FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   piu sei gentile piu ti trattano male (https://fobiasociale.com/piu-sei-gentile-piu-ti-trattano-male-17187/)

muttley 26-10-2010 02:27

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 421823)
E' propaganda androfoba dire che bisogna fidarsi più di una donna che di un uomo, a prescindere.

Sei tu che devi portare prove certe, e non interpretabili ad minchiam, a sostegno della tua tesi (che ripeto, se tratta di uomini più cattivi delle donne per condizionamenti culturali, è vecchia di qualche decennio).

Come prove porto i dati, che tutti possono controllare, di qualsiasi istituto di ricerca statistica. Il resto, repetita juvant, sono conclusioni che avete tratto voi.

Winston_Smith 26-10-2010 02:28

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 421848)
Ma questa l'hai inventata tu, e non sarebbe la prima volta che attribuisci agli altri concetti o frasi che non hanno mai espresso

Anche se la butti sui condizionamenti culturali (che ripeto, nell'epoca odierna non sono più tali, imho) il risultato è sempre che per te gli uomini mediamente tendono a comportarsi in maniera più cattiva delle donne. Va meglio così?

Oppure che diavolo di conclusione vuoi trarre (e non insultare la mia intelligenza dicendo che non vuoi trarne nessuna, se no perché continui a ripetere la stessa cosa come un mantra)?

Winston_Smith 26-10-2010 02:29

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 421849)
Come prove porto i dati, che tutti possono controllare, di qualsiasi istituto di ricerca statistica. Il resto, repetita juvant, sono conclusioni che avete tratto voi.

Peccato che i dati (discutibili) da soli non dicano una beneamata fava in termini di propensione alla violenza e alla delinquenza di uomini e donne.

muttley 26-10-2010 02:35

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Va bene, te lo dico così: se mai mi capiterà di venire ammazzato o stuprato, sarà più probabile che ciò avvenga per mano maschile che femminile. Ora dimmi dove starei affermando che gli uomini sono tutti violenti o sono biologicamente deputati alla proliferazione della violenza? Ho espresso un dato di fatto, non mi interessa possedere la verità nell'analisi delle cause.
E comunque, per suffragare tale asserzione, mi rifarò ad episodi di vita vissuta: in un paio di occasioni ho subito molestie sessuali, in una delle quali sono andato vicinissimo ad un tentativo di abuso con la forza fisica ai miei danni. In entrambi i casi i soggetti incriminati erano di sesso maschile. Il primo avvenne sull'autobus, il secondo sul posto di lavoro (non fornisco maggiori dettagli per questioni di privacy ma ho già parlato di tale evento sia sul forum che di persona a gente che mi ha conosciuto). Che sia stato solo un caso? Avrebbe potuto capitare anche per mano femminile?
E comunque qui rischiamo di farci bannare, occhio :cool:

MoonwatcherII 26-10-2010 02:35

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Ma suvvia, è ovvio, è una questione (tra l'altro) di forza fisica maggiore nei maschi. Anche se la mela dall'albero del Paradiso Terrestre bisogna ammettere che la rubò Eva. :cool:

muttley 26-10-2010 02:36

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Ma il serpente di che sesso era? :D

MoonwatcherII 26-10-2010 02:36

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 421855)
in un paio di occasioni ho subito molestie sessuali

:eek::eek::eek:

MoonwatcherII 26-10-2010 02:39

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 421858)
Ma il serpente di che sesso era? :D

Però se il serpente era il diavolo non era un essere umano, quindi non conta. :cool:

Winston_Smith 26-10-2010 02:41

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 421855)
Va bene, te lo dico così: se mai mi capiterà di venire ammazzato o stuprato, sarà più probabile che ciò avvenga per mano maschile che femminile.

1) è tutto da vedere, specie per quanto riguarda gli omicidi;
2) se anche fosse, non significa una beata fava.

Non vedo altro motivo per discutere di questo dato se non per evidenziare che gli uomini sono più "cattivi" (per condizionamento culturale o per qualunque altro motivo) delle donne, cosa che come ho spiegato reputo assolutamente falsa.

