FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   È una colpa snobbare le "brutte" (https://fobiasociale.com/e-una-colpa-snobbare-le-brutte-22106/)

Moonwatcher 10-09-2011 11:54

Re: È una colpa snobbare le "brutte"

Quote:

Originariamente inviata da Andrea_ve (Messaggio 595343)
Finalmente qualcuno di sincero in questo mare di ipocrisia che vige su tale argomento.

Who! :ridacchiare:

Alexon 10-09-2011 13:08

comunque chi ragiona in questo modo poi non deve prendersela se le ragazze lo considerano un cesso da scartare a priori.
io non snobbo nessuna, per una ragazza bruttina e simpatica ci metterei la firma anche adesso

Warlordmaniac 10-09-2011 13:34

Quote:

Originariamente inviata da utentequalsiasi (Messaggio 593882)
Forse è uno dei motivi per cui è inconcepibile per me trovare una ragazza. A me piacciono solo le "belle", e in questo caso non vale (secondo me in nessun caso) il detto "è bello ciò che piace". A me piacciono quelle oggettivamente belle o almeno carine. Ovviamente non sto parlando delle top model o delle tipe dello spettacolo, anzi in alcuni casi mi fanno un po' schifo di quel genere, tipo quelle con il seno rifatto, per me sono inguardabili.
Comunque per "belle" o "carine" intendo ragazze con un fisico asciutto, senza difetti particolari del viso e più o meno curate, ma non truccate.
Il problema è che io sono brutto! "Alto" 1,70, naso non proprio perfetto e altri difettucci che non mi rendono certo il belloccio della situazione. A tutto ciò si aggiunge il problema della timidezza. Son certo che qualsiasi ragazzo esteticamente simile a me, ma senza problemi di fobia sociale si farebbe piacere qualsiasi tipa pur di fidanzarsi. Però io non ci riesco proprio, sono brutto e son certo che se fossi come sono però femmina mi schiferei probabilmente XD.
Ci son talmente tante piccole cose, che magari possono sembrare sciocchezze prese singolamente, ma messe insieme creano esistenze tormentate come la mia. Tipo: sono brutto, ok ma compenso con la simpatia. Ma io non sono neanche simpatico, anzi sono timido. Beh allora me ne cerco una bruttina o con il mio stesso carattere. No, non ci riesco, non mi piacciono le brutte!:testata:
Detto così è brutto, però, soprattutto chi inizia da zero come me, dovrebbe "accontentarsi" e gettare l'esca un po' dove capita senza farsi troppi problemi.
C'è una via d'uscita?

E' la mia stessa situazione. Non so come uscirne. Se avessi gusti strani, sarebbe tutto più facile, perché avrei il mio target. Invece con comportamenti fuori mercato e gusti di mercato, rimango inevitabilmente a bocca asciutta.

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 593885)
Un ragazzo senza fobia sociale non potrebbe mai amare un donna che reputa brutta, come qualunque essere umano.

No, affatto. Conosco chi considera brutta la sua ragazza.

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 593946)
Utentequalsiasi, non so, forse avrò una visione troppo semplicistica della situazione, ma per me essere poco piacenti non implica necessariamente l'essere attratti da persone altrettanto poco piacenti.
Anche perchè la tendenza ad accontentarsi o ad essere selettivi, è radicata nel carattere della persona. Non nel suo aspetto esteriore.
Ci sono i brutti selettivi, ed i bellocci che si prendono tutto quello che offre la casa.
Niente di nuovo.

Quoto. Ed aggiungo che la capacità di "accontentarsi" o meglio di avee innamoramenti realistici e possibili, si sviluppa col tempo e con la maturazione.

Who_by_fire 10-09-2011 17:46

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 595494)
ma anche sui Forum lo leggi:

il mio ragazzo è brutto ma a me piace lo stesso

frase davvero senza senso.

No, non è senza senso. Il paradosso nasce dal fatto che secondo te "mi piace" significa "non è brutto" e quindi "è brutto ma mi piace" significherebbe "è brutto ma non è brutto".

Invece no. "Mi piace" significa "è soggettivamente carino", e "è brutto" significa "è oggettivamente brutto" [o "è statisticamente brutto", o "ha un Parametro di Winston_Smith basso"! :ridacchiare: ]

Who_by_fire 10-09-2011 17:49

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 595410)
Who! :ridacchiare:

haha, sì, l'ho notato... ;) Però riferire l'aggettivo ad un atteggiamento della società intera sec me è già più accettabile che rivolgerlo ad una specifica persona per un suo post..

ophelia 10-09-2011 19:55

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 594860)
L'importante è non scegliere solo in base all'aspetto fisico...
Almeno io considero predominanti altri aspetti... poi ripeto, ognuno la vede a modo suo...

