![]() |
Re: Esiste la misoginia?
Quote:
però generalizzi e non mi piace, non mi ci ritrovo... |
Quote:
|
io nn faccio distinzione tra maschi o femmine,io odio il genere umano.
|
Quote:
E' come dire a un operaio che non deve chiedere aumenti di salario perché la sua è solo invidia dell'impresario, deve semplicemente lavorare di più, pazienza se prende 7 euro l'ora, vorrà dire che deve lavorare 12 ore al giorno! Per quanto mi riguarda (poiché hai citato molte cose dette da me) qui sul forum sono critico, ma in privato agisco e cerco con tutte le mie forze di "buttarmi" come prescrive "la legge", non sto certo con le mani in mano a pensare quanto sono malvagie le donne. Vediamo di distinguere tra una semplice discussione su internet e la vita reale. |
Quote:
|
Quote:
questo non è niente...alcune dicono che la nostra è solo autocommiserazione...-.- |
Quote:
|
Quote:
Cmq, anche da quanto hai detto nell'altro topic, penso che la cosidetta immaturità possa essere riferita anche alle ragazze che non se la sentono di fare il primo passo. O ci sono due pesi e due misure? |
Quote:
vuoi negare che su questo forum non ci trapeli scarsa considerazione e luoghi comuni sulla donna? Guarda non ho bisogno di andarti a citare la posizione di alcune utentesse come me che hanno avuto la stessa impressione. mi limito a citare due utenti, Bunker e Yesman :riverenza: |
Quote:
Sto predicando da mò che se parlo di immaturità lo faccio in base alla mia esperienza (e sono una donna). |
Quote:
sarà stata una donna :cool: Io ho sempre sentito dire il contrario |
Quote:
L'inesperienza è un dato esterno al soggetto, che non ha "fatto" determinate cose. L'immaturità è uno stato mentale, che non necessariamente è collegato all'(in)esperienza, ma piuttosto al carattere. Per dire, un ragazzo vergine e mai fidanzato può essere in grado di gestire una relazione con più maturità ed equilibrio del Corona di turno. Non a caso, se mi dicono che sono inesperto non faccio una piega, se mi danno dell'immaturo cominciano a girarmi. |
le donne si sono abituate che l uomo deve fare il primo passo.se l uomo nn fa il primo passo viene schifato e viene definito un coglione perche si vergogna o non se la sente e addirittura immaturo-.-
è proprio vero tira piu un pelo de figa che un carro di buoi... |
Quote:
Sei inesperto se NON MATURI esperienze. |
Quote:
|
Immaturo:non ha il senso di responsabilità, la capacità di giudizio e di autocontrollo considerati propri della persona adulta
che centra se uno ci prova o no? tratto dal dizionario |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
il maturare richiede necessariamente esperienza. Il linguaggio lo maturo con l'esperienza comunicativa il sentimento verso una persona lo maturo frequentandola (facendone esperienza) e potrei farti centinaia di esempi :D |
Quote:
|
Comunque alla domanda ESISTE LA MISOGINIA la risposta non può che essere si.