Muttley, perché sei passato al partito del rancore (credevi esistesse solo quello verso le donne)? :cool:

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 421855)
E comunque, per suffragare tale asserzione, mi rifarò ad episodi di vita vissuta: in un paio di occasioni ho subito molestie sessuali, in una delle quali sono andato vicinissimo ad un tentativo di abuso con la forza fisica ai miei danni. In entrambi i casi i soggetti incriminati erano di sesso maschile. Il primo avvenne sull'autobus, il secondo sul posto di lavoro (non fornisco maggiori dettagli per questioni di privacy ma ho già parlato di tale evento sia sul forum che di persona a gente che mi ha conosciuto). Che sia stato solo un caso? Avrebbe potuto capitare anche per mano femminile?

La risposta è sì ad entrambe le domande. Io non appartengo al sesso sbagliato, nè penso che ne esistano. E mi ripugna l'idea di essere considerato meno degno di fiducia di una qualunque donna solo perché sono uomo.

muttley 26-10-2010 02:41

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 421860)
Però se il serpente era il diavolo non era un essere umano, quindi non conta. :cool:

Mannò è una metafora fallica :D

muttley 26-10-2010 02:41

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 421859)
:eek::eek::eek:

Ma lo sanno tutti, ve l'ho anche fatta a fette a furia di raccontarvelo

muttley 26-10-2010 02:44

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Winnie tu hai una vena accusatoria che ti porta a scagliarti contro gli altri forumisti per affermazioni che mai hanno espresso. Sei troppo sulla difensiva, ecco poi perché ti bannano :cool:
E fai rischiare anche a me il ban :eek:

MoonwatcherII 26-10-2010 02:45

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Mmmh, penso di non esserci mai stato quando l'hai raccontato, peccato. :D

Winston_Smith 26-10-2010 02:45

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 421866)
Winnie tu hai una vena accusatoria che ti porta a scagliarti contro gli altri forumisti per affermazioni che mai hanno espresso. Sei troppo sulla difensiva, ecco poi perché ti bannano :cool:
E fai rischiare anche a me il ban :eek:

Hai detto che preferiresti che in giro ci fossero solo donne la sera, dunque gli uomini sono meno meritevoli di fiducia, in genere, per te.
E poi questo tirare il sasso e nascondere la mano non ti fa onore.

muttley 26-10-2010 02:47

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 421869)
Hai detto che preferiresti che in giro ci fossero solo donne la sera, dunque gli uomini sono meno meritevoli di fiducia, in genere, per te.
E poi questo tirare il sasso e nascondere la mano non ti fa onore.

Non ci arrivi proprio: c'è il dato oggettivo nella sua oggettività, poi ci sono le considerazioni personali, che io non ho espresso e che tu mi stai attribuendo

Winston_Smith 26-10-2010 02:51

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 421873)
Non ci arrivi proprio: c'è il dato oggettivo nella sua oggettività, poi ci sono le considerazioni personali, che io non ho espresso e che tu mi stai attribuendo

Uff vuoi proprio farmi faticare, ho pure il raffreddore...

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 421798)
Io avrei meno paura a girare di notte in una città che non conosco se in giro ci fossero solo donne

Quindi se vedessi me e qualche altro maschio in giro, avresti più paura che se vedessi delle donne.
Questo è un pregiudizio bello e buono, esattamente come quello sui quartieri abitati da extracomunitari, mi pari Borghezio quando cita le sue statistiche "oggettive" (le hanno anche loro, eh) :cool:

La tua è propaganda sessista, violazione dell'art. 3 della Costituzione.

MoonwatcherII 26-10-2010 02:51

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Ma la soggettività è oggettiva... (cit.) :D

Noctis 26-10-2010 07:04

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 421876)


Quindi se vedessi me e qualche altro maschio in giro, avresti più paura che se vedessi delle donne.
Questo è un pregiudizio bello e buono, esattamente come quello sui quartieri abitati da extracomunitari, mi pari Borghezio quando cita le sue statistiche "oggettive" (le hanno anche loro, eh) :cool:

La tua è propaganda sessista, violazione dell'art. 3 della Costituzione.

Scusa ma se mentre cammini per strada ti appare davanti all'improvviso un doberman o un chiwawa, chi è che ti fà più paura ?

