FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   ma secondo voi tutti tutti si masturbano ? (https://fobiasociale.com/ma-secondo-voi-tutti-tutti-si-masturbano-17818/)

Winston_Smith 16-12-2010 17:53

Re: ma secondo voi tutti tutti si masturbano ?

Quote:

Originariamente inviata da dep (Messaggio 452359)
bhè la donna non ha bisogno di dissimulare... perchè nella seduzione il ruolo dominante lo ha lei...

E che c'entra? chi glielo fa fare di scegliersi un uomo se la compatibilità non è al 100%?

Magari sarà perché in realtà non è necessario che ci sia questa fantomatica perfezione perché ci sia coinvolgimento da ambo le parti, escludendo quindi la dissimulazione.

Winston_Smith 16-12-2010 17:54

Quote:

Originariamente inviata da dep (Messaggio 452361)
ovviamente intendevo sotto quell'aspetto...

(eccezioni ci sono sempre, devo sempre precisare sennò scappa il fraintendimento)

Ma neanche sotto quell'aspetto, ovviamente (e le eccezioni non sono poi così poche).

Inosservato 16-12-2010 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 452352)
Ma non è detto che l'uomo non abbia coinvolgimento emotivo. Non tutti gli uomini dissimulano.

E' vero però noi siamo in pochi diciamolo..... e facciamo la figura dei fessi

dep 16-12-2010 18:04

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 452362)
E che c'entra? chi glielo fa fare di scegliersi un uomo se la compatibilità non è al 100%?

Magari sarà perché in realtà non è necessario che ci sia questa fantomatica perfezione perché ci sia coinvolgimento da ambo le parti, escludendo quindi la dissimulazione.

dobbiamo ripetere tutto? e no...

riassunto
la donna cerca l'uomo speciale, l'uomo che la faccia sentire al di sopra di tutte le altre, vuole coinvolgimento emotivo per fare sesso... mentre l'uomo non è così (in genere), sa che una qualunque ragazza con una carattere compatibile (anche se non al 100%) e che lo attragga, va bene per lui...
quindi dissimula per dargli quest'illusione..

stiamo parlando della natura stessa di uomo e donna...
ovviamente quando dico compatibile al 100% non intendo stesso carattere, stessi interessi, stessi hobby, perchè è impossibile... intendo stessa concezione dell'amore e del sesso...

e quando mai un uomo ha la stessa concezione dell'amore e del sesso di una donna?
quando è ovvio che un uomo farebbe sesso con una qualsiasi che lo attragga mentre una donna no, come abbiamo sempre visto sentendo parlare le forumiste... :)

(le eccezioni ci sono sempre, ecc., magari tu fai eccezione, parlo in maniera molto generale, come nell'altro thread d'altronde)

nsssp 16-12-2010 18:04

Quote:

Originariamente inviata da dep (Messaggio 452355)
e comunque sempre ripetendo i post dell'altro thread... a meno che non si vada a capitare una donna affine al 100% (cosa più unica che rara) l'uomo dovrà dissimulare sempre almeno un pò...

a meno che non voglia per una questione di principio aspettare di trovare una donna compatibile al 100%, che in teoria potrebbe anche non accadere mai...

quindi secondo te le donne credono ancora alle favole del principe azzurro o dell'uomo perfetto al 100% ?

e quindi anche se l'uomo cerca una relazione deve dissimulare per far credere di essere perfetto sotto tutti i punti di vista, lo dici perchè così hanno fatto i tuoi amici?

dep 16-12-2010 18:10

Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 452369)
quindi secondo te le donne credono ancora alle favole del principe azzurro o dell'uomo perfetto al 100% ?

e quindi anche se l'uomo cerca una relazione deve dissimulare per far credere di essere perfetto sotto tutti i punti di vista, lo dici perchè così hanno fatto i tuoi amici?

ecco che scappa sempre il fraintendimento...

non ho mai detto che le donne cercano il principe azzurro perfetto al 100% perchè la perfezione non esiste... ho detto che (in genere) cercano maggiore coinvolgimento emotivo rispetto ad un uomo...

ed ho detto che un uomo che cerca la relazione deve (in genere) sempre almeno un pò dissimulare per dare l'illusione alla donna che lui è migliore rispetto a tutti quelli che ci provano con lei... (che nel caso di una bella donna, sono tanti.. ma tanti)

nsssp 16-12-2010 18:11

migliore in cosa?