Soprattutto in paesi come l'Italia. Ma potrei continuare con Nigeria,Iran, Arabia Saudita ecc.ecc. |
Quote:
|
Quote:
E poi ripeto, inesperienza /= immaturità. Io (e credo molti altri) posso accettare la prima attribuzione, ma non certo la seconda. |
Quote:
|
Quote:
Ovviamente ci sono TANTISSIME PERSONE che non sono misogine. |
Quote:
"tendente a rispettare il prox" implica il fatto che hai fatto delle esperienze sociali per aver avuto occasione di imparare a rispettare il prox. cmq sarai d'accordo con me meglio frenare qui, stiamo uscendo fuori topic... |
Quote:
Per me possiamo anche chiudere qui, come vuoi. |
Quote:
Cmq hai ragione, ci sono anche tantissime persone non misogine in questo forum ed io in effetti ho peccato di generalizzazione non sottolineandolo nel momento in cui ho riportato gli stralci dei post. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
guarda il ruolo che le donne hanno nella chiesa.... maledetta chiesa (con rispetto per i credenti come me) |
Quote:
Vogliamo parlare delle statistiche sulla violenza nei confronti delle donne? O di quanto siano penalizzate nel mondo del lavoro? Non voglio buttarla in politica, ma il nostro presidente del Consiglio purtroppo è la conferma di tutto ciò. Di una cultura che vede la donna come un oggetto. L'argomento è molto complesso, poerlomeno per me.Mi limito quindi ai fatti. |
Quote:
|
Quote:
il sentimento potrei maturarlo frequentandola Non è automatico, specie se dall'altra parte non trovi quasi mai condizioni che ti consentono di maturare. |
Quote:
1) Non è un giudizio negativo: credo che abbia una sua funzione. Non è nemmeno uno sfogo, l'ho detto per far capire per quale motivo a volte non ci si intende. 2) E' la conseguenza del fatto che le donne hanno un valore sessuale più elevato di quello dell'uomo; non do certo la colpa alle donne se gli uomini le divinizzano mentre le donne non fanno lo stesso con gli uomini. 3) Non so se è una frase mia, comunque ho detto qualcosa di simile. E' una descrizione dei parametri femminili di scelta, non vedo che cosa ci sia di misogino. 4) Vedi appena sopra; se non ti sta bene prenditela con quelle, non con me. Ho già raccontato che Quagliarella era in discoteca dalle mie parti e donne facevano la fila per farsi la foto con lui; si sarà dato parecchio da fare prima? mmmm... Quote:
Dice Anepeta: "L'introverso maschio vive un'esperienza più drammatica. (...) Più facilmente, dunque, giunge a sentirsi votato alla solitudine.Questo vissuto è esasperato da un certo moralismo di fondo che,in rapporto alla donna ideale che egli cerca,lo porta a giudicare le ragazze con cui interagisce superficiali, leggere, inaffidabili." Io, questo quadro, lo considero più una (con)causa della solitudine, che la conseguenza. Ringrazio l'utente JohnReds per la considerazione. |
Uff con questa misoginia...
Basta scrivere qualcosa di non conforme alle idee più diffuse, qualcosa di poco accomodante con certi schemi mentali, qualcosa di provocatorio, per venire etichettati così dagli uomini e dalle donne... Certo, chi esaurisce i suoi interventi con pensierini che non aggiungono nulla al concetto delle donne che non vanno toccate nemmeno con i fiori, riceverà sempre consensi e applausi... |
ho fatto questo rgaionamento,ieri cera una ragazza all'universita' che parlava che vuole conoscere ragazzi all'universita' e ce ne sono pochi,ma aveva la fedina...ora se una fidanzata dice questo mi fa pensare che molte donne stanno fidanzate per scopi loro,anche sessuali,relamente non gli ene importa nulla...mi rendo conto che visione romantica dell'amore e solo mia e di qualke altro,pero' quando sono cauto e prudente con le donne ce un perche'...non mi convincono,sono bravissime a fingere per cui uno si irridisce di piu'...
io amo le donne pero' il fato che ama piu un ideale di donna e non le donne reali,o meglio sembra che le debba screditare perche sto sempre da solo o per motivi che non capisco... o trovare il pelo nell'uovo ...forse mi fa pensare che sono un po misogeno... |
esatto il problema e che l'introverso cerca la donna ideale,gli altri uomini la donna reale,per cui la magior parte a parte il fisico non mi trasmette quasi nulla,aggiungeteci che parlo poco,che sono timido,ed ecco al risposta della mancanza di esperienze....peor' non odio le donne,perche so che se parlasi di piu non essendo un mostro e fossi piu propositivo estroverso qualcosa caverei..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02. |