![]() |
Re: piu sei gentile piu ti trattano male
Quote:
|
Quote:
Oppure che diavolo di conclusione vuoi trarre (e non insultare la mia intelligenza dicendo che non vuoi trarne nessuna, se no perché continui a ripetere la stessa cosa come un mantra)? |
Quote:
|
Va bene, te lo dico così: se mai mi capiterà di venire ammazzato o stuprato, sarà più probabile che ciò avvenga per mano maschile che femminile. Ora dimmi dove starei affermando che gli uomini sono tutti violenti o sono biologicamente deputati alla proliferazione della violenza? Ho espresso un dato di fatto, non mi interessa possedere la verità nell'analisi delle cause.
E comunque, per suffragare tale asserzione, mi rifarò ad episodi di vita vissuta: in un paio di occasioni ho subito molestie sessuali, in una delle quali sono andato vicinissimo ad un tentativo di abuso con la forza fisica ai miei danni. In entrambi i casi i soggetti incriminati erano di sesso maschile. Il primo avvenne sull'autobus, il secondo sul posto di lavoro (non fornisco maggiori dettagli per questioni di privacy ma ho già parlato di tale evento sia sul forum che di persona a gente che mi ha conosciuto). Che sia stato solo un caso? Avrebbe potuto capitare anche per mano femminile? E comunque qui rischiamo di farci bannare, occhio :cool: |
Ma suvvia, è ovvio, è una questione (tra l'altro) di forza fisica maggiore nei maschi. Anche se la mela dall'albero del Paradiso Terrestre bisogna ammettere che la rubò Eva. :cool:
|
Ma il serpente di che sesso era? :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
2) se anche fosse, non significa una beata fava. Non vedo altro motivo per discutere di questo dato se non per evidenziare che gli uomini sono più "cattivi" (per condizionamento culturale o per qualunque altro motivo) delle donne, cosa che come ho spiegato reputo assolutamente falsa. Muttley, perché sei passato al partito del rancore (credevi esistesse solo quello verso le donne)? :cool: Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Winnie tu hai una vena accusatoria che ti porta a scagliarti contro gli altri forumisti per affermazioni che mai hanno espresso. Sei troppo sulla difensiva, ecco poi perché ti bannano :cool:
E fai rischiare anche a me il ban :eek: |
Mmmh, penso di non esserci mai stato quando l'hai raccontato, peccato. :D
|
Quote:
E poi questo tirare il sasso e nascondere la mano non ti fa onore. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Questo è un pregiudizio bello e buono, esattamente come quello sui quartieri abitati da extracomunitari, mi pari Borghezio quando cita le sue statistiche "oggettive" (le hanno anche loro, eh) :cool: La tua è propaganda sessista, violazione dell'art. 3 della Costituzione. |
Ma la soggettività è oggettiva... (cit.) :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
solo perché il dobermann è potenzialmente più letale non significa che sia meno mansueto del chiwawa. Win e WLM han ragione, esistono donne estremamente violente sia a livello verbale che psicologico. la violenza non ha sesso, semmai è il mezzo che è più di genere (la forza maschile aiuta). non esiste specie animale che non faccia dell'aggressività un mezzo di sopravvivenza. in ogni mammifero l'aggressività è presente sia nel maschio che nella femmina, con differenze certamente, ma non necessariamente il maschio è più pericoloso (prendi una femmina che difende i cuccioli e ne parliamo). :cool: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cmq questo è un ulteriore esempio di come per esercitare violenza sugli altri non sia necessario menare le mani e avere i muscoli, e di come l'idea che le donne siano meno propense (per qualunque motivo) a commettere crimini rispetto agli uomini è nient'altro che un pericoloso pregiudizio che rischia di fare assolvere o trattare con i guanti bianchi qualche colpevole. Quelli che blateravano contro "il mostro di Avetrana" e si auguravano che i carcerati ne facessero scempio, ora staranno preparando le forche anche per la cugina di Sarah? O "le donne sono meno propense al crimine degli uomini", amen e così sia? :cool: |
Winston, le donne sono mediamente meno propense al crimine e all'aggressività.
Questo è dimostrato a livello statistico (adesso non ti so dire la fonte precisa, ma l'avevo letto da una fonte attendibile... in cui immagino abbiano tenuto conto anche della diversa forza fisica media tra uomo e donna). Inoltre una spiegazione plausibile è quella dell'azione del (se non mi ricordo male) testosterone a livello neurologico. Poi è ovvio che ci sono anche donne estremente violente eccetera: il potere della psiche (oltre alle eventuali eccezioni ormonali del caso) a volte basta a virare un comportamento verso la violenza. |
Quote:
Perchè di tale si tratta Tino... |
Per quanto concerne il resto discorso direi che mi trovo d'accordo con W. Smith, Lord Drachen e Warlodmaniac..
|
Quote:
Negli animali la questione è completamente differente, fare paragoni con gli esseri umani è stupido. Per quanto mi interessa, contunuate a pensarla come vi pare infischiandovene della natura. |
Quote:
E comunque il problema è che l'avere più forza fisica non implica necessariamente esser più violenti o più aggressivi, specie considerando che non si fa violenza solo menando le mani (esistono anche le armi, ad es.). |
Quote:
Se hai più forza sei portato ad usarla, funzione così, non puoi smentirla parlando di eccezioni, perchè non c'entrano nulla. |
Quote:
Io guardo al carattere, all'indole della singola persona (che è ciò che conta), e non ragiono per categorie o per sessi. Se poi qui ci si vuole sfogare contro gli uomini (o le donne, avvengono entrambe le cose) allora è un altro discorso, ma almeno ditelo. |
Quote:
Li odio. Ma non posso negare quello che dice la natura. |
Quote:
Violenza non è solo usare i muscoli. |
Quote:
Spiegati. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
detto questo, la paura è altamente soggettiva e derivante dal contesto. si sono aperte troppe parentesi. quella sulla criminalità (considerazione di WbF) è ad esempio altamente opinabile. se le leggi attaccano gli istinti maschili più che quelli femminili, mi verrebbe da dire, è ovvio che siano gli uomini ad essere più propensi ad infrangere la legge. se la violenza verbale e psicologica è raramente compresa e ancor meno denunciata si fa fatica a quantificarla. quella fisica è molto più palese, quindi è ovvio che le statistiche diano certi riscontri. |
Quote:
Potete credere ciò che vi pare. |
Quote:
Ripeto per l'ennesima volta che non serve affatto avere i muscoli per commettere violenza, e questa sì che è una verità evidente e non confutabile. |
Quote:
Quanto alla violenza psicologica, i discorsi di alcuni forumisti (non mi riferisco a nessuno in particolare perché ne ho letti veramente tanti) sembrerebbero quasi voler attribuire alle donne una maggiore propensione a quest'ultima con l'intento di minimizzare i dati sulla violenza criminale...ecco un atteggiamento sessista! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57. |