![]() |
Re: Menomale che Anepeta c'e'!
Quote:
"Forse mi sono spiegata male..." :cool: :D |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Oggi capisco perchè ho vissuto il periodo dell'adolescenza in modo drammatico o cmq diversamente da come l'hanno vissuto molti miei coetanei; comprendo finalmente i miei turbamenti di quel periodo e le pene degli amori non corrisposti e infine la sofferenza per aver ripetuto un anno e quella per l'acne giovanile. E soprattutto ricordo di aver vissuto ogni cosa con troppi stress emotivi. Sicuramente non ero più immaturo degli altri ragazzi, ero solo più emotivo.
Credo che conoscere meglio queste caratteristiche del proprio temperamento possa avere una qualche utilità, infatti allora mi sentivo in colpa e mi ritenevo immaturo o con quache problema psicologico. :) |
Quote:
Quote:
Detto questo quel documento è sì interessante, ma cerca tutte le prove per ridurre al minimo il sessismo, come reazione al razzismo femminista. Ma è indubitabile che la donna è stata da sempre vista come secondaria all'uomo, degna di considerazione solo in relazione all'uomo: madre, moglie, amante, puttana (lo diceva anche Mastroianni in un film del notoriamente misogino Fellini). Questa mentalità in buona parte perdura ancora oggi. Qualunque considerazione, quale quella del QI, è interessante, ma segue una prospettiva e delle valutazioni prettamente maschili, noi non sappiamo quali possano essere i Quozienti più adatti a valutare l'universo femminile, perché essi sono in larga parte inespressi, avendo ancora introiettato dentro di sé un senso di inferiorità. Magari tra 300 o 500 anni avremo forme artistiche o discipline completamente nuove, che non possiamo neppure immaginare, chi lo sa. Ma per cambiare la società deve prima cambiare la mentalità degli individui, i cambiamenti non si possono imporre. Quote:
|
Quote:
Ho la forte sensazione che lo studio condotto da Summers sia attendibile, e le sue riflessioni sulle differenti "curve a campana" anche. Però trovo immotivata la sua conclusione secondo cui le differenze statistiche (diversa varianza del QI) siano la principale causa della maggior presenza maschile in ambiti "difficili" e prestigiosi: credo che le altre due ipotesi (tralasciando ovviamente le cretinerie pseudofemministe) spieghino molto. Quote:
Tra l'altro, questo assunto (che siamo geneticamente quasi uguali all'uomo delle caverne, solo culturalmente più avanzati) sta alla base della cosiddetta psicologia evoluzionistica che peraltro avalla i discorsi che si ripetono sempre su questo forum come "il potere della scelta femminile", il discorso dei "maschi alpha" e della selezione sessuale femminile istintiva, eccetera. Quote:
|
Quote:
io non ho mai letto niente di talmente tanto delirante, non si può neanche rispondere tanto è il distacco dalla realtà dei fatti della discussione... questo secondo me ovviamente, poi ci si può anche rendere ridicoli quanto si vuole, stupisce il fatto che dei fobici non abbiano paura di difendere delle idee così poco comuni e poco attaccate al concreto...di solito un fobico ha paura anche di sostenere quelle che per il mondo normale sono delle ovvietà... comunque sostenere che le donne non siano state discriminate dalla storia èp allucinante anche se fatto indirettamente e con giri di parole, non ho mai visto nulla di simile... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
O senza spingersi troppo indietro... anche solo pensando all'aumento dell'altezza media nelle ultime generazioni... ._. |
Quote:
meno peluria, lieve diminuzione del pene, altezza superiore, torace e spalle meno sviluppati. purtroppo anche la debolezza nella salute andrologica è peggiorata. questo ci riporta al fatto che la selezione opera cmq in ambiente artificiale-cittadino. ciò è insalubre, e i criteri di selezione sessuale che ne conseguono potrebbero addirittura portare con se conseguenze nefaste. facendo un esempio scemo: se si riproducono i Ricucci perché abili a mentire e pieni di soldi e non un altro magari intelligente e robusto, la genetica non ne giova :laugh: la razza umana è una razza geneticamente debole, da millenni. perché ha una diversità genetica da uomo a uomo e da etnia a etnia molto inferiore a quello delle altre specie. si pensa che tutta l'umanità derivi da un gruppuscolo di sorpavvissuti (non più di 10.000) molto simili tra loro. con la modernità non abbiam fatto altro che salvare vite, ma salvaguardando anche i difetti genetici, per dirla come Huxley. |
Quote:
basta pensare che l'ambiente dell'arte in generale è legato a quello della chiesa, dove la donna oggi non può neanche dire messa... ma quindi si sostiene che la donna sia inferiore nel campo dell'arte? ma diciamole chiare le cose, basta un si o un no... ovviamente se si risponde si, si è razzisti e vedremo se finalmente ci sarà un po' di pulizia di misogni su questo forum che non si spiega come l'intolleranza in questo caso sia tollerata... |
Quote:
E' probabile che costituisca un'eccezione all'usuale "funzionamento" dell'evoluzione però. Quote:
Oscillazioni medie nell'espressione dei caratteri genetici, non nei geni stessi... Sinceramente mi stupirei non poco se qualcuno mi dicesse che la crescita di altezza media tra una generazione e la successiva è un fatto evolutivo!! Boh, non so, bisognerebbe chiedere ad un genetista... Quote:
Da wikipedia: Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Di parte comunque è anche la tua posizione. Quote:
L'organo deputato al coordinamento dei movimenti è il cervello. Movimenti complessi presuppongono un cervello evoluto. Il fatto che gli uomini siano in grado di compiere movimenti più complessi rispetto alle donne induce a pensare che le capacità celebrali in questo ambito siano differenti. Io penso che di questa differenza risentano anche le altre parti del cervello. |
Quote:
qui non si parla di modifiche genetiche alla razza umana, ma al fatto che alcuni individui siano progressivamente stati selezionati per riprodursi e/o sopravvivere. l'altezza media è aumentata anche senza modifiche genetiche. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
In attesa di tempi nuovi io prendo la mia posizione, però. |
Quote:
|
Quote:
in UK le donne dicono messa. lo sai? Quote:
i cinesi sono più bravi a tennis tavolo. sono un razzista. i neri corrono meglio i 100 m. sono un razzista. gli indiani sono mediamente migliori nella matematica. sono un razzista. le donne hanno un olfatto migliore per fare l'analisi aromatica. sono pure misandrico. :laugh: non renderti ridicolo. |
Quote:
Quote:
Poi gli chiederò di provarlo, e mi farò 4 risate :laugh: |
Quote:
|
Quote:
in cui vivi. i parametri di scelta divergono a seconda del contesto. indi alcuni difetti genetici potrebbero essere visti come irrilevanti al fine della selezione sessuale perchè nella ns. società esiste la medicina e la farmacologia che ovviano a quei difetti. capito? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
:laugh: |
Quote:
No, no, no: credo che tu non abbia ben presente i tempi in cui la selezione naturale opera. |
Quote:
prendessimo noi per il culo te per le tue posizioni vorrei vedere... bah. |
Quote:
Labocania, tu dici che gli uomini hanno maggiori doti artistiche prescindendo totalmente dal piano sociale e culturale, io dico che non si possono trarre conclusioni se non si analizza nel complesso la cosa, e al giorno d'oggi prove scientifiche CONCRETE che gli uomini siano superiori artisticamente rispetto alle donne non ce ne sono. Tu trai le tue conclusioni non tenendo conto che un genere parteva largamente svantaggiato rispetto ad un altro e non aveva modo di affermarsi nella società dell'epoca. Partendo oggi da una condizione di più o meno parità, per me solo tra qualche secolo si potrebbe dire che gli uomini sono superiori artisticamente rispetto alle donne. Chi è più di parte tra me e te? Eddai, su. Quote:
Visto che per differenza intendi maggiore evoluzione del cervello maschile rispetto al cervello femminile e visto che dici che di ciò risentono anche le altri parti del cervello, dovrei concludere che quindi mediamente il cervello maschile PER TE è più evoluto del cervello femminile? |
Quote:
|
Quote:
Se Labo freme dalla voglia di dire che gli uomini sono meglio delle donne, io ho tutto il diritto di chiedergli se ha delle prove o se è solo un parto della sua mente. P.S.: Puoi fare del sarcasmo su ciò che dico a piacere (del resto lo hai fatto tante volte in passato), per me no problem, so come rispondere ^^ |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma se dai fastidio, non ti viene il dubbio che magari potresti anche evitare? o è chieder troppo a Sua Maestà? |
Quote:
Solo che appunto, prove concrete scientifiche non ce ne sono.:D Ho anch'io la vaga impressione che qui si stiano facendo dei giri di parole assurdi, anche complessi, per non ammettere esplicitamente il proprio pensiero. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Eppure mica dico che dovete tacere... |
Riproporrò periodicamente la domanda:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45. |