![]() |
Re: Avere un compagno o una compagna serve davvero?
ho letto che puo essere utile ad acquistare sicurezza e fiducia in se stessi , dipende forse per il maschio e' cosi , a me ha sempre fatto l'effetto contrario , insicurezza , ansia , depressione come non mai .. per me e' una fonte di stress .. altro che fiducia in se stessi , mentre i ragazzi con cui sono stata da niente acquistavano fiducia e energia che non avevano mai avuto - io mi appassivo e loro crescevano .. infatti erano storie sbagliate per me e come volevasi dimostrare sono finite ! menomale cosi loro se ne sono sciuti da dove sono arrivati e io sono rifiorita come non mai ! ahahahahahaha
avere un compagno ( per la donna ) serve se e' la persona giusta per l'uomo serve in ogni caso perche l'uomo senza donna non va da nessuna parte - e' una mia opinione - poi questo e' un forum dove si presta attenzione alle frustazioni degli uomini che non riescono a trovare donne, tralasciando altri punti di vista e altri modi di vivere e di essere.. ovviamente mi criticherete le mie idee a priori e lo so ma obbiettivamente e' cosi ! |
Quote:
Prova a passare tu 30 anni di vita SENZA ESSERE CAGATA DI STRISCIO NEANCHE PER UN CAFFE' dal sesso opposto e poi vediamo come ti senti, vediamo se non vieni qui a disperarti e a lamentarti che nessuno ti vuole. Quote:
|
per la prima cosa che hai detto non lo so , non fa parte di me , io quando vedo che qualcuno non mi caga vado dalla parte opposta , ci sara' su 6 miliardi di persone qualcuno che mi caga , poi se parli delle donne eh beh , ma anche per noi donne non e' semplice , sai quanti stronzi ci sono ? sai una cosa winston per la prima volta mi viene da parlarti seriamente .. ti dico per la mia esperienza , la colpa se uno e' solo e' solo della persona , basta guardare dalla parte giusta , si e' vero magari le ragazze a voi per 30 anni non vi cagano ok , io come tante ragazze abbiamo problemi differenti per il quale non si riescono a trovare ragazzi seri con il quale aprirsi , pero se guardi da altri punti di vista trovi sempre delle alternative , la gente che ti accetta e ti ama c'e' , siamo noi forse a pretendere amore da chi non ne ha da darci - non pretendo che tu capisca il mio discorso e' un discorso forse troppo alternativo e diverso da quelli che sono i vostri parametri , pero credimi se frequenti persone giuste che ti fanno vedere le cose con altri occhi , la vita passa da un disastro di proporzioni umane a ribaltarsi completamente -
Per il secondo discorso beh e' vero che ci sono piu uomini con problemi comuni e forse non hanno la disponibilita per interessarsi ad altro - pero a questo punto e' un circolo vizioso , voi vi lamentate dei vostri problemi , una donna qui non ci viene perche non trova confronto e accoglienza e i vostri problemi si ingigantiscono e rimanete chiusi fra voi - |
Quote:
Quote:
Un po' superba, senza cattiveria, come opinione e, anche qui, credo che valga sia per uomini che per donne questa conclusione, quando è applicabile. Quote:
|
Quote:
Quindi la storia che l'uomo non sa stare senza una donna non è vera, perché anche di donne che non sanno stare senza un uomo ce ne sono tantissime. Quote:
Certo se pretendi che ci sia il pubblico che ti fa la ola è un altro conto... |
Secondo me sia uomini che donne possono stare da soli e bastarsi.
