![]() |
Re: x le donne...
Quote:
|
Quote:
però capiamoci: perché si contesta l'affermazione quando poi si è lesti a trovare la motivazione assolutrice? se c'è il retaggio culturale, allora dire che le donne sono propense ad una scelta del partner anche su base economica, non è falso. è semplicemente una conseguenza di quel retaggio. è che le risposte sembrano sempre arringhe della difesa ad un processo. ma qui io non sto processando nessuno: sto sottolineando le differenze uomo/donna dovute a diverse ragioni. non c'è nessun colpevole. Quote:
quindi, in un modo o nell'altro, l'altra metà ce la fa. Quote:
stabilità economica. :) |
Quote:
le priorità non sono le medesime per tutti. Quote:
tu puoi criticare chi compre l'iphone, ma lui ti potrebbe criticare perché compri un vino che costa 7 euro a bottiglia invece che il tavernello. ripeto: è soggettivo. Quote:
|
Quote:
Ripeto, tutto ciò che è superfluo e va a incidere pesantemente sul menage familiare. Se il vino da 7 euro incide è superfluo. Può non esserlo anche l'I-phone intendiamoci, io stavo facendo degli esempi. E poi riallacciandomi al tuo discorso, la donna che sta a casa a fare la casalinga, sta svolgendo un lavoro per entrambi, se lavorano entrambi i coniugi entrambi dovrebbero gestire la casa, a metà. E difficilmente spreca denaro in cagate, un uomo che non lavora e non fa una mazza in genere spende pure, va a ubriacarsi, in giro a fare il coglione ecc. Se io avessi una posizione che mi permette di guadagnare una bella cifretta da far vivere dignitosamente e anche con qualche sfizio la famiglia sarei ben contenta di lavorare e lasciare il resto a mio marito, non sono schiava di schemi mentali. |
Quote:
|
Quote:
sono libere scelte. Quote:
tre domande: - le donne che non fanno una mazza, secondo te, non esistono ? - gli uomini disoccupati secondo te sono tutti dei fancazzisti che usano i soldi altrui? |
Quote:
non sono monotematico, siete voi che parlate solo di figa e pallone. di cinema e musica e birra siete messi male :PPPPPPPP e non so aprire la birra coi denti.... neanche voglio.... è troppo sacra! |
Quote:
Quote:
P.S. Che nessuno venga a dire che il 70% delle discussioni qui non si riduce ad un uomini vs donne, visto che siamo nuovamente OT.:D |
Quote:
Io che parlo di pallone e sono messo male di cinema! ROTFL! |
Quote:
Quote:
Quote:
Non ho detto questo, se sono disoccupati perchè non trovano ma cercano e sono persone con la testa sulle spalle va bene. Ma molti altri non rientrano in questo standard, e da questi io me ne terrei ben alla larga.... |
Quote:
Quote:
considerato che più della metà del consumismo è attinente all'abbigliamento, almeno qui da noi, sfido a dimostrare quanto dici. Quote:
per me questo invece è un ragionamento pregiudizievole e sessista. |
Quote:
Se a tutti e due va bene così significa che la scelta l'hanno fatta insieme no? Quote:
Quote:
Io neanche uno... |
Quote:
inoltre non c'entra una sega. si parla di fancazzisti? bene. io conosco diverse ragazze che non lavorano, spendono e sono mantenute dai genitori. e ne conosco qualcuna che è una parassita epocale coi fidanzati del momento. quindi dire che i fancazzisti sono quasi tutti uomini è una stronzata. |
Quote:
[quote] Quote:
Quote:
Quote:
Non sto dicendo che i fancazzisti sono solo uomini. C'è una differenza, se poi tu non riesci a coglierla e vuoi attaccarti ancora fai pure, io mi sono stancata. |
Quote:
Dal mio, per esempio, sei molto alto... Io misuro un metro e cinquantacinque! A volte è un problema, lo ammetto ma è una cosa che proprio non si può cambiare. A leggerti però mi sono sentita letteralmente insultata nel pensare che per te sia una paranoia e per me no. Dovrebbe forse esserlo allora? |
Sta diventando proprio triste questo topic...
Voglio dire che state dicendo entrambi cose normali...e anche rose dice cose giuste coi piedi per terra, perchè criticarla a vuoto? mah. |
- dolce
- passionale - intellettuale (Edit: scientifico e/o umanistico :) ) :thumbup: |
Quote:
|
Quote:
per fare le lotte fra sessi ci sono tanti altri topic...quindi o tornate in topic o ve lo buco (cit.) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
CHIARIFICO:
io non creo mai lotte fra uomini e donne e se è successo allora non era mia intenzione. Io capisco bene le preferenze delle donne, siano esse dettate da motivi ancestrali o da lati economici, e non sonocerto un'ipocrita, perchè sono il primo come molti qui a ragionare in modo simile circa le donne (salvo per il lato economico di cui sinceramente non mi frega una pippa) :thumbup: |
Allora mettiamola così, ognuno la pensi come vuole, xò il titolo diceva x le donne, quindi nasceva come discussione sugli uomini tra donne :-) e cmq ragazzi, il mio è solo un consiglio, dovreste cercare di non stereotipare le donne... non siamo tutte uguali, come voi non siete tutti uguali! se mi fossi basata sul concetto generale di uomo, ora sarei single x scelta... invece quello su cui bisogna concentrarsi è solo l"individuo in quanto tale! così sono riuscita a trovare la persona giusta x me. quindi argomento chiuso, se qualcuno vuole rispondere, la domanda è quella All'inizio di pagina uno :-) buona serata a tutti!
|
Quote:
|
Quote:
|
Devo dire che mi manca Priapo :D
Con i topic di oggi sarebbe andato a nozze :laugh: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ragazzi ma se è una questione posta in maniera generalista come cavol ovolete rispondere? Esaminando caso per caso ogni donna e ogni singolo uomo? Allora dovreste eliminare questo 3d. Esistono delle dinamiche comuni ed è ovvio che quando si generalizza lo si fa sottointendendo il proprio vissuto, il proprio punto di vista e lo si fa in percentualistica. Altrimenti abolite i 3d con discussioni generaliste s enon vi sta bene!
:tongue_smilie: |
Quote:
Per quanto riguarda le generalizzazioni, bisogna farle con criterio e ricordandosi che sono appunto generalizzazioni, non leggi universali. |
io vi avevo avvisato..
perciò vi buco il pallone |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |