FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   avere una ragazza e impegno (https://fobiasociale.com/avere-una-ragazza-e-impegno-20235/)

Winston_Smith 22-05-2011 14:23

Re: avere una ragazza e impegno

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 532380)
purtroppo non riesco a "rendere" la situazione

se fosse accaduto a me, sarei andato a letto ed avrei richiamato l'indomani mattina... tutto si sarebbe chiarito e stop... senza piazzate e scenate...

si vede son sbagliato io...

Eh grazie, che c'entra? Per te se ti viene risparmiata una telefonata è tutto grasso che cola...cmq ripeto che un SMS di avviso non costa poi tanto, ci riuscirei anch'io che di solito mi faccio venire l'ansia per certe cose.

dr.troy 22-05-2011 14:32

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 532383)
...O che a te frega un cazzo dell'altra persona!:D

prima o poi la troverò una ragazza adatta a me :cool:

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 532384)
cmq ripeto che un SMS di avviso non costa poi tanto

non è l'SMS il problema... è la limitazione della libertà... tu pensa a 3-4 mesi passati con tutta questa serie di obblighi extra e poi dimmi se non vien voglia di scappar via...

Winston_Smith 22-05-2011 14:34

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 532394)
non è l'SMS il problema... è la limitazione della libertà... tu pensa a 3-4 mesi passati con tutta questa serie di obblighi extra e poi dimmi se non vien voglia di scappar via...

Non mi sembrano obblighi extra, a meno che tu non metta in chiaro fin dall'inizio che non vi sentirete con una certa frequenza ma solo quando capita.

very90 22-05-2011 14:38

Secondo me l'unica cosa che dovresti fare per evitare di trovarti sempre in queste situazioni che non ti piacciono, è mostrare fin da subito come sei fatto.
Inutile fingere certi comportamenti all'inizio e poi stressarsi dopo qualche mese.
Personalmente, visto che mi rivedo nel genere di ragazza che tanto odi, se uno fin da subito mi facesse capire che vuole tutti questi spazi personali e non vuole essere stressato in una relazione, ciao ciao e tanti saluti.
E non esagero, posso tollerare su diverse altre cose ma per me le attenzioni sono proprio fondamentali. Almeno eviti tu di stressarti ed eviti anche di illudere una ragazza che sei fatto in un certo modo e poi ti riveli diversamente.

dr.troy 22-05-2011 14:39

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 532397)
a meno che tu non metta in chiaro fin dall'inizio che non vi sentirete con una certa frequenza

bravo... così non ci "starebbe" nessuna... geniale... leggi un pò qua... la pensano tutte così...

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 532403)
ciao ciao e tanti saluti.

per me le attenzioni sono proprio fondamentali.

preferisco pensare che la vera anima gemella stia ancora li fuori :winkiss:

very90 22-05-2011 14:44

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 532404)
bravo... così non ci "starebbe" nessuna... geniale...

preferisco pensare che la vera anima gemella stia ancora li fuori :winkiss:

Se sei fatto in un certo modo ti assumi le responsabilità di come sei fatto.
Troppo comodo prendere in giro le altre persone e poi diventare l'esatto opposto di quello che si è mostrato.

very90 22-05-2011 14:45

Sì ma il mio era un discorso generale.:D

Winston_Smith 22-05-2011 14:51

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 532404)
bravo... così non ci "starebbe" nessuna... geniale... leggi un pò qua... la pensano tutte così...

Non so se sia così, comunque allora vuol dire che avevo ragione io: le prendi per il culo fin quando è possibile per assicurarti un certo numero di trombate e quando poi la messincena non può reggere più, ti stanchi e chiudi tutto :yes:

Ti consiglio di riconsiderare l'ipotesi "divanetti della discoteca alle 3" di cui parlavo prima :laugh:

dr.troy 22-05-2011 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 532415)
e quando poi la messincena non può reggere più, ti stanchi e chiudi tutto

forse, in parte, è così...

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 532415)
Ti consiglio di riconsiderare l'ipotesi "divanetti della discoteca alle 3"

per adesso... e tra 20 anni ?.... tra 30 ? resto solo come un cane ?

no... devo continuare a cercare la persona giusta per me...

Winston_Smith 22-05-2011 15:06

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 532423)
per adesso... e tra 20 anni ?.... tra 30 ? resto solo come un cane ?

Tra 30 anni spero che avrai imparato come si mandano gli SMS :cool:

very90 22-05-2011 15:08

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 532431)
Tra 30 anni spero che avrai imparato come si mandano gli SMS :cool:

Dubito che quelli che la pensano come lui cambino modo di essere e pensare...
Cioè in teoria potrebbero anche farlo ma lo fanno appunto per non rimanere soli, non perchè non sentono sempre la stessa necessità di libertà.

krool 22-05-2011 15:38

Ma perché gli date tutti addosso? Puo' capitare di non farsi sentire per una sera, se quella tizia si è preoccupata così tanto non sarà un po' troppo apprensiva lei, anzichè menefreghista lui?