Un uomo per vivere non ha necessità di una donna e viceversa. Poi certo, si può desiderare una storia ma questo è un altro conto. :nonso: Per il resto.. capisco il discorso di Winston, l'assenza di una compagna per molti anni può portare uomini a lamentarsi qui sul forum (alle volte anche con toni forti). Però non è sempre così... c'è anche chi riesce ad accettare lo cosa o perlomeno a conviverci. Stesso discorso anche per la donna (capita anche a noi di essere sole/zitelle/single per taaaanto.. alle volte per sempre). |
Quote:
Una persona può guardare quanto vuole nella parte giusta ma se mancano le occasioni di conoscenza non va da nessuna parte. Inoltre dipende anche dall'ambiente in cui vive: se vive in un ambiente molto diverso dalla stessa hai voglia a guardare... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
allora perche si chiama fobia sociale , si dovrebbe chiamare - non trovi una ragazza ? 6 depresso ? sito per frustrati depressi single - infatti una donna ci viene una volta ogni morte di papa - a volte c'e' qualche topic interessante ma raramente - |
Quote:
Ho detto che qui non è obbligatorio parlare solo di certe cose e nessuno ti vieta di parlare di quello che ti sta più a cuore. Di donne ce ne sono, comunque, non è che solo perchè tu ci vieni ogni morte di papa significa che siamo solo uomini, ti consiglierei di essere un po' meno autoreferenziale. Se ti interessa parlare di determinati argomenti, apri un topic, perché non lo fai? E ti ripeto che se a te non frega nulla dei problemi degli uomini non puoi lamentarti se ad altri non frega nulla dei tuoi (che poi non è vero che tutti gli uomini del sito parlino solo di certe cose). |
Basta, rientriamo in topic.
|
Quote:
|
N..o dopo l'ennesima delusione.. Direi proprio di no..
|
Nella mia esperienza posso dire che quando ho avuto una ragazza la mia autostima ne ha giovato molto. Per due motivi sostanzialmente:
1 la ovvia felicità che ti dà amare ed essere amato 2 la sensazione di non essere uno sfigato e quindi l'illusione di essere normale e questo lo dico anche al netto delle sofferenze che mi ha causato esserci lasciati! |
Quote:
Quote:
ovviamente perche' e' quella del mio paese ma se devo scegliere il campionato che mi piace di piu' per svariati motivi la premier league vince al 100%.Oggi pomeriggio ho guardato la replica di southampton-manchester di domenica scorsa (che non ho potuto vedere perche' ero allo stadio a udine)ed era uno spettacolo unico.Se fossi fidanzato con una ragazza media italiana magari mi sarebbe toccato andare al cinema a vedere un film che manco mi piace e lasciar perdere una cosa che mi piace molto di piu'.Ma si vive felici cosi?Boh! Dipende dai weekend e dai calendari ma 2,3 partite tra sabato e domenica io me le guarderei tra italia,inghilterra,ecc... Secondo me le coppie veramente affiatate e felici sono quelle in cui entrambi hanno gli stessi gusti e passano il tempo libero insieme piacevolmente,non che uno dei due si deve sforzare di fare una cosa che non gli piace per far piacere all'altro e poi viceversa...... Ho una coppia di amici che si vede chiaramente stanno benissimo assieme,hanno gli stessi gusti quasi su tutto e non li ho mai visti litigare in 17 anni che li conosco,quella e' veramente una coppia ok!! Ma tipo in primavera escono delle belle giornate di sole la domenica dopo magari un inverno con brutto tempo e io magari la domenica il mio programma sarebbe di stare a casa a guardare un paio di incontri di cui a lei non frega niente la vedo impossibile come ipotesi.... Che poi se ti fidanzi subentrano tutta una serie di impegni con gli amici,parenti,ecc.. di lei. Magari una amica la invita a fare la solita passeggiata per prendere un gelato o altro e lei che risponde:"No guarda sto a casa perche' il mio fidanzato oggi alle 15 si guarda Juve-Fiorentina e poi alle 17 Manchester city-Arsenal".E' un'ipotesi assurda,almeno per me. Se questa ragazza avesse qualche altro pretendente oltre a me e' ovvio che mi scarta subito,diciamo al 99,9%.....anzi se una ha vari pretendenti si sceglie uno che ha dei gusti e idee molto simili ai suoi.Quindi o lascio perdere cio' che mi piace fare(ma ha un senso e si vive felici cosi) e mi sforzo di cambiare la mia natura altrimenti rimarro' single per sempre....probabile che rimanga single comunque:mrgreen: Che poi mi sono pure rimesso a seguire il basket verso la fine dello scorso campionato,sport che ho praticato per 5 anni quando ero molto giovane.....e ho guardato quasi tutte le finali del campionato italiano e spagnolo.Pensa te se uno stile di vita tipo il mio e' compatibile con un fidanzamento,allo stato attuale non credo proprio!!! |
