FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Cronaca - La ragazza sparita ad Agosto, uccisa dallo zio (https://fobiasociale.com/cronaca-la-ragazza-sparita-ad-agosto-uccisa-dallo-zio-16983/)

TomRogerRobert 09-10-2010 14:35

Re: Cronaca - La ragazza sparita ad Agosto, uccisa dallo zio

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 415045)
Solo che l'indignazione, montata e cavalcata dai media con la storia strappalacrime, fanno gridare alla "caccia alla strega" per l'eretico che non si accoda alla massa nel chiedere lapidazione, pena di morte, tortura e simili amenità contro il "feticcio malvagio" di turno.

Concordo pienamente

Avendo poco da fare sto parecchio davanti alla tv, i programmi tipo vita in diretta o la d'urso fanno abbastanza schifo da questo punto di vista. Ora la gente non fa altro che chiedere pene di morte, castrazioni chimiche e torture, che sono cose che fanno davvero rabbrividire nel 21 secolo.

Tra l'altro a me interessa anche capire come mai questa storia è stata così tanto in grado di suscitare l'indignazione e la rabbia popolare... non so se ve ne siete resi conto ma molto spesso, quasi giornalmente, la cronaca nera ci regala episodi analoghi a quello di Sarah Scazzi, gli omicidi in famiglia sono quasi all'ordine del giorno, e anche gli stupri e le violenze

Allora perchè tutta questa attenzione a questo caso? Semplicemente perchè è stato un caso mediatico. Per settimane si è parlato delle possibili fuitine della ragazzina, si ipotizzava qualche coinvolgimento amoroso, si indagava su i profili facebook, si è altamente invasa e spiata la sfera affettiva personale della Scazzi. Quando si viene a scoprire che è stato lo zio a ucciderla ecco i titoloni a grandi pagine: come se fosse la fine rivelatoria di un bel libro giallo particolarmente avvincente... Questo episodio di cronaca è ormai davvero diventato un intrattenimento per famiglie, una fiction, un reality...

Altri episodi invece rimangono semplicemente cronaca, e non sono in grado di provocare sommosse sdegnate. Il meccanismo della informazione manipola anche i nostri sentimenti. Nel mondo giornalmente succede di peggio, di quello che è successo ad Avetrana, che, ci tengo a chiarire, è di una gravità mostruosa

Death 09-10-2010 14:59

Ieri sentivo mia madre al telefono parlare con qualche sua amica, forse, di questo caso.
Cioè, non solo ne segue tutti gli aspetti e notizie in modo morboso, ma per di più chiama le amiche per immaginarsi Detective ed indagare la psicologia dei vari "personaggi".
"Perché la madre non ha mostrato emozioni? Perché il padre non è tornato da Milano subito? Ma forse x, forse y, forse è così, forse è colà. [...]"

Cioè, peggio di Beautiful.
Disgustoso. Le italiane non hanno rispetto alcuno per certe cose.
Studio Aperto non è un TG, è il sinonimo dell'Italia.

nsssp 09-10-2010 15:00

Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 414949)
all inizio pensavo che lo zio non fosse sposato!!!,secondo me una violenza simile si potrebbe scaturire da una persona di quella eta che in tutta la sua vita non a mai toccato una donna potrebbe raggiungere questi livelli di pazzia!!!

visti i topic che apri ci stai dicendo che te potresti essere il prossimo :laugh:

TomRogerRobert 09-10-2010 15:01

Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 415075)
Ieri sentivo mia madre al telefono parlare con qualche sua amica, forse, di questo caso.
Cioè, non solo ne segue tutti gli aspetti e notizie in modo morboso, ma per di più chiama le amiche per immaginarsi Detective ed indagare la psicologia dei vari "personaggi".
"Perché la madre non ha mostrato emozioni? Perché il padre non è tornato da Milano subito? Ma forse x, forse y, forse è così, forse è colà. [...]"

Cioè, peggio di Beautiful.
Disgustoso. Le italiane non hanno rispetto alcuno per certe cose.
Studio Aperto non è un TG, è il sinonimo dell'Italia.

Infatti, come dicevo è più una fiction telegiornalistica che cronaca, come garlasco, come erba, come cogne come tante altre vicende di questa era supermediacitizzata

Redman 09-10-2010 15:09

Quote:

Originariamente inviata da CuoreDiGhiaccio (Messaggio 414964)
Non riesco a tacere...

Secondo me ci dovrebbe essere la libertà di parola, e kaj per quanto abbia detto una cosa disgustosa e fuori luogo, dovrebbe avere la possibilità di dirla.

E non trovo neanche giusto che un moderatore insulti degli utenti solo perchè hanno detto cose che lui ritiene assurde.

ma fai bene a non farlo, qui nessuno chiude la bocca a nessuno. (anche se voi pensate il contrario)
L esternazione di Kai è solo l ennesima di una lunga trafila contro le donne - e ripeto io che me le devo leggere tutte le volte (da anni) sono stanco di leggere cose di questo tipo - che vanno oltre qualsiasi forma di buon senso o di libertà.
Quindi visto il tuo punto di vista, uno che entra nel forum e inneggia alla violenza, o invoglia al suicidio, all omicidio, sarebbe libero di farlo?
Un conto è dire "chissenefrega di quella, ci sono tante altre persone che muoiono ogni giorno" - un conto è dire DA ANNI la stessa cosa contro le donne, solo perchè si è frustrati - ed essere accecati a tal punto dall' arrivare quasi a giustificare un gesto simile.
Io non ci sto, a voi il moderatore va bene solo quando vi fa piu comodo.
E se un PIRLA vi ha offeso mi mettero un ammonizione, ma COntinuerò a pensare che un essere umano che ragiona in quel modo è solo un PIRLA.
Leggete bene tutto prima di parlare, leggete anche di chi vi da dell idiota ma a voi va bene lo stesso.

LordJim 09-10-2010 15:17

Mettendo da parte per un momento l'aspetto privato della vicenda io dico che la colpa non è tutta della Tv o dei giornalisti. Certo in queste situazioni si trovano come maiali nel fango ma condannare solo loro vuol dire guardare solo la faccia illuminata della luna senza guardarne il lato nascosto. Per esempio: come giustificare il comportamento del fratello della vittima che sceso da Milano fa una sosta a Roma per partecipare alla Vita in diretta e solo dopo parte per Avetrana per consolare la madre?

TomRogerRobert 09-10-2010 15:22

Quote:

Originariamente inviata da LordJim (Messaggio 415084)
Mettendo da parte per un momento l'aspetto privato della vicenda io dico che la colpa non è tutta della Tv o dei giornalisti. Certo in queste situazioni si trovano come maiali nel fango ma condannare solo loro vuol dire guardare solo la faccia illuminata della luna senza guardarne il lato nascosto. Per esempio: come giustificare il comportamento del fratello della vittima che sceso da Milano fa una sosta a Roma per partecipare alla Vita in diretta e solo dopo parte per Avetrana per consolare la madre?

Da quello che ne so l'ha fatto perchè gli avrebbero dato la possibilità di prendere un aereo dopo la diretta, forse anche gratis, e lui ne ha approfittato

barclay 09-10-2010 16:23

Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 414949)
all inizio pensavo che lo zio non fosse sposato!!!,secondo me una violenza simile si potrebbe scaturire da una persona di quella eta che in tutta la sua vita non a mai toccato una donna potrebbe raggiungere questi livelli di pazzia!!!

Quote:

Originariamente inviata da MarlaSinger (Messaggio 414969)
allora chi non è un tombeur de femmes è libero di stuprare ed uccidere.
sto posto a volte mi fa paura.

Allora dovrebbe farti paura il mondo intero: sono secoli che quando la polizia non trova un colpevole incastra sempre lo scemo del villaggio e mai il casanova. Questo caso è diverso ma il principio resta quello: mi viene sempre in mente il fenomeno dei “friendly rapes”, stupri commessi da persone che la vittima frequenta abitualmente ed in cui ha fiducia, che vengono denunciati raramente proprio a causa dell'insospettabilità dell'autore.

CuoreDiGhiaccio 09-10-2010 16:55

Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 415080)
ma fai bene a non farlo, qui nessuno chiude la bocca a nessuno. (anche se voi pensate il contrario)
L esternazione di Kai è solo l ennesima di una lunga trafila contro le donne - e ripeto io che me le devo leggere tutte le volte (da anni) sono stanco di leggere cose di questo tipo - che vanno oltre qualsiasi forma di buon senso o di libertà.
Quindi visto il tuo punto di vista, uno che entra nel forum e inneggia alla violenza, o invoglia al suicidio, all omicidio, sarebbe libero di farlo?
Un conto è dire "chissenefrega di quella, ci sono tante altre persone che muoiono ogni giorno" - un conto è dire DA ANNI la stessa cosa contro le donne, solo perchè si è frustrati - ed essere accecati a tal punto dall' arrivare quasi a giustificare un gesto simile.
Io non ci sto, a voi il moderatore va bene solo quando vi fa piu comodo.
E se un PIRLA vi ha offeso mi mettero un ammonizione, ma COntinuerò a pensare che un essere umano che ragiona in quel modo è solo un PIRLA.
Leggete bene tutto prima di parlare, leggete anche di chi vi da dell idiota ma a voi va bene lo stesso.

