FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   problemi col gioco (https://fobiasociale.com/problemi-col-gioco-14633/)

JohnReds 31-08-2010 19:25

Re: problemi col gioco
 
DOMANDA A STEWIE E ANTONIO90

Voi dite che è tanto facile giocare..che gli altri sono tutti cretini..

E allora come si fa a "giocare bene"? Dove s'imparano le tecniche e le strategie?

IN particolare tu antonio90, se il tuo nick riferisce all'anno di nascita avrai giusto vent'anni

Ci sono dei libri? dei corsi per imparare? quali libri e quali corsi?

Non mi dite che s'impara solo con l'esperienza che non ci credo: voi usate termini tecnici che si imparano solo leggendoli da qualche parte, sicuramente non giocando con dei dipendenti dal gioco d'azzardo

stewie 31-08-2010 20:26

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 394576)
E allora come si fa a "giocare bene"? Dove s'imparano le tecniche e le strategie? Ci sono dei libri? dei corsi per imparare? quali libri e quali corsi?

nel texas holdem esistono tante varianti...

c'è il cash (a 4 a 6 o 9 giocatori), ci sono i sitngo (a 6 a 9 o 10 giocatori, a tavolo singolo o multitavolo), ci sono gli headsup, ci sono i double or nothing, i triple or nothing, ci sono i tornei da 2000 e passa persone etc etc etc

ciascuna di queste categorie si differenzia poi per la struttura (hiperturbo, turbo, normal, deep)... e per i limiti di puntata (fixed, pot o no limit) e per altri particolari più o meno importanti

ciascuna variante ha dei pro e dei contro ben precisi così come dei margini attesi di vincita oraria... e cosa più importante... pure essendo sempre lo stesso gioco, ciascuna variante si gioca in modo totalmente differente dalle altre

detto questo ecco il percorso che consiglio per iniziare

1) leggere le basi del gioco in generale e di ogni variante... su internet e sui forum specializzati trovi tutto il materiale didattico... e provarle tutte almeno un mesetto giocando a soli a soldi finti

2) scelta consapevolmente (avendo ben chiari pro e contro) la variante cui dedicarsi procurarsi il libro di riferimento (ogni specialità ha la sua "Bibbia") e metabolizzarlo per bene mentre si continua a giocare a soldi finti

fino a qui hai già speso 2-3 mesi di serate senza vedere 50c

3) sfruttare il bonus di qualche famoso sito di staking per iniziare con 50$ dollari regalati e partire dal limite più basso di riferimento

4) monitorare costantemente il proprio gioco... rivedere tutte le giocate critiche a fine sessione e postarle sui forum dove utenti più esperti le commentano...

5) imparare a perdere !!! ci saranno delle sessioni in cui pur giocando il tuo miglior poker perderai... molti giocatori scarsi qui vanno in tilt e si bruciano tutto... invece queste oscillazioni sono previste e fisiologiche e non devono influire... noi giochiamo per essere vincenti sul lungo periodo non nella singola partita...

fino a qui hai già speso 6 mesi di serate guadagnando anche pochi euro

6) iniziando ad affinare la propria tecnica il tuo profit inizia ad aumentare, fai meno errori e quindi guadagni più soldi... il conto in cassa inizia ad aumentare finchè non arriva ad una cifra tale da permetterti di salire di livello di puntata...

man mano che sali la prospettiva di guadagno orario diventa interessante, ma anche l'abilità degli avversari... per cui devi ricominciare a lavorare sul tuo gioco perchè la tua bravura non è più sufficiente...

e cosi via sino a scalare la vetta...

JohnReds 31-08-2010 20:37

Re: problemi col gioco
 
E' un po' lungo. A meno di non avere una passione divorante per quella roba mi pare ci siano modi più remunerativi per passare il proprio tempo...

Diciamo che, se uno non ha scrupoli morali e ama visceralmente il gioco, nel lungo periodo ne vale la pena..

Antonio90 31-08-2010 20:57

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 394490)
Sì, capisco, è faticoso :D


No il problema è che non capisci perchè non sai un fico secco di quello che ti sto dicendo, e non puoi capire nemmeno mettendoti di impegno perchè ci devi essere dentro per capire.

Non hai idea degli alti e bassi che devi sopportare e del culo che ti devi fare a studiare. Perchè credo proprio che il poker sia uno dei pochi giochi di abilità dove l'esperienza non conta un emerito cazzo se non ti dai da fare a migliorare il tuo gioco in altri modi su libri e forum. Oggi ad esempio io ho passato dalle 15 alle 19 a studiarmi una bella guida di 40 pagine per migliorare il mio gioco al cash game a sei giocatori. Ieri mi sono riletto qualche pagina di sit n go strategy per migliorare ai sit n go (che è tutt'altro tipo di gioco).

Senza contare che ho passato tutti gli ultimi 10 mesi a migliorare a solo UN TIPO di poker SOLO UNO, il texas hold'em no limit, quello più diffuso. Basta che facciamo una piccola modifica da no limit e passiamo a "limit" e cambia tutto, e qua cè da studiare tutt'altra roba.

Fosse facile sarebbero tutti dei pro del poker. Se davvero dici che è facile provaci tu.

E cmq si gioca a soldi veri perchè così si creano cmq vari livelli di gioco. Si comincia giocando sit n go da 1$ per cercare di salire di livello e un giorno magari arrivare a giocarne 100$ ogni sit n go. Anche qua, io ci ho messo 3 mesi solo per passare da giocare a 1$ a 2$.

Non ci sarebbe stimolo a giocare a soldi finti, perchè nessuno passerrebbe giornate intere a studiare studiare e ancora studiare per poi non avere il minimo obiettivo da raggiungere.

Anche se cmq ci puoi giocare su ogni poker room a soldi finti ma è tutto un altro mondo quello...


Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 394576)
DOMANDA A STEWIE E ANTONIO90

Voi dite che è tanto facile giocare..che gli altri sono tutti cretini..

E allora come si fa a "giocare bene"? Dove s'imparano le tecniche e le strategie?

IN particolare tu antonio90, se il tuo nick riferisce all'anno di nascita avrai giusto vent'anni

Ci sono dei libri? dei corsi per imparare? quali libri e quali corsi?

Non mi dite che s'impara solo con l'esperienza che non ci credo: voi usate termini tecnici che si imparano solo leggendoli da qualche parte, sicuramente non giocando con dei dipendenti dal gioco d'azzardo

Io si ho vent'anni, ma ti posso assicurare che in molti hanno cominciato a 16 (anche se è vietato giocarci se sei minore)

La cara norvegese Annette Obrestrad ha trasformato 0$ in 2000'000$. Lei ha cominciato a giocare a 16 anni, adesso ne ha 21 e ovviamente è una pro sponsorizzata.
Anche un'altro, un certo Tom Dwan, ha cominciato a 17, adesso è uno dei giocatori più forti che ci siano. Lui gioca tutti i pomeriggi a limiti 4000/8000, dove per sederti al tavolo devi cambiare dagli 800000 dollari in su.

Cmq si, gli altri se non vogliamo dire cretini sono parecchio ignoranti, il giocatore medio di poker infatti è perdente proprio per questo. Perchè con la scusa giocare per divertirsi si siede al tavolo senza la minima preparazione e così può proprio stare tranquillo che non farà altro che perdere sul lungo periodo anche se ognitanto le botte di culo le avrà anche lui.

L'esperienza da sola come ho scritto sopra non conta niente. C'è da studiare e analizzare il proprio gioco per migliorare. La parte dello studiare forse è la più facile.

JohnReds 31-08-2010 21:43

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonio90 (Messaggio 394669)
Non hai idea degli alti e bassi che devi sopportare e del culo che ti devi fare a studiare. Perchè credo proprio che il poker sia uno dei pochi giochi di abilità dove l'esperienza non conta un emerito cazzo se non ti dai da fare a migliorare il tuo gioco in altri modi su libri e forum. Oggi ad esempio io ho passato dalle 15 alle 19 a studiarmi una bella guida di 40 pagine per migliorare il mio gioco al cash game a sei giocatori. Ieri mi sono riletto qualche pagina di sit n go strategy per migliorare ai sit n go (che è tutt'altro tipo di gioco).

Senza contare che ho passato tutti gli ultimi 10 mesi a migliorare a solo UN TIPO di poker SOLO UNO, il texas hold'em no limit, quello più diffuso. Basta che facciamo una piccola modifica da no limit e passiamo a "limit" e cambia tutto, e qua cè da studiare tutt'altra roba.

Ma sei sicuro che alla fine ti convenga?
Non fai prima a studiare roba più seria tipo università e/o superiori (non so che cosa fai)
Certamente qualcuno che fa i milioni c'è...ma sono sicuro che c'è un sacco di gente che sputtana tempo è soldi a vuoto.

Alla fine cmq la passione è passione. Se uno ama quella roba, fa bene a dedicarcisi.
Io criticai stewie perché lui è un filopapista reazionario che però fa sta roba con gioco d'azzardo che c'ha un girone dell'inferno apposito.

Antonio90, anche i tuoi discorsi sul fatto che godi a far perdere la gente e che quella gente "se lo merita", beh, non è che automaticamente ti danno una qualche autorità morale. Chi vince al gioco d'azzardo con i gonzi è, nei fatti, una persona che si approfitta dei più deboli (di cervello) mandandoli a rovina.
Sicuramente non saranno tutti poveracci malati di gioco, ci saranno anche dei ricconi che possono sputtanare soldi...diciamo che il non conoscere l'interlocutore vi aiuta a fingere di avere la coscienza pulita.

