FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Se un ragazzo non ha la patente... (https://fobiasociale.com/se-un-ragazzo-non-ha-la-patente-26786/)

nymphe 26-06-2012 09:44

Re: Se un ragazzo non ha la patente...

Opzione 1 (no problem/indifferente).

paccello 26-06-2012 09:45

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 791104)
Ma da quando in qua si sceglie la persona con cui stare insieme in base alle comodità materiali che è in grado di offrire? Da quando in qua si sceglie una persona in base al fatto che può portarti in giro la sera a cena o no?

Se la persona che sceglie "si può permettere" di farlo. Guarda che penso sia più comune di quanto credi.

Winston_Smith 26-06-2012 09:45

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 791111)
Lo so Winston, ma sarai ben consapevole di essere un'eccezione, sebbene, spero, non unica.

Non unica, direi di no.

Winston_Smith 26-06-2012 09:46

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 791114)
Se la persona che sceglie "si può permettere" di farlo. Guarda che penso sia più comune di quanto credi.

Erano domande retoriche :occhiali:
Però almeno che si ammetta il fatto che i propri criteri di scelta sono grettamente materialistici (e meno male che i porci materialoni sarebbero gli uomini :sisi: ).

Winston_Smith 26-06-2012 10:15

Quote:

Originariamente inviata da Sfigata85 (Messaggio 772851)
Magari risulterò un po' st.....a ma se fosse un amico no problem anche se il consiglio sarebbe svegliati (in senso buono) ma se fosse un ragazzo che mi piace mi cadrebbero un po' le balle a sapere che non guida... Non so perché forse mentalità antica

Tu l'hai detto (cit.)

Quote:

poi dico già noi donne abbiamo il ciclo

Ok, questo è indiscutibile :sisi:

Quote:

partoriamo

Mica tutte. E poi tranquilla, non dovrai guidare mentre partorisci :sisi:

Quote:

abbiamo peli da strappare

Pure noi.

Quote:

e indumenti scomodissimi da mettere

Nessuno ti punta una pistola contro per indossarli.

Quote:

almeno sbattiti e vienimi a prendere :ridacchiare:

Il ragionamento non regge, non fosse altro che perché ormai le donne guidano, lavorano e blablabla. L'avete voluta la parità? E mo' pedalate :sisi:

Seriamente, donne, è anche per colpa di ragionamenti come questi che alcuni uomini vi considerano come bambole ornamentali da scarrozzare o poco più. Fortunatamente sempre più donne si stanno emancipando da questi modi di pensare stile Arabia Saudita.

Winston_Smith 26-06-2012 10:16

Quote:

Originariamente inviata da scout finch (Messaggio 772991)
Un'onesta precisazione però ci vuole:
- mi piace molto guardare un uomo che ama guidare. Che AMA guidare, non che è BRAVO a guidare,anche se spesso ne è diretta conseguenza.(Mi piace guardare un uomo mentre fa qualcosa che gli piace)

Qualunque cosa? Anche leggere, per esempio? :occhiali:

SoloUnaDonna 26-06-2012 10:29

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 791095)
Fino al punto da farti scegliere di rifiutare di frequentarlo (p.es., opzione 2 del sondaggio)? :occhiali:

Non ne ho idea.. anche perché non ho mai incontrato un uomo senza patente.. dalle mie parti se sei senza patente non vai da nessuna parte, vista la quasi totale assenza di mezzi pubblici. :mannaggia:

Who_by_fire 26-06-2012 11:47

NoQuotePlease>>>>
La ragazza con cui sto uscendo in questo periodo ha la patente e di solito mi accompagna sempre lei se dobbiamo andare da qualche parte che richieda la macchina.
Molto di recente però è successo che saremmo dovuti andare ad un concerto in un paese vicino e, per cause di forza maggiore, lei non poteva guidare e quindi non siamo potuti andare.
<<<<NoQuotePlease

Lei non ha fatto alcun problema per la cosa. Però basta, è inammissibile che io mi perda di andare con una ragazza a un concerto che mi piace in un paese vicino perché non guido. http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=1463

Pertanto ho deciso di riprendere a guidare. :)
Ho già fatto alcune guide e non mi sono dimenticato tutto. Con (tanta) pazienza penso che imparerò a guidare in modo umano.

bunker 26-06-2012 11:57

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 791153)
Ho già fatto alcune guide e non mi sono dimenticato tutto. Con (tanta) pazienza penso che imparerò a guidare in modo umano.