Winston_Smith 22-05-2011 15:44

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 532458)
Ma perché gli date tutti addosso? Puo' capitare di non farsi sentire per una sera, se quella tizia si è preoccupata così tanto non sarà un po' troppo apprensiva lei, anzichè menefreghista lui?

Magari entrambe le cose. Però se si era instaurata la consuetudine di sentirsi la sera, era probabile che lei si sarebbe preoccupata vedendo il cellulare spento per tante ore. Non credo che un SMS di avviso sarebbe stato una cosa così angosciante da fare, dai.

very90 22-05-2011 15:46

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 532458)

Se si ha come abitudine quella di sentirsi tutte le sere e poi si scompare come pare e piace, a me non sembra una cosa così carina, sinceramente.
Che si mettessero da subito le cose in chiaro.

Derby91 22-05-2011 16:19

i costi sono come mantenere una macchina...

krool 22-05-2011 16:27

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 532462)
Magari entrambe le cose. Però se si era instaurata la consuetudine di sentirsi la sera, era probabile che lei si sarebbe preoccupata vedendo il cellulare spento per tante ore. Non credo che un SMS di avviso sarebbe stato una cosa così angosciante da fare, dai.

No, ma magari semplicemente non ne aveva voglia.
Questo dover essere sempre e comunque rintracciabili al cellulare mi ha sempre dato sui nervi; se le mandi un sms tutte le sere, una volta non muore nessuno. Se dici che avrebbe dovuto avvertirla, io dico che lei invece pretendeva una disponibilità eccessiva. Per me sono un po' entrambe le cose.

maury25 22-05-2011 16:52

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 532358)
Ma che centra? Se tu hai l'abitudine di sentire una persona tutte le sere e questa d'un tratto scompare senza dare una spiegazione e sbattendosene bellamente, è normale allarmarsi. Io inizierei pure a pensare che magari potrebbe essere successo qualcosa, con il cell spento per tanto tempo.
Oltre che non vedo cosa ci sia di male nel dedicare due minuti all'ora per mandare un sms e dire come procede la serata, ma almeno che si abbia il buonsenso di avvisare, grazie al cazzo che poi una si allarma.
Ripeto, non si può avere la fidanzata e comportarsi come se si fosse single: bisogna anche prendersi delle responsabilità e avere il rispetto dell'altra persona, oltre che venirsi incontro reciprocamente.
Se non si è disposti a questo tantovale rimanersene da soli, ma non scaricare la colpa agli altri che sono assillanti.

Io invece non ci vedo nulla di strano...Boh. Sarà che sono un tipo molto easy e rilassato...Io e ripeto Io non mi sognerei mai di bombardare di sms o telefonate la mia ragazza solo perchè non risponde ad un sms o non risponde al telefono... Ma scherziamo? E ribadisco solo per una sera.. mi preoccuperei se non si facesse sentire nemmeno il giorno doppo, no una sera, dai.

maury25 22-05-2011 16:56

Quote:

Originariamente inviata da Derby91 (Messaggio 532488)
i costi sono come mantenere una macchina...

Più o meno..

very90 22-05-2011 16:57

Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 532503)
Io invece non ci vedo nulla di strano...Boh. Sarà che sono un tipo molto easy e rilassato...Io e ripeto Io non mi sognerei mai di bombardare di sms o telefonate la mia ragazza solo perchè non risponde ad un sms o non risponde al telefono... Ma scherziamo? E ribadisco solo per una sera.. mi preoccuperei se non si facesse sentire nemmeno il giorno doppo, no una sera, dai.

Beh io sì, non siamo fatti tutto allo stesso modo.
Visto che si ha l'abitudine di sentirsi tutte le sere, anzichè spegnere il cell per un'intera serata fregandosene dell'altra persona, per me sarebbe buona educazione e buon rispetto avvisare.
E visto che le ragazze apprensive o meglio rompicoglioni non si vogliono, sarebbe giusto mostrarsi fin da subito per quello che si è e mettere fin da subito le cose in chiaro.

maury25 22-05-2011 17:14

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 532508)
Beh io sì, non siamo fatti tutto allo stesso modo.
Visto che si ha l'abitudine di sentirsi tutte le sere, anzichè spegnere il cell per un'intera serata fregandosene dell'altra persona, per me sarebbe buona educazione e buon rispetto avvisare.
E visto che le ragazze apprensive o meglio rompicoglioni non si vogliono, sarebbe giusto mostrarsi fin da subito per quello che si è e mettere fin da subito le cose in chiaro.

Per me rimane una reazione alquanto esagerata e isterica, poi ognuno la vede un pò come gli pare.

bunker 22-05-2011 17:20

io da innamorato questa cosa la facevo, se non sapevo dov'era lei stavo male...

non so se sia normale o se sia parte dei miei problemi, però è così...

missim 22-05-2011 17:23

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 532520)
io da innamorato questa cosa la facevo, se non sapevo dov'era lei stavo male...

non so se sia normale o se sia parte dei miei problemi, però è così...

ma è normalissimo!

quando si tiene ad una persona è normale preoccuparsi...

Cristal 22-05-2011 17:29

Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 532503)

La vedo come te. Al posto della tipa mi sarei limitata ad un sms ed eventualemente una chiamata. Stop. Poi se gli va richiama lui.

Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 532517)
Per me rimane una reazione alquanto esagerata e isterica, poi ognuno la vede un pò come gli pare.

Anche secondo me. E sono portata a pensare che noi donne reagiamo così quanto stiamo con qualcuno che non ci comunica "sicurezza".
Non è normale mandare una trentina di sms e chiamate, è da persone isteriche.
Detto questo lui poteva pure mandare un msg, squillo o avvertire in qualche modo, quando non senti l'esigenza di farti vivo per non far preoccupare l'altro è perchè non te ne frega nulla.

Moonwatcher 22-05-2011 17:31

Le persone easy e rilassate, quelle che le telefoni e non ti rispondono, che le messaggi e manco ti cagano di striscio per tutto il giorno, e magari finché tu non ti fai risentire (e si degnano finalmente di risponderti), e che poi magari ti fanno anche passare per paranoico come se non fosse successo nulla, beh con quelle persone io non riesco proprio ad averci a che fare, nulla di personale.

Cristal 22-05-2011 17:43

Se è un'abitudine mi irrita, non le richiamo manco a pagare se vogliono chiamano loro.
Però per una volta ogni tanto ci può stare, capita che magari sei impegnato, hai dimenticato il cell da qualche parte, finito il credito robe così.
Farlo sistematicamente no però, è da maleducati.

maury25 22-05-2011 17:49

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 532527)
Le persone easy e rilassate, quelle che le telefoni e non ti rispondono, che le messaggi e manco ti cagano di striscio per tutto il giorno, e magari finché tu non ti fai risentire (e si degnano finalmente di risponderti), e che poi magari ti fanno anche passare per paranoico come se non fosse successo nulla, beh con quelle persone io non riesco proprio ad averci a che fare, nulla di personale.

Minchia per una sera tutto sto trambusto... Stessa cosa per me, comunque. Ma con quelli-e apprensivi e stressanti fino al midollo. E poi non si parlava di una cosa continuativa.

Moonwatcher 22-05-2011 18:01

Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 532539)
Minchia per una sera tutto sto trambusto... Stessa cosa per me, comunque. Ma con quelli-e apprensivi e stressanti fino al midollo. E poi non si parlava di una cosa continuativa.

Dipende cmq dal contesto e dal tipo di relazione che c'è tra le due persone.

Winston_Smith 22-05-2011 19:02

Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 532539)

Non credo che sia stata la prima e unica volta che troy abbia "staccato", da quelllo che ha detto. Comunque, mettersi a fare 30 chiamate sarà anche da isterica, ma continuo a dire che se gli "oneri" del fidanzamento fossero al massimo quello di mandare un SMS per avvisare che stai facendo tardi...beh, magari.

dr.troy 22-05-2011 19:53

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 532585)
se gli "oneri" del fidanzamento fossero al massimo quello di mandare un SMS per avvisare che stai facendo tardi...beh, magari.

vogliamo forse parlare della questione "vacanza" ? oppure della questione quando "conosci i miei" ? oppure dei "sabati liberi off-limits" ? e poi vogliamo moltiplicare tutto per interi mesi ?

con questo non voglio screditare il fidanzamento, ma solo affermare che lo stare con una ragazza ha comunque un prezzo... prezzo che finora ho avuto voglia di pagare solo per i primi mesi...

sono anche perfettamente consapevole di non poter andare avanti così all'infinito... perchè poi resto solo... però un altro paio d'anni liberi me li prendo...

Winston_Smith 22-05-2011 20:03

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 532648)
vogliamo forse parlare della questione "vacanza" ? oppure della questione quando "conosci i miei" ? oppure dei "sabati liberi off-limits" ? e poi vogliamo moltiplicare tutto per interi mesi ?

