![]() |
Re: Cosa piace alle ragazze
mi fa fatica controbattere (sono pigra :D),
è che a volte mi pigliano questi attacchi di sclero e bacchettamento (sono in fase pre) |
Quote:
Riguardo l'autostima ci sto lavorando con lo psi, ma e` tosta. Posso pure cominciare a fare le cose da solo, ma se si tratta di andare in un posto con l'aspettativa di rimorchiare mi viene la pelle d'oca solo a pensarci prima... Se a questo aggiungiamo che io fondamentalmente diffido della gente e per questo vorrei evitare una relazione emotivamente impegnativa... |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
inoltre i miei interessi e difficile che non finiscano coll'annoiare chiunque, ragazze comprese e comunque anche quando sembrano interessate la cosa finisce lì |
Quote:
Guardate che è la nostra rovina il legarsi a questi stereotipi da Flinstone, specie quando non hanno alcun motivo per esistere. Che male ci sarebbe se un uomo fosse più insicuro di una donna, o lo fossero entrambi allo stesso modo? |
Quote:
|
Quote:
se pure tu sei insicuro non ha in te né un modello né un affidamento.[/polemica] |
Quote:
"Perché è così" non è una spiegazione sufficiente a convincermi che potrebbe anche non essere così. Say you wanna a revolution...(cit.) ![]() Night, ragionando così sei tu il primo a rifiutare te stesso e a rafforzare lo stereotipo che ti condanna. |
Quote:
Io ho qualche speranza in più sul fatto che ci sia qualche ragazza intelligente per la quale non valga l'eguaglianza uomo=essere privo di insicurezze. |
A proposito, pareri femminili in merito? :cool:
|
Quote:
[scherzo donne, il mio è un sessismo leggero, da prendere con ironia. lo so che ironia vi è una parola aliena, ma fate uno sforzo. no, dài. stavo ancora scherzando. vi amo tutte. tranne due.] [:D] |
Quote:
fare autopsie sui mici morti in autostrada??:blink: |
Quote:
|
Quote:
Certo, non credo che lui debba per forza essere da modello e guida per lei (almeno, non più di quanto lo debba essere lei per lui). |
modello di uomo stronzo. nel senso che le insegni a tirare fuori gli artigli.
e come si sa: dai a qualcuno un'arma, e sarai il primo su cui sarà usata. ho preso questa affermazione come tesi: una donna che sa cavarsela da sola è pari all'uomo stronzo. e allora se hai a che fare con una ragazza normale, e tu sei insicuro, non le insegni a proteggersi né la proteggi. sì, generalizzo. |
Quote:
|
Quote:
Dovresti prima imparare a proteggerti da solo . |
beh. se l'insicuro che trova sempre più motivi per essere insicuro sta da una parte, credo che possa bastare dire che lo stronzo è chi è sicuro di se stesso e non vede che ciò che lo rende ancora più sicuro di se stesso.
insegna ad una donna a scegliere il meglio, a volersi bene ora, qui, nel tempo presente, e. |
Quote:
come quasi tutti, d'altra parte. ma c'è anche chi una relazione la vive da insicuro. perché rinuncia a parte del suo egoismo. e questo non perché vuole fuggire le difficoltà, i problemi, le ansie. ma perché si affida a chi ama, sperando che così come tu sei pronto ad occuparti di lei, ad incoraggiarla, così puoi essere ricambiato. non è una colpa sperare di poter abbassare la guardia, per una volta. ed essere conosciuti nella propria debolezza. l'amore comincia sempre con una sconfitta. altrimenti resti nella tua pienezza. altrimenti non c'è spazio per l'intrusione in te di chi ami. e allora o sei sicuro di te, e non è detto che sia un male, però io non sono così; o ti dai forza per darle forza. e poi ti ritrovi con la scopa in culo a ramazzare la stanza. oppure rimane che ci andrà pure bene, prima o poi. certo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Era per dire che i miei interessi sono pochi, limitati e probabilmente noiosi e insopportabili, dopo un po' di tempo, per la maggior parte delle ragazze. In più, non ho doti da "intrattenitore" e ho sempre paura di dire una parola di troppo, di essere invadente o inopportuno o assillante se non ricevo segnali espliciti di apprezzamento. Ora sono stato più chiaro? :D |
Quote:
|
Per quante ne possiamo dire l'uomo sicuro di se un minmo brillante e a suo agio in molte situazioni è indubbiamente ciò che cercano molte ragazze...sicuramente il fisico palestrato non lo vogliono tutte ma credo che queste due caratteristiche caratteriali almeno molte le cerchino...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non per tutte invece trovo piu raro che non si cerchino quelle due caratteristiche(tre) caratteriali...
|
|
Quote:
|
Quote:
1)perchè non ho scritto di volere l'uomo perfetto, ci mancherebbe altro, Adamo era il primo e abbiamo visto come è andata.. 2)Non ho mai detto di cercare uno che mi dica cosa fare, semplicemente uno che quando sbaglio oppure ho torto me lo dica in faccia anche sbraitando,che replichi a quello che dico se non gli sta bene, non uno che accetti passivamente quello che dico o faccio. 3)Non si tratta di dare prova di sicurezza di sè, bensì sicurezza dei propri sentimenti, perchè credo che se ci tieni davvero ad una persona faresti anche cose che non hai mai fatto in tutta la tua vita pur di non vederla rovinata o peggio. Questo discorso ovviamente non vale solo per gli uomini ma anche per le donne. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|