![]() |
Re: Ma in fondo noi la ragazza non la vogliamo
Quote:
L'ex top poster di questo forum ad esempio, si vanto sempre di essere very fobic (definizione da lui coniata) ma mai introverso. Infatti lui la ragazza la cercò eccome, strenuamente e indefessamente, finché la trovò. Anch'io la trovai quando la volevo, perché a quel tempo la volevo davvero, dimostrazione del fatto che un individuo normodotato (e non mi riferisco solo alla dotazione "gioiellifera" ma più in generale all'aspetto nel suo complesso) ce la può fare. Il mio è un messaggio di speranza contro tutti i profeti di sventura che dimorano da queste parti :cool: |
Quote:
|
Quote:
Un introverso non desidera avere relazioni di coppia e se ne ha, vuol dire che non è davvero introverso. Un tale assunto è indimostrabile, mentre è dimostrabilissimo che non sempre volere = potere. I più assidui sostenitori del volere = potere sono i papiboys (and girls) che vogliono distruggere il residuo di welfare state sopravvissuto, al grido di "chi è povero è perché vuole esserlo, cazzi sua" :cool: |
Non si capisce veramente su quale logica tu ti basi...il concetto è sempre il medesimo: se l'assunto volere è potere non è corretto in riferimento a determinati disturbi caratteriali, questi disturbi caratteriali possono essere letti come fenomeni di natura endogena, costruzioni della nostra mente, indipendentemente dal fatto che sia facile o meno uscirne e trovare una soluzione ad essi. E allora di nuovo non si comprende perché tante parole sprecate sull'aspetto fisico, sulle donne cattive, sulla società ingiusta...ah, non mi sto riferendo a te nel citare questi discorsi...è doveroso precisare, onde evitare il consueto protagonismo/vittimismo previti-style :cool:
|
Quote:
Comunque sono d'accordo con te che è molto importante distinguere i timidi-fobici-evitanti dagli introversi-asociali. Questi ultimi infatti sarebbero in teoria disposti a cedere molto di più pur di avere una ragazza al loro fianco... Quote:
Se è così ribadisco quanto ho già scritto: a me pare impossibile che una persona introversa ma eterosessuale e senza altri disturbi della personalità (quindi escludo omosessuali, asessuati, disturbi psichiatrici ecc.) non provi minimamente il desiderio di avere una ragazza! Cavolo, bisogna raggiungere il nirvana per arrivare a questo punto... chi ci riesce ha tutta la mia invidia! L'unica cosa che mi pare succeda è questa: l'introverso cerca la ragazza ideale con cui stare. L'ideale per definizione non esiste. Per cui, a meno di non accettare qualche compromesso, l'introverso finisce, all'atto pratico, a non desiderare una ragazza pur che sia. Ci si va vicini al non desiderare una ragazza in toto, perchè, di fatto, quasi tutte quelle che l'introverso incontra lungo la strada non le vorrebbe al suo fianco, tuttavia questo non significa che il desiderio non sia presente, ma solamente che all'atto pratico l'introverso non lo soddisfa! Per cui ritorniamo al discorso che facevo nel mio post precedente: l'introverso, a meno di una botta di culo, la donna della vita non la trova quindi tanto vale che metta da parte le spinte della società esterna e che cerchi la serenità per altre vie, oppure scende a compromessi col rischio di soffrirne... |
Chapeau Woland, nelle ultime righe del tuo post hai detto tutto quello che c'era da dire
|
Quote:
Comunque i problemi psicologici/caratteriali non sono solo costruzioni della nostra mente, lo vedi che ricadi nel giustificazionismo stile "la maggioranza ha sempre ragione", "estroverso buono, introverso cattivo" (cit. Animal Farm)? Da uno all'opposizione come te mi aspetterei altro... :cool: |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Purtroppo, o per fortuna, i punti di vista sono infiniti, per cui anche le discussioni lo diventano... Quote:
Quote:
Per chiarire: non penso nemmeno io che asocialità = introversione (ho un amico che è un perfetto asociale ma per nulla introverso), penso però che questi due caratteristiche abbiano un punto in comune: sia gli introversi sia gli asociali rifuggono, per loro volontà, la vita sociale, a differenza dell'altro gruppo di caratteri che rifuggono la vita sociale per timore/inadeguatezza. Quote:
Quote:
|
Quote:
Se ci fosse qui il buon warlordmaniac...lui si che mi darebbe ragione :cool: |
Quote:
Non ho parlato di dittatura della maggioranza perché non sei d'accordo con me, ma perché noto che tendi a negare o minimizzare l'influsso che la società può avere su comportamenti e credenze del singolo. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ma Muttley provoca e basta perché lui non la vuole la ragazza. La storia degli introversi c'entra un fico secco... non andategli dietro...
|
Direi più che altro che qui c'è gente che ingigantisce l'influenza negativa di una determinata parte (a mio avviso minoritaria) della società.
Non credo proprio che le difficoltà in campo sentimentale di un introverso dipendano dal mutare dei costumi, dal prevalere di atteggiamenti basati sull'apparenza e altro. Non più di tanto almeno. Il problema sta nel diverso approccio che l'introverso ha nei confronti del reale. Non c'è nulla di sbagliato, semplicemente si appartiene ad una minoranza, una minoranza che idealizza e vive di suggestioni interiori. Potremmo vivere anche nella società più lassista e libertaria possibile, dove le donne ti rincorrono per strada implorando fidanzamenti a scatola chiusa ma dubito che per noi la situazione cambierebbe di molto. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
C'hanno fatto pure un manuale con quei comportamenti... |
Quote:
|
Quote:
Perché ci si ostina a generalizzare? :cool: |
L'evitamento è spesso una conseguenza dell'introversione
|
Quote:
|
Quote:
Rasségnati, non potrai mai fare una diagnosi che vada bene per tutti gli utenti del forum. Comincia a togliere quella prima persona plurale dal titolo del topic :cool: |
Quote:
|
Quote:
Soprattutto quando bisogna contrastare teorie così grossolanamente semplicistiche come quelle propagandate da questo topic. *Ma non preoccupatevi, se vi rompete a farlo ci sarò sempre io a mettere i puntini sulle i per voi :D |
Quote:
E comunque il "noi" non lo tolgo, basta la locuzione "in fondo" a dare un effetto antigeneralizzante al topic :cool: |
Macché grossolane e grossolane, non ho ancora trovato qualche introversone che con la sua esperienza di vita vissuta mi abbia smentito :cool:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Buh (dieci caratteri)
|
Muttley ma vatt a cuccà, sientammè.
Ah, soffri d'insonnia? :cool: |
sum strac ma go mia voia da durmì
|
Quote:
Comunque rispondo per me, non a nome di tutte, che l'argomento "fidanzamento" tengo ad affrontarlo in privato e non pubblicamente, questo per la mia natura riservata. Poi mi è capitato di lamentarmi per certe cose e affrontare delle problematiche con utenti del forum, però non sono il tipo da "topic-sfogo". |
Quote:
Quote:
Nella mia vita è sempre è solo esistito l' "Io" e per me il "Noi" non è concepibile. Più osservo la vita di coppia e più mi rendo conto che non potrei sostenere una cosa del genere perchè ho troppo bisogno dei miei spazi, i miei momenti di solitudine e di avere il mio modo di vivere, senza contare che se frequento troppo una persona emerge sempre di più la mia insofferenza verso questa. Quindi si, penso che la mia sia più una necessità di ricevere attenzioni e di essere amato, oltre naturalmente l'istinto di accoppiarsi, e non di condividere la mia vita con qualcuno. Anche se riuscissi a trovare qualcuna credo che durerebbe veramente poco proprio per questo motivo, poi naturalmente sarei sempre felice di essere smentito. |
Hai pienamente ragione...
Poche delle mie relazioni (e penso che fossere le uniche valide, finite per motivi indipendenti dalla mia volontà) sono durate più di 4-5 mesi... Questo perché mi aggrappo alla prima persona disponibile pur di avere feedback positivi e dopo poche settimane (di norma 2-3) mi stufo e arrivo a non poter più soffrire l'altro. |
già ottimo titolo ....in fondo io un ragazzo non lo voglio -.-
|
Quote:
"Ma in fondo alcuni di noi la ragazza non la vogliono" sarebbe quello corretto :occhiali: |
Quote:
|
ditemi perchè una ragazza vorrebbe stare con un sociofobico:zero divertimento zero allegria zero voglia di vivere.
State confondendo delle normali ragazze con delle crocerossine. |
Ma certo che la ragazza la vogliamo altrimenti perchè ci stiamo male?E poi è naturale che un uomo o un ragazzo voglia un compagna.Non significa niente che siccome non riusciamo ad ottenerla noi non la vogliamo realmente.Ragazzi basta farci intortare dai soliti ragionamenti del tipo "non la vuoi veramente altrimenti te la saresti cercata" che fanno gli psicologi o tutti quelli che li imitano.E' poco ma si curo che è un esigenza che abbiamo e che hanno tutti perchè è una cosa naturale, poi il fatto che non si è capaci nel realizzare questo desiderio è un'altro discorso perchè è evidente che c'è una difficoltà reale o un problema che ce lo impedisce.Chi fa ragionamenti simili a quelli che ho detto sopra parla solo a sproposito perchè non sa proprio cosa significhi avere di questi problemi per il semplice fatto che non si sono mai trovati in questa situazione.Non facciamoci fare il lavaggio del cervello per favore perchè rischiamo di perdere quel poco di orgoglio e di dignità che ci è rimasto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48. |