![]() |
Re: Abolizione/limitazione dei commenti nel topic delle foto
Quote:
Quote:
Quote:
|
Si crea un nuovo thread gemello denominato "commenti sulle foto degli utenti" tutti i commenti vengono spostati lì.
|
Quote:
|
Però per un maggiore ordine non sarebbe male l'idea di Kitsune, per evitare di dover sfogliare un thread di dieci pagine di commenti e una foto, se si decide di lasciare i commenti al thread.
|
Quote:
|
Quote:
Ripeto,chi non vuole commenti non può semplicemente aprire un topic senza commenti?I topic nuovi mica si pagano,e così ognuno ha quello che vuole. L'unico problema reale è quello dell'OT,ma qui sta agli utenti capire che il 50° :sbavare: per una foto che ne ha già ricevuti 49 non è indispensabile. |
Quote:
Riprendendo il riferimento del like a facebook, vbulletin ha da mesi sviluppato il like system (qui si è scelto di non adottarlo) e la realtà che ipotizzi effettivamente emerge nei thread delle foto in tutti quei forum che lo hanno adottato trasformandosi in concorsi di bellezza. Chi posta le proprie foto deve fare una scelta consapevole, deve essere psicologicamente pronto a tutte le evenienze. |
Quote:
ma è obbligatorio commentare? ci sono divinità che piangono se non si commentano le foto? |
Ma se si facesse che tutti caricano la foto con il nome del file uguale al proprio nick così si può vedere l'elenco da qua:
http://www.fobiasociale.com/misc.php...hments&t=24023 ...senza avere la scomodità di due topic separati? |
Quote:
A questo punto, perché impedire che si aprano topic stile badoo, con tanto di annunci per incontri e profilo corredato di foto e misure fisiche? Se qualcuno vuole dei topic simil-badoo qui, perchè impedirlo? Eppure mi pare che siano vietati. Venendo su un sito che si chiama FobiaSociale.com, secondo te nessuno si aspetta nulla? A che tipo di utenza ci si rivolge? Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non c'è concorso di bellezza senza votazioni e giuria pubblica. |
Quote:
:o:o:o:o |
Quote:
infatti si vede |
Quote:
|
Quote:
Per me sarebbero meglio due thread separati a 'sto punto, una volta che viene chiuso questo sondaggio potremmo aprirne un altro :pensando: |
|
Quote:
D'altronde c'è già un intera sezione che non guardo mai(giochi),non avrei problemi a ignorare anche questa. Certo.tutto si può fare in privato,pure io ora potevo rispnderti via mp.Però è un forum,e il mezzo di comunicazione principale sono i topic. D'altra parte,se chi vuole commenti può rimediare facendoseli fare in privato,chi non li vuole può rimediare aprendosi un altro topic.Una soluzione prevede una limitazione delle libertà(ok,ridicolmente enfatico per un questione come questa,vabbè),l'altra no. |
Quote:
Qualche regola è giusto darsela. Quote:
Mi riferisco in particolare agli argomenti di stretto interesse privato. Quote:
|
Quote:
E complimenti a chi riesce a fare i complimenti, io mi vergogno :timidezza: |
Quote:
Sarebbe bello se esistesse un'opzione "nascondi i commenti", ma senza la volontà del Sommo Amministratore (e anche uno sbatta di programmazione non indifferente) sarà impossibile: ergo, pura utopia... |
Quote:
|
Quote:
CHe poi il motivo principale sia esibizione e/o ricerca di prede broccolabili è abbastanza palese, non credo che ci siano ulteriori stimoli irrefrenabili che spingano a voler mettere una foto visibile da tutti gli altri utenti. In tanti altri fourm molto numerosi come numero di utenti non c'è proprio il 3d sulle foto, e nessuno ne sente il bisogno, probabilmente è proprio lo spirito e la particolarità del forum in cui siamo che lo favorisce. Per quanto mi riguarda il 3d si può tenere, si può levare, si può sdoppiare tra 3d commenti e 3d foto...non mi cambia la vita. |
Quote:
Una persona che posta la propria foto nel topic così com'è adesso, rischia di trovarsi, anche se non lo vuole, arruolata a forza in un "contest" che di fatto c'è, ed è costituito dai commenti differenti per qualità e numero rivolti alle foto dei diversi utenti (e sono talmente tanti e prevalenti rispetto alle foto che è praticamente impossibile ignorarli). Rendendo esclusivamente privati i commenti, la possibilità di una tale gara viene eliminata sul nascere. Quote:
|
Ho votato per l'abolizione totale: mi fa già abbastanza male vedere le foto, figurarsi leggere anche i commenti :piangere:
Senza commenti almeno uno si può illudere che siamo tutti uguali :testata: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quindi, per preservare l'autostima di questi ultimi, si confinano cose private come i commenti a una foto privata in un ambito privato. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Rispetto quelle degli altri, ma non le reputo migliori delle mie solo perché raccolgono la maggioranza dei consensi. E' uno sgarbo peggiore costringere chi vuol postare una proria foto a entrare nel meccanismo da beauty contest simil-FB o riservare (e non eliminare) la possibilità di ricevere commenti sulla propria foto agli mp o alla chat? Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Secondo questo ragionamento, ANCHE QUI, chi sta peggio dovrebbe essere messo da parte :huh: --- EDIT --- È come dire ad un medico del Pronto Soccorso che deve curare una sbucciatura prima di un infarto :huh: |
abolizione immediata
|
Quanto garantismo, creiamo una bolla di cristallo protettiva anche qui che ci fa bene, chi non vuole non posti e non entri nel topic.
Così come è ha la sua utilità, chi posta può avere un riscontro dal "pubblico" sia negativo che positivo, i rischi dovrebbero essere chiari. Se non lo si capisce si può scrivere qualcosa all'inizio del post. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Qualcuno prima ha scritto che se si posta la propria foto è essenzialmente per esibirsi e/o broccolare, quindi non ci si può lamentare dei pochi o di nessun commento: secondo me non è sempre quella la motivazione, ma se fosse così sarebbe un motivo per chiudere definitivamente il topic, in armonia con la proibizione ad aprire topic di annunci stile badoo. Quote:
|
madò quanto avete scritto, eviterò accuratamente di leggere :sisi:
|
Ma sono l'unica che guarda il thread solo perchè curiosa dei commenti? XD
Che poi a me su facebook, non importa nulla dei mi piace sulle foto, quello che mi dispiace sempre è che "loro possano" e io invece no... sul topic (e in tutta la sezione pvt) ci sono delle foto assolutamente divertenti ed autoironiche autoritratti o scatti vari di momenti che sono tanto piaciuti (si pensi a quella foto in costume che stonava un po', c'era voglia di condividerla perchè magari era davvero un bel ricordo di una bella esperienza per chi l'ha inserita) ;) Se non fosse per i commenti per me non avrebbe senso di esistere quel topic... Cioè senza i commenti sarebbe solo una specie di gallery... e a che ci serve? :nonso: |
Suppongo serva a soddisfare la curiosità di associare un volto ad un utente.
Ma risulta veramente così ostico questo concetto? :pensando: Comunque trovo che ci si stia ripetendo troppo, secondo me a sto punto il sondaggio si potrebbe anche chiudere qui. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21. |