:applauso::applauso:

Moonwatcher 26-06-2012 12:01

Ma concerto di musica rock, Who? http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=1462
:mrgreen:

Trolleggio: ti ha dato più motivazione la gnocca o il concerto? Se dovevi andarci da solo al concerto riprendevi a guidare?
http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile..._1081493_n.jpg
:mrgreen:

RhyenaN 26-06-2012 12:29

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 791097)
Rickyno/RhyenaN, se prima dici questo:

poi non puoi lamentarti troppo del fatto che le convenzioni sociali impongano certe cose all'uomo. Se sei tu il primo a pensare a una ragazza che porta in macchina il fidanzato come a una cosa strana...

Beh la cosa strana è che lei aveva 4 anni meno di lui... e stavano insieme da quando lei aveva 16 anni... e si è presa la patente a 18 anni mentre lui ne aveva 22 ed era ancora senza :D .. e per 2 anni l ha scarrozzato ovunque...anche a lavoro...questo mi faceva un pò "strano" xD non che lei lo portasse...

per me semplicemente bisognerebbe fare un pò per uno.. tutto qua.. parità appunto, ma in entrambi i sensi... fossi stato in lei mi sarei sentita un pò sfruttata e presa per i fondelli, anche perchè lui ciclicamente ogni anno diceva e dice che la prenderà, che a giugno si iscriverà e qui e la e poi nisba xD...

Lo stesso discorso vale per un mio conoscente di 22 anni che sta con una ragazza di 25 anni che non ha la patente e non ha alcuna intenzione di prenderla e lui deve andarla a prendere a casa e portarla ovunque (e difatti se ne lamenta), oltre a doverle offrire tutto perchè lei non ha mai nemmeno lavorato..

Ah piccolo appunto che ho scoperto da poco, il mio ex amico senza patente protagonista del mio post che ora sta con una ragazza di un anno + grande di lui (e + alta di lui, così sfatiamo anche il tabù delle ragazze che non stanno con ragazzi bassi o meno alti di loro xD) tra qualche mese diventerà addirittura padre... E io direi che magari con un bambino in arrivo sarebbe ora di prenderla sta cazz di patente >.< + che altro perchè viviamo in un posto in cui è quasi una necessità, aihmè..
Se a lei prendono le doglie mentre sono insieme per dire e deve portarla di corsa all ospedale, che fanno ?? xD

Ora che ci penso comunque conosco altri 3 uomini, due di 35 anni e uno di 45 anni che non han mai preso la patente.. Non so come abbiano fatto perchè abitiamo in un paesino sperduto nel nulla e la patente ci vuole diavolo o_O

Who_by_fire 26-06-2012 12:52

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 791174)
Ma concerto di musica rock, Who?

Guarda dentro di te e troverai la risposta. :bacio:

Quote:

Trolleggio: ti ha dato più motivazione la gnocca o il concerto? Se dovevi andarci da solo al concerto riprendevi a guidare?
Mi vergogno quasi un po' a dirlo ma... il concerto! :mrgreen: Ma avrebbe potuto essere qualsiasi altra attività che considero interessante come, non so, un festival cinematografico figo.
Diciamo che la :gelato: è stata un incentivo, anche se -come ho detto- non si è mai lamentata di nulla!
Ero abituato a pensare che la macchina servisse ai cciofani più che altro per andare per pub e disco, invece esistono alternative http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=1441 (non che io disprezzi a priori i pub cmq, purché in compagnia delle persone giuste...)

L.io 26-06-2012 14:53

Per me è completamente indiffirente il fatto di avere la patente o no. A mio parere io valuto la persona caratterialmente, come si comporta con me e se mi piace. Se arriva il ragazzo strafigo con la patente e io mi trovo meglio con quello senza, sicuramente approfondirò la conoscenza con quello senza e lascerei stare quello con. Forse perché sono sempre andata a cercare una "storia seria"? E non le relazioni di passaggio (anche se questo mi ha portato a stare da sola per anni, fino ad adesso che ho un ragazzo a cui importi una relazione seria e non di passaggio). E che abbia la macchina o no mi è completamente indifferente.

Pluvia 26-06-2012 18:54

No dai, non esiste tutta questa superficialità al giorno d'oggi, non è vero che un ragazzo può essere scartato perchè non ha la patente...viene scartato perchè gli altri hanno la porsche!:D:D

Winston_Smith 26-06-2012 23:17

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 791208)
Mi vergogno quasi un po' a dirlo ma... il concerto! :mrgreen: Ma avrebbe potuto essere qualsiasi altra attività che considero interessante come, non so, un festival cinematografico figo.

