![]() |
Re: non ce la faccio piu!!!!!!!!!
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Combattere i pregiudizi purtroppo è inutile. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
P.S.: comunque se diventassi indipendente da tua madre e dal confronto con gli altri per te stesso forse non sarebbe male, poi vedi tu. |
Quote:
|
Quote:
Lo dico sinceramente. Ed è tutto quello che posso dirti. |
Quote:
|
Quote:
cosa non meno importante: fortunatamente il medioevo è finito. un genitore deve sentirsi responsabile ma non può più permettersi di sentirsi proprietario della vita del proprio figlio. letteralmente, "genitore": "colui che genera", non "colui che gestisce". |
Genitore: colui che genera e colui che ne è il tutore.
|
seeeeee adesso prendetevi pure a mazzate dai..........si degenera sempre alla fine.....c'è poco da fare ognuno ha la propria visione personale dei fatti quindi a ognuno il suo, se siamo destinati a rimanere soli così sarà..........comunque le differenze di età troppo marcate pesano nel rapporto di coppia e su questo sono d'accordo con l'utente jessica..... poi cavoli vostri mettetevi con una liceale una vecchia macchissenefrega...................la morte è sempre lì ad aspettarci sbrighiamoci!!!!
|
Quote:
|
Quote:
secondo, conoscendo il mondo maschile, so che la larga maggioranza delle persone di mezza età, si interesserebbe alle giovani inesperte per motivi puramente di svago se..uale, mentre solo la piccola restante parte potrebbe farlo perchè realmente interessati alla loro personalità, intelligenza.. al loro essere interiore. unendo tali due fattori che considero "realtà", ottengo il risultato di pensare che un genitore dovrebbe stare molto attento in presenza di situazioni come quella di cui si parla, non prevaricando la libertà della figlia, ma esercitando il suo ruolo di guida e protezione, che nessun anagrafe del mondo può sancire che non serva più solo perchè è passata la mezzanotta che separa il suo 17esimo anno dal 18esimo, come se il passare di un solo secondo, possa illuminare l'ingenuo minorenne, e tramutarlo in un navigato maggiorenne. |
Quote:
|
non la penso alla stessa maniera, conosco coppie con anche più di 20 anni di differenza che vivono molto serenamente e con rispetto, nessuno vuole rigirarsi nessuno.
(è questa la considerazione che avresti di tua figlia, poi?) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E poi, se avessi invece un figlio maschio che si mette con una donna di 20 anni più grande di lui, ti preoccuperesti allo stesso modo? Comunque noto che, per essere uno che rimprovera i fobici che si credono "migliori" del resto della società, hai anche tu la tua bella quota di pregiudizi. Per dire, il tuo "combattere gli istinti è inutile per la maggior parte dei maschi", lo metterei sullo stesso piano di una frase tipo "le donne/quasi tutte le donne/la maggioranza delle donne badano solo alla posizione economica/sociale degli uomini", che sono sicuro tu non condivideresti. |
Quote:
|
Quote:
potranno esserci anche coppie del genere non dico.. saranno pure felici.. però alla fine ti resta un pò di sapore amaro in bocca.. perchè ti sei già bruciata le tappe.. e non puoi vivere spensierata come dovresti essere.. poi anche con gli amici.. cioè dovresti presentare un fidanzato che ha l'età di tuo padre ce lo vedi un 40enne in mezzo a tanti 20enni.??. io no. |
Quote:
E poi com'è che quando ci si fidanza con qualcuno non si pensa subito a sposarsi, a quando fare figli, ecc., e invece con uno più grande bisogna subito pensare a tutto questo? Quote:
Quote:
|
Quote:
e se lui è geloso? e poi che tristezza avere un fidanzato e non poter condividere con lui gli amici.. condividere la vita fa parte di una normale coppia. in conclusione l'amore è importante ma non è tutto , un rapposrto è fatto di tante cose e l'età davvero può limitare un rapporto perchè si hanno ben poche cose in comune. quindi ci saranno coppie con molta differenza di età non lo nego ma sono mosche bianche.. e una ragazza a 20 anni ha bisogno di altro e non di isolarsi e di caricarsi di problemi. |
Mah, leggo tutte queste profonde osservazioni, e non mi ci ritrovo neanche un po', nulla di tutto ciò si è mai palesato nella mia esperienza.
La teoria è una bella cosa, ma la pratica è un'altra cosa. Auguro ai saggi di non doversi un giorno rimangiare tutto, perché la ruota gira, e può toccare a chiunque. |
La suddivisione tra "relazione seria" e "divertimento" non è sempre così netta, e poi si può costruire una relazione stabile anche senza pensare subito a figli e matrimonio. Sul fatto che tutte o quasi tutte le donne vogliano figli non sarei così sicuro, poi. Non estendere il tuo modo di vedere a quello di tutte le donne.
Quote:
Quote:
|
forse tu non sai cosa è importante per una ragazza di 20 anni perchè tu metti le tue priorità.. ma per una ragazza di 20 anni gli amici sono fondamentali.
la mia amica ha 22 anni tempo fa stava con uno di 40 all'incirca bè lui era geloso da morire e non la faceva mai uscire nemmeno con le sue amiche.. bè lei ha sofferto molto.. ed era sempre triste.. poi altra cosa se si frequenta una compagnia di tutte coppie che poi a un certo punto è anche normale.. e tu sei sempre sola perchè il tuo fidanzato non c'è mai.. come ti puoi sentire? cosa puoi provare? e lo stesso lui con i suoi amici tutti 40 enni.. io ho 23 anni e penso al mio futuro, la famiglia non è tra le mie priorità, però ci penso a volte e penso che già 10 anni sono tanti 20 sarebbero davvero molti.. poi te l'ho detto bisogna combattere contro la società e contro una miriade di pregiudizi, contro i genitori arrivando a volte e non parlarsi più.. ma per cosa? una ragazza a 20 anni può avere chi vuole non ha senso doversi mettere con un 40enne. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Comunque, qui nessuno sta sponsorizzando la cosa, né tenta di spingere le dolci fanciulle tra le braccia di vecchi bavosi. È solo una cosa che capita, che ci vuoi fare, è un mondo strano. |
20 anni di differenza non è poi così tanto, è comunque meno di una generazione (25 anni). Certo, è più comune orientarsi verso persone anagraficamente simili, almeno io lo farei, se c'è di mezzo una generazione sicuramente qualcosa comporterà a livello di vita prima o poi... ma rimane che ognuno è libero di scegliere chi vuole.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ah, e lui è tutt'altro che ricco. |
Quote: