FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Sono brutto! Se ci provo mi danno della zoccola! Scuse, luoghi comuni e altro ancora… (https://fobiasociale.com/sono-brutto-se-ci-provo-mi-danno-della-zoccola-scuse-luoghi-comuni-e-altro-ancora-15997/)

LordDrachen 23-07-2010 08:37

Re: Sono brutto! Se ci provo mi danno della zoccola! Scuse, luoghi comuni e altro anc

non sono convinto WLM di un rapporto tra testosterone e mancanza di timidezza.
i timidi sanno essere molto aggressivi. da piccolo io quando esplodevo erano cavoli
acidi. si tende a sottovalutare il fatto che si cresce non "controllando la rabbia", ma "sopprimendola" (quindi in repressione) per il fatto che la ns. società è perbenista
e riduce il campo d'azione del maschio (un po' quello che dice Risè).

che ne pensi?

barclay 23-07-2010 08:43

Re: Sono brutto! Se ci provo mi danno della zoccola! Scuse, luoghi comuni e altro anc

Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 378505)
Non conosco il suo conto in banca non mi pare pianga miseria ma manco sperpera quello che guadagna,almeno mi pare,da quel che vedo.

Beh, l'importante è l'odore dei soldi, non averli veramente, a meno che non si sia in cerca d'una moglie :)

paccello 23-07-2010 09:00

Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 378668)
i timidi sanno essere molto aggressivi. da piccolo io quando esplodevo erano cavoli
acidi. si tende a sottovalutare il fatto che si cresce non "controllando la rabbia", ma "sopprimendola" (quindi in repressione) per il fatto che la ns. società è perbenista

che ne pensi?

Beh può essere semplicemente una questione di percezione femminile, cioè che la gran parte delle donne, se nota la timidezza, non stia certo a pensare: "Ah, questoqui se sbotta si incazza davvero!!", ma si limiti a bollarla negativamente.

LordDrachen 23-07-2010 09:10

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 378680)
Beh può essere semplicemente una questione di percezione femminile

credo che le donne siano condizionate nella loro scelta dall'ambiente che
predilige una capacità comunicativa elevata.
questo però è a mio avviso slegato al "valore biologico" e molto più legato
al "survival value".

missim 23-07-2010 09:37

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 378641)
Dipende da che cosa intendi per caratteraccio. Probabilmente ce ne verrebbero ancora di più.

intendo che ci sono alcuni uomini, purtroppo, che alzano spesso le mani sulle donne....

Winston_Smith 23-07-2010 10:24

Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 378684)
intendo che ci sono alcuni uomini, purtroppo, che alzano spesso le mani sulle donne....

A parità di altre condizioni, pure gente del genere ha più possibilità di trovare qualcuna rispetto a un timido/insicuro.
Mi sto sempre più convincendo che la timidezza sia la caratteristica potenzialmente più capace di ostacolare un uomo in questo campo. Nessun'altra caratteristica che potrebbe essere "vista male" dall'altro sesso (neanche l'aggressività o la violenza) riduce le possibilità di successo come la timidezza.
Il che dà molto da pensare su come siano strutturati certi rapporti nella società odierna.

missim 23-07-2010 10:27

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 378689)
A parità di altre condizioni, pure gente del genere ha più possibilità di trovare qualcuna rispetto a un timido/insicuro.
Mi sto sempre più convincendo che la timidezza sia la caratteristica potenzialmente più capace di ostacolare un uomo in questo campo. Nessun'altra caratteristica che potrebbe essere "vista male" dall'altro sesso (neanche l'aggressività o la violenza) riduce le possibilità di successo come la timidezza.
Il che dà molto da pensare su come siano strutturati certi rapporti nella società odierna.

un uomo aggressivo potrà anche trovare molte donne, ma.... a meno che non siano in sudditanza psicologica, anche lui sarà lasciato solo....

Winston_Smith 23-07-2010 10:29

Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 378693)
un uomo aggressivo potrà anche trovare molte donne, ma.... a meno che non siano in sudditanza psicologica, anche lui sarà lasciato solo....

Guarda che di sudditanza psicologica sono piene le cronache. E se "ci sa fare", ha certamente più possibilità di un timido.

Warlordmaniac 23-07-2010 10:38

Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 378668)

che ne pensi?