O magari letterario :occhiali:

Winston_Smith 03-07-2012 23:56

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 791153)

Come sta andando Who? (ho bisogno di esempi da seguire in questo campo...)

dickdastardly 04-07-2012 08:39

se nonhai la patente non trombi :D

paccello 04-07-2012 09:21

Quote:

Originariamente inviata da dickdastardly (Messaggio 797781)
se nonhai la patente non trombi :D

E con questa possiamo chiudere il topic :ridacchiare:

Winston_Smith 08-07-2012 21:49

Riuppo la domanda :timidezza:

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 797684)

Taxi driver 08-07-2012 22:03

Non basta avere la patente, bisogna avere la Ferrari! :ridacchiare:

Winston_Smith 10-07-2012 23:37

Quote:

Originariamente inviata da Gerd Wiesler (Messaggio 801446)
Ho la patente, ma sono qui lo stesso...

Ma guidi la macchina abitualmente?

crome 15-07-2012 19:31

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 791104)
Lo è se è squilibrata, se cioè il tuo partner non ti chiede lo stesso. E non penso siano tanti gli uomini che vogliono come conditio sine qua non una partner che guidi. Quindi, se il tuo lui non ti impone di avere la patente per stare insieme a te, per correttezza neanche tu dovresti imporre a lui questo requisito. E poi diamine, se una persona ti piace ti dovrebbe piacere indipendentemente dal fatto che ha l'auto o meno. Certo, questo se cerchi un compagno e non un autista/autotrasportatore.

Anche qui, se un uomo non ti fa pesare il fatto che tu sei disoccupata, per correttezza tu dovresti fare lo stesso con lui. Cioè, un eventuale tuo partner magari sta con te indipendentemente dal fatto che tu lavori o no e tu invece, se lui fosse stato disoccupato, non l'avresti cagato di striscio? Ma dai...

Ecco, vedi? Vuoi un autista e non un partner ^^
Queste cose sono sicuramente problemi pratici importanti, ma se davvero c'è affinità e sintonia con una persona si fa di tutto per cercare di superarli insieme. Certo, questo se non si vuole la pappa pronta approfittando delle convenzioni e delle opportunità che l'opinione corrente riserva al proprio sesso (ovverosia, potersi scegliere il partner col requisito della patente senza dover per forza soddisfare lo stesso requisito ai suoi occhi).

Se non sei disposta a fare dei sacrifici per una persona (almeno gli stessi che lui sarebbe disposto a fare per te) significa che quella persona non ti piace davvero.

Eh già, perché quelli che guidano non ti mettono mai le corna :sisi:

Ma da quando in qua si sceglie la persona con cui stare insieme in base alle comodità materiali che è in grado di offrire? Da quando in qua si sceglie una persona in base al fatto che può portarti in giro la sera a cena o no? E meno male che non vuoi essere chiamata approfittatrice... :miodio:
Per non parlare del fatto che tanti uomini con cui sei stata magari se ne saranno altamente fregati del fatto che tu guidassi o meno. Comodo imporre agli altri dei requisiti che loro invece non impongono a te, vero?

Io mi sento in debito nei suoi confronti (anche se ovviamente lei non me lo fa assolutamente pesare, per fortuna non è come te), e sto cercando di costruirmi le occasioni per acquisire maggior pratica con l'auto, non fosse altro che perché vorrei dare il mio contributo alle uscite (per ora offro quasi sempre io, come da stereotipo :mrgreen: ), però per vari motivi di ordine logistico le cose non sono immediate.

La mia domanda è invece: a te non ha mai dato fastidio che i tuoi ex ti portassero più spesso loro in giro? E soprattutto come fai a non pensare che sia indice di superficialità lo scegliere un uomo in base al fatto che ha la patente o no (specialmente nel caso in cui lui invece non bada affatto al fatto che tu ce l'abbia)?

ammetto di essere un pò "approfittatrice" ma in senso buono...mi piace l'uomo che corteggia mi passa a prendere in macchina e le prime volte mi offra....
mi sembra essere più uomo e meno ragazzino..
ma credo sia legato al fatto che avendo avuto un padre immaturo eterno ragazzino senza patente e stupido guardo molto a un uomo che mi offra un certo senso di protezione e stabilità sia materiale che emotiva...
cmq meglio che si aprano gli occhi...l'80% o più delle donne vuole un uomo di questo genere...
la tua ragazza evidentemente in te trova queste caratteristiche a prescindere dalla patente...anche il fatto che le offri quasi sempre tu e che ora stai cercando di riprendere a guidare....non so se fossi uno sempre senza soldi, senza patente, senza volontà se lei starebbe comunque con te forse non le piaceresti proprio...chi lo sa

Qin Shi Huang 15-07-2012 20:34

Io non ho la patente perché, vista la mia intelligenza spaziale minima, mi schianterei contro un muro nel giro di dieci minuti. Non so quanto possa valere, ma non ho mai conosciuto una donna che l'abbia posto come problema. Ma sarà perché rivolgo la parola (in real life) solo a poche persone selezionate.

