FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   [Nerds only]A che videogioco vi state dedicando? (https://fobiasociale.com/nerds-only-a-che-videogioco-vi-state-dedicando-24466/)

Anakin 31-03-2013 18:35

Re: [Nerds only]A che videogioco vi state dedicando?

oggi call of duty:riverenza:

bartolo 31-03-2013 18:54

Final Fantasy XII , per la terza volta :sisi:

Efits 31-03-2013 19:33

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 1038930)
quanto l'hai pagato?
comunque è DIO
mai finito un gioco così tante volte,mi vien da piangere solo a parlarne

10 euro.
Non sarebbe adatto per un collezionista, mancano gli adesivi e il manuale è scolorito e spiegazzato, ma onestamente lo avrei preso anche me ne avesse chiesti 40 data l'irreperibilità e le cifre assurde a cui viene proposto su ebay.
Mi sono infromato sui giochi psx da collezione quando ho venduto i miei RPG(serie FF compresi spin off vari, ChronoCross/Trigger, Wild Arms, Suikoden, Alundra..) e non mi capacito di come siano potuti venir a costare queste cifre considerando che sino a 4/5 anni fa si trovavano ancora nei negozi.

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 1038796)
final fantasy x-2 per qualche arcano motivo

Quote:

Originariamente inviata da bartolo (Messaggio 1038948)
Final Fantasy XII , per la terza volta :sisi:

L'orrore, considero la saga finita con il X(e già ci rientra forzatamente rispetto agli altri capitoli)

Wolferstein 31-03-2013 20:02

Sto giocando A Crysis 3 per pc. Grafica eccezzionale, la migliore mai vista su pc (è la stesso motore grafico di Crysis 2 a dire il vero ma il level design è molto più vario e di livello superiore). Il grande livello all' aperto nella città di New York del futuro, invasa dalla vegetaziione e dagli animali selvatici mi ricorda moltissimo il documentario "il mondo senza di noi" oppure il film Io sono leggenda. Per il resto, poche novità di sorta, è un FPS tradizionale che riprende dai precedenti capitoli l'utilizzo della tuta e dei suoi poteri, rivedendoli in parte e aggiungendo la possibilità di hackerare i congegni elettronici (torrette di guardia, etc) e di usare un approccio Stealth al gioco utilizzando come armma l' arco Predator. E' un po troppo facile per gli hardcore gamer del genere. e ho letto che è corto come gioco (non l'ho anc ora finito e non posso direnulla a riguardo). Devo ancora provare il multiplayer, ma è un gioco che consiglio agli appassionati del genere ma per
sfruttarlo appieno graficamente un pc di fascia alta.

albertoc 31-03-2013 20:39

Dota 2!!! I ragequit non te li toglie nessuno giocandoci :mrgreen:

Helpless Child 06-04-2013 18:56

Abe's Oddysee, che giocone, mammamia!

Pluvia 06-04-2013 19:11

Ho da poco finito God of War 3.
Che dire?:pensando: Nel complesso l'ho trovato meglio del precedente capitolo, che mi è risultato parecchio noioso, escludendo l'inizio; non è comunque ai livelli del primo, sebbene sia decisamente il più violento di tutta la saga. Il finale, che mi aspettavo, l'ho trovato abbastanza deludente.

Fare a pezzi gli dei uno dopo l'altro è stato fichissimo http://www.digitaltrends.com/wp-cont...creenshot3.jpg, non mi dispiacerebbe un gioco con trama simile in versione cristiana! :D

AloneInTheDARK 06-04-2013 19:22

heroes and generals

albertoc 06-04-2013 19:41

Quote:

Originariamente inviata da Hesmovedon (Messaggio 1044724)
Abe's Oddysee, che giocone, mammamia!

ha giocato a oddworld da nonvedente, esso lui cieco

Paranoic 06-04-2013 20:48

Visto che tutte le nuove uscite sono deludentimetal ho deciso di prendermi metal gear solid hd e non avendolo mai giocato nemmeno su play2 perdersi un capolavoro del genere sarebbe stato un peccato!

liuk76 06-04-2013 21:01

Super Hexagon

mat 06-04-2013 21:27

"Sword of the Stars: The Pit" davvero un bel gioco ma ultra difficile, fin ora l'ho finito solo a facile, a normale sono arrivato solo all'11° livello (su 30) e a difficile mi sono fermato a 15, lo consiglio se volete giocare ad un gioco molto longevo (una partita che porta alla vittoria può durare 15 ore, ed a ogni partita hai solo una vita quindi se muori riparti da capo) e difficile ma molto appagante.

poco fa ho acquistato su ebay Resonance of Fate, non mi aspetto un gioco fantastico ma da quel che ho capito ha molti elementi interessanti.

Gladius 06-04-2013 23:28

Quote:

Originariamente inviata da FirstClass (Messaggio 1044936)
Comunque è la volta buona mi sa che inizio seriamente Saint Row :pensando:

Perchè è un gioco da prendere sul serio? :D

Claudio93 06-04-2013 23:37

Starcraft 2…e mi sta distraendo parecchio dallo studio :/
Ho una gran voglia poi di rigiocare a Final Fantasy X, che dovrebbe uscire entro la fine di quest' anno rimasterizzato per ps3, gli ultimi due giochi oltre a Starcraft 2 e Diablo 3 (altro gioco della Blizzard, che ho abbandonato temporaneamente da un paio di settimane) sono stati Assassin's Creed 3 (deludente, per niente interessante come il 2 che considero il migliore, è forse l' unico gioco a cui abbia mai giocato lasciato proprio a metà) e Final Fantasy 8.

sakuraclamp 14-05-2013 07:29

Sacred 2
*w*
Tra l'altro sono innamorata della mia Driade. Cioè è troppo troppo. :timidezza:

Titus 14-05-2013 17:39

Quote:

Originariamente inviata da sakuraclamp (Messaggio 1071950)
Sacred 2
*w*
Tra l'altro sono innamorata della mia Driade. Cioè è troppo troppo. :timidezza:

Fantastico Sacred :innamorato:
Però devo dire di aver amato soprattutto il primo, il secondo non so ma mi dava qualcosa di meno.

Josef K. 14-05-2013 19:09

Monster Hunter 3 Ultimate su Wii U, unico esponente del suo genere, e cioè una continua lotta contro boss tremendi dove ogni colpo va attentamente studiato e calibrato.

Oda Nobunaga 14-05-2013 19:29

Final Fantasy I

Wolferstein 14-05-2013 19:47

Ho ripreso a giocare a Skyrim per pc dopo un po di tempo che avevo smesso, anzi a dire il vero mi dedico piu che al giuoco a delle traduzioni in Italiano di mods amatoriali presenti su un famoso forum.

sakuraclamp 14-05-2013 19:58

Quote:

Originariamente inviata da Titus (Messaggio 1072337)
Fantastico Sacred :innamorato:
Però devo dire di aver amato soprattutto il primo, il secondo non so ma mi dava qualcosa di meno.

Concordo :( Per qualche strano motivo mi sembra ci sia una grande disparità tra i personaggi, la Serafina è troppo forte :moltoarrabbiato:

albertoc 14-05-2013 20:00

Quote:

Originariamente inviata da sakuraclamp (Messaggio 1072447)
Concordo :( Per qualche strano motivo mi sembra ci sia una grande disparità tra i personaggi, la Serafina è troppo forte :moltoarrabbiato:

Ho giocato a sacred 1 dalla sua uscita fino all'anno scorso con qualche pausa... tutti i personaggi sono forti uguali tranne due, elfo oscuro vs mostri è il più forte, e gladiatore per personaggio vs personaggio (infatti era anche bannata una sua skill) :bene:

RhyenaN 14-05-2013 20:01

Finito ieri Bioshock Infinite :bene: (è uscito da un mese ed il torrent era già disponibile, come stanno diventando efficienti :ridacchiare: ).

Bellissimo, mi è piaciuto molto... + degli altri 2 capitoli che comunque avevo giocato e finito :bene:

Helpless Child 14-05-2013 20:15

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 1072433)
Final Fantasy I

Quant'è palloso il primo... anche se dobbiamo ringraziarlo se no non avremmo avuto i capolavori successivi xD

JasonB 14-05-2013 20:25

Quote:

Originariamente inviata da RhyenaN (Messaggio 1072452)
Finito ieri Bioshock Infinite :bene: (è uscito da un mese ed il torrent era già disponibile, come stanno diventando efficienti :ridacchiare: ).