Riguardo i gusti sessuali, parlo solo di testosterone per inglobare una serie di caratteristiche che la donna vuole nell'uomo con cui vive e che sarà padre dei suoi figli. La timidezza, peraltro, è essa stessa un insieme di caratteristiche percepite dal giudicante e mi piacerebbe un giorno avere più chiarezza mentale per ovviare definitivamente all'uso di questo vocabolo dal significato troppo vago e soggettivo.
Non so se il testosterone corrisponde con il contrario della timidezza o, girando la frase, se il timido ha meno testosterone; alla fine possiamo neanche parlare più di testosterone perché io non sono né endocrinologo e né sessuologo e molti articoli sembra che si divertano a smentire le poche cose che la gente sa. (leggi qua: http://tito.brasolin.free.fr/index.p...tosterone.html).

La mia idea principale è che la donna preferisce ora quelle caratteristiche utili a suo figlio e a lei durante il corso della storia.
Timidezza, brillantezza, testosterone, estro/introversione, carattere, palle, fascino, sono soltanto dei termini riassuntivi. Ognuno di loro potrebbe riassumere degli elementi graditi e altri non graditi dalla donna, come ad esempio il "coraggio" ("incoscienza" se malgiudicato), sempre meno importante man mano che si avanza coi millenni.

missim 23-07-2010 10:38

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 378695)
Guarda che di sudditanza psicologica sono piene le cronache. E se "ci sa fare", ha certamente più possibilità di un timido.

aggiungo che purtroppo.... ne sono piene le cronache!
l'uomo se "ci sa fare"...bhè tutti possiamo farlo, anche il più timido, basta solo volerlo, gli estroversi ci riescono, ad altri gli manca quel quid (e non intendo la bellezza)
con le donne,non ci so fare,sono molto timido, ma sono me stesso pregi e difetti, ma nonostante tutto, ho avuto molte donne.

infatti come dico sempre "mi posso lamentare di tutto, ma non sulle donne"

barclay 23-07-2010 10:40

Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 378693)

Ne dubito: dal punto di vista femminile quello è un vero uomo, che le fa sentire sicure (finché non le riempie di botte).

missim 23-07-2010 10:44

[QUOTE=stone;378702]Ne dubito: dal punto di vista femminile quello è un vero uomo, che le fa sentire sicure (finché non le riempie di botte).[/QUOTE]

esatto....

Winston_Smith 23-07-2010 10:46

Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 378700)
aggiungo che purtroppo.... ne sono piene le cronache!
l'uomo se "ci sa fare"...bhè tutti possiamo farlo, anche il più timido, basta solo volerlo, gli estroversi ci riescono, ad altri gli manca quel quid (e non intendo la bellezza)
con le donne,non ci so fare,sono molto timido, ma sono me stesso pregi e difetti, ma nonostante tutto, ho avuto molte donne.

infatti come dico sempre "mi posso lamentare di tutto, ma non sulle donne"

Vedo che la timidezza ha un significato soggettivo ^_^

Forse sei timido, ma non quanto me, almeno in questo campo. E ti assicuro che non basta volerlo se ti bloccano l'ansia, l'inesperienza, l'incapacità di farti venire in mente qualcosa di interessante da dire o da fare. "Saperci fare" non è necessario, ma almeno non essere impacciati/insicuri purtroppo sì.

Come sono stati i tuoi approcci, per curiosità?

barclay 23-07-2010 10:49

Guarda che ero ironico (ho dimenticato la faccina). Avere tante donne per poco tempo o averne poche per molto non significa essere soli, secondo me.

Labocania 23-07-2010 10:49

In una situazione nella quale ci sentiamo a nostro agio anche noi dovremmo "saperci fare".

Noi non ci troviamo bene in mezzo ad una tavolata chiassosa, non ci coinvolgono discorsi vani e frammentari, ci risulta difficile farci notare in mezzo alla schiera di estroversoni loquaci e invadenti.

Dovremmo riuscire a trovare uno spazio più congeniale alla nostra personalità.

missim 23-07-2010 10:49

[QUOTE=Winston_Smith;378703]Vedo che la timidezza ha un significato soggettivo ^_^

Forse sei timido, ma non quanto me, almeno in questo campo. E ti assicuro che non basta volerlo se ti bloccano l'ansia, l'inesperienza, l'incapacità di farti venire in mente qualcosa di interessante da dire o da fare. "Saperci fare" non è necessario, ma almeno non essere impacciati/insicuri purtroppo sì.

Come sono stati i tuoi approcci, per curiosità?[/QUOTE]

i miei approcci? :blushing::blushing:

ehm... veramente ....:blushing: sono state sempre loro a fare il primo passo...
il 1° bacio che davo ad una ragazza era sempre lei ad avvicinarsi, se avessero aspetto me... forse tra 1000anni avrei fatto qualcosa...

P.S. dopo il bacio xò ero nel pallone più totale...

frasi del tipo... "ehm....ah...ehm...ma... bhè...cioè.... tu....io....un'altro?"

Labocania 23-07-2010 10:51

Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 378709)
[/[/B]QUOTE]

il 1° bacio che davo ad una ragazza era sempre lei ad avvicinarsi, se avessero aspetto me... forse tra 1000anni avrei fatto qualcosa...

frasi del tipo... "ehm....ah...ehm...ma... bhè...cioè.... tu....io....un'altro?"

E' evidente che salvo nostri momenti di estroversione improvvisi ed inspiegabili, sono loro che devono farsi avanti con noi, non siamo noi gli audaci.

Labocania 23-07-2010 10:52

Il problema è sempre quello di trovare il modo per indurle a compiere quel primo passo così insolito per il loro sesso.

Labocania 23-07-2010 10:55

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 378711)
scommetto che sei alto e fotomodello
senò non si spiega

Spiegazione più probabile però non è l'unica.

Anche con le parole, ben dosate e calibrate si riesce a conquistare una ragazza. Non è facile, ma è possibile!

Winston_Smith 23-07-2010 10:55

Quote:

Ah ecco, si facevano avanti loro. Non è una cosa che avvenga molto spesso, purtroppo.

Labocania 23-07-2010 10:58

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 378718)
vedrai che ho ragione :yes:

Nessuno lo ammetterebbe mai. Ognuno di noi preferirebbe credersi seduttore in virtù delle sue doti uniche!

missim 23-07-2010 11:06

[quote=NightVision;378711]
Quote:

scommetto che sei alto e fotomodello
sennò non si spiega

scomettiamo 10.000.000€? almeno vivo di rendita x tutta la vita :D
meglio di no.... perderesti...:D e anche se lo fossi, avrei sempre i miei problemi..

sono 1.75, c'è gente più alta di me, non sono nè sono brad pitt nè riccardo scamarcio, o un fotomodello qualunque.
sono solo me stesso, con pregi e difetti,
i difetti si vedono in varie occasioni, mi è capitato di avere una ragazza troppo estroversa x il mio carattere, e non è che mi trovassi proprio bene.
ad un festa... mi fece salire su un palco, davanti non so quante persone... e pensai: "accidenti a quando l'ho incontrata, ...accidenti a me... che sono così"

missim 23-07-2010 11:07

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 378715)
Spiegazione più probabile però non è l'unica.

Anche con le parole, ben dosate e calibrate si riesce a conquistare una ragazza. Non è facile, ma è possibile!

:D c'hai preso in pieno! :D:thumbup::clap:

Death 23-07-2010 14:42

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 378541)
Ma non è necessario essere "convenzionalmente" belli, o ricchi, per piacere.

In Deathlandia non è così, lo so, ma sulla Terra è come dico io :D

Ma assolutamente no. Tu leggi troppo il Paradiso di Dante. Scendi tu sulla Terra, il medioevo è finito, Beatrice è morta.
Alla Nietzsche.

Winston_Smith 23-07-2010 14:44

Sì, è vero, infatti i non fotomodelli senza portafoglio a mantice che vedo accoppiati sono degli ologrammi :cool:

Death 23-07-2010 14:46

Dato che nella realtà non esistono significa che te li immagini per autoconvincerti che il mondo sia rimasto all'epoca del dolce stilnovo.

Le allucinazioni esistono.
C'è gente che sente le voci.

Winston_Smith 23-07-2010 14:47

Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 378839)
Dato che nella realtà non esistono significa che te li immagini per autoconvincerti che il mondo sia rimasto all'epoca del dolce stilnovo.

Le allucinazioni esistono.
C'è gente che sente le voci.

Vero, io infatti vedo la gente scema (cit.)

Kremator 23-07-2010 14:48

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 378715)

Forse nel 1810...forse.

Death 23-07-2010 14:49

Quote:

Originariamente inviata da Kremator (Messaggio 378842)
Forse nel 1810...forse.

Ahah, quoto.
Anzi, diciamo che forse fino alla fine dell'epoca vittoriana era possibile fare qualcosa del genere.
Nel '900 le guerre hanno indurito i rapporti.
Poi dal '68 è nato il femminismo militante e allora addio cervello delle donne.

Kremator 23-07-2010 14:52

Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 378844)
Ahah, quoto.
Anzi, diciamo che forse fino alla fine dell'epoca vittoriana era possibile fare qualcosa del genere.
Nel '900 le guerre hanno indurito i rapporti.

Amico, le donne sono sempre state come sono oggi, solo che in passato c'era una cultura diversa per i cui il loro temperamento naturale era represso. Oggi non è più così e, almeno in Occidente, le donne dimostrano la loro vera natura atavica e fanno ciò che gli pare e piace.

Winston_Smith 23-07-2010 14:55

Visto che il topic tratta di luoghi comuni, credo che Death e Kremator siano perfettamente in tema, specie per come generalizzano e tagliano con l'accetta ^_^

Kremator 23-07-2010 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 378854)
Visto che il topic tratta di luoghi comuni, credo che Death e Kremator siano perfettamente in tema, specie per come generalizzano e tagliano con l'accetta ^_^

Certe cose si tagliano con l'accetta, altre con le forbici.

Death 23-07-2010 14:57

Quote:

Originariamente inviata da Kremator (Messaggio 378849)
Amico, le donne sono sempre state come sono oggi, solo che in passato c'era una cultura diversa per i cui il loro temperamento naturale era represso. Oggi non è più così e, almeno in Occidente, le donne dimostrano la loro vera natura atavica e fanno ciò che gli pare e piace.

Sì, quoto. Ma è colpa del femminismo, del comunismo e della sinistra in generale. Io sono di sinistra, ma se c'è una cosa che odio è che è troppo libertaria riguardo certe cose.
Ha fatto un sacco di guai.

Kremator 23-07-2010 14:59

Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 378860)
Sì, quoto. Ma è colpa del femminismo, del comunismo e della sinistra in generale. Io sono di sinistra, ma se c'è una cosa che odio è che è troppo libertaria riguardo certe cose.

Sicuramente. Il femminismo, il sessantottismo, ecc..., hanno distrutto la nostra civiltà.

E in questo sfacelo, le femmine ci sguazzano.

Winston_Smith 23-07-2010 15:04

Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 378860)

Eh sì, e quando c'era lui i treni arrivavano in orario (cit.)

Death 23-07-2010 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 378881)
Eh sì, e quando c'era lui i treni arrivavano in orario (cit.)

No, lui era un puzzone, però perlomeno alla sua epoca le donne non credevano di essere intelligenti.

Labocania 23-07-2010 15:12

Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 378833)
Ma assolutamente no. Tu leggi troppo il Paradiso di Dante. Scendi tu sulla Terra, il medioevo è finito, Beatrice è morta.
Alla Nietzsche.

Beatrice è morta, Nietzsche è morto e neanch'io mi sento tanto bene (cit.):D

Death 23-07-2010 15:29

Quote:

Originariamente inviata da SociopaticaDOC (Messaggio 378907)
Non riesci a concludere una mazza con le donne.
Attieniti a questo.Parla di questo.
Affanculo femminismo,comunismo,minchionismo.
Sii piu' chiaro.Con te stesso in primis.

So cos'è il comunismo e so che le prime femministe erano comuniste, quindi non so di cosa tu stia parlando e perché tu stia parlando.

E poi dire che non concludo niente con le donne è falso perché non c'ho mai manco provato, quindi cerca altri metodi per attaccarmi, questo non funziona.

Essere Inutile 23-07-2010 15:31

Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 378844)

Quote:

Originariamente inviata da Kremator (Messaggio 378868)
Sicuramente. Il femminismo, il sessantottismo, ecc..., hanno distrutto la nostra civiltà.
E in questo sfacelo, le femmine ci sguazzano.

Vi basta andare in Afghanistan, in Iran, nello Yemen, in Arabia o nell'attuale Somalia e il problema e` risolto.
Pago io

Winston_Smith 23-07-2010 15:32

Quote:

Originariamente inviata da Essere_Inutile (Messaggio 378915)
Vi basta andare in Afghanistan, in Iran, nello Yemen, in Arabia o nell'attuale Somalia e il problema e` risolto.
Pago io

Anche il Vaticano mi sembra una buona idea...si risparmia sulle spese di viaggio :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20.