FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Ma non si vergognano (https://fobiasociale.com/ma-non-si-vergognano-28501/)

Fallito91 26-08-2012 11:09

Re: Ma non si vergognano

Quote:

Originariamente inviata da a.a.a (Messaggio 839431)
poi ovviamente se fossi stato fidanzato,cosa impossibile,mi dava fastidio se la guardavano,più che altro mi incavolavo con lei che si era vestita in quel modo.

Allora c'è qualcuno che recepisce quello che sto dicendo.

Fallito91 26-08-2012 11:11

Quote:

Originariamente inviata da Sverso (Messaggio 839427)
non potrebbe essere che in realtà fallito se le vorrebbe fare tutte ma non potendo allora si innervosisce perchè lo fanno eccitare inutilmente?:ridacchiare:

Assolutamente no,io neanche le voglio queste donne perchè con uno come me non hanno nulla a che vedere. Il più delle volte mi giro dall'altro lato.

Belindo 26-08-2012 11:12

sono esibizioniste, ma non le condannerei come fai tu
alla fine la vita è loro
la tua ragazza, prima che diventi la tua ragazza, l'avrai notata come si veste, che posti frequenta no?
quindi dubito che da un giorno all'altro cambi modo di vestirsi da suora a puttanone

a.a.a 26-08-2012 11:14

Io devo dire che non mi fa rabbia,se si comporta da puttane,mi fa rabbia che fanno le puttane solo quando gli pare,come quelle di classe mia facevano le simpatiche con tutti tranne che con me,se devi fare la puttana devi essere coerente.

Sverso 26-08-2012 11:15

ahahahahahahah :mrgreen:

a.a.a 26-08-2012 11:16

Cosa ti ha fatto ridere?

mr.Nessuno 26-08-2012 11:19

Fallito è evidente che a quelle ragazze della loro dignità e del loro corpo non gliene frega na cippa, idem per i ragazzi per le loro ragazze. Alla fine affari loro, come ho detto in precedenza un vestito inguinale su una mia ipotetica ragazza andrebbe bene solo per poche serate e in determinate occasioni e non come routine.

Secondo me te la stai prendendo troppo, impara a fregartene, purtroppo non possiamo cambiare le cose finchè molte ragazze s'ispirano a Uomi e Donne e al Jersey Show

Fallitoperenne 26-08-2012 11:31

Secondo la mia modesta opinione,alla fine è un falso problema.
Si possono pure mettere nude,in fondo a noi che ce ne importa?

Sverso 26-08-2012 11:32

Quote:

Originariamente inviata da a.a.a (Messaggio 839446)
Cosa ti ha fatto ridere?

perchè in fondo ve le vorreste fare ma non potendo allora criticate per come sono vestite.

Non è riferito a tutti eh

a.a.a 26-08-2012 11:33

è ovvio,infatti non mi sono lamentato perchè si vestono da troie.

Warlordmaniac 26-08-2012 11:34

Quote:

Originariamente inviata da Problematique (Messaggio 839368)
Ma che paragone è? Qui ci sono i termini per una denuncia.
Libertà si, ma fino a quando non si crea danno ad altri.

La "povera vittima" era una sedicenne. Che danno ha avuto? Si sarà messa un po' paura, e poi?

Immagina la stessa scena a generi invertiti. La donna non ha bisogno di tirarsi giù le braghe e le mutande, perché ci potrebbe già partire da casa con una gonna che le copre mezza chiappa, nessuno chiamerà i carabinieri; l'uomo esibizionista invece, deve stare coperto finché non trova la preda, altrimenti neanche ci arriva.

Ma nessuno dice mai "L'uomo può vestirsi come gli piace pare" oppure "Il suo corpo è roba sua, ci fa quello che vuole", oppure "E' la natura che ci ha fatto così, perché bisogna nascondersi?"

Le emancipate fanno le emancipate sono quando fa comodo loro.

Warlordmaniac 26-08-2012 11:36

Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 839471)
Secondo la mia modesta opinione,alla fine è un falso problema.
Si possono pure mettere nude,in fondo a noi che ce ne importa?

Sarebbe negativo. Andresti in assuefazione e cercheresti eccitazione da atteggiamenti sempre più improbabili.
Gli anziani dicono che una volta, molto prima di Mary Quant, bastava la vista delle caviglie di una donna e si andava fuori di testa.

Fallitoperenne 26-08-2012 11:38

Warlordmaniac non sono d'accordo.In genere non c'è solo un pò di paura,ma dopo si crea pure una certa diffidenza verso gli uomini in generale e tante altre questioni che forse meglio di me saprebbe spiegare uno psicologo.
Se non vado errato,notizie di questi esibizionisti ce ne sono sempre state,io però mi ricordo che una volta una ragazza lo fece andare via uno di questi tipi facendo considerazioni sul suo coso...AHAHahhahaah immagino la scena

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 839489)
Sarebbe negativo. Andresti in assuefazione e cercheresti eccitazione da atteggiamenti sempre più improbabili.
Gli anziani dicono che una volta, molto prima di Mary Quant, bastava la vista delle caviglie di una donna e si andava fuori di testa.

non credo proprio.bisogna elevarsi dalla condizione animale in cui siamo.

Warlordmaniac 26-08-2012 11:43

Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 839495)
Warlordmaniac non sono d'accordo.In genere non c'è solo un pò di paura,ma dopo si crea pure una certa diffidenza verso gli uomini in generale e tante altre questioni che forse meglio di me saprebbe spiegare uno psicologo.
Se non vado errato,notizie di questi esibizionisti ce ne sono sempre state,io però mi ricordo che una volta una ragazza lo fece andare via uno di questi tipi facendo considerazioni sul suo coso...AHAHahhahaah immagino la scena

Perché t' interessa che si crea una diffidenza verso gli uomini in generale, mentre nessuno teme che si crei una diffidenza verso le donne, mentre fanno tutto quello che le viene concesso?
Mostrarsi è sbagliato o no?

mr.Nessuno 26-08-2012 11:48

se a girare in quel modo fosse vostra figlia 16enne molti voi sarebbero della stessa idea già espressa? giusto per curiosità...

Fallitoperenne 26-08-2012 11:51

ma la diffidenza verso le donne in Italia già c'è.Il numero di matrimoni in calo non c'è per una questione solo economica (visto che alla fine della seconda guerra mondiale si stava davvero con le pezze al didietro),che credi?a furia di notizie di divorzi e altro,per non perdere casa e soldi,un essere umano si adegua :(.
Il problema è che,in teoria,andare in giro con delle microgonne non è sbagliato in quanto la legge italiana non lo vieta.
Non lo è nemmeno in pratica.Ovviamente ogni azione comporta vantaggi e svantaggi e soprattutto dipende dal contesto nella quale la si compie.In un mondo ipercivile uno potrebbe girare anche nudo,nel nostro mondo no per problemi che non sto qui a definire perchè troppo lunghi,tra i quali quello dei possibili maniaci.
Se una ragazza gira in un luogo malfamato con una microgonna,sono fatti suoi.Ciascuno è libero di fare quello che vuole nel rispetto delle leggi vigenti

.
Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 839514)
se a girare in quel modo fosse vostra figlia 16enne molti voi sarebbero della stessa idea già espressa? giusto per curiosità...

certo che ti direi lo stesso.In fondo non sono anche io un italiano,con tutte le qualità tipiche di un italiano?;)

super unknown 26-08-2012 11:56

W.L.F. :mrgreen:

Warlordmaniac 26-08-2012 12:24

Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 839516)
ma la diffidenza verso le donne in Italia già c'è.Il numero di matrimoni in calo non c'è per una questione solo economica (visto che alla fine della seconda guerra mondiale si stava davvero con le pezze al didietro),che credi?a furia di notizie di divorzi e altro,per non perdere casa e soldi,un essere umano si adegua :(.
Il problema è che,in teoria,andare in giro con delle microgonne non è sbagliato in quanto la legge italiana non lo vieta.
Non lo è nemmeno in pratica.Ovviamente ogni azione comporta vantaggi e svantaggi e soprattutto dipende dal contesto nella quale la si compie.In un mondo ipercivile uno potrebbe girare anche nudo,nel nostro mondo no per problemi che non sto qui a definire perchè troppo lunghi,tra i quali quello dei possibili maniaci.
Se una ragazza gira in un luogo malfamato con una microgonna,sono fatti suoi.Ciascuno è libero di fare quello che vuole nel rispetto delle leggi vigenti

Fallito, ti stai nascondendo dietro la differenza tra quell'uomo che è si è messo a pacco di fuori e le donne di cui stiamo parlando che hanno il cameltoe più o meno coperto, ma io credo che questa è una differenza di comodo.
In realtà sappiamo che il corpo femminile è sacro e quindi nessuno di noi ha le balle per dire ad una donna troppo svestita che quel suo atteggiamento è fastiodioso e frustrante. E non si può neanche stuzzicarla, che subito i cavalieri della tavola rotonda le si parano davanti con il grido di "Non siamo nell'800, lei si può vestire come vuole, bigotto smamma".
Allora, per rendere le cose più facili, non pensiamo più allo scroto, ma pensiamo al classico "cocomero", cioè al girarmi, accovacciarmi e nel frattempo tirarmi giù pantaloni e mutande.
Questo è il gesto col quale l'uomo mostra il suo sedere (come ho detto sopra, la donna non ha bisogno di tirasi su o giù nulla, perché può benissimo partirci da casa); tu pensi che sia accettato allo stesso modo di una visione di sedere femminile?
Non stiamo parlando della differenza tra indifferenza e devozione, bensì della differenza tra LINCIAGGIO/CRIMINALITA' e devozione.
A me pare assurdo, anche alla luce della differenza di piacere voyeuristico tra la donna e l'uomo etero.

Melancholia 26-08-2012 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Fallito91 (Messaggio 839407)
Allora per chi mi chiede dove abbia visto tutto ciò dico solamente che non era al chiuso e in un locale ma fuori all'aperto,in strada.
Io la cosa che più non concepisco e il fatto che la fidanzata col ragazzo accanto esca con quegli abiti così provocanti tali da suscitare da tutti quelli che la osservano una libidine e io se fossi in lui mi arrabbierei molto altro che sbavare se tutti mi guardano la fidanzata con aria da stupro. Il resto non mi interessa,non sono d'accordo con questo modo di ragionare,non sono d'accordo con questo tipo di modernità,in discoteca lo potrei capire(ma non troppo) ma non capisco che motivo ci sia che una ragazza mano nella mano col fidanzato in strada debba farsi vedere mezzo culo e gambe da altri per me non ha senso e non è ne questione di volpe e uva nè di invidia nè generalizzare a me non me ne frega niente. GP. Inoltre indossavano pure super tacchi a spillo alti più di 5cm. Sinceramente se queste stesse ragazze fossero state posizionate vicino a dove battono le prostitute io le avrei scambiate per esse,non scerzo mica,erano vestite uguali,uguali,nessuna differenza. Non c'entra tu non puoi giudicare chi non conosci io parlo per cose oggettive i vestiti indossati erano uguali a quelli delle prostitute,poi potevano pure essere delle super sante,per carità di Dio,ma gli abiti erano quelli e su questo c'è poco dire.
Se lui lo fa per fare invidiare gli altri maschi per me è solo uno stupido,quello che ci perde è lui. Per me è un'indecenza e sempre più spesso voglio isolarmi dalla società per questo modo che ha di ragionare,poi ascolto le altre opinioni ma non le farò mai mie ne ora ne mai. IO NON FARO' MAI USCIRE LA MIA FIDANZATA IN QUELLA MANIERA,MAI!

Mi fai un esempio di come faresti vestire una tua eventuale ragazza? Cioè, la minigonna e i tacchi 8 cm sarebbero banditi?
Io, abitando in una località di mare, vedo spesso delle ragazze abbastanza succinte, ma molte di queste non volgari. Sono sexy, ammirate dai ragazzi... ma che male c'è?

Io comunque conosco ragazzi che fanno vestire le proprie consorti come delle suore e poi buttano delle occhiate da infoiato sulle altre...

Betsy Cherry 26-08-2012 15:55

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 837948)
sono d'accordo con te, non mi sognerei manco morta di uscire con una mini inguinale o peggio quei pantaloncini a vita alta che fanno vedere il pezzo di sedere, mi sentirei una z*****, e a me le minigonne piacciono ma a tutto c'è un limite, le metto ogni tanto ma soprattutto di una lunghezza decente. Poi non dico che una persona vada giudicata solo per come si veste però non so, secondo me alcune esagerano e sfiorano il volgare o peggio il ridicolo, se andassi io in giro così il mio ragazzo me ne direbbe 4.

Quoto in pieno. Certe oche non hanno un minimo di decenza.

canza 26-08-2012 16:11

Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 839514)

Mia figlia 16enne non esce di casa fino alla laurea. Dopo può andare pure in giro a tette di fuori... :ridacchiare:

Blur 26-08-2012 16:19

ma da quanti cm il tacco inizia ad essere da zoccole? 5cm?

canza 26-08-2012 16:35

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 839698)
ma da quanti cm il tacco inizia ad essere da zoccole? 5cm?

Mistero!
Ma cosa ancora più difficile da stabilire: una ragazza che non indossa tacchi e minigonne ma pratica rapporti orali con gli sconosciuti in discoteca è più zoccola di una che indossa 10cm di tacco e vestiti succinti ed è estremamente fedele al fidanzato e legata ai valori della famiglia?

:interrogativo:

Blackrose 26-08-2012 16:37

Quote:

Originariamente inviata da canza (Messaggio 839709)
Mistero!
Ma cosa ancora più difficile da stabilire: una ragazza che non indossa tacchi e minigonne ma pratica rapporti orali con gli sconosciuti in discoteca è più zoccola di una che indossa 10cm di tacco e vestiti succinti ed è estremamente fedele al fidanzato e legata ai valori della famiglia?

:interrogativo:

una è volgare e al limite si atteggia a ****, l'altra è ****

canza 26-08-2012 16:39

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 839713)
una è volgare e al limite si atteggia a ****, l'altra è ****

Ok, ma quale dobbiamo stigmatizzare?
Anche perchè giudicando in base ai post in questo thread stiamo abbassando di molto l'asticella...

Blackrose 26-08-2012 16:41

Quote:

Originariamente inviata da canza (Messaggio 839716)
Ok, ma quale dobbiamo stigmatizzare?
Anche perchè giudicando in base ai post in questo thread stiamo abbassando di molto l'asticella...

tra le 2 è peggio ovviamente quella che tradisce

canza 26-08-2012 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 839718)
tra le 2 è peggio ovviamente quella che tradisce

Eppure l'andamento del thread sembrava dare più importanza alle apparenze.

Chissà com'è successo che proprio noi fobici, che tanto sbraitiamo contro la superficialità delle apparenze, ci siamo ridotti a giudicare le ragazze in base ai centimetri di tacco...

Inosservato 26-08-2012 16:51

ma no dai dipende dal contesto e dal buongusto di chi si veste

premesso che ognuno si può vestire come vuole, ed ognuno è libero di pensare che le camicie scozzesi con i bermuda scozzesi e i sandali col calzino sono un insulto alla decenza :miodio: (giuro che l'ho visto, era di sera, a sto inglese sulla 40ina mancava solo la bandierina del regno unito in mano e la birra nell'altra :miodio:)

detto ciò in un contesto di mare e vacanza ad esempio la minigonna, anche audace può starci, son gusti, avessi una ragazza mi piacerebbe confrontarmi con lei anche sul fatto di come ci possa vestire per uscire.....lei farebbe lo stesso con me, non ci vedo arretratezza francamente, poi alla fine ognuno si vestirebbe come gli va, però a me piacerebbe ascoltare anche i suoi consigli

Blackrose 26-08-2012 16:51

Quote:

Originariamente inviata da canza (Messaggio 839720)
Eppure l'andamento del thread sembrava dare più importanza alle apparenze.

Chissà com'è successo che proprio noi fobici, che tanto sbraitiamo contro la superficialità delle apparenze, ci siamo ridotti a giudicare le ragazze in base ai centimetri di tacco...

io non do più importanza alle apparenze, io dico solo che certi modi di vestire non mi piacciono e non mi fanno avere una bella idea della persona che vedo, e spesso mi è capitato di non sbagliarmi sull'idea che avevo conoscendo le persone..poi oh, sicuramente c'è gente vestita da suora che poi è pure peggio, ma a me vien naturale pensare che se vedo una per strada con minigonna talmente corta che si vede il pezzo sotto del sedere e tacco 15 che sia una persona volgare e altro. Sarò strana io ma io mi faccio questa idea.

altro esempio: se vedo l'uomo con la canottiera attillata bianca coi muscoli in evidenza i tatuaggi sul braccio,la collana con la croce d'oro sul collo e la macchina tuning, penso che per come appare è il solito tamarro, poi magari lo conosci ed è la persona più educata e elegante del mondo per i modi di fare, però l'idea iniziale è quella lì.

canza 26-08-2012 17:01

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 839733)
poi magari lo conosci ed è la persona più educata e elegante del mondo per i modi di fare, però l'idea iniziale è quella lì.

e così sei stata più superficiale di un estroversone...

Blur 26-08-2012 17:04

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 839733)
io non do più importanza alle apparenze, io dico solo che certi modi di vestire non mi piacciono e non mi fanno avere una bella idea della persona che vedo, e spesso mi è capitato di non sbagliarmi sull'idea che avevo conoscendo le persone..poi oh, sicuramente c'è gente vestita da suora che poi è pure peggio, ma a me vien naturale pensare che se vedo una per strada con minigonna talmente corta che si vede il pezzo sotto del sedere e tacco 15 che sia una persona volgare e altro. Sarò strana io ma io mi faccio questa idea.

altro esempio: se vedo l'uomo con la canottiera attillata bianca coi muscoli in evidenza i tatuaggi sul braccio,la collana con la croce d'oro sul collo e la macchina tuning, penso che per come appare è il solito tamarro, poi magari lo conosci ed è la persona più educata e elegante del mondo per i modi di fare, però l'idea iniziale è quella lì.

l'esempio non mi pare molto corretto..... un uomo con la canottiera attillata bianca coi muscoli in evidenza i tatuaggi sul braccio,la collana con la croce d'oro sul collo e la macchina tuning è tamarro per definizione mentre non puoi sapere se una ragazza con la minigonna molto audace è una zoccola o no

Novak 26-08-2012 17:12

Quote:

Originariamente inviata da canza (Messaggio 839739)
e così sei stata più superficiale di un estroversone...

Bisogna tener conto che se uno si veste e agisce in un certo modo o come una certa categoria, è proprio perchè vuole farsi identificare/inquadrare all'interno di quella categoria.
In un certo senso, chi si propone in maniera decisamente marcata, come il tizio pompato con canotta tattuaggi e compagnia, identificata in gergo come da tamarro, lo fa perchè vuol far vedere di possedere le qualità e i tratti che si attribuiscono al tamarro.

Blur 26-08-2012 17:14

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 839747)
Bisogna tener conto che se uno si veste e agisce in un certo modo o come una certa categoria, è proprio perchè vuole farsi identificare/inquadrare all'interno di quella categoria.
In un certo senso, chi si propone in maniera decisamente marcata, come il tizio pompato con canotta tattuaggi e compagnia, identificata in gergo come da tamarro, lo fa perchè vuol far vedere di possedere le qualità e i tratti che si attribuiscono al tamarro.

si ok per il tamarro ma se una si veste con una super minigonna è perche vuole o viene identificata come una zoccola? zoccola vuol dire che la da a tutti o quasi. Al massimo si puo dire che vuole identificarsi con una ragazza provocante e/o volgare ma zoccola che c'entra?

Novak 26-08-2012 17:17

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 839749)
si ok per il tamarro ma se una si veste con una super minigonna è perche vuole o viene identificata come una zoccola? zoccola vuol dire che la da a tutti o quasi. Al massimo si puo dire che vuole identificarsi con una ragazza provocante e/o volgare ma zoccola che c'entra?

No, non essendoci nulla di positivo nell'essere una zoccola (mentre una ragazza provocante o volgare qualcosa di attrattivo per molti evidentemente ce l'ha, proprio come il tamarro). Il fatto è per l'appunto che, come hai scritto giustamente, tacchi e minigonna sono elementi che accomunano sia la zoccola che la ragazza provocante, quindi il fraintendimento o il collegamento tra le due son dietro l'angolo.

super unknown 26-08-2012 17:24

diciamo puttanelle e non se ne parla più :D

ElectricF 26-08-2012 19:10

ma ancora si discute qui? ceeeeee

alla fine che ognuno faccia il cazzo che gli pare,la liberta' e' questa.
l'importante e' non creare danno ad altri
una a culo nudo crea danno a qualcuno? no,a limite se gli esce il negrone da dietro il cespuglio son cazzi suoi :mrgreen:

Titus 26-08-2012 20:27

Quote:

Originariamente inviata da ElectricF (Messaggio 839847)
una a culo nudo crea danno a qualcuno?

sì se ti fa tamponare l'auto davanti a te, cosa già successa :miodio: (non a me per fortuna :mrgreen:)

canza 26-08-2012 23:19

Quote:

Originariamente inviata da ElectricF (Messaggio 839847)
a limite se gli esce il negrone da dietro il cespuglio son cazzi suoi :mrgreen:

Che tono razzista in questa frase...

samir 27-08-2012 01:24

ma non vi vergognate voi a fare discorsi così bassi ???

Pluvia 27-08-2012 02:29

Quote:

Originariamente inviata da Fallito91 (Messaggio 837901)
Ma un po di pudore non lo conservano? Poi i fidanzati come possono fare uscire la propria fidanzata conciata così,ma non si vergognano pure loro? Tutti gli altri mentre passeggiano guardano sbavanti la loro ragazza,io se fossi al posto loro mi sentirei solo un gran cornuto,un manichino accanto a lei,io direi alla mia ragazza appena la vedrei vestita così di andarsi subito a cambiare per la decenza altrimenti con me non uscirebbe mai più,io non faccio il cornuto.

No, sono belle e vogliono farsi vedere, tutto qui. Solo per il fatto che tu non lo fai e non lo faresti perchè forse non te lo puoi permettere non significa che loro non possano, o che sia vergognoso e abominevole.
I loro fidanzati ad ogni sguardo traggono piacere; è come indossare una bella collana, o un gioiello e vedere la gente che ammira estasiata.
Secondo te le ragazze dovrebbero mettere il burqa e non avrebbero il diritto di indossare ciò che vogliono, come tu fai?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34.