Winston_Smith 26-10-2010 09:02

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 421909)
Scusa ma se mentre cammini per strada ti appare davanti all'improvviso un doberman o un chiwawa, chi è che ti fà più paura ?

Uomini e donne non sono come due razze canine differenti, che hanno anche comportamenti tendenzialmente diversi.

LordDrachen 26-10-2010 09:16

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 421909)
Scusa ma se mentre cammini per strada ti appare davanti all'improvviso un doberman o un chiwawa, chi è che ti fà più paura ?

cosa c'entra?
solo perché il dobermann è potenzialmente più letale non significa che sia meno mansueto del chiwawa.

Win e WLM han ragione, esistono donne estremamente violente sia a livello
verbale che psicologico. la violenza non ha sesso, semmai è il mezzo che è più di genere (la forza maschile aiuta).
non esiste specie animale che non faccia dell'aggressività un mezzo di sopravvivenza.
in ogni mammifero l'aggressività è presente sia nel maschio che nella femmina,
con differenze certamente, ma non necessariamente il maschio è più pericoloso (prendi una femmina che difende i cuccioli e ne parliamo).

:cool:

paccello 26-10-2010 09:25

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 421924)
esistono donne estremamente violente sia a livello
verbale che psicologico

Mi viene in mente la spregevole Santanchè -spregevole non tanto per la sua parte politica ma per come parla/si propone ecc.

CerealKiller 26-10-2010 09:53

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 421877)
Ma la soggettività è oggettiva... (cit.) :D

Non negli schemi percettivi razionali (CIT.) :cool:

Nói 26-10-2010 10:07

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 421794)
Educazione, condizionamenti culturali

No, è l'ossitocina.

Winston_Smith 26-10-2010 14:21

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 421816)
si avevo letto la notizia e anche i commenti, commenti che a mio parere sarebero dovuti essere di indignazione (come sarebbe successo a parti invertite) e invece tutti li a ridere e scherzare :sad:

Forse perché si dà per scontato che a lui sia piaciuto ("l'uomo non dice mai di no di fronte al sesso"), anche se in questo caso, se si parla di violenza effettuata tramite "ausili meccanici" non deve essere stata un'esperienza particolarmente piacevole...i cultori del genere sono una minoranza, anche se ben rappresentata su Internet :D
Cmq questo è un ulteriore esempio di come per esercitare violenza sugli altri non sia necessario menare le mani e avere i muscoli, e di come l'idea che le donne siano meno propense (per qualunque motivo) a commettere crimini rispetto agli uomini è nient'altro che un pericoloso pregiudizio che rischia di fare assolvere o trattare con i guanti bianchi qualche colpevole.
Quelli che blateravano contro "il mostro di Avetrana" e si auguravano che i carcerati ne facessero scempio, ora staranno preparando le forche anche per la cugina di Sarah? O "le donne sono meno propense al crimine degli uomini", amen e così sia? :cool:

Who_by_fire 26-10-2010 17:25

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Winston, le donne sono mediamente meno propense al crimine e all'aggressività.
Questo è dimostrato a livello statistico (adesso non ti so dire la fonte precisa, ma l'avevo letto da una fonte attendibile... in cui immagino abbiano tenuto conto anche della diversa forza fisica media tra uomo e donna).
Inoltre una spiegazione plausibile è quella dell'azione del (se non mi ricordo male) testosterone a livello neurologico.

Poi è ovvio che ci sono anche donne estremente violente eccetera: il potere della psiche (oltre alle eventuali eccezioni ormonali del caso) a volte basta a virare un comportamento verso la violenza.

Markettino 26-10-2010 18:55

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 421306)
ancora su facebook,una mia amica voleva un libro da regalare al suo ragazzo,io gli ho detto che l,avevo visto al centro commerciale,spigandogli dove era,e il libro con la copertina nera ecc...per non metterla in difficolta,la sua risposta e stata.............grazie ma guarda non sono handicappata il libro lo trovo lo stesso!! meglio essere stronzi......:eek:

Tutto il bailamme che poc'anzi ho letto è nato da un semplice fraintendimento...:laugh:
Perchè di tale si tratta Tino...

Markettino 26-10-2010 19:09

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Per quanto concerne il resto discorso direi che mi trovo d'accordo con W. Smith, Lord Drachen e Warlodmaniac..