Dal mio punto di vista molto utopicamente e teoricamente si, ma capisco che il forum è aperto anche a minori e ci sono anche altre ragioni che mi fanno sembrare giusta la presenza di un regolamento.
Posso capire che ti sei stufato, infatti non mi pare di averti attaccato, ti ho solo detto il mio pensiero.

deltoide 09-10-2010 16:57

Gran brutta faccenda, come purtroppo ne sono esistite chissà quante altre...comunque sinceramente lo zio mi fa schifo quasi quanto certi giornalisti e tutti i vari produttori televisivi..ma come è possibile che una tragedia simile si trasformi in una specie di csi in diretta? Stanno commercializzando qualunque cosa ormai, non c'è più rispetto per la sofferenza umana..per avere un bel record di ascolti scommetto che c'è gente pronte a vendersi l'anima al diavolo, mah, che massa di sciacalli..

Robedain 09-10-2010 17:39

Si vive meglio senza guardare ogni giorno i telegiornali o le trasmissioni di cronaca che parlano dello stupro di turno: si sa che in tv è tutto spettacolo, quindi perchè perdere tempo davanti alla scatola parlante?...

deltoide 09-10-2010 17:58

@Robedain: massì, lo so, ma tanto per sapere come stanno le cose non è necessario seguire la notizia al telegiornale o su quei programmi incentrati sulla vicenda, basta leggere un giornale, accedere alla pagina iniziale della propria email, accendere la radio o parlare con qualcuno per vedere che ultimamente ci stanno facendo su uno show assurdo..ma tanto non è la prima volta che capita, solo mi rendo conto che ormai non c'è più rispetto per cose del genere..continuo a pensare che non mi dispiacerebbe vivere tra gli inuit, no no

luposolitario 09-10-2010 18:15

Che homo e merddd!!!!

barclay 09-10-2010 23:19

Quote:

Originariamente inviata da Robedain (Messaggio 415147)
Si vive meglio senza guardare ogni giorno i telegiornali o le trasmissioni di cronaca che parlano dello stupro di turno: si sa che in tv è tutto spettacolo, quindi perchè perdere tempo davanti alla scatola parlante?...

In effetti, io sono anni che mi limito a leggere il feed RSS dell'ANSA: l'unico modo serio di avere le notizie.

brio70 14-10-2010 21:37

il misseri ha fatto il becchino per 10 anni in germania...

chissà quanti cadaveri s'è trombato :sad:

Winston_Smith 16-10-2010 01:16

Che tristezza vedere che si aggiunge squallore a squallore in questo topic. L’elogio e l’esaltazione della morte violenta (sia che si tratti di quella della vittima in quanto “lolita” :eek: , sia che si tratti di quella dell’assassino, addirittura per qualcuno candidandosi come potenziale boia), mi fanno semplicemente schifo. Discorsi forcaioli sarebbero comprensibili solo da parte dei parenti della vittima (ed è per questo che la giustizia è stata sottratta alle vendette e alle faide personali): diversamente, è violenza gratuita, barbara come quella di cui si è macchiato il colpevole.
Chi uccide un assassino è un assassino a sua volta.
RIP Sarah.

aisljng 16-10-2010 02:19

Quote:

Originariamente inviata da brio70 (Messaggio 416907)
il misseri ha fatto il becchino per 10 anni in germania...

chissà quanti cadaveri s'è trombato :sad:

davvero credo anch'io che scavando ( hemmm ) nel passato di questa persona qualcosa deve esserci come dici tu , mi pare impossibile che uno a quell'età all'improvviso fa queste azioni per la prima volta ...
mi accorgo che sto invecchiando , mi fa sempre più pena chi muore giovane
mi dispiace tanto per quella ragazza

Nuvola 16-10-2010 14:15

Ho sempre avuto dei sospetti sulla cugina......sembravano molto forzati i suoi pianti

caostotale23 16-10-2010 14:24

Adesso anche la cugina...orrore senza fine! Magari tra una settimana verrà fuori anche il coinvolgimento della zia e dell'altra sorella. Mamma mia, che bella famiglia!

brio70 16-10-2010 19:10

lo psichiatra Morelli ieri sera lasciava intendere che secondo lui tra sabrina e il padre sarebbe esistito un "rapporto particolare".

aisljng 17-10-2010 01:37

Quote:

Originariamente inviata da clementina (Messaggio 417380)
Ma hai visto che è coinvolta la cugina?? Non capisco se son cattivi o pazzi

non so più che dire ... fra un po' mi chiederò, in un ambiente così, come mai non l'abbiano uccisa prima ...