Black Moon 15-07-2012 20:36

mi fate troppe paranoie santo Dio.. Io pure non ho la patente. Madonna se pensate queste cose siete PERSONE COMUNI ALTRO CHE DIVERSE..

Black Moon 15-07-2012 20:41

non è la stabilità economica che rende una persona matura e con la testa sulle spalle! Ne tanto meno i beni materiali come belle macchine, belle case ecc ecc ... Cose assurde ho letto! Mah. Conta la TESTA!

Who_by_fire 15-07-2012 20:47

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 797684)

Bene! :)

Ormai più giorni alla settimana mi faccio la mia mezzoretta di guida. Sono diventato un po' più rilassato/sciolto al volante (ovviamente non ancora al 100%) e ho cominciato a uscire in macchina da solo (prima per sicurezza mi facevo accompagnare da uno dei miei genitori).

Who_by_fire 15-07-2012 20:56

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 807003)
potrebbe anche essere che parecchie ci tengano per questioni economiche :pensando: il mio istruttore di guida diceva che tante dopo aver preso la patente si lasciavano con i loro ragazzi e da quello si capiva che ci stavano perché guidavano, mah

C- c- c- cosa?? :o :testata: :miodio:

Sampei80 15-07-2012 21:02

Quote:

il mio istruttore di guida diceva che tante dopo aver preso la patente si lasciavano con i loro ragazzi e da quello si capiva che ci stavano perché guidavano, mah

L'uomo oggetto:sisi:

Fallitoperenne 15-07-2012 21:08

dico solo che ci vuole una botta "de chiapp" enorme per lavorare senza avere la patente.

recluso 15-07-2012 21:09

Quote:

personalmente se ci fosse qualcosa con uno mi piacerebbe molto se sapesse guidare bene anche lontano per strade mai prese prima, per l'idea che mi coinvolgesse e facesse spaziare da questo cantone in cui sto... un senso di libertà e cose nuove...già che io sono estremamente limitata alla guida, senza mai allontanarmi.
potrebbe anche essere che parecchie ci tengano per questioni economiche :pensando: il mio istruttore di guida diceva che tante dopo aver preso la patente si lasciavano con i loro ragazzi e da quello si capiva che ci stavano perché guidavano, mah

Che schifo, spero che di sbagliato in questo commento dell'istruttore ci sia almeno il "tante".

Who_by_fire 15-07-2012 21:30

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 807039)
sono passati un pò d'anni, ma è probabile che al mio "no dai fanno così?" dicesse anche "non sai quante/succede sempre così"
comunque non so quanto lo dicesse in tono di critica a queste...forse me lo diceva perché mi vedeva come una poco furba che non sa come funziona il mondo

Secondo ti stava velatamente suggerendo di lasciare il tuo ragazzo per metterti con lui! :mrgreen:

recluso 15-07-2012 21:35

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 807039)
sono passati un pò d'anni, ma è probabile che al mio "no dai fanno così?" dicesse anche "non sai quante/succede sempre così"
comunque non so quanto lo dicesse in tono di critica a queste...forse me lo diceva perché mi vedeva come una poco furba che non sa come funziona il mondo

Beh è inutile che facciamo finta di cascare dal pero. Se non è per la macchina è per i regalini. Quante stanno insieme anche per questi vantaggi materiali? Vedo certe mie compagne di uni che si possono permettere un certo tenore solo grazie al "moroso", cose che con un coglione coetaneo col cavolo che potrebbero sognarsele.
Ovviamente non succede quasi mai a parti invertite..

Pluvia 15-07-2012 21:41

Quote:

Originariamente inviata da recluso (Messaggio 807051)
Beh è inutile che facciamo finta di cascare dal pero. Se non è per la macchina è per i regalini. Quante stanno insieme anche per questi vantaggi materiali? Vedo certe mie compagne di uni che si possono permettere un certo tenore solo grazie al "moroso", cose che con un coglione coetaneo col cavolo che potrebbero sognarsele.
Ovviamente non succede quasi mai a parti invertite..