Winston_Smith 16-12-2010 18:12

Delle due l'una:

1) o una donna può fare sesso anche se non c'è compatibilità al 100%;

2) o una donna può fare sesso solo se c'è compatibilità al 100% (che però dep stesso ha detto essere un evento raro, e quindi vuol dire che in molti casi dissimula anche la donna).

Io opto per la prima. E nella prima ipotesi può benissimo non dover dissimulare nessuno dei due.

dep 16-12-2010 18:13

comunque qui sono OT, se si vuole approfondire sarebbe più opportuno spostarsi qui http://www.fobiasociale.com/guarda-c...ragazza-17700/

qui chiudo...

PERSO 16-12-2010 18:22

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 452233)
boh a me ste cose lasciano basito
io per due volte non ho fatto niente per un mese ed ero sempre uguale.

ah, beh .. io non faccio nulla da anni :D ..e sono sempre uguale, quando esco, quando sto a casa, quando lavoro, quando guardo un essere parlante... :D :D

sarà perchè non me ne frega niente ????

mah .. :tt2:

dep 16-12-2010 18:24

riporto solo questi due post della pagina precedente che sembra siano stati completamente ignorati... :D

Quote:

Originariamente inviata da dep (Messaggio 452359)
bhè la donna non ha bisogno di dissimulare... perchè nella seduzione il ruolo dominante lo ha lei...

di solito è il maschio che dissimula per adattarsi a lei.. e non il contrario..

(sempre posto il fatto che le eccezioni ci sono sempre ovviamente)

Quote:

Originariamente inviata da dep
dobbiamo ripetere tutto? e no...

riassunto
la donna cerca l'uomo speciale, l'uomo che la faccia sentire al di sopra di tutte le altre, vuole coinvolgimento emotivo per fare sesso... mentre l'uomo non è così (in genere), sa che una qualunque ragazza con una carattere compatibile (anche se non al 100%) e che lo attragga, va bene per lui...
quindi dissimula per dargli quest'illusione..

stiamo parlando della natura stessa di uomo e donna...
ovviamente quando dico compatibile al 100% non intendo stesso carattere, stessi interessi, stessi hobby, perchè è impossibile... intendo stessa concezione dell'amore e del sesso...

e quando mai un uomo ha la stessa concezione dell'amore e del sesso di una donna?
quando è ovvio che un uomo farebbe sesso con una qualsiasi che lo attragga mentre una donna no, come abbiamo sempre visto sentendo parlare le forumiste...

(le eccezioni ci sono sempre, ecc., magari tu fai eccezione, parlo in maniera molto generale, come nell'altro thread d'altronde)

Winston_Smith 16-12-2010 18:33

Sì, dep, che per un uomo mediamente sia più facile voler fare del sesso anche se non c'è coinvolgimento emotivo ci può stare.
Però non è un evento raro tipo cometa di Halley che un uomo sia coinvolto emotivamente, può accadere proprio come a una donna. E lì non c'è bisogno di dissimulare.

The Tourist 16-12-2010 18:48

Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 452102)
tu nn so perchè apri topic cosi scemi
ovvio che tutti si masturbano ... e la quantità e frequenza è individuale ...maschi o femmine che siano

Sottoscrivo...e senza offesa: aprire discussioni del genere mi sembra un po' stupido. È un po' come chiedere: "ma tutti vanno al bagno a cagare la mattina?".

È naturale che esisterà gente che si masturba. Tutti gli esseri umani lo fanno, in un modo o nell'altro. Come lo fanno anche gli animali. E non possiamo neanche indagare nel privato di ogni singola persona.

Che lo facciano preti e suore...probabile: se poi uno dei loro principi è la castità sessuale, ma non la seguono, stanno in pace con la loro coscienza. Anche perché, non penso che lo direbbero.