Noctis 26-10-2010 22:54

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 421924)
cosa c'entra?
solo perché il dobermann è potenzialmente più letale non significa che sia meno mansueto del chiwawa.

Win e WLM han ragione, esistono donne estremamente violente sia a livello
verbale che psicologico. la violenza non ha sesso, semmai è il mezzo che è più di genere (la forza maschile aiuta).
non esiste specie animale che non faccia dell'aggressività un mezzo di sopravvivenza.
in ogni mammifero l'aggressività è presente sia nel maschio che nella femmina,
con differenze certamente, ma non necessariamente il maschio è più pericoloso (prendi una femmina che difende i cuccioli e ne parliamo).

:cool:

Io ho chiesto chi fà più paura.
Negli animali la questione è completamente differente, fare paragoni con gli esseri umani è stupido.
Per quanto mi interessa, contunuate a pensarla come vi pare infischiandovene della natura.

Winston_Smith 26-10-2010 23:04

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 422381)
Io ho chiesto chi fà più paura.
Negli animali la questione è completamente differente, fare paragoni con gli esseri umani è stupido.

Ma non è quello che hai fatto tu prima?
E comunque il problema è che l'avere più forza fisica non implica necessariamente esser più violenti o più aggressivi, specie considerando che non si fa violenza solo menando le mani (esistono anche le armi, ad es.).

Noctis 26-10-2010 23:15

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 422387)
Ma non è quello che hai fatto tu prima?
E comunque il problema è che l'avere più forza fisica non implica necessariamente esser più violenti o più aggressivi, specie considerando che non si fa violenza solo menando le mani (esistono anche le armi, ad es.).

Io ho chiesto chi fà più paura tra un doberman o un chiwawa, se ti avessi chiesto chi ti fà più paura tra un uomo e una donna sarebbe stato uguale, non puoi paragonare un leone femmina con una donna.
Se hai più forza sei portato ad usarla, funzione così, non puoi smentirla parlando di eccezioni, perchè non c'entrano nulla.

Winston_Smith 26-10-2010 23:27

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 422398)
Io ho chiesto chi fà più paura tra un doberman o un chiwawa, se ti avessi chiesto chi ti fà più paura tra un uomo e una donna sarebbe stato uguale, non puoi paragonare un leone femmina con una donna.
Se hai più forza sei portato ad usarla, funzione così, non puoi smentirla parlando di eccezioni, perchè non c'entrano nulla.

Non si può dire che un uomo faccia più paura di una donna, questo è un pregiudizio esattamente come quello sugli extracomunitari di cui parlavo prima.

Io guardo al carattere, all'indole della singola persona (che è ciò che conta), e non ragiono per categorie o per sessi.

Se poi qui ci si vuole sfogare contro gli uomini (o le donne, avvengono entrambe le cose) allora è un altro discorso, ma almeno ditelo.

Noctis 26-10-2010 23:33

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 422406)
Non si può dire che un uomo faccia più paura di una donna, questo è un pregiudizio esattamente come quello sugli extracomunitari di cui parlavo prima.

Io guardo al carattere, all'indole della singola persona (che è ciò che conta), e non ragiono per categorie o per sessi.

Se poi qui ci si vuole sfogare contro gli uomini (o le donne, avvengono entrambe le cose) allora è un altro discorso, ma almeno ditelo.

Per la mia esperienza non c'è differenza tra uomini e donne, non mi piacciono entrambi.
Li odio.
Ma non posso negare quello che dice la natura.

Winston_Smith 26-10-2010 23:35

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 422412)
Per la mia esperienza non c'è differenza tra uomini e donne, non mi piacciono entrambi.
Li odio.
Ma non posso negare quello che dice la natura.

La natura non dice un bel niente.
Violenza non è solo usare i muscoli.

Noctis 26-10-2010 23:36

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 422415)
il concetto di natura è sempre stata la felice riserva di caccia di tutte le menti che hanno perso l'equilibrio.

Che intendi con equilibrio ? Sarei fuori di testa ?
Spiegati.

Noctis 26-10-2010 23:37

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 422416)
La natura non dice un bel niente.
Violenza non è solo usare i muscoli.

