FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Ma in fondo noi la ragazza non la vogliamo (https://fobiasociale.com/ma-in-fondo-noi-la-ragazza-non-la-vogliamo-21200/)

muttley 18-07-2011 20:33

Re: Ma in fondo noi la ragazza non la vogliamo

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 565307)
Ciò nonostante, molte hanno avuto le loro esperienze.

Quindi la storia della natura introversa naturalmente propensa alla solitudine eterna, blablabla, nel loro caso va a farsi friggere ^^

Non sono introverse a quanto pare ma molto più probabilmente timide e c'è bisogno di rimarcare ancora una volta la differenza tra timidezza e introversione?
L'ex top poster di questo forum ad esempio, si vanto sempre di essere very fobic (definizione da lui coniata) ma mai introverso. Infatti lui la ragazza la cercò eccome, strenuamente e indefessamente, finché la trovò. Anch'io la trovai quando la volevo, perché a quel tempo la volevo davvero, dimostrazione del fatto che un individuo normodotato (e non mi riferisco solo alla dotazione "gioiellifera" ma più in generale all'aspetto nel suo complesso) ce la può fare.
Il mio è un messaggio di speranza contro tutti i profeti di sventura che dimorano da queste parti :cool:

barclay 18-07-2011 20:46

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 565313)
Il mio è un messaggio di speranza contro tutti i profeti di sventura che dimorano da queste parti :cool:

Te lo spiego con una metafora giuridica: il nostro diritto ad avere dei sentimenti e dei bisogni fisiologici s'è estinto per usucapione. Anche il più infimo degli esseri umani ha più diritti di noi :crying:

Winston_Smith 18-07-2011 22:24

Quote:

Non sono introverse a quanto pare ma molto più probabilmente timide e c'è bisogno di rimarcare ancora una volta la differenza tra timidezza e introversione?
L'ex top poster di questo forum ad esempio, si vanto sempre di essere very fobic (definizione da lui coniata) ma mai introverso. Infatti lui la ragazza la cercò eccome, strenuamente e indefessamente, finché la trovò. Anch'io la trovai quando la volevo, perché a quel tempo la volevo davvero, dimostrazione del fatto che un individuo normodotato (e non mi riferisco solo alla dotazione "gioiellifera" ma più in generale all'aspetto nel suo complesso) ce la può fare.

Dalle proiezioni generalizzanti siamo passati alle tautologie, vedo. Adesso tutte le ragazze (e i ragazzi) che hanno avuto delle storie non sono introverse/i ^^

Un introverso non desidera avere relazioni di coppia e se ne ha, vuol dire che non è davvero introverso.

Un tale assunto è indimostrabile, mentre è dimostrabilissimo che non sempre volere = potere. I più assidui sostenitori del volere = potere sono i papiboys (and girls) che vogliono distruggere il residuo di welfare state sopravvissuto, al grido di "chi è povero è perché vuole esserlo, cazzi sua" :cool:

muttley 18-07-2011 22:48

Non si capisce veramente su quale logica tu ti basi...il concetto è sempre il medesimo: se l'assunto volere è potere non è corretto in riferimento a determinati disturbi caratteriali, questi disturbi caratteriali possono essere letti come fenomeni di natura endogena, costruzioni della nostra mente, indipendentemente dal fatto che sia facile o meno uscirne e trovare una soluzione ad essi. E allora di nuovo non si comprende perché tante parole sprecate sull'aspetto fisico, sulle donne cattive, sulla società ingiusta...ah, non mi sto riferendo a te nel citare questi discorsi...è doveroso precisare, onde evitare il consueto protagonismo/vittimismo previti-style :cool:

Woland12 18-07-2011 22:52

Quote:

L'ex top poster di questo forum ad esempio, si vanto sempre di essere very fobic (definizione da lui coniata) ma mai introverso. Infatti lui la ragazza la cercò eccome, strenuamente e indefessamente, finché la trovò.

Azz... vorrei conoscerlo questo ex-top-poster "sociofobico ma per niente introverso ma che ha trovato la ragazza"... :D

Comunque sono d'accordo con te che è molto importante distinguere i timidi-fobici-evitanti dagli introversi-asociali. Questi ultimi infatti sarebbero in teoria disposti a cedere molto di più pur di avere una ragazza al loro fianco...

Quote:

Anch'io la trovai quando la volevo, perché a quel tempo la volevo davvero, dimostrazione del fatto che un individuo normodotato (e non mi riferisco solo alla dotazione "gioiellifera" ma più in generale all'aspetto nel suo complesso) ce la può fare.
Mmm... quindi mi pare di capire, seguendo il tuo discorso, che tu NON fossi introverso in passato ma solo timido/sociofobico (il grado lo puoi stabilire solo tu), per cui con la forza di volontà, come questo famoso ex-poster, ti sei trovato la ragazza. Al contrario l'introverso doc. per sua natura la ragazza non la desidera? Ho capito bene?

Se è così ribadisco quanto ho già scritto: a me pare impossibile che una persona introversa ma eterosessuale e senza altri disturbi della personalità (quindi escludo omosessuali, asessuati, disturbi psichiatrici ecc.) non provi minimamente il desiderio di avere una ragazza! Cavolo, bisogna raggiungere il nirvana per arrivare a questo punto... chi ci riesce ha tutta la mia invidia!

L'unica cosa che mi pare succeda è questa: l'introverso cerca la ragazza ideale con cui stare. L'ideale per definizione non esiste. Per cui, a meno di non accettare qualche compromesso, l'introverso finisce, all'atto pratico, a non desiderare una ragazza pur che sia. Ci si va vicini al non desiderare una ragazza in toto, perchè, di fatto, quasi tutte quelle che l'introverso incontra lungo la strada non le vorrebbe al suo fianco, tuttavia questo non significa che il desiderio non sia presente, ma solamente che all'atto pratico l'introverso non lo soddisfa! Per cui ritorniamo al discorso che facevo nel mio post precedente: l'introverso, a meno di una botta di culo, la donna della vita non la trova quindi tanto vale che metta da parte le spinte della società esterna e che cerchi la serenità per altre vie, oppure scende a compromessi col rischio di soffrirne...

muttley 18-07-2011 22:56

Chapeau Woland, nelle ultime righe del tuo post hai detto tutto quello che c'era da dire

Winston_Smith 18-07-2011 23:00

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 565385)
Non si capisce veramente su quale logica tu ti basi...il concetto è sempre il medesimo: se l'assunto volere è potere non è corretto in riferimento a determinati disturbi caratteriali, questi disturbi caratteriali possono essere letti come fenomeni di natura endogena, costruzioni della nostra mente, indipendentemente dal fatto che sia facile o meno uscirne e trovare una soluzione ad essi. E allora di nuovo non si comprende perché tante parole sprecate sull'aspetto fisico, sulle donne cattive, sulla società ingiusta...ah, non mi sto riferendo a te nel citare questi discorsi...è doveroso precisare, onde evitare il consueto protagonismo/vittimismo previti-style :cool:

Se tu fai riferimenti indiscriminati, è logico aspettarsi che qualcuno si senta chiamato in causa :cool:

Comunque i problemi psicologici/caratteriali non sono solo costruzioni della nostra mente, lo vedi che ricadi nel giustificazionismo stile "la maggioranza ha sempre ragione", "estroverso buono, introverso cattivo" (cit. Animal Farm)?

Da uno all'opposizione come te mi aspetterei altro... :cool:

Winston_Smith 18-07-2011 23:04

Quote:

Originariamente inviata da Woland12 (Messaggio 565389)
Azz... vorrei conoscerlo questo ex-top-poster "sociofobico ma per niente introverso ma che ha trovato la ragazza"... :D

Si è creato un suo forum, lo scissionista, più o meno quando io stavo per superarlo :cool:

Quote:

Comunque sono d'accordo con te che è molto importante distinguere i timidi-fobici-evitanti dagli introversi-asociali. Questi ultimi infatti sarebbero in teoria disposti a cedere molto di più pur di avere una ragazza al loro fianco...

Avviso ai naviganti: introverso /= asociale.

Quote:

Per cui ritorniamo al discorso che facevo nel mio post precedente: l'introverso, a meno di una botta di culo, la donna della vita non la trova quindi tanto vale che metta da parte le spinte della società esterna e che cerchi la serenità per altre vie, oppure scende a compromessi col rischio di soffrirne...

Oppure compia ricerche mirate a un target ben specifico :cool:

Woland12 18-07-2011 23:28

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 565394)
Chapeau Woland, nelle ultime righe del tuo post hai detto tutto quello che c'era da dire

Ok... allora possiamo chiudere il topic per esaurimento della questione e andare tutti a nanna :D

Purtroppo, o per fortuna, i punti di vista sono infiniti, per cui anche le discussioni lo diventano...

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 565399)
Si è creato un suo forum, lo scissionista, più o meno quando io stavo per superarlo :cool:

Eheh non poteva competere con te! Comunque adesso mi è venuta la curiosità, come si chiama questo utente?

Quote:

Avviso ai naviganti: introverso /= asociale.
Se è per questo ho allineato anche timidi-fobici-evitanti che pure non sono la stessa cosa. E' la 2a volta che sottolinei questo punto, ci devi tenere molto...

Per chiarire: non penso nemmeno io che asocialità = introversione (ho un amico che è un perfetto asociale ma per nulla introverso), penso però che questi due caratteristiche abbiano un punto in comune: sia gli introversi sia gli asociali rifuggono, per loro volontà, la vita sociale, a differenza dell'altro gruppo di caratteri che rifuggono la vita sociale per timore/inadeguatezza.

Quote:

Oppure compia ricerche mirate a un target ben specifico :cool:
Se il target soecifico è la rete, e questo forum in particolare, hai tutti i miei auguri più sinceri...

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 565406)
Woland ha ragionissima,
sostanzialmente io sono così infatti,come molti introversi/timidi/disillusi ecc..

l'introverso effettivamente vive una sua personale idealizzazione che non potrà corrispondere mai ad una persona reale,a meno di casi clamorosi...

perciò finisce con il desiderare quella idealizzazione e non una persona in carne ed ossa,trovandosi molto disilluso e rassegnato quando la scure della realtà irrompe nel suo sogno,ricucendolo in mille pezzi..fino alla eventuale idealizzazione successiva e così via...addiorittura si finisce con l'immaginare una figura ideale neanche identificata con nessuna persona reale incontrata o anche solo vista una volta...

e alla fine,se si rende conto che i compromessi con cui dover fare i conti vanno troppo oltre le sue possibilità...continua a stagnare nei suoi sogni senza più desiderare un collegamento con il mondo reale femminile...giudicato anni luce lontano da sè..rimanendo de facto sempre solo

però non è asessuale..

Detto in altre parole... esattamente ciò che penso :yes:

muttley 18-07-2011 23:32

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 565397)
Comunque i problemi psicologici/caratteriali non sono solo costruzioni della nostra mente, lo vedi che ricadi nel giustificazionismo stile "la maggioranza ha sempre ragione", "estroverso buono, introverso cattivo" (cit. Animal Farm)?