Si si ti do ragione! Solo che non bisogna pensare di accontentarsi....cioè solo perché uno si considera brutto non deve per forza cercare e accontentarsi di avere una persona che considera brutta al suo finaco....
Poi ovvio, accanto a te puoi anche avere il più bello o la più bella del mondo, ma se è profonda come na pozza d'acqua....

muttley 10-09-2011 20:09

Quote:

Originariamente inviata da lone_wolf (Messaggio 595561)
Non sono io a snobbare loro; sono loro a snobbare me!!:miodio:

Ma tu hai mai provato ad avvicinarti ad una ragazza? Le hai fatto capire il tuo interessamento in qualche modo?

Who_by_fire 10-09-2011 21:54

Quote:

Originariamente inviata da lone_wolf (Messaggio 595679)
Il motivo ormai è ben risaputo!!!!!

E quale sarebbe? :pensando: La "Sfiga"?

muttley 11-09-2011 03:58

Quote:

Originariamente inviata da lone_wolf (Messaggio 595679)
Ma figurati, si allontanano istantaneamente da me! Il motivo ormai è ben risaputo!!!!!
Meglio lasciar perdere.... scusate l'intrusione e fine OT!!!

Avresti esempi da raccontarmi a proposito di ragazze che si sono allontanate istaneamente da te? A volte siamo vittime di certe forme di autosuggestionamento...

nick123 11-09-2011 04:09

come fai a stare con una brutta che non ti piace se neanche ti viene duro con lei?

Winston_Smith 11-09-2011 22:43

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 595557)
No, non è senza senso. Il paradosso nasce dal fatto che secondo te "mi piace" significa "non è brutto" e quindi "è brutto ma mi piace" significherebbe "è brutto ma non è brutto".

Invece no. "Mi piace" significa "è soggettivamente carino", e "è brutto" significa "è oggettivamente brutto" [o "è statisticamente brutto", o "ha un Parametro di Winston_Smith basso"! :ridacchiare: ]

Può essere intesa in questo modo , ma cmq io non andrei in giro a dire della persona con cui sto insieme che è "statisticamente brutto". In teoria, non dovrebbe fregarmene.

Who_by_fire 11-09-2011 22:54

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 596526)
Può essere intesa in questo modo , ma cmq io non andrei in giro a dire della persona con cui sto insieme che è "statisticamente brutto". In teoria, non dovrebbe fregarmene.

Sono d'accordo. Non solo, ma è anche di cattivo gusto e decisamente poco carino dire una cosa del genere della persona con cui stai assieme.

GiuseppeSport 18-09-2011 15:53

Quote:

Originariamente inviata da Don Chisciotte (Messaggio 593888)
A parte l'annosa questione dell'assoluta soggettività della bellezza, io direi che non sono d'accordo: con che spirito affronteresti un'ipotetica relazione con una ragazza che non ti piace? Non ti sentiresti anche un po' in colpa nei suoi confronti? E tra l'altro faresti del male anche a te stesso.

Personalmente credo che l'amore, se vissuto intensamente, sia il sentimento più puro e coinvolgente che si possa provare, quindi accontentarsi solo per evitare di restare soli o per fare esperienza non la trovo affatto una buona idea.

sono d'accordo anche io

Alessandro93 03-10-2011 23:58

Quote:

Forse è uno dei motivi per cui è inconcepibile per me trovare una ragazza. A me piacciono solo le "belle", e in questo caso non vale (secondo me in nessun caso) il detto "è bello ciò che piace". A me piacciono quelle oggettivamente belle o almeno carine. Ovviamente non sto parlando delle top model o delle tipe dello spettacolo, anzi in alcuni casi mi fanno un po' schifo di quel genere, tipo quelle con il seno rifatto, per me sono inguardabili.
Comunque per "belle" o "carine" intendo ragazze con un fisico asciutto, senza difetti particolari del viso e più o meno curate, ma non truccate.
Il problema è che io sono brutto! "Alto" 1,70, naso non proprio perfetto e altri difettucci che non mi rendono certo il belloccio della situazione. A tutto ciò si aggiunge il problema della timidezza. Son certo che qualsiasi ragazzo esteticamente simile a me, ma senza problemi di fobia sociale si farebbe piacere qualsiasi tipa pur di fidanzarsi. Però io non ci riesco proprio, sono brutto e son certo che se fossi come sono però femmina mi schiferei probabilmente XD.
Ci son talmente tante piccole cose, che magari possono sembrare sciocchezze prese singolamente, ma messe insieme creano esistenze tormentate come la mia. Tipo: sono brutto, ok ma compenso con la simpatia. Ma io non sono neanche simpatico, anzi sono timido. Beh allora me ne cerco una bruttina o con il mio stesso carattere. No, non ci riesco, non mi piacciono le brutte!:testata:
Detto così è brutto, però, soprattutto chi inizia da zero come me, dovrebbe "accontentarsi" e gettare l'esca un po' dove capita senza farsi troppi problemi.
C'è una via d'uscita?

Non è una colpa,è che siamo condizionati dalla società,che se non sei bello non piaci.Poi secondo me anche le brutte sono carine:)

Gabriele79 04-10-2011 21:02

Quote:

C'è una via d'uscita?

Ah non lo so se sia una colpa, io una che non mi piace, e quindi "brutta" la snobbo, solo qualche volta cercando di uniformarmi a questa società di mierda mi sono piegato ad "accontentarmi", soffrendo molto di più che stando da solo, ma non tanto per l'accontentarsi in se per se, quanto al "perché io devo accontentarmi e gli altri no?".

Quote:

C'è una via d'uscita?
Se la trovi indicamela, purché non sia la solita tiritera che alla fin fine bisogna acconentarsi del meno peggio.

Alessandro93 04-10-2011 21:10

In realtà a me piacciono,le ragazze molto belle,anche se le donne di 35 anni mi attirano particolarmente.

Guardianangel 04-10-2011 21:30

Quote:

C'è una via d'uscita?

beh snobbare le brutte è un tuo diritto
poi che tu sia brutto lascialo dire a loro chi sei tu per dire se sei brutto o no?

JasonB 04-10-2011 21:52

l'essenziale è invisibile agli occhi [cit.] :D

monaxia94 04-10-2011 21:57

Io non impazzisco per le strafighe ma neanche per le cesse

Guardianangel 04-10-2011 22:04

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 593887)
Io ti dico senza nessuna vena polemica che non dovresti essere così prevenuto verso le ragazze "bruttine"... non possiamo pretendere che le ragazze ci accettino con i nostri difetti se siamo proprio noi i primi a non accettare i difetti nelle ragazze...
Anch'io mi ritengo brutto, e penso che anche questo abbia contribuito a fare in modo che non trovassi una ragazza, anche se ho capito che la causa principale credo sia il carattere... troppo timido ed insicuro.

eminem !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non parla cosi ! =)

Guardianangel 04-10-2011 22:04

Quote:

Originariamente inviata da monaxia94 (Messaggio 610160)

alla fine una ti deve pure piacere ! quoto

Drifter 04-10-2011 22:07

Quote:

Originariamente inviata da monaxia94 (Messaggio 610160)

Vale quasi sempre lo stesso anche per me;premesso che l'aspetto più importante è l'insieme carattere/personalità/hobby della ragazza,valutando il solo aspetto fisico solitamente mi piacciono le ragazze normali-carine.Quelle particolarmente brutte o troppo magre/grasse non le considero :)

Guardianangel 04-10-2011 22:08

Quote:

Originariamente inviata da Drifter (Messaggio 610175)
Vale quasi sempre lo stesso anche per me;premesso che l'aspetto più importante è l'insieme carattere/personalità/hobby della ragazza,valutando il solo aspetto fisico solitamente mi piacciono le ragazze normali-carine.Quelle particolarmente brutte o troppo magre/grasse non le considero :)

a me normali e magre anche magrissime me piacciono!

Drifter 04-10-2011 22:09

Per "magre" intendo "troppo magre",se sono giuste vanno bene.Come peso il mio ideale di ragazza va da giusta a Kg in più.

Guardianangel 04-10-2011 22:16

Quote:

Originariamente inviata da Drifter (Messaggio 610179)
Per "magre" intendo "troppo magre",se sono giuste vanno bene.Come peso il mio ideale di ragazza va da giusta a Kg in più.

meno male che abbiamo gusti diversi
altrimenti sarebbe brutto farci le corna a vicenda =)

Drifter 04-10-2011 22:43

Eheh,vero :D

Gabriele79 05-10-2011 12:06

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro93 (Messaggio 610066)
In realtà a me piacciono,le ragazze molto belle,anche se le donne di 35 anni mi attirano particolarmente.