Timidone 16-12-2010 19:24

Quote:

Originariamente inviata da lexchini (Messaggio 452036)
Tutti gli uomini si basturbano, nessuno escluso.
Le donne dicono di non farlo mai, come per le scoregge. Sembra che le donne vadano al gabinetto solo per fare pipì come in uno scenario angelico e solo gli uomini in realtà puzzano, cagano, ruttano, scoreggiano ecc.ecc.ecc.

ahhaahhahahahaahaha :thumbup: :clap:

stewie 16-12-2010 19:33

una volta conoscevo un "prete di mondo"... le cose che raccontava LOL... bravissima persona ma un pò sensibile alle tentazioni del creato ;)

Kos90 16-12-2010 19:34

Anche chi ha avuto traumi sessuali può avere seri problemi a masturbarsi, non solo nei rapporti a due.

Perchè continuate a dire che è un topic stupido? E in più rispondete anche alle domande...

stewie 16-12-2010 19:52

BE CAREFUL !!! :laugh:

YouTube - vanilla sky ita cameron diaz

Who_by_fire 16-12-2010 19:53

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 452340)
Non riesco ad uscire con una persona "in amicizia" e farci sesso...

Cosa intendi per uscire "in amicizia"? Cosa differenzia, secondo te, un'uscita "in amicizia" da un'altra uscita, a parte il fine?
E poi: è così impossibile che un amico ti attragga fisicamente? E se è impossibile, perché lo è?

krool 16-12-2010 19:54

Quasi tutti. Le donne più di quanto dicono. :D

missim 16-12-2010 20:04

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 452442)
Quasi tutti. Le donne più di quanto dicono. :D

:thumbup:

sia uomini che donne lo fanno.......
alcuni spesso, altri ogni tanto e c'è anche chi non lo fa.

maury25 16-12-2010 20:13

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 452440)
Cosa intendi per uscire "in amicizia"? Cosa differenzia, secondo te, un'uscita "in amicizia" da un'altra uscita, a parte il fine?
E poi: è così impossibile che un amico ti attragga fisicamente? E se è impossibile, perché lo è?

io non so te... ma con la mia (ex ormai) miglior amica l'ultima cosa a cui pensavo era fare sesso con lei... come può venirti in mente una cosa simile? Devi essere proprio un assatanato...
Quando si instaura un sentimento di forte amicizia si annulla tutto il resto.
Almeno per come la vedo io.
è come se il sentimento di amicizia annullasse di fatto quello sessuale.

ps. gioca un ruolo fondamentale l'attrazione fisica, e nel mio caso era comunque minima.

very90 16-12-2010 20:23

Quote:

Per uscire in amicizia intendo uscire in amicizia, non ci sono molti modi di intenderlo, il significato di amicizia vera è uno solo.
A parte il fine nulla credo, ma il fine è fondamentale. Si, per me è impossibile che un amico mi attragga fisicamente, non posso che quotare maury in tutta la sua risposta. Per me un amico è un amico, stop. Non esiste che io mi faccia fantasie erotiche su un mio amico, e ovviamente sto parlando di amicizia VERA. Nè tantomeno che io abbia mai avuto l'istinto di baciarlo o di finirci a letto. Tendo sempre a separare bene le cose:se uno è amico vuol dire che è una persona con cui stare bene, scherzare, confidarsi, uscire, aiutarsi a vicenda ma NON andare a letto, anche perchè non ne sento proprio la necessità. Nel caso ci andassi a letto non sarebbe più amico.

PriccoPracco 16-12-2010 20:27

Quote:

Avere una scopamica è come avere un "amico" del quale nun ti fotte niente, ma sta messo bene, cha la macchina che gli posso scroccare il passaggio, cha i soldi che mi può pagare le consumazioni..ecc....ecc...
Cioè non si può parlare di amicizia se c'è il secondo fine, perchè l'unico motivo che ti spinge a starci insieme sono i "servizietti resi"
L'amicizia è un altra cosa

PriccoPracco 16-12-2010 20:29

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 452462)
Per uscire in amicizia intendo uscire in amicizia, non ci sono molti modi di intenderlo, il significato di amicizia vera è uno solo.
A parte il fine nulla credo, ma il fine è fondamentale. Si, per me è impossibile che un amico mi attragga fisicamente, non posso che quotare maury in tutta la sua risposta. Per me un amico è un amico, stop. Non esiste che io mi faccia fantasie erotiche su un mio amico, e ovviamente sto parlando di amicizia VERA. Nè tantomeno che io abbia mai avuto l'istinto di baciarlo o di finirci a letto. Tendo sempre a separare bene le cose:se uno è amico vuol dire che è una persona con cui stare bene, scherzare, confidarsi, uscire, aiutarsi a vicenda ma NON andare a letto, anche perchè non ne sento proprio la necessità. Nel caso ci andassi a letto non sarebbe più amico.

Ecco mi hai preceduto di poco, bene o male abbiamo detto le stesse cose, solo che io sono un pò più grezzo nell'espressione:D

JohnReds 16-12-2010 20:38

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 452017)
Io ricordo addirittura il giorno della mia prima pugnetta. Con un complesso sistema di datazione sono risalito a quella che, con aprrezzabili margini d'approssimazione, dovrebbe essere stata la giornata storica: 17 settembre 1991!

Povero muttley, ti capisco..
L'Urss era crollata da neanche un mese..e giustamente ti sei rifugiato nell'onanismo per consolarti della fine di un sogno :sad:

YouTube - Banda Bassotti- Mockba 993

lexchini 16-12-2010 22:43

Chuck Norris non si masturba poichè il calore provocato dall'attrito farebbe bollire l'acqua degli oceani

krool 16-12-2010 23:19

Provamelo. :D

Inosservato 16-12-2010 23:21

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 452562)
Provamelo. :D

Doppi sensi a go go :cool:

missim 16-12-2010 23:23

Quote:

Originariamente inviata da lexchini (Messaggio 452545)
Chuck Norris non si masturba poichè il calore provocato dall'attrito farebbe bollire l'acqua degli oceani

Neanche MacGyver, potrebbe provocare una detonazione capace di radere al suolo una città intera

anonimo 16-12-2010 23:23

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 452565)

ahhahhahha

krool 16-12-2010 23:31

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 452565)

Ti giuro che non ci ho nemmeno pensato. Oh, mica vi credevo così maliziosi. :cool:

Inosservato 16-12-2010 23:33

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 452574)
Ti giuro che non ci ho nemmeno pensato. Oh, mica vi credevo così maliziosi. :cool:

si chiama lapsus freudiano :D

maury25 16-12-2010 23:46

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 452574)

La fame gioca brutti scherzi. :D

Who_by_fire 17-12-2010 00:18

Quote:

Originariamente inviata da Maury25
io non so te... ma con la mia (ex ormai) miglior amica l'ultima cosa a cui pensavo era fare sesso con lei... come può venirti in mente una cosa simile? Devi essere proprio un assatanato...
Quando si instaura un sentimento di forte amicizia si annulla tutto il resto.
Almeno per come la vedo io.
è come se il sentimento di amicizia annullasse di fatto quello sessuale.

ps. gioca un ruolo fondamentale l'attrazione fisica, e nel mio caso era comunque minima.

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 452462)

Non so... Mi sembra sempre che chi dà risposte di questo tipo (piuttosto superficiali e pseudo-perbeniste, nel caso di Maury) ci dia una connotazione di tipo morale.
Invece io esamino le cose in modo neutro, senza dare giudizi morali, e mi faccio domande molto semplici.

Per esempio, mi chiedo:

1. Perché non dovresti provare attrazione sessuale per un amico? Che cosa ci sarebbe di male in questo, anche se tu ne provassi?

2. Perché escludete che tra due persone che sono amiche tra loro, e che fanno sesso consenziente tra loro (al giorno d'oggi è una cosa che capita, specie negli USA), l'amicizia possa essere sincera e disinteressata? (intendo due che erano amici già da prima)

3. Cosa fate allora, nel caso riteniate che una certa persona che avete conosciuto sia sessualmente attraente? (ho detto "sessualmente", non "sentimentalmente") Evitate a tutti i costi l'eventualità di diventare amici di questa persona anche se vi è simpatica e avete un sacco di interessi comuni e ridete volentieri insieme? Spiegatemi, perché non riesco a capire come ragionate.
Il pericolo, per me, l'unico pericolo, sarebbe che una tale attrazione fisica si trasformasse in un'attrazione sentimentale, nel qual caso l'amicizia potrebbe non avere più senso. Ma se l'attrazione è solo fisica?