Ti consiglio vivamente la lettura di The irony therapy di Branko Bokum, e spero che non lo definirai un conformista o, nel peggiore dei casi, un nazista solo perché non è d'accordo con te :eek:
Se ci fosse qui il buon warlordmaniac...lui si che mi darebbe ragione :cool:

Winston_Smith 18-07-2011 23:35

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 565423)
Ti consiglio vivamente la lettura di The irony therapy di Branko Bokum, e spero che non lo definirai un conformista o, nel peggiore dei casi, un nazista solo perché non è d'accordo con te :eek:
Se ci fosse qui il buon warlordmaniac...lui si che mi darebbe ragione :cool:

Risposta completamente scollegata da quello che avevo detto io.
Non ho parlato di dittatura della maggioranza perché non sei d'accordo con me, ma perché noto che tendi a negare o minimizzare l'influsso che la società può avere su comportamenti e credenze del singolo.

Winston_Smith 18-07-2011 23:40

Quote:

Originariamente inviata da Woland12 (Messaggio 565422)
Eheh non poteva competere con te! Comunque adesso mi è venuta la curiosità, come si chiama questo utente?

Calimero o Cali-qualche cosa nei suoi innumerevoli nick (risalenti all'epoca dei 7messaggi giornalieri per nick). Lo troverai cercando il guscio nell'avatar :cool:

Quote:

Se è per questo ho allineato anche timidi-fobici-evitanti che pure non sono la stessa cosa. E' la 2a volta che sottolinei questo punto, ci devi tenere molto...

Ci tengo ad esprimere il mio dissenso, quando non sono d'accordo, non solo in politica :cool:

Quote:

Per chiarire: non penso nemmeno io che asocialità = introversione (ho un amico che è un perfetto asociale ma per nulla introverso), penso però che questi due caratteristiche abbiano un punto in comune: sia gli introversi sia gli asociali rifuggono, per loro volontà, la vita sociale, a differenza dell'altro gruppo di caratteri che rifuggono la vita sociale per timore/inadeguatezza.

Sì, ma un introverso non necessariamente la rifugge in toto.

Quote:

Se il target soecifico è la rete, e questo forum in particolare, hai tutti i miei auguri più sinceri...

Il target specifico, in quanto tale, è soggettivo e varia da individuo a individuo.

Woland12 18-07-2011 23:44

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 565431)
Calimero o Cali-qualche cosa nei suoi innumerevoli nick (risalenti all'epoca dei 7messaggi giornalieri per nick). Lo troverai cercando il guscio nell'avatar :cool:

Iniziavo a sospettarlo... finalmente ho risolto il mistero di quegi infiniti account calimeriani che vedevo brulicare leggendo i post di qualche tempo fa... :laugh:

Quote:

Sì, ma un introverso non necessariamente la rifugge in toto.
Necessariamente no. Generalmente si.

Quote:

Il target specifico, in quanto tale, è soggettivo e varia da individuo a individuo.
Giusto... ma mi riferivo in particolare a quello credevi fosse giusto per te... A questo punto io credo di non avere un target specifico :D

Moonwatcher 18-07-2011 23:47

Ma Muttley provoca e basta perché lui non la vuole la ragazza. La storia degli introversi c'entra un fico secco... non andategli dietro...

muttley 18-07-2011 23:48

Direi più che altro che qui c'è gente che ingigantisce l'influenza negativa di una determinata parte (a mio avviso minoritaria) della società.
Non credo proprio che le difficoltà in campo sentimentale di un introverso dipendano dal mutare dei costumi, dal prevalere di atteggiamenti basati sull'apparenza e altro. Non più di tanto almeno. Il problema sta nel diverso approccio che l'introverso ha nei confronti del reale. Non c'è nulla di sbagliato, semplicemente si appartiene ad una minoranza, una minoranza che idealizza e vive di suggestioni interiori. Potremmo vivere anche nella società più lassista e libertaria possibile, dove le donne ti rincorrono per strada implorando fidanzamenti a scatola chiusa ma dubito che per noi la situazione cambierebbe di molto.

Winston_Smith 18-07-2011 23:52

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 565447)
Direi più che altro che qui c'è gente che ingigantisce l'influenza negativa di una determinata parte (a mio avviso minoritaria) della società.

Forse, ma tu la minimizzi.

Quote:

Non credo proprio che le difficoltà in campo sentimentale di un introverso dipendano dal mutare dei costumi, dal prevalere di atteggiamenti basati sull'apparenza e altro. Non più di tanto almeno. Il problema sta nel diverso approccio che l'introverso ha nei confronti del reale. Non c'è nulla di sbagliato, semplicemente si appartiene ad una minoranza, una minoranza che idealizza e vive di suggestioni interiori.

Più che altro una minoranza che ha difficoltà a seguire dettami e modelli di comportamento accettati dalla maggioranza delle altre persone. E non dico che non ci debba essere uno sforzo da parte della minoranza, dico che però difficilmente esso andrà a buon fine se non troverà animi disposti ad apprezzarlo.

Quote:

Potremmo vivere anche nella società più lassista e libertaria possibile, dove le donne ti rincorrono per strada implorando fidanzamenti a scatola chiusa ma dubito che per noi la situazione cambierebbe di molto.

Per un certo numero di noi cambierebbe e come, invece. Non dico che sparirebbero tutti i problemi, dico che qualcosa cambierebbe.

muttley 18-07-2011 23:57

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 565451)
Forse, ma tu la minimizzi.

E dire che vivo nella città che più di tutte, in Italia, è da sempre la sentina del capitale e della reificazione del corpo umano. Eppure io tutto questo culto dell'immagine non lo vedo, o comunque lo vedo soltanto in determinati ambiti e settori della vita collettiva. E' chiaro che chi non possiede riferimenti culturali piuttosto forti e solidi tende però a lasciarsi sopraffare da certi tipi di trend.

Moonwatcher 18-07-2011 23:58

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 565457)
se sei evitante non cambierebbe molto invece,
le donne ti inseguono e tu scappi...

Eccerto gli evitanti c'hanno i comportamenti standardizzati, si sa.
C'hanno fatto pure un manuale con quei comportamenti...

muttley 18-07-2011 23:59

Quote:

Esattamenci (cit.)

Winston_Smith 18-07-2011 23:59

Quote:

Timido /= introverso /= evitante.

Perché ci si ostina a generalizzare? :cool:

muttley 19-07-2011 00:00

L'evitamento è spesso una conseguenza dell'introversione

Winston_Smith 19-07-2011 00:01

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 565462)
E dire che vivo nella città che più di tutte, in Italia, è da sempre la sentina del capitale e della reificazione del corpo umano. Eppure io tutto questo culto dell'immagine non lo vedo, o comunque lo vedo soltanto in determinati ambiti e settori della vita collettiva.

Azzo, ma se è questo culto che ha portato agli ultimi 17 anni di decadenza...:cool:

Winston_Smith 19-07-2011 00:03

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 565468)
L'evitamento è spesso una conseguenza dell'introversione

Non sempre, non per tutti (cit.)

Rasségnati, non potrai mai fare una diagnosi che vada bene per tutti gli utenti del forum.

Comincia a togliere quella prima persona plurale dal titolo del topic :cool:

Noctis 19-07-2011 00:06

Quote:

Potremmo vivere anche nella società più lassista e libertaria possibile, dove le donne ti rincorrono per strada implorando fidanzamenti a scatola chiusa ma dubito che per noi la situazione cambierebbe di molto.

Io sinceramente aborro una società del genere, e da parte mia dico che non cambierebbe affatto nulla.

Winston_Smith 19-07-2011 00:06

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 565476)
io infatti parlavo di evitante non di timido-introverso mi pare,
dovevo dire nel mio caso così almeno non commettevo il peccato capitale di generalizzare allora.

e poi quando si discute di qualcosa ci si riferisce al comportamento tenuto dalla maggioranza,per semplificare,è normale entro certi limiti generalizzare un pò
sennò che facciamo, aggiungiamo postille su postille ogni volta?

Certo, la precisione è il bene* :cool:

Soprattutto quando bisogna contrastare teorie così grossolanamente semplicistiche come quelle propagandate da questo topic.

*Ma non preoccupatevi, se vi rompete a farlo ci sarò sempre io a mettere i puntini sulle i per voi :D

muttley 19-07-2011 00:07

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 565471)
Azzo, ma se è questo culto che ha portato agli ultimi 17 anni di decadenza...:cool:

C'era già prima, gli anni 80, la milano da bere...
E comunque il "noi" non lo tolgo, basta la locuzione "in fondo" a dare un effetto antigeneralizzante al topic :cool:

muttley 19-07-2011 00:09

Macché grossolane e grossolane, non ho ancora trovato qualche introversone che con la sua esperienza di vita vissuta mi abbia smentito :cool:

Winston_Smith 19-07-2011 00:10

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 565482)
C'era già prima, gli anni 80, la milano da bere...

In quegli anni imperversava la TV del male di tu-sai-chi, appunto :cool:

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 565482)
E comunque il "noi" non lo tolgo, basta la locuzione "in fondo" a dare un effetto antigeneralizzante al topic :cool:

Ma alcuni la vogliono anche in fondo :cool:

Winston_Smith 19-07-2011 00:12

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 565485)
Macché grossolane e grossolane, non ho ancora trovato qualche introversone che con la sua esperienza di vita vissuta mi abbia smentito :cool:

E grazie al Trota, se qualcuno lo fa tu dici che in realtà è un estroversone in disguise (cit.) :cool:

muttley 19-07-2011 01:20

Buh (dieci caratteri)

Moonwatcher 19-07-2011 01:24

Muttley ma vatt a cuccà, sientammè.
Ah, soffri d'insonnia? :cool:

muttley 19-07-2011 01:58

sum strac ma go mia voia da durmì

nymphe 19-07-2011 11:55

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 565293)
Ad ogni modo la rappresentativa femminile è troppo poco numerosa in questo forum per poterne tracciare un ritratto ben definito...tuttavia non mi pare che l'argomento "fidanzamento" sia così assillante come nel caso maschile.

In parte ti sei risposto da solo, più femmine ci sono e più aumenta la possibilità di lamentele da parte di queste, ma si sa che le donne appartengono ad una categoria protetta in questo forum :D

Comunque rispondo per me, non a nome di tutte, che l'argomento "fidanzamento" tengo ad affrontarlo in privato e non pubblicamente, questo per la mia natura riservata. Poi mi è capitato di lamentarmi per certe cose e affrontare delle problematiche con utenti del forum, però non sono il tipo da "topic-sfogo".

Apatico86 28-07-2011 20:06

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 561367)
Possiamo lamentarci quanto vogliamo perché siamo brutti, sfigati, timidi e perché in questa società ancora arcaica le dinamiche intersessuali favoriscono l'attendismo femminile, tuttavia noi introversoni stiamo bene da soli e quello che più ci preme non è cominciare una vita a due al fianco di una compagna, ma ricevere attenzioni e feedback positivi per risollevarci un poco dal baratro della nostra disistima.
Dai ammettetelo: per la maggior parte di noi introversoni è così :cool:

Quote:

Originariamente inviata da Gufetto (Messaggio 561439)
Per me, come disse qualcuno, chi non ha molti rapporti con le donne (in tutti i sensi, cioé spesso nemmeno rivolge loro la parola) tenderà a idealizzare le donne e le relazioni con loro, a vederle come esseri eterei e perfetti da adorare; le donne come simbolo della temuta vita reale, quelle che ci fanno accedere alla vita tramite loro...come ne "Le notti bianche" di Dostoevskij.
Quindi niente fighette e similari, servirebbero solo donne dall'aria dolce e rassicurante per sentirsi in pace col mondo.
Il guaio è che non ce ne sono più così...

Mi ritrovo perfettamente nella situazione descritta da questi post. Io la "compagna di vita" non l'ho mai avuta, la desideravo e la desidero tutt'ora (anche se sempre meno) ma col passare del tempo oltre alla rassegnazione ho preso consapevolezza di quello che sono e di quello che sto sempre più diventando.

Nella mia vita è sempre è solo esistito l' "Io" e per me il "Noi" non è concepibile. Più osservo la vita di coppia e più mi rendo conto che non potrei sostenere una cosa del genere perchè ho troppo bisogno dei miei spazi, i miei momenti di solitudine e di avere il mio modo di vivere, senza contare che se frequento troppo una persona emerge sempre di più la mia insofferenza verso questa. Quindi si, penso che la mia sia più una necessità di ricevere attenzioni e di essere amato, oltre naturalmente l'istinto di accoppiarsi, e non di condividere la mia vita con qualcuno.

Anche se riuscissi a trovare qualcuna credo che durerebbe veramente poco proprio per questo motivo, poi naturalmente sarei sempre felice di essere smentito.

LadyLovett 21-09-2011 12:26

Hai pienamente ragione...
Poche delle mie relazioni (e penso che fossere le uniche valide, finite per motivi indipendenti dalla mia volontà) sono durate più di 4-5 mesi...
Questo perché mi aggrappo alla prima persona disponibile pur di avere feedback positivi e dopo poche settimane (di norma 2-3) mi stufo e arrivo a non poter più soffrire l'altro.

giorgia 21-09-2011 12:43

già ottimo titolo ....in fondo io un ragazzo non lo voglio -.-

Winston_Smith 21-09-2011 13:48

Quote:

Originariamente inviata da giorgia (Messaggio 601164)
già ottimo titolo ....in fondo io un ragazzo non lo voglio -.-

Non è un ottimo titolo, dato l'errato uso della prima persona plurale.

"Ma in fondo alcuni di noi la ragazza non la vogliono" sarebbe quello corretto :occhiali:

Pietro 22-09-2012 09:47

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 562763)
No Woland, non si tratta di essere inibiti sessualmente, ha a che fare con il carattere: puoi essere trainato dal desiderio sessuale più impellente, ma se sei un vero introversone vivrai sempre il rapporto a due come qualcosa di estremamente oneroso e impegnativo.
Non mi stupisce il fatto che nell'altro topic, quello relativo ai compromessi, la maggioranza degli utenti abbia espresso poche concessioni sulle differenze caratteriali, e questo la dice lunga sul perché non riusciamo a trovare la ragazza: pretendiamo troppo :cool:

E' proprio così.

Fallitoperenne 22-09-2012 10:13

ditemi perchè una ragazza vorrebbe stare con un sociofobico:zero divertimento zero allegria zero voglia di vivere.
State confondendo delle normali ragazze con delle crocerossine.

GiuseppeSport 22-09-2012 10:26

Ma certo che la ragazza la vogliamo altrimenti perchè ci stiamo male?E poi è naturale che un uomo o un ragazzo voglia un compagna.Non significa niente che siccome non riusciamo ad ottenerla noi non la vogliamo realmente.Ragazzi basta farci intortare dai soliti ragionamenti del tipo "non la vuoi veramente altrimenti te la saresti cercata" che fanno gli psicologi o tutti quelli che li imitano.E' poco ma si curo che è un esigenza che abbiamo e che hanno tutti perchè è una cosa naturale, poi il fatto che non si è capaci nel realizzare questo desiderio è un'altro discorso perchè è evidente che c'è una difficoltà reale o un problema che ce lo impedisce.Chi fa ragionamenti simili a quelli che ho detto sopra parla solo a sproposito perchè non sa proprio cosa significhi avere di questi problemi per il semplice fatto che non si sono mai trovati in questa situazione.Non facciamoci fare il lavaggio del cervello per favore perchè rischiamo di perdere quel poco di orgoglio e di dignità che ci è rimasto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48.