Be' grazie, se mi porti una 45enne come Luisa Corna o quarantenne come Anna Falchi... Però nel 80% dei casi oltre una certa età le donne si sfasciano oggettivamente, più degli uomini, senza contare che se si vogliono avere figli anche con una bella è un problema.

iNetto 05-10-2011 12:48

E' una colpa se poi ci si lamenta che moltissime ragazze schifano i timidi/introversi.

Guardianangel 05-10-2011 13:38

Quote:

Originariamente inviata da pafia (Messaggio 610652)
non condivido questa corrente di pensiero che hanno molte persone, mi dà alla nausea!

a me fa sinceramente pena

Alessandro93 05-10-2011 16:14

Quote:

Originariamente inviata da Gabriele79 (Messaggio 610569)
Be' grazie, se mi porti una 45enne come Luisa Corna o quarantenne come Anna Falchi... Però nel 80% dei casi oltre una certa età le donne si sfasciano oggettivamente, più degli uomini, senza contare che se si vogliono avere figli anche con una bella è un problema.

Ma le 40 enni non sposate,andrebbero con chiunque,poi sono esperte mi servirebbe proprio

Winston_Smith 05-10-2011 16:23

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro93 (Messaggio 610903)
Ma le 40 enni non sposate,andrebbero con chiunque

Avrei qualche dubbio in proposito.

Alessandro93 05-10-2011 16:30

Ma non proprio con chiunque,poi non mi importa tanto non mi si filerà mai nessuna

Wrong 05-10-2011 16:34

Quote:

Ma le 40 enni non sposate,andrebbero con chiunque,poi sono esperte mi servirebbe proprio

Spero di morire prima dei 40 anni :piangere:

Alessandro93 05-10-2011 16:36

Io non ci arrivo,altri 22 anni così non resisto

Sampei80 05-10-2011 16:37

Quote:

Ma guarda che non sono mica un oggetto, eccheccazz!

luky 05-10-2011 16:38

Anche io ho questo difettuccio con una che non mi piace esteticamente non mi ci metterei proprio. Pensate pure che sia superficiale ma è cosi; l'estetica purtroppo conta almeno per me; anche se vi posso assicurare che il sentimento per una persona te la fa vedere piu bella di quello che è. Mi accade anche con le amiche

Alessandro93 05-10-2011 16:38

Il non aver fatto sesso,provoca essere misogini

Gabriele79 05-10-2011 19:12

Quote:

Originariamente inviata da iNetto (Messaggio 610620)
E' una colpa se poi ci si lamenta che moltissime ragazze schifano i timidi/introversi.

E che ci vuoi fare, sopporteremo questa "colpa" e berremo l'amaro calice dell'astinenza dal sesso appena sollevata, per chi ne ha la possibilità economica e spirituale con delle fighe accompagnatrici a pagamento...

Gabriele79 05-10-2011 19:13

Quote:

Io non direi proprio!! Guarda che una 40enne ancora messa bene col caxxo che va con uno che non gli piace. Poi una sposata e bella, può tranquillamente tradire il marito se trova un bel fighetto di 19 anni (che gli piace chiaramente e per cui ne valga la pena).

Gabriele79 05-10-2011 19:15

Quote:

Originariamente inviata da luky (Messaggio 610932)
Anche io ho questo difettuccio con una che non mi piace esteticamente non mi ci metterei proprio. Pensate pure che sia superficiale ma è cosi; l'estetica purtroppo conta almeno per me; anche se vi posso assicurare che il sentimento per una persona te la fa vedere piu bella di quello che è. Mi accade anche con le amiche

Non è un diffettuccio, come hai scritto nella firma: la vita è adesso. Si scommette, o la va o la spacca, certo per come vanno le cose pare non proprio bene, dal quel punto di vista sentimental-sessuale, per molti a quanto leggo, ma se ti accasi con una che non ti piace solo perché fai uno sforzo di autoconvincimento è la fine. Non è che quella poi diventa comprensiva che, nel caso remoto, tu continuando ad andare a caccia e puta caso la trovassi una che ti piace, ti lascia andare tanto bene.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54.