![]() |
Re: Test: la prima volta per lei
Quote:
se provarci diventa una pratica di autoumiliazione, in cui si deve strisciare altrimenti si rischia di passare come dei maschilisti prevaricatori, è ovvio che diventa poi un'attività ad uso esclusivo di bravissimi attori. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
quindi giusto per stare nel tema del festival, anche le violenze ai danni degli uomini da parte di mogli e compagne, sono gravi. giusto? Quote:
beata minchia con quello di cui si discute? è come se io parlassi del fatto che le persone di colore sono forti nei 100 metri piani ma deboli nel nuoto e uno mi rispondesse "ma lo sai che hanno subito la schiavitù?" ma che cavolo vuol dire? vedi dov'è il vittimismo? è il fatto che siccome subiscono violenze (e sia chiaro: da una minoranza di criminali uomini) allora tutto ciò che il maschio medio subisce da loro è giustificato. è questo che non voglio far passare. non deve passare il fatto che siccome ci sono donne stuprate questo implica il fatto che mediamente le donne non hanno dei privilegi. questo modo di ragionare è di una ipocrisia totale e implica buttare nel cesso il senso critico. capito? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Perchè "introverso=potenziale stupratore"? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
a meno che la tua vita non inizi e non finisca con fare il primo passo o offrire la cena :laugh: (per carità argomenti interessanti ma non tanto da giustificare una "guerra" dei sessi) ci sono tutta una serie di aspetti molto più importanti in cui la donna è oggetivamente svantaggiata, non riconoscere questo vuol dire essere prevenuti a parere mio... In ambito lavorativo ad esempio le donne sono meno pagate, e questo è un dato oggettivo, ed è un dato che a parti invertite ti farebbe gridare allo scandalo, o no? Io sostengo che essere uomo o donna ha vantaggi o svantaggi a seconda delle situazioni, ma se vogliamo così tanto generalizzare e dare un verdetto definitivo su quale sia il sesso privilegiato, allora siamo noi uomini....non riconoscerlo è folle... |
Quote:
^^ Quote:
Quote:
Quote:
ma tutte le volte che lo faccio notare viene risposto: non è vero. allora se "non è vero" come si fa a discutere? non è vero e basta. ma io continuo a dirlo, se uno si offende è un problema suo. anche perché qui non si insulta nessuno, si esprime liberamente quello che si pensa. Quote:
Quote:
Quote:
ho detto che ho MENO PROBLEMI rispetto ad altri, in talune situazioni sociali, e niente di tutto questo ha a che fare col numero di uscite.... i discorsi empatici c'entrano, stai empatizzando ad ore come una mammina che fa la reprimenda perché si è stati troppo bruschi. :D |
Quote:
la società è sessocentrica e sessuofoba allo stesso tempo, rendendo "malato" qualsiasi comportamento sessuale istintivo. per cui diventa una società apparentemente promiscua e libertaria, ma nei fatti si crea una sessualità repressa dal tabù. questa "devianza" è sia maschile che femminile. i primi diventano sempre più disinteressati al sesso, a riprova ci sono una marea di documentazioni scientifiche. le seconde hanno la fobia del sesso maschile, ormai diventato sinonimo di stupro. estratto di un articolo di A.Ermini Rubare un bacio costa un anno e due mesi di galera e cinquemila euro di risarcimento danni. E’ la pena , che la Cassazione ha confermato, inflitta ad un giovane albanese che, a Belluno, ha baciato la ex fidanzata contro la sua volontà, nel tentativo di riconquistarla. Il reato sarebbe quello di violenza sessuale, ma non basta. Nelle motivazioni della sentenza si legge che fra i comportamenti punibili va ricompresso anche il mero sfioramento con le labbra sul viso altrui per dare un bacio, allorché l’atto, per la sua rapidità e insidiosità, sia tale da sovrastare e superare la contraria volontà del soggetto passivo. E poiché per la Cassazione il riferimento al sesso non deve limitarsi alle zone genitali, ma comprende anche quelle ritenute…….erogene, tali da essere sintomatiche di un istinto sessuale, sarà considerata per forza di cose violenza sessuale anche una carezza non gradita sul collo, lo sfioramento di un lobo dell’orecchio e qualsiasi altra azione che la donna stessa, secondo il suo esclusivo capriccio del momento (anzi, anche dopo), dichiarerà non gradita, ossia estorta a forza. Basta la parola (di lei). Non si tratta più, neanche, dell’inversione dell’onere della prova, che già costituisce la fine dello stato di diritto, come nelle peggiori dittature, quando è l’accusato a dover dimostrare la propria innocenza. Perché qui la dimostrazione d’innocenza è resa impossibile. Non esiste un fatto dimostrabile, non esiste un corpo violato, non esiste nulla tranne la dichiarazione di lei, che è presupposta vera. Lo ha ben capito la giornalista dell’edizione mattutina del TG5, che candidamente ha dichiarato (riporto il senso): “ potremo far pagare caro a lui tutto ciò che non ci piace, secondo il nostro umore di giornata”. ... Quote:
Le motivazioni di questa sentenza sono solo l’ultimo atto di una forzatura ideologica che trovò la sua prima applicazione molti anni or sono. I meno giovani ricorderanno la vicenda dell’allora dirigente del Movimento Studentesco della Statale di Milano, Popi Saracino, condannato per un rapporto con una giovane allieva (maggiorenne), che solo dopo credette di percepire una forma di costrizione psicologica e lo denunciò per violenza sessuale. Qualche anno dopo, nel 1990, Marco Bellocchio fece di quell’espisodio il canovaccio per un suo film “La condanna”, nel quale cercava di indagare i sottili confini psicologici del sesso, fra la forzatura che porta allo scoperto il desiderio inespresso e la vera e propria violenza psichica. Quando la legge si impossessa di una materia così complessa non può che portare all’inibizione del desiderio maschile, ed al disastro per tutti. Anche questa vicenda ne fa parte, insieme alla pretesa di fabbricare la vita artificialmente, insieme alla spinta inarrestabile a selezionare la specie umana per “migliorarla” , democraticamente s’intende, attraverso l’eliminazione degli embrioni meno buoni o l’aborto “volontario” dei feti imperfetti. E mi sembra anche che “l’agente” preferito attraverso cui il biopotere si propone di raggiungere i suoi scopi siano le donne, per lo stretto rapporto che ha il loro corpo con le questioni legate alla vita (ed al sesso). Lo fa in nome della loro libertà e della loro tutela, sembra offrire loro un potere quasi infinito, ma in realtà le inganna tragicamente e le imprigiona come gli uomini, seppure in modo diverso. Ci sarebbe molto da riflettere, se solo si avesse la volontà di guardare oltre il velo “dell’autodeterminazione” e della “libertà”. nsomma, fate un po' voi. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
subiscono violenze ed il fatto che nei rapporti sociali sono (o non sono) privilegiate. Quote:
no così. o non è importante quello? ma a parte la facile risposta, noi parlavamo di vantaggi sul piano sociale. privilegi veri e propri che stridono con la manfrina paritaria. privilegi che si traducono (vedi sopra) in una forma ricattatoria verso gli uomini. Quote:
Quote:
|
Quote:
al risentimento. Quote:
non ci dormo la notte guarda per il mio risentimento. :laugh: Quote:
Quote:
rileggi. Quote:
Quote:
tutto qui. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Spero che ora possiamo chiudere qui il discorso. |
Per aggiungere carne al fuoco, ricordo che chi curava Blog Seduzione diceva che non bisognava avere la minima paura di esercitare il contatto fisico con una. Vuoi abbracciarla? Fallo!
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Certo però un uomo non può rovinarsi la vita perché una donna manifesta DOPO intenzioni completamente diverse da quelle che manifestava PRIMA o per aver cercato un contatto che FORSE non aveva motivo di ritenere non voluto. |
Quote:
Anche per farmi perdonare della gufata...:D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
ohibho' corrò subito a denunciare una ragazza che osò rubarmi un bacio! |
Quote:
Non è questione che làffuori nessuno si incontri e faccia sesso, ma questo non porta secondo me a negare la definizione di sessocentrismo e sessuofobia per la nostra società. |
Quote:
*non che io lo pensi, chiarisco. |
Quote:
Sicuramente la maggior parte delle persone non si ferma a pensare a queste cose nell'approcciare una ragazza, ma certo l'aria che tira, lo "spirito del tempo" incoraggia il tirarsela fino all'inverosimile (anche fino ai casi estremi di cui sopra) da parte di queste ultime. Per fortuna non tutte ne approfittano. |
Quote:
Noto con rammarico che per quanto alcuni si sforzino di essere analitici e obiettivi, vengono messi nello stesso calderone di quelli che sbraitano "le donne sono tutte troie e non hanno problemi, a differenza degli uomini". |
Quote:
|
Quote:
basta scendere in strada per capire che la realtà non è quella presentata da Lord ad esempio, quella è la realtà di chi vuole confermare a tutti costi una tesi.... la violenza sulle donne esiste, è un fenomeno grave e non c'è bisogno che me lo spieghi studio aperto -_- basta osservare il mondo, tornando all'esempio della violenza mi ripeto, io che non brillo per contatti umani ho conosciuto due donne che venivano picchiate e che non hanno mai denunciato nulla....ma se su google trovate gli articoli che dicono che le galere sono piene di gente che ha baciato una, mi arrendo....ma che esempi sono, io abito a milano qui nella mia zona quando si avvicina la sera le ragazze non possono uscire da sole, e non è una paranoia, le ragazze devono organizzare la giornata in modo da poter essere accompagnate e da tornare a casa in tempo prima che cali la luce.....ma questo su google lo trovate?.... Io non sono uno che certo ama seguire la massa, anzi, ma non è che per forza uno debba andare sempre e comunque controcorrente per trovare la verità... |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Diciamo che anche per un uomo certe strade di notte sono poco sicure... Quote:
|
Quote:
i problemi che ci sono qui dentro, con tutte le sfumature del caso, hanno addirittura dei vantaggi rispetto agli altri problemi. godono infatti del fatto che chi li ha ne è almeno consapevole. molta gente crede di non avere problemi, e poi non capisce da dove deriva il suo malessere. che c'è, magari viene nascosto da facce sorridenti (perché così vuole la società) e pensa di curarsi seguendo la pantomima mediatica che ci vorrebbe tutti dei gran scopatori. oppure si fa rimbambire da una narrazione della vita amorosa completamente sballata con l'assurda pretesa che la maschilità sia un fattore ad uso e consumo della donna, senza una dimensione propria. |
Quote:
no perché io se provo a baciare una ragazza, ho fatto tentata violenza? devo mettere domanda scritta prima di provarci? dove finisce l'atmosfera? questo clima, che spesso si traduce in una interpretazione sessuofobica della legge, interferisce con la naturalità dei rapporti, con quello che maschi e femmine han sempre fatto. Quote:
il rapporto preesistente? e se ci volessi provare con una sconosciuta? Quote:
una donna non ti dirà mai qualcosa di esplicitamente compromettente. lei vuole essere sedotta, o fare in modo che voi la seduciate. non vuole fare lei la cacciatrice o, se lo fa, lo fa in modo che siate voi a fare la prima mossa (primo bacio, prima carezza). Quote:
insomma, un conto è se è un bluff continuo, un conto se invece della parola usa la gestualità per farti capire che c'è intenzione di concludere. Quote:
|
Vi siete accorti che da qualche paginetta siete leggermente OT, sì? ^^
Perché non aprite un bel topic sulla QM dove spiegate tutte le vostre idee? ^^ |
Quote:
Quote:
o in televisione. ma la realtà non è quella, è anche parlare in uno spogliatoio maschile, tanto per fare un esempio. è sentire quello che si trovano ad affrontare altri ragazzi, altri uomini, quando possono parlare liberamente lontano da orecchi giudicanti. Quote:
anche il terrorismo esiste, ma gridare al terrorismo a sproposito è un altro tipo di terrorismo. questo è quello che spesso avviene. non capire le sfumature, e buttarla sul ragionamento banale come fai tu denota una scarsissima volontà di capire le cose. Quote:
Quote:
quindi? giochiamo a questo gioco? guarda che perdi. Quote:
scherzi a parte, quel problema c'è anche in piccole città, non solo a Milano. e cmq anche io non mi fido tanto a girare da solo di notte.... che vuol dire? che siccome ci sono i criminali allora va bene distorcere i dati reali? va bene enfatizzare un problema per creare un clima di paranoia? va bene sfruttare determinati reati per perseguire fini politici o fini personali (ricevere l'affido di un minore, lucrare su un divorzio, vendicarsi di un amante traditore..) io non so se tu ami seguire la massa, di certo non hai voglia di documentarti seriamente ma godi delle tue certezze preconfezionate. |
Quote:
una cultura in proposito. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29. |