi fatte, che vogliono dire tutto e nulla, che si ripetono come un'oca starnazzante... |
Quote:
nessuno spala merda su nessuno, sei tu che ci vedi il marcio. Ma ho notato che è inutile ribadirlo. Se una ragazza parlasse con me riferendosi al suo ideale di Donna con la D maiuscola dicendo che non vuole ragazze o femmine, non mi sentirei presa in causa ( anche perchè non vedo dispregiativi nei termini ragazzine o femmine ) nè penserei di non piacere alla tipa in questione, dato che non me ne ha dato motivi:interrogativo:. Se mi sentissi presa in causa evidentemente sarebbe perchè sono io, e solo io, a pensare di non poter piacere a certe determinate tipologie di persone. |
Quote:
io ho dato una mia opinione...tu hai detto che se la pensavo cosi mi stavo prendendo in giro...e io ti ho risposto(visto il fatto che non hai cercato un confronto con me,ma partivi dal presupposto che la tua era la verità assoluta,io invece quella che si prendeva in giro) che poteva anche darsi,ma che io ho la capacità di mettermi in discussione...visto il modo in cui mi hai risposto,forse tu no... |
Quote:
Quote:
Quote:
Se lei dicesse che tu non le piaci e tu non sei una Donna, che penseresti? E se lo trovi ingiusto, perchè trovi giusto che si debba dividere l'umanità in Uomini e uomini? Comunque trovo sorprendente il sessismo che si respira su questo forum. Per alcuni e alcune, gli esponenti del proprio sesso hanno ragione a prescindere quando spalano merda sull'altro. Complimenti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
DIre "mi piace tizia, tizia è la migliore del mondo"è molto diverso dal dire
"chimi piace è di serie a , chi non mi piace è di serie b"....che poi oltretutto nella maggior parte dei casi il percorso è opposto "chi , secondo la mentalità comune, è di serie a mi piace, chi viene ritenuto di serie b , non mi piace.... |
Quote:
|
Quote:
Secondo i criteri attualmente "In vigore" però , vengo ritenuto di serie b....sono criteri che si sono formati in decenni, che non toglieremo certo di mezzo coi nostri post ...si spera solo che ci siano persone immuni che nn ragionino da pecore.... |
Quote:
Ciò di cui parlavo io non è l'intrattenitore in senso per così dire "dispregiativo", ma solamente uno che in generale sappia risultare divertente, e non cè chissà che di male. Però per un timido in gruppo è difficile pure dire le semplicissime che gli vengono in mente, quindi rimane non notato. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
è la solita storia, nasce tutto dall'ipergamia femminile, la tendenza a cercare il maschio dominante, il principe azzurro delle fiabe. è il famigerato uomo con la U maiuscola di cui si parla a capothread. credo che aprirò un thread specifico sull'argomento, dovrebbe essere il 72esimo che apro. :D
|
Quote:
|
Quote:
Ha detto che l'uomo/ donna appaiono sempre i migliori perfetti ecc agli occhi del partner.... ed è vero. E nella seconda affermazione ha detto che si tende spesso ad identificarsi nella parte peggiore autocommiserandosi... e anche questo mi pare vero. Poi sul fatto che quella tizia di yahoo answers avrebbe potuto evitare di di dire che gli altri uomini non sono uomini ok... ma sarà stata una mocciosa di 12 anni.. cioè.. non starei ad impuntarmi sulla cosa. Magari il "vero uomo" di cui lei parla alla fine si scopre che era pure una trans, vai a sapere :D |
Quote:
|
Quote:
http://www.fobiasociale.com/perche-l...-9/#post846836 http://www.fobiasociale.com/provarci...42/#post766993 http://www.fobiasociale.com/provarci...39/#post766810 |
Quote:
Quote:
E' il principio che contesto, il fatto che si possa pensare che esistano uomini superiori e uomini inferiori, uomini veri e uomini di seconda mano, solo perché alcuni piacciono a certe donne e altri no. E noto con rammarico che su questo forum alcuni si dichiarano contrari alle espressioni di denigrazione e disprezzo gratuite solo quando li toccano personalmente. Il resto sono tutte battute, ironia, "lascia stare, che scherzava", ecc. E poi magari sono le stesse persone che s'indignano quando si sente dire che i fobici/timidi sono persone di serie B. E preciso che non mi sto identificando negli uomini di serie B, avrei detto lo stesso se qualcuno avesse parlato di donne e Donne. Non esistono serie A e serie B, siamo tutti esseri umani. |
Quote:
Uomo/donna di Serie A = uomo/donna di cui ci si innamora. Il resto (Serie B, Serie C... ) ha poco senso. L'avevo scritto già in precedenza e anche tu l'hai affermato: quando ci si innamora di qualcuno tendiamo a considerare la persona di cui ci si infatua perfetta o quasi. Di conseguenza, mi sento di escludere categoricamente il fatto che possano esistere uomini o donne di Serie B |
Quote:
Quote:
|
Quote:
E' lei a parlare di Uomini (con la U maiuscola, cit.) vs maschi o ragazzi... ellapeppa, qui si nega l'evidenza. Io non mi immedesimo e non mi ritengo offeso, ma non è questo il punto. |
Quote:
Evidentemente non era questa la distinzione che voleva fare, mi pare ovvio. Ma se si parla di Donne vs donne con la minuscola, femmine o ragazze e lo dice un uomo sulla base dei suoi gusti personali (ad es. "per me le Donne sono quelle a cui piace il sesso quanto me") a te va tutto bene? Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
*Volendo proprio estrapolare, si potrebbe pensare che chiunque non possiede le qualità del Superman fidanzato con l'intelligentona in questione ed esaltate nel suo post, sia per lei un non-Uomo, un Untermensch. Quindi non necessariamente un uomo violento, insensibile, ecc. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Beh, c'è anche la trasmissione ad hoc: "Uomini e Donne" della De Filippi.
|
"Le donne sono cattive perché non ce la danno!" :D
Ritornano seri, io penso che l'amore e il sesso dipendono profondamente dagli istinti innati che ognuno di noi ha, e da qualità che ne che ricerca verso il potenziale/rispettivo partner. Su quali siano le qualità che mediamente le donne ricercano su gli uomini mi pare che se ne sia discusso abbastanza, per più non è necessario aggiungere altro... Non si può fare molto altro che sperare in qualche colpo di fortuna, anche se purtroppo occorre rammentare che la probabilità che molti di noi non trovino nessuno è abbastanza elevata... :( Occorre cercare anche altri interessi nella propria vita e non essere bravi in un campo, anche se come questo molto importante, non significa affatto essere dei falliti in tutto. Cercate una passione e cercate di eccellere in ciò che vi piace fare! ;) |
io credo che prendere yahoo answer come base di studi psicologici sia una "cagata pazzesca" :mrgreen:
|
zoe666, io non ho parlato di tutte le donne, hai frainteso le mie intenzioni e il mio messaggio. Io volevo denunciare un atteggiamento di cattivo gusto misandrico di moda tra molte donne, di chiamare in senso dispregiativo "maschi" in contrapposizione a "Uomini con la U maiuscola".
E' una cosa fastidiosa, è come chiamare "froci" gli omosessuali, a te non dà fastidio? Ti assicuro che si sente l'aria di superiorità di queste donne e non lo considero un atteggiamento civile e etico, e il fatto che sia socialmente accettato mi dà fastidio. Quando gli uomini dividono le donne in Donne e troie se ne vergognano, e lo fanno solo quando sono protetti in branco o quando non li sente nessuno, perchè sanno che giustamente li manderebbero aff***, una donna invece è libera di usare questo modo di dire palesemente dispregiativo uscendone pure pulita. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00. |