E' inutile continuare, nessuno cambierà idea solo perchè legge qualcosa su un forum.

Winston_Smith 26-10-2010 23:39

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 422419)
E' inutile continuare, nessuno cambierà idea solo perchè legge qualcosa su un forum.

Infatti non intendevo necessariamente far cambiare idea a qualcuno, ma solo spiegare e difendere la mia.

LordDrachen 27-10-2010 00:44

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 422398)
Se hai più forza sei portato ad usarla, funzione così, non puoi smentirla parlando di eccezioni, perchè non c'entrano nulla.

considerazione priva di prove e piena di controprove storiche.

detto questo, la paura è altamente soggettiva e derivante dal contesto.

si sono aperte troppe parentesi. quella sulla criminalità (considerazione di WbF) è ad esempio altamente opinabile. se le leggi attaccano gli istinti maschili più che quelli femminili, mi verrebbe da dire, è ovvio che siano gli uomini ad essere più propensi ad infrangere la legge.
se la violenza verbale e psicologica è raramente compresa e ancor meno denunciata si fa fatica a quantificarla.
quella fisica è molto più palese, quindi è ovvio che le statistiche diano certi riscontri.

Noctis 27-10-2010 00:49

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 422481)
considerazione priva di prove e piena di controprove storiche.

detto questo, la paura è altamente soggettiva e derivante dal contesto.

si sono aperte troppe parentesi. quella sulla criminalità (considerazione di WbF) è ad esempio altamente opinabile. se le leggi attaccano gli istinti maschili più che quelli femminili, mi verrebbe da dire, è ovvio che siano gli uomini ad essere più propensi ad infrangere la legge.
se la violenza verbale e psicologica è raramente compresa e ancor meno denunciata si fa fatica a quantificarla.
quella fisica è molto più palese, quindi è ovvio che le statistiche diano certi riscontri.

Non sò in che mondo vivete, ma è completamente diverso il mio.
Potete credere ciò che vi pare.

Winston_Smith 27-10-2010 00:56

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 422481)
se la violenza verbale e psicologica è raramente compresa e ancor meno denunciata si fa fatica a quantificarla.

Osservazione molto acuta, condivido.
Ripeto per l'ennesima volta che non serve affatto avere i muscoli per commettere violenza, e questa sì che è una verità evidente e non confutabile.

muttley 27-10-2010 01:13

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 421876)
Quindi se vedessi me e qualche altro maschio in giro, avresti più paura che se vedessi delle donne.
Questo è un pregiudizio bello e buono, esattamente come quello sui quartieri abitati da extracomunitari, mi pari Borghezio quando cita le sue statistiche "oggettive" (le hanno anche loro, eh) :cool:

La tua è propaganda sessista, violazione dell'art. 3 della Costituzione.

Allora, se esistono organi deputati alla raccolta di dati, ci sarà un motivo, no? Se vengo a sapere da svariati organi di rilevazione statistica che tra le persone di origine straniera viene commesso un numero maggiore di violazioni del codice penale, cosa faccio? Mi limito a controbattere dicendo che sono statistiche false e tendenziose senza portare alla mano ulteriori controprove? Oppure dò una spiegazione differente al fenomeno, differente da quella degli xenofobi che interpretano il tutto isolandolo da circostanze e contingenze varie? Io mi limito a dire che se tra gli stranieri avviene un maggior numero di delitti è per tutta una serie di motivazioni pratiche che non vanno risolte con la discriminazione e il killeraggio culturale ma tramite adeguate politiche preventive volte a favorire l'integrazione ed eliminare la distinzione tra cittadinanza regolare e irregolare (ipotesi possibile in un lontano futuro). Gli xenofobi invece invocano la forca e scollegano i dati dalle loro possibili cause, basandosi unicamente sulla criminalizzazione dei soggetti in questione. Due modi di affrontare il fenomeno completamente differenti.
Quanto alla violenza psicologica, i discorsi di alcuni forumisti (non mi riferisco a nessuno in particolare perché ne ho letti veramente tanti) sembrerebbero quasi voler attribuire alle donne una maggiore propensione a quest'ultima con l'intento di minimizzare i dati sulla violenza criminale...ecco un atteggiamento sessista!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.