Bè, si parla sempre e solo di donna-oggetto, ma quello di cui tu parli , "l'uomo-oggetto" è categoria mlto più frequente e soprattutto non protetta.:ridacchiare:

HurryUp 15-07-2012 23:07

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 770856)
Però io ancora non riesco a concepire cosa ci sia di così difficoltoso nel mettersi sotto qualche mese e prendersi questo cavolo di pezzo di carta.

Bho sarà che io son proprio in età da patente ora ma non riesco a pensare di arrivare a 25 anni senza, anzi spero di prenderla il prima possibile, ma proprio per una questione di comodità.

Se è per pigrizia hai ragione, ma ci sono validi motivi per cui uno non se la prende a 25, come nel mio caso. Io ancora non l'ho presa perchè ho sempre visto litigare/discutere mio fratello e mia sorella per la macchina:
"oggi la prendo io"
"no, la prendo io"
"ma tu la prendi quasi tutte le sere!",
insomma, se io prendo la patente voglio un mezzo che sia di mia proprietà e sempre a mia disposizione. Se la mia famiglia non è disposta a comprarmi un mezzo mio e io non posso permettermelo non mi va di contendermi una macchina con i fratelli, sarebbe uno stress, non mi sentirei indipendente, e questa prospettiva mi ha fatto perdere in partenza la motivazione e la voglia di mettermi a studiare per gli esami di guida.
Solo adesso, dopo l'estate, ho la possibilità di avere un mezzo di mia proprietà, quindi adesso mi sento motivato a prendere la patente, ma se non ho un mezzo e me lo devo contendere o devo trattare con qualcuno per usarlo, preferisco stare senza patente, così non devo stare sempre sulle spine "oggi la posso usare la macchina o no?" e non rosico.

Deidara93 16-07-2012 12:24

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 807178)
Se un ragazzo non ha la patente saranno cazzi suoi... e nessuno ha il diritto di sindacare il come il perchè.

infatti ognuno della sua vita fa quello che gli pare...adirittura secondo me è anche troppo presto far prendere la patente a 18 anni perchè a mio parere a quest'età si è ancora immaturi...di fatti la patente per camion e corriere la fanno prendere ai 21enni

RhyenaN 16-07-2012 12:30

Quote:

Originariamente inviata da Deidara93 (Messaggio 807418)
infatti ognuno della sua vita fa quello che gli pare...adirittura secondo me è anche troppo presto far prendere la patente a 18 anni perchè a mio parere a quest'età si è ancora immaturi...di fatti la patente per camion e corriere la fanno prendere ai 21enni

Beh dai.. negli stati uniti la fanno prendere a 16 anni per dire... 18 va bene.

Può darsi che molti siano immaturi... ma tanti lo sono anche a 40 anni per cui cioè o si fanno le patenti caso per caso o non vedo soluzioni..

Winston_Smith 16-07-2012 12:46

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 807063)
ma qua bisognerebbe andarsi a immedesimare in tante 17enni che vogliono fare tante uscite a divertirsi...allora può essere che abbiano bisogno del ragazzo che le "scarrozza" in giro.

Ah già, i materialisti sono solo gli uomini che vedono le donne come bambole da trombare, queste qui invece stanno solo cercando di soddisfare le loro legittime aspirazioni :mrgreen:

Winston_Smith 16-07-2012 12:47

Quote:

Originariamente inviata da crome (Messaggio 806929)
ammetto di essere un pò "approfittatrice" ma in senso buono...mi piace l'uomo che corteggia mi passa a prendere in macchina e le prime volte mi offra....

E tu in cambio di tutto questo cosa offri?

Fallitoperenne 16-07-2012 12:56

Quote:

Originariamente inviata da RhyenaN (Messaggio 807422)
Beh dai.. negli stati uniti la fanno prendere a 16 anni per dire... 18 va bene.

Può darsi che molti siano immaturi... ma tanti lo sono anche a 40 anni per cui cioè o si fanno le patenti caso per caso o non vedo soluzioni..

c'è pure gente che nasce col gene dell'incapacità di guidare.Non ho mai capito in tal caso se ciò sia dovuto veramente a un gene o è un mix di pigrizia,di paura,di bonaccioneria o di scarsa intelligenza pratica.
Oppure di mancanza di coordinazione bracce gamba,cosa che peraltro magari potrebbe essere imputabile a un qualche difetto genetico

Winston_Smith 16-07-2012 12:58

Quote:

Originariamente inviata da Black Moon (Messaggio 806973)
mi fate troppe paranoie santo Dio.. Io pure non ho la patente.

No, il punto è un altro: ti metteresti con un ragazzo senza patente o che ha paura a guidare? :occhiali:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14.