Nick 17-10-2010 02:27

L'Italia è un paese fondato sulla cronaca nera.

Ric-Roma 17-10-2010 02:39

Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 417760)

Notizie così fomentano discussioni più di ogni altra cosa...e se si parla di una cosa allora non si può parlare di altro.

aisljng 17-10-2010 08:11

Quote:

e sulle frasi fatte

Death 17-10-2010 14:24

Quote:

Originariamente inviata da aisljng (Messaggio 417770)
e sulle frasi fatte

E sulle moraliste cattoliche che piangnucolano perché il mondo è cattivo <3.

JohnReds 17-10-2010 14:32

Questa storia &#232; veramente avvincente (lo dico in senso neutro). Io non ricordo di aver mai assistito a un caso di cronaca nera cos&#236; pieno di suspense, di colpi di scena, cos&#236; ravvicinati poi!

Secondo me ci faranno un film. Anzi, forse prima la Guzzanti far&#224; un film su come la vicenda &#232; stata spettacolarizzata, dichiarandosi schifata ma guadagnandoci allo stesso tempo :)

Nocturno83 17-10-2010 16:59

Quote:

no l'Italia è fondata sulla cronaca mediatica-disinformativa

Nocturno83 17-10-2010 17:00

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 417841)
Questa storia &#232; veramente avvincente (lo dico in senso neutro). Io non ricordo di aver mai assistito a un caso di cronaca nera cos&#236; pieno di suspense, di colpi di scena, cos&#236; ravvicinati poi!

Secondo me ci faranno un film. Anzi, forse prima la Guzzanti far&#224; un film su come la vicenda &#232; stata spettacolarizzata, dichiarandosi schifata ma guadagnandoci allo stesso tempo :)

la Guzzanti si occupa di questa classe politica di merda, non ci tiene a sottrarre argomenti a Vespa

aisljng 17-10-2010 18:01

Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 417840)
E sulle moraliste cattoliche che piangnucolano perché il mondo è cattivo <3.

Death quanto mi conosci poco ...
ma non preoccupiamoci, va benissimo così :)

Winston_Smith 17-10-2010 22:27

Quote:

Verissimo, quella gente che è andata a farsi le foto davanti alla casa dei Misseri...ma non avete niente di meglio da fare nella vostra vita?

passenger 20-10-2010 00:25

Madò, prima di spegnere la TV ho visto che su Rai1 c'era Vespa con un plastico di casa Misseri in studio, ed un'inviata sul posto ad Avetrana... -.-''''

paccello 20-10-2010 09:28

Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 418936)
Madò, prima di spegnere la TV ho visto che su Rai1 c'era Vespa con un plastico di casa Misseri in studio

Ah ah, non si smentisce mai il maggiordomo di casa Rai :)

Mock Turtle 20-10-2010 09:37

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 418013)
[...] quella gente che è andata a farsi le foto davanti alla casa dei Misseri...ma non avete niente di meglio da fare nella vostra vita?

Forse non hanno mai letto un romanzo di Agatha Christie... poracci...

maury25 22-10-2010 13:58

Quote:

Originariamente inviata da Caged (Messaggio 419842)
alla lista degli imputati si è aggiunta anche la cugina.

..e chi è che non ne è al corrente ormai?
Stanno trasformando una tragedia in uno show telesivo... che schifo.

Winston_Smith 22-10-2010 20:57

Qualora Misseri padre risultasse colpevole solo di favoreggiamento e l'assassina fosse la figlia, sarebbe interessante sentire cosa avrebbaero da dire i Charles Bronson de noantri che avevano gi&#224; preparato la forca per il (presunto) violentatore e magari, potendo, erano pronti ad appendercelo di propria mano.
Ecco uno dei motivi per cui la pena di morte va abolita ovunque, ed uno dei pochi vanti del nostro sistema giudiziario.

Gray_Fox 22-10-2010 20:59

Si sta facendo speculazione sul dramma di una povera ragazza...
Il che mi mi infastidisce non poco...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07.