Quote:
|
Che domanda è?? vogliamo passare a chiederci se serve davvero respirare? X-|
|
Quote:
http://www.ivid.it/fotogallery/image...3_jpg_mnyj.jpg :ridacchiare: Scherzo.. ma l'idea che una relazione affettiva si debba basare sull'andare d'accordo e non incappare mai in crisi è diffusa e francamente assurda. Le crisi e la loro espressione non sono altro che trasformazioni dell'affetto che tiene la coppia unita. Mai fatto caso come i peggiori litigi si abbiano con le persone a cui teniamo maggiormente? Se con una ipotetica ragazza andasse sempre "tutto bene", ecco, inizierei a preoccuparmi sul serio. Quote:
Non sottovalutare la variabilità della psiche umana. Una ragazza potrebbe anche preferire un uomo che sa distinguersi da lei e imporre i propri gusti, nella giusta misura. Si tratta proprio di quel tipo di affermazione e di sicurezza di cui molti in questo forum lamentano la mancanza.. ___ IT - mi associo a chi propone un sondaggio sull'utilità del respirare :ridacchiare: Anche se la domanda è più che lecita.. Di fatto la mia risposta sarebbe: se ti poni la domanda, forse la relazione a cui pensi non è quella che ti serve ;) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Beninteso, purché poi magari la sera usciate insieme. Non ho capito se cerchi una ragazza o un supporter per i tuoi weekend calcistici. |
Rispondo con una ovvietà: la compagna giusta, quella che ti fa guardare con distacco il tuo passato di solitudine, quella che ti regala la possibilità di non sentirti lo sfigato di sempre, altroché se serve!
|
Quote:
Tanto so che non avrò,mai una relazione quindi ormai nemmeno ci penso più,però secondo me non mi aiuterebbe per niente avere una relazione,all'inizio forse penso di stare bene,però poi quando finisce la storia starei malissimo .Non posso dare e avere amore da una ragazza pazienza,ogni tanto potrò fare sesso a pagamento visto che posso aspirare solo a quello mi accontento,è inutile pensare ad una cosa che non posso avere. |
Credo che l'amore sia davvero difficile, al di là del sesso del partner e del tipo di relazione, credo che dare amore e ricevere amore sia un compromesso molto complicato. Ho letto di zerbinaggio, zerbinaggio in che senso? Perché fare da tassista per la persona che si ama non è zerbinaggio, permetterle invece di fare tutto ciò che vuole quando vuole come vuole quello secondo me è zerbinaggio.
Il fatto poi che una storia finisca è nella variabile della vita, ma quindi rinunciate a momenti di felicità perché potreste averne di infelicità? Non ha molto senso... L'amore è così, due persone possono amarsi tantissimo e avere mille cose contro e lasciarsi, per questo dovrebbero rinunciare ad aver amato? A sentire qualcosa? Mi sembra stupido... |
Quote:
|
all'inizio serve un poco...poi
le insicurezze rimangono comunque dentro di noi. Nel mio caso sento una continua necessità di coferme e prove ch lui ci tiene veramente a me e finisco col sabotare io stessa tutti i rapporti. (a furia di tirare la corda si spezza). non puoi amare nessuno se prima non riesci ad amarti, triste ma vero. avere un partner serve, ma entro certi limiti e comunque non risolve nulla da solo perchè poi una relazione bisogna poterla gestire e per fare ciò occorre essere sabili in un certo qual modo. In più si aggiungono nuove paure (perdere la felicità appena conquistata per esempio..o quella di essere una specie, o quella che il partner ti prenda in giro, per un fobico,perchè spesso non si riesce a credere che l'altro ci veda in maniera diversa da come ci vediamo noi e ci si sente presi in giro). A me piace vedermi riflessa con i suoi occhi, però...e fa bene, vedersi, per una volta, diversi, non orribili e inuili...avere l'illusione che si vale davvero qualosa....crederci. L'amore è una bugia, , ma è una bugia così bella....che viene voglia di lasciarsi andare...tutto sta nel permetterselo, c'è chi ci riesce e chi....aimèh |
Premetto che ho 15 anni.
Penso che dipenda esclusivamente da ciò di cui si sente il bisogno, dalle proprie esigenze. Per esempio a me, a differenza di molte mie coetanee, non me ne frega una ceppa. Poi sarò io la normale che semplicemente non vuole seguire la massa che pensa a fidanzarsi solo per conformarsi... o forse sono l'anormale. Non lo so sinceramente. |
A me servirebbe eccome :miodio:
|
Io so che se avessi una ragazza,sarebbe solo per un mio atto di egoismo e basta...
|
Quote:
|
avere una ragazza può esserlo,
esserci nel relazionarsi con l'altro...no |
avere una ragazza aiuta e pure tanto, naturalmente non risolve tutti i problemi, specialmente i problemi di un sociofobico
l'essere umano non è fatto per stare solo, ha bisogno del contatto umano per stare bene,di un partner con cui condividere i momenti della vita, di amici con cui uscire ecc amici e ragazza sono la base della felicità(insieme ad altro naturalmente), la base per stare bene, senza non puoi essere felice mi fanno sorridere quelli che dicono che stanno bene da soli, che in fondo in fondo si stà bene anche cosi, posso immaginare quanto sia divertente io personalmente non ho mai conosciuto gente sola che stà bene ed è felice , certo a sopravvivere si sopravvive ma vivere è un'altra cosa |
Penso che l'amore non sia una ricerca ma una semplice coincidenza, due persone s'incontrano, si parlano, si conoscono e tutto nasce in un mutuo e silenzioso accordo tra le due anime.
L'amore non è una cosa, è un sentimento che non serve ma completa. Premetto che non esiste la relazione ideale dove non litighi, dove non esistono compromessi etc. , quindi se si ama si affrontano anche le difficoltà che emergono. Nemmeno con i genitori o con gli amici è tutto rose e fiori quindi è normale avere degli screzi, ahimè viviamo in un mondo imperfetto, non in un'utopia. E poi..ci sono quelle relazioni che nascono per noia, per il bisogno di compagnia, è come se avessi un'amico/a con cui fare sesso e a cui dai l'esclusiva, ma quello per più delle volte non basta. In quel caso ti ritrovi a rimpiangere tutto. Anche l'amore finisce, nulla è eterno, ma almeno hai vissuto quella persona, hai imparato qualcosa dalla relazione, sei cresciuto, sei stato amato/a e hai amato. Certe volte aiuta a capire cosa si cerca in una persona e aiuta a capire anche se stessi. Se scegli un/a compagno/a dev'essere perché ti completa e ti fa sentire bene non perché non sai con chi passare i tuoi weekend, per quello ci sono gli amici. |
Quote:
Io ho una coppia di amici che conosco dal 1995,non li ho mai visti litigare o simili.Si vede proprio che stanno bene insieme. Chiunque se trova una persona con cui sta bene,che gli piace davvero,che stessi gusti,idee...si fidanza e si sposa.Ma se questa persona non la trovi cosa devi fare?Come quelli che si fidanzano con quello che capita perche' si annoiano a stare da soli?Ce ne sono tanti in giro secondo me.... Un' utopia no ma il mondo e l'uomo dovevano essere essere fatti meglio.So che non siamo robot,ma di errori ci sono eccome. Ma mai nessuno ammetterà la verità. |
Quote:
In più le difficoltà e i momenti difficili rafforza il legame tra 2 persone se c'è veramente del sentimento. E' lì che si vede il vero rapporto e la vera faccia della persona. Tutti desideriamo una vita perfetta ma certe a me fa paura la perfezione, perché non apprezzerei più le cose che ho e le persone che conosco. A me la sofferenza ha formato, mi ha resa migliore e mi ha fatto diventare più forte, consapevole. Aver saputo cosa significa perdere mi ha fatto assaporare di più le mie vittorie..:pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |