![]() |
Re: Domanda sulle donne e i gatti
Quote:
Sia il vostro parlare sì sì no no, il di più viene dal Maligno (cit.) Specie considerando che quelli che si beccano la denuncia per molestie sessuali siamo noi, COL CAZZO che vado avanti se una ragazza mi dice no. |
Quote:
OT:Mi stavo chiedendo....ma se un ragazzo dice no, la ragazza come si deve comportare??????? |
Quote:
:pensando: |
Quote:
Vuol dire che lei non gli piace proprio? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Poi dipende anche dalla domanda... ^^ |
Quote:
Due pesi e due misure, lo stai facendo anche tu! |
Quote:
Detto questo... il topic inizialmente parlava di contatti iniziali :mannaggia: A me sembra ci sia un abisso tra la ritrosia verso un partner in situazioni avviate, e la ritrosia verso qualcuno che cerca un contatto. Nel primo caso la probabilità che sia un "no per dire si" è altissima, nel secondo io tenderei a pensare che no è semplicemente no.. :pensando: |
Quote:
E viceversa se dico no, sarà un no. Al limite potrei dire "ni". :D |
Quote:
Dov'è che faccio due pesi e due misure? EDIT: Ah, forse ho capito. Ma guarda che nel caso di mancata erezione non è che ci sia molto da interpretare. Mi pare tutta un'altra storia rispetto al caso di una ragazza che dice "no" e magari si aspetta che il ragazzo le legga nel pensiero e invece continui a farle avances. A parte il fatto poi che ci si può anche PARLARE, chiedere spiegazioni, tentare di chiarirsi. Non è che deve per forza essere tutto sottinteso. |
Quote:
Cmq , non è che abbia mai detto "uomo violentami", anch'io sono dell'idea che di certe cose si dovrebbe parlare, poi che non ci riesca sono discorsi miei :bene: |
Quote:
La chiarezza d'intenzioni è un bene, quello a cui ti riferisci è un gioco delle parti che fa comodo a certe donne per evitare di esporsi e a certi uomini per continuare a illudersi di avere a che fare con donne "oneste" e "pudiche" solo perché fanno le ritrose. Basta con le convenzioni sociali che impongono alle persone di comportarsi non come si sentono di fare, ma secondo il loro sesso di appartenenza. Quote:
|
Quote:
Quote:
Secondo me questo discorso dell'animalità è una pezza a colori messa su per dare una luce positiva a un modo di rapportarsi che genera equivoci e spiacevoli incomprensioni. E invece comunicare dovrebbe essere una delle caratteristiche proprie dell'uomo, se proprio vogliamo metterla su questo piano. Per non parlare della necessità di liberarsi da stereotipi di genere rigidi e penalizzanti per un certo numero di persone: non esiste che un uomo, solo perché uomo e non donna, debbe essere obbligato a insistere anche quando gli viene detto no, perché forse quel no vuol dire sì. |
Quote:
Questa sottovalutazione del linguaggio verbale rispetto a quello non verbale viene dalla stessa persona che due post più sopra diceva che è un male andare verso una maggior animalità? E cosa c'è di più umano della comunicazione verbale? :occhiali: E poi basta con 'sta storia che l'uomo deve superare le prove, ammazzare il drago, risolvere gli indovinelli del linguaggio non verbale e se non ci riesce allora non è degno: basta basta basta con 'ste rotture di coglioni cervellotiche legate a preconcetti trogloditici!!! E la donna, invece, non deve superare nessuna prova? O anche per lei ci sono requisiti imposti in base al sesso di appartenenza? Sia mai che manchi qualche stereotipo cervellotico anche per loro... |
La selezione naturale esercita una pressione estremamente alta sui comportamenti sessuali; behavioristicamente parlando la donna si aspetta un uomo empaticamente capace, in quanto i suoi geni la portano a crederlo portato al ruolo genitoriale.
Un uomo in grado di capire quando un "no" è un "no" e quando invece un "no" è un "sì" ha questa caratteristica, uno che non è per niente in grado invece potrebbe essere meno "sensibile" rispetto a questa specifica caratteristica, ad esempio avere un eccesso di razionalità, due porzioni di cervello e mezza di cuore (cit.). Questo è un comportamento del tutto istintivo e non voluto, ma funziona. |
Quote:
|
Quote:
E, per dirne una, un uomo che non si ferma di fronte a un no non lo vedo molto empatico. Potrebbe andargli di culo e beccare quella che voleva dire sì, ma comunque col cavolo che sarebbe portato al ruolo genitoriale: sarebbe semplicemente uno che pensa che tutte le donne dicono no per dire sì, e qui la selezione naturale topperebbe di brutto. |
( Joseph cerca una pulzella che si appassioni al suo duello con il "drago" Winston Smith ... ) :D :D :D
|
Quote:
Noi siamo animali, che tu lo voglia o meno. Questi substrati istintuali a volte rimangono sopiti, altre volte no. Io comunque non ne farei un dramma, non siamo tutti uguali (cit.), tu sicuramente troverai, ammesso che non l'abbia già trovata, un'anima gemella con cui ti trovi in affinità anche rispetto a questo genere di dinamiche, e la selezione naturale farà il suo percorso (che potrebbe pertanto modificare, sul lungo termine, questo genere di istinti, cancellandoli). |
Quote:
(vorrebbe essere una boutade ma un fondo di verità c'è) |
Quote:
A parte che poi non vedo che cosa ci sia di non condivisibile nell'affermazione che il linguaggio verbale è una caratteristica più "umana" di quello non verbale. E ripeto, non eri tu quello che non voleva lo scadimento nell'animalità? O invece l'evitare di ridursi a bestie va bene se si deve sdoganare il dire di no intendendo dire di sì (che poi dire di sì intendendo dire di sì mica per forza è da animali ^^), ma non va bene se bisogna anteporre il linguaggio verbale a quello non verbale? Vedo che la tua teoria ha qualche lacuna... normale, quando si vuol solo fare il bastian contrario. Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Speravo che la mia metodologia di generalizzazione, per quanto tu possa ritenerla inappropriata, l'avessi compresa, non contesto l'esistenza di eccezioni, ma mi riferisco alla norma (statistica).
Per quanto riguarda la presunta appartenenza della tua compagna al genere umano femminile, favorisca foto e le verrà inviato un dettagliato resoconto :D Tornando al topic: in linea di massima pensi (pensate) che a volte sia opportuno insistere un cicinin in più di quanto verbalmente affermato, oppure no? Mi sembra che sia il fulcro di tutto il topic, e possa dare molto a molti, io per esempio fino ai 20 anni mi fermavo subito al primo accenno di reazione da me interpretata come non positiva. Adesso per lo meno cerco di capire se esiste il margine di contraddittorietà nelle reazioni tale per cui l'opzione "no che è un sì" sia plausibile, poi magari non sempre ci azzecco, ma siccome non ho mai tentato di stuprare nessuna ragazza, grandi rischi non ne ho mai corsi. |
Quote:
|
Quote:
Per inciso io ritengo che la mente sia solo un sottoprodotto dell'interazione tra cervello (inteso come massa cerebrale), sensi e corpo, ergo se grazie a una fantascientifica operazione di ingegneria genetica crei un essere col cervello di un uomo nel corpo di un ungulato, la sua mente non avrà il concetto di dita. |
Quote:
(sono pignolo, sì :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) |
Quote:
Il cervello dei gatti potrebbe essere molto simile a quello delle donne, quindi si per me potrebbe funzionare |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
P.S.— Parlo per sentito dire :piangere: |
Quote:
E non solo di me, visto che non rispondi neanche a Marco Russo. Ovviamente quello che distribuisce perle di saggezza saresti tu :sisi: E' invece ovvio che ti diverti solo a dare contro a ciò che scrive qualcun altro, poi quando ti viene richiesto su cosa basi le tue affermazioni, cominci a menare il can per l'aia (mancanza di argomenti?). E poi te la racconti dicendoti(ci) che le tue argomentazioni sono troppo elevate per noi... Vabbè, ti ho dato corda anche troppo, divertiti da solo. |
Tornate in topic, grazie
|
"Noi siamo come animali".. mi ha fatto venire in mente che i leoni ad esempio devono lottare con altri leoni per la femmina... al chè automaticamente mi viene in mente: "ma chi glielo fa fare??!" :ridacchiare: :mannaggia:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43. |