![]() |
Re: Tradireste?
Quote:
Ma nella realtà le differenze psicologiche individuali pesano molto di più della semplice differenza di genere. Le vere differenze sono interiori, non di genere. Esistono semplicemente persone per cui la fedeltà ha un senso, un reale valore esistenziale, mentre per altre non lo ha. Ciò che le persone promettono non ha importanza. Importa solo il loro modo di funzionare internamente. Le scelte che fanno di fronte alle situazioni. |
No ma vorrei che ascoltaste questo capolavoro della musica italiana a proposito di tradimenti :o |
Quote:
|
Quote:
Io,precisando meglio,volevo dire che la fedeltà è un Valore. Tale valore,come per tutti i valori,non può essere paragonato a un qualcosa di astratto. Al di la delle differenze. Se prometti,ed hai il valore in te,mantieni.Altrimenti è complesso.Poi tutti siamo essere umani e tutti dobbiamo saper perdonare. Però,per essere "perdonati",bisogna sbagliare non volendo.Non il contrario.Cercare lo sbaglio.In questo caso l'infedeltà.Cosa che molti,magari dopo del tempo,cercano intenzionalmente. Ciao.... |
Quote:
|
Se si crea una grande affinità con un altra persona forse si. Non credo che tradirei come bisogno istintivo di avere rapporti sessuali. Ma a questo punto mi porrei serie domande sull'autenticità dei sentimenti verso la mia compagna.
|
Mai, tradire è una cosa schifosa, piuttosto lascio.
|
Sì. Sono un esteta: amo la bellezza e le cose belle.
|
Non è contemplato.
|
Quote:
quoto in pieno... ;) |
Quote:
|
tempo fa, ok tanto tempo fa ne ho avuto l'occasione ad una festa. E che occasione! una ragazza si è chiusa con me in una stanza con qualche scusa. Già la conoscevo era di un anno più giovane ed è una tipa che mi piaceva per molti aspetti, bellezza simpatia ecc... io mi sono fatto mille seghe mentali, pensavo alla mia ragazza (non era presente) e quanto ne avrebbe sofferto ecc... Giorni dopo sono venuto a sapere che la mia tipa la stessa sera mi ha tradito.
ci sono rimasto così di merda, inizialmente stavo male perchè insomma mi sono detto ma allora lei non prova quello che provo io ecc.. poi ovviamente quello che mi ha fatto incazzare è stato il fatto di essermi perso quell'occasione, mi sono sentito tremendamente stupido. Volevo solo raccontare la mia esperienza ma con questo non voglio dire che Si bisogna tradire e chi se ne frega.. penso che dipende tutto dal rapporto che hai con la tua compagna e io evidentemente non conoscevo poi così bene la mia. |
Quote:
|
Quote:
Voglio dire forse la mia rabbia è stata quella di non aver avuto le palle di andare fino in fondo perchè alla fine in quella stanza la tipa non mi ci ha portato di forza e capirai che la tentazione e la voglia da parte mia c'era eccome. Quindi il fatto di essere stato tradito è passato in secondo piano senza neanche che me ne accorgessi e ha lasciato la delusione in quanto realizzai di non aver capito chi era veramente e da qui nacque automaticamente la rabbia per essermi "castrato" da solo. forse è tutta una questione di mettere le carte in tavole fin dall'inizio per conoscersi e anche se non c'è l'amore si può farne una questione di lealtà. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Uno può anche rispondere in un modo a mente fredda... ma questo non significa che poi, influenzato dalle situazioni e dalle emozioni, sarà coerente.
Un conto è dire qui e ora sul forum "non tradirei mai!", un altro è non tradire davvero quando si vive la situazione realmente, quando si sviluppa un sentimento o un'attrazione nei confronti di una persona diversa dal proprio partner o quando capitano appunto situazioni in cui si perde lucidità. |
Quote:
|
Non ho letto tutta la discussione, però penso che, se dovessi fare come mi andrebbe di fare, tradirei senza rimorsi di coscienza. Ovvio che poi, fossi fidanzato (e sono ben lungi dall'esserlo :piangere:) probabilmente mi limiterei per non rischiare di perdere la ragazza alla quale sono legato. Ma se dessi ragione solo all'istinto, ovviamente.... ehm.... siamo animali più o meno no? Quindi cercherei di trasmettere il mio patrimonio genetico a chiunque sia così gentile da accettarlo (che brutta immagine :miodio:)
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Hurry, la tua tesi è inaccettabile e perdipiù la stai anche, coerentemente, difendendo dalle accuse di assurdità.
Stai facendo bene. |
Quote:
Io comunque la vedo in maniera molto più semplice. Se vuoi le avventure, ti cerchi le avventure. Se vuoi un rapporto stabile, ti cerchi una con cui instaurarlo. Vuoi entrambe le cose contemporaneamente? Personalmente lo ritengo esagerato, prima che scorretto nei confronti della tua partner. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Avere delle avventure quando sei single è avere delle avventure. Avere delle avventure quando sei in coppia è tradire. E non vedo perché qualcuno dovrebbe pentirsi di aver avuto delle avventure prima di iniziare un rapporto stabile. |
Quote:
|
Quote:
Magari, invece, prima voleva una cosa e dopo l'altra. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se è validamente argomentata, poi, farà traballare il pensiero consolidato. Il che è sempre un bene. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24. |