Bellissimo, mi è piaciuto molto... + degli altri 2 capitoli che comunque avevo giocato e finito :bene:

Molto bello!!
Ma io ce l'ho originale :lingua:

Oda Nobunaga 14-05-2013 20:30

Quote:

Originariamente inviata da Hesmovedon (Messaggio 1072462)
Quant'è palloso il primo... anche se dobbiamo ringraziarlo se no non avremmo avuto i capolavori successivi xD

Non sono minimamente d'accordo.
è scarno visivamente, nel caso si giochi alla versione originale NES,ma nella sua semplicità ha veramente tutte le caratteristiche di un grande Jrpg.
ovviamente non è il mio preferito, ma è molto più avanti di alcuni capitoli blasonati solo perché più recenti

Helpless Child 14-05-2013 20:34

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 1072477)
Non sono minimamente d'accordo.
è scarno visivamente, nel caso si giochi alla versione originale NES,ma nella sua semplicità ha veramente tutte le caratteristiche di un grande Jrpg.
ovviamente non è il mio preferito, ma è molto più avanti di alcuni capitoli blasonati solo perché più recenti

Sì beh, contiene in nuce tutto ciò che renderà grandi i migliori FF, ma è un po' il discorso che faccio su certi film/album musicali pionieri di determinati generi...
Non sempre i precursori sono intoccabili e meglio di ciò che segue.

Carciofo 14-05-2013 20:35

Ultimamente i VG non mi trasmettono più nulla, non credevo sarebbe mai successo.
Comunque sto facendo qualche partitina a Sid Meier's Alpha Centauri. :bene:

Oda Nobunaga 14-05-2013 20:37

Quote:

Originariamente inviata da Hesmovedon (Messaggio 1072481)
Sì beh, contiene in nuce tutto ciò che renderà grandi i migliori FF, ma è un po' il discorso che faccio su certi film/album musicali pionieri di determinati generi...
Non sempre i precursori sono intoccabili e meglio di ciò che segue.

Ma infatti è tra i meno belli della saga, non c'è dubbio.
sto solo dicendo che di palloso c'è solo il BS un po' lento. per il resto è ridotto un po' all'osso come narrazione, ma ha tutto per essere apprezzato. non ha veri momenti morti oggettivamente

Insomma, tra intoccabile e palloso ne passa :sisi:

Helpless Child 14-05-2013 20:44

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 1072485)
Ma infatti è tra i meno belli della saga, non c'è dubbio.
sto solo dicendo che di palloso c'è solo il BS un po' lento. per il resto è ridotto un po' all'osso come narrazione, ma ha tutto per essere apprezzato. non ha veri momenti morti oggettivamente

Insomma, tra intoccabile e palloso ne passa :sisi:

Sisi, certo u.u
Sarà che io sono molto condizionato nel giudizio di un videogame dalla sua trama e quindi quando questa latita o è troppo essenziale fatico a entusiasmarmi... Si potrebbe dire che in un certo senso non riesco a "cogliere lo spirito" di alcuni videogames xD

Oda Nobunaga 14-05-2013 20:53

Più che la trama, manca la narrazione, appunto, e sono d'accordo che sia il punto debole.
comunque ci sta, non è da tutti riuscire a contestualizzare,e ci sta ancora di più volere una trama degna da un Jrpg.
io quando vedo stile giapponese, combattimenti a turni, overworld da esplorare, ecc non capisco più un cazzo :sisi:
per curiosità, qual è il primo FF che digerisci?

Helpless Child 14-05-2013 21:42

Il III, che è un giocone, anche bello ostico in certi punti.
Anche lì la trama è abbastanza essenziale ma un po' meno generica dei precedenti FF.
Però io sono n00b e ho giocato a quello per DS, non mi sono mai avventurato con quelli originali xD

Oda Nobunaga 14-05-2013 21:55

bellissimo il III
l'ho finito sia versione NES che DS
alla fine è quasi un remake del primo, migliorato da cima a fondo.
il II ancora mi manca invece

Helpless Child 14-05-2013 22:01

A me ne mancano parecchi a dire il vero... Ma ho talmente tanta roba da finire (anche qualitativamente migliore, stando a quanto dicono le varie recensioni di cui più o meno mi fido) che non so se/quando mai li comincierò xD

Imagine 14-05-2013 22:06

Starcraft 2

Redrum_ 14-05-2013 22:13

ora sto giocando ad l.a. noir interessante come gioco anche se un po noioso a volte

AbitanteDiMarte 15-05-2013 01:49

Ho appena finito bioshock infinite...
L'unica cosa da dire e:MAGNIFICO,semplicemente.
Come grafica lasciamo stare,ha uno stile di disegno tutto suo,per non parlere delle Ambientazioni,con la A maiuscola perché meritano tutte.
Tutto in stile retrò ovviamente,misto scienza paranormale,poi i poteri che puoi usare,non ci avrei mai azzeccato se avessi provato ad indovinare(apparte i soliti).
Una città nel cielo,con tutti i suoi oscuri segreti.
La storia ti tiene incollato fino all'ultimo,colpi di scena,sangue,un miscuglio intricato di eventi che non ti faranno capire niente se non alla fine,e che finale....
Come avrete capito a me e piaciuto tantissimo.
Ma il tutto non sarebbe così MAGNIFICO se non ci fosse dietro una colonna sonora da brividi,in tutti e due i sensi(i violini e le corde in generale ti fanno accaponare la pelle,oppure ti sciolgono...)
Come voto darei un bel 10 tondo tondo con anche il bonus!!!

Oda Nobunaga 15-05-2013 03:59

Quote:

Originariamente inviata da Hesmovedon (Messaggio 1072562)
A me ne mancano parecchi a dire il vero... Ma ho talmente tanta roba da finire (anche qualitativamente migliore, stando a quanto dicono le varie recensioni di cui più o meno mi fido) che non so se/quando mai li comincierò xD

l'importante è fare quelli giusti.
6 7 e 9 sono dei must imprescindibili.
io resto si può discutere.a parte 4 e 5 che purtroppo mi mancano

badwolf 15-05-2013 09:40

Quote:

Originariamente inviata da AbitanteDiMarte (Messaggio 1072724)
Ho appena finito bioshock infinite...
L'unica cosa da dire e:MAGNIFICO,semplicemente.
Come grafica lasciamo stare,ha uno stile di disegno tutto suo,per non parlere delle Ambientazioni,con la A maiuscola perché meritano tutte.
Tutto in stile retrò ovviamente,misto scienza paranormale,poi i poteri che puoi usare,non ci avrei mai azzeccato se avessi provato ad indovinare(apparte i soliti).
Una città nel cielo,con tutti i suoi oscuri segreti.
La storia ti tiene incollato fino all'ultimo,colpi di scena,sangue,un miscuglio intricato di eventi che non ti faranno capire niente se non alla fine,e che finale....
Come avrete capito a me e piaciuto tantissimo.
Ma il tutto non sarebbe così MAGNIFICO se non ci fosse dietro una colonna sonora da brividi,in tutti e due i sensi(i violini e le corde in generale ti fanno accaponare la pelle,oppure ti sciolgono...)

Come voto darei un bel 10 tondo tondo con anche il bonus!!!

Tutti i bioshock sono spettacolari ... hanno trama e ambientanzioni che ti sanno prendere .... come pochi giochi sanno fare

Artyom 15-05-2013 10:02

Confermo. Sono stati veramente pochi i giochi che mi hanno preso come "Bioshock".

Al momento mi sto dedicando a vecchi videogiochi: Baldur's Gate (1 e 2), Pharaoh e Heretic Shadow of the Serpent Riders.
L'ultimo che ho finito è stato Amnesia, che un po' di cagotto me l'ha fatto venire... e devo ancora fare Justine ma lo devo fare con calma non essendoci nessun salvataggio.

AbitanteDiMarte 15-05-2013 10:40

Quote:

Originariamente inviata da M_B (Messaggio 1072743)
Tutti i bioshock sono spettacolari ... hanno trama e ambientanzioni che ti sanno prendere .... come pochi giochi sanno fare

Infatti un ripasso degli altri ci sta sempre...
E personalmente credo farò questo ripasso:mrgreen:

Quote:

Al momento mi sto dedicando a vecchi videogiochi: Baldur's Gate
Avevo provato,e bellino,mi ricordava un po' final fantasy,ma è passato un sacco di tempo e magari non è nemmeno lo stesso gioco.
Era a turni,tipo jrpg?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41.