Quote:

Non esiste che io mi faccia fantasie erotiche su un mio amico/a, e ovviamente sto parlando di amicizia VERA.
Per me invece esiste. E allora? Poi, non sono sicuro se riuscirei ad andarci a letto, né se mi piacerebbe, né se lo vorrei (desideri e intenzioni sono due cose ben diverse!).

Quello che penso è che forse avete una concezione "sporca" del sesso, cioè che pensiate SESSO=USARSI, invece che SESSO=CONDIVIDERE. E quindi il sesso "sporcherebbe" l'amicizia, come "sporca" un po' anche una relazione, che altrimenti sarebbe "pura".
Mi sto sbagliando?

Forse invece è esattamente l'opposto: avete una concezione molto "ideale" del sesso, per cui ritenete che esso possa essere tramite solo di intese emotive molto profonde ed esclusive (come quelle sentimentali) e non possa essere una semplice "condivisione". Date un valore "assoluto" al sesso (un valore elevato) ed escludete che tale valore (valore nel senso del "come", non del "quanto" valore) dipenda dalla persona con cui si fa.

Winston_Smith 17-12-2010 00:20

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 452626)
Cosa fate allora, nel caso riteniate che una certa persona che avete conosciuto sia sessualmente attraente? (ho detto "sessualmente", non "sentimentalmente") Evitate a tutti i costi l'eventualità di diventare amici di questa persona anche se vi è simpatica e avete un sacco di interessi comuni e ridete volentieri insieme? Spiegatemi, perché non riesco a capire come ragionate.
Il pericolo, per me, l'unico pericolo, sarebbe che una tale attrazione fisica si trasformasse in un'attrazione sentimentale, nel qual caso l'amicizia potrebbe non avere più senso. Ma se l'attrazione è solo fisica?

Allora dicesi trombamicizia :cool:

Paz 17-12-2010 00:21

Io ho votato no perchè mi sa tanto che c'è ancora gente che nel 2010 la considera una pratica "sporca"...(e non mi riferisco a coloro che se ne astengono per scelte religiose).

Poi tra donne secondo me è altrettanto diffusa, ma c'è più reticenza nel parlarne, quasi fosse un taboo. Sempre nel 2010.

Viva la civilizzazione!!

MoonwatcherII 17-12-2010 00:30

Concordo col discorso di Who!

Che è sta cosa del "disinteressamento"? :D

Mai capito. :D

(a me poi spiegatemi anche cos'è precisamente l'attrazione sentimentale, che mica l'ho capito ancora :D)

Paz 17-12-2010 00:31

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 452626)

Il problema è che in un'amicizia un'attrazione sentimentale di fondo c'è sempre, sia tra persone dello stesso sesso che persone di sesso opposto....gli interessi comuni, la voglia di frequentarsi, di condividere determinate esperienze è tutta roba che si fa perchè c'è un'attrazione.
Aggiungici poi un'eventuale attrazione fisica e zac....non ci vuole niente a degenerare e andare oltre l'amicizia.
La prova del 9 sta proprio là, poi dipende anche dalle persone. C'è chi riuscirebbe a distinguere le due cose e chi invece non potrebbe sostenere il peso del caos...e lì la posta in gioco è bella carica!!!!

Kos90 17-12-2010 00:39

Io concludo ringraziando "dio" che ci ha dato il pollice opponibile(e le altre dita) e la possibilità (e la fantasia) di masturbarci, altrimenti a quest'ora sarebbe un vero macello.
Una domanda interessante sarebbe: e se non esistesse la masturbazione? Il mondo come lo conosciamo oggi non esisterebbe...

Winston_Smith 17-12-2010 00:41

Quote:

Originariamente inviata da Kos90 (Messaggio 452640)
Io concludo ringraziando "dio" che ci ha dato il pollice opponibile(e le altre dita) e la possibilità (e la fantasia) di masturbarci, altrimenti a quest'ora sarebbe un vero macello.
Una domanda interessante sarebbe: e se non esistesse la masturbazione? Il mondo come lo conosciamo oggi non esisterebbe...

YouTube - R.E.M. - It's The End Of The World

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38.