Come ho detto prima, per me costituirebbe un problema solo il conoscere i genitori (paura di giudizi incrociati), ma questa è una cosa che può avvenire dopo un po' di tempo. Quanto a sabati e vacanze, non è che abbia 'sta gran comitiva a cui dover rinunciare per lei, e comunque sarei ben contento di organizzare questo genere di uscite.
Se per te tutto questo è un problema, fai meglio a non fidanzarti.

dr.troy 22-05-2011 20:16

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 532666)
Se per te tutto questo è un problema, fai meglio a non fidanzarti.

io credo che la soluzione sia continuare così fino ai 30... dopo sarò costretto ad arrendermi e consegnarmi senza opporre resistenza :D appunto per non restare solo...

luky 23-05-2011 08:48

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 532682)
io credo che la soluzione sia continuare così fino ai 30... dopo sarò costretto ad arrendermi e consegnarmi senza opporre resistenza :D appunto per non restare solo...

Io se fossi in te ci penserei anche per dopo i 30; sei peggio di me che ho un grandissimo senso di libertà e ho beccato cazziatoni anche per aver spento il cel per 2 ore durante l'orario consueto in cui ci sentiamo. Penso che se sparissi per una sera senza farmi sentire la mia ragazza mi manderebbe lo stesso numero di messaggi e chiamate della tua ex. per questo è meglio avvisare..
Questo è veramente il minimo delle limitazioni della libertà personale che derivano dal rapporto a me sono altre le cose che un po mi pesano

MaAncheNO 23-05-2011 09:05

Questa è una delle tante ragioni per cui non potrei avere una ragazza.....

paccello 23-05-2011 10:29

Quote:

Originariamente inviata da MaAncheNO (Messaggio 533085)
Questa è una delle tante ragioni per cui non potrei avere una ragazza.....

Eh, può sembrare una cosa da deboli ma l'ho pensata anch'io. Per chi è abituato è come scrivevo ordinaria amministrazione, ma per mettermi a fare 'ste pantomime con una alla mia età dovrei sentire davvero qualcosa per quella persona. Il tenermela buona per pucciare il biscotto non so se mi basterebbe a reggere per molto.

Nyx 23-05-2011 21:16

Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 531634)
avere una ragazza e impegno,dovremmo rinunciare ai nostri hobby se li abbiamo,andarla a prendere portarla a casa,fare shopping,gite ,gelato,cinema,pizzeria ecc

Due persone stanno insieme perchè si trovano bene a fare determinate cose, non perchè scendono a compromessi rinunciando alle proprie libertà e costringendosi a fare o non fare qualcosa pur di scopare.
Non ci sono delle "regole fisse", siete voi che mettete questi paletti.
Io un ragazzo che si pone problemi di questo tipo non lo considererei nemmeno.

dr.troy 23-05-2011 21:34

Quote:

Originariamente inviata da luky (Messaggio 533077)
Io se fossi in te ci penserei anche per dopo i 30

restare soli per sempre è un prezzo ancora più alto

Quote:

Originariamente inviata da luky (Messaggio 533077)
sei peggio di me che ho un grandissimo senso di libertà e ho beccato cazziatoni anche per aver spento il cel per 2 ore durante l'orario consueto in cui ci sentiamo.

dai che qualcuno che mi capisce c'è :D

darkness 23-05-2011 21:42

Non capisco quelli che non hanno mai avuto una ragazza e che non sanno cosa voglia dire gestire un rapporto ma che già ritengono che non ne saranno all'altezza.

paccello 23-05-2011 21:50

Quote:

Originariamente inviata da darkness (Messaggio 533698)
Non capisco quelli che non hanno mai avuto una ragazza e che non sanno cosa voglia dire gestire un rapporto ma che già ritengono che non ne saranno all'altezza.

Cosa voglia dire gestire un rapporto non lo so direttamente, posso però intuirlo e osservarlo da chi conosco.
Io, personalmente, da introverso senza esperienza a "tarda" età ho grossissimi dubbi sul poter essere all'altezza di un rapporto con una, a meno che non sia una tipa strana e il rapporto pure. Motivi? L'inesperienza, appunto; l'indole introversa che porta ad essere assai abituati ad un rapporto con sè stessi, profondo anche se non sempre pacifico; la poca voglia di condividere tempo e spazi con un'altra persona da qui a non si sa quando; il dover rendere conto di tutto e litigare per ogni cazzata (io ho detto A, no ma tu hai detto A+a....).
Avere una ragazza in modo "regolare" sarebbe una rivoluzione copernicana che non so nemmeno quanta voglia avrei di compiere.

ragazzosingle 24-05-2011 17:39

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 531636)
È proprio quello il bello di avere una ragazza: non devi andare in giro da solo (o con altri maschi o con coppie, rimanendo l'unico disaccoppiato).

cmq stone da quello che leggo sei messo molto meglio di altri qui dentro: esci, hai degli amici una vita sociale...

ragazzosingle 24-05-2011 17:40

Quote:

Originariamente inviata da darkness (Messaggio 533698)

anche io nn ho mai guidato un aereo e so benissimo che nn sarei all altezza visto che nn saprei da che parte iniziare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06.