Il fatto che avete studiato non cambia nulla il discorso sulla morale.
Anche un pilota di bombardieri ha studiato per fare il pilota: ma rimane il fatto che ammazza la gente.

stewie 31-08-2010 21:48

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 394636)
E' un po' lungo. A meno di non avere una passione divorante per quella roba mi pare ci siano modi più remunerativi per passare il proprio tempo...

è molto più lungo e complesso di quanto ho scritto... quello è solo un riassuntino...

la simpaticissima Annette (che ho conosciuto personalmente e con cui ogni tanto scambio 2 chiacchere via pc) è una ragazzina che è partita dal nulla... minorenne... giocando i freeroll... dove ti sbatti 8-10 ore per vincere (quelle poche volte che sei fortunato) 50c o 1$: in 5-6 anni ha costruito una fortuna da svariati milioni di dollari

il poker è meritocrazia allo stato puro... si parte tutti da zero... e chiunque ha la possibilità reale di sedersi a fianco del campione del mondo se ne è in grado... niente scorciatoie, niente trucchi, niente raccomandazioni... si è tutti uguali... e chi arriva in alto è perchè lo ha meritato...

stewie 31-08-2010 21:52

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 394752)
Ma sei sicuro che alla fine ti convenga? Non fai prima a studiare roba più seria tipo università e/o superiori (non so che cosa fai)

un italiano guarda in media 3-4 ore di tv... basta sostituirla col poker :D

Andrea8888 01-09-2010 11:10

Re: problemi col gioco
 
Comunque il thread è degenerato da problemi col gioco a istruzioni per il poker...esemplificativo direi :D

Winston_Smith 01-09-2010 15:05

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 394571)
talmente facile che credo che non ci riusciresti :D ma mica per scrupoli o altre menate etiche... non ci riusciresti proprio e basta :D

perchè non provi ?

ci son alcuni famosi siti che regalano senza condizioni una piccola sommetta per iniziare senza rischiare soldi di tasca tua... tutto vero, non c'è nessuna truffa dietro... loro a farlo ci guadagnano con la rakeback... ti iscrivi e tempo 3 giorni ti ritrovi 50$ regalati sul conto della room che vuoi da spendere in tutta libertà... (se vuoi in privato ti passo il link...)

sulle .com io ho cominciato così...

così invece di parlare a vanvera di cose che non conosci ci sbatti un pò il muso e vedi se è "la cosa più facile del mondo"

Ma se tu stesso hai detto che i giocatori compulsivi ti buttano addosso i soldi...:D

Winston_Smith 01-09-2010 15:14

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 394752)
Io criticai stewie perché lui è un filopapista reazionario che però fa sta roba con gioco d'azzardo che c'ha un girone dell'inferno apposito.

Nel secondo girone del settimo cerchio dell'Inferno di Dante ci sono gli scialacquatori (i gonzi compulsivi).

Nella quinta bolgia dell'ottavo cerchio ci sono i barattieri:

http://it.wikipedia.org/wiki/Inferno...i_-_versi_1-22

ma per stewie e Antonio90 andrebbe bene tutta Malebolge.

Avvalendosi della loro intelligenza, si arricchiscono a spese dell'ingenuità del prossimo, e soprattutto sono completamente indifferenti al pericolo di potersi rendere strumento attivo della rovina economica altrui.

Se un uomo andasse in giro per la strada gridando "Volete il mio portafoglio? Eccolo, prendetelo, è pieno. Su dai, cosa state aspettando?"...beh, io penserei che deve avere qualche problema con la capoccia, stewie e Antonio90 invece si tufferebbero a capofitto per raccattare quanti più euro possibile, a giudicare da come si comportano sui siti di poker, dove in pratica fanno la stessa cosa :D

Potete esservi studiati tutto quello che vi pare, ciò non vi autorizza a spillare neanche un euro dalla tasca di gente incapace di intendere e volere.
Se qualcuno di quelli che viene "spennato" da voi va sotto un ponte e manda in rovina la sua famiglia, come la mettiamo?
E' vero che se non ci fossero i gonzi non ci sarebbero neanche quelli che se ne approfittano, ma è anche vero se non ci fossero gli approfittatori (Stato incluso) i gonzi non avrebbero con chi rovinarsi.

Winston_Smith 01-09-2010 15:17

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 394752)
Antonio90, anche i tuoi discorsi sul fatto che godi a far perdere la gente e che quella gente "se lo merita", beh, non è che automaticamente ti danno una qualche autorità morale. Chi vince al gioco d'azzardo con i gonzi è, nei fatti, una persona che si approfitta dei più deboli (di cervello) mandandoli a rovina.
Sicuramente non saranno tutti poveracci malati di gioco, ci saranno anche dei ricconi che possono sputtanare soldi...diciamo che il non conoscere l'interlocutore vi aiuta a fingere di avere la coscienza pulita.

Il fatto che avete studiato non cambia nulla il discorso sulla morale.
Anche un pilota di bombardieri ha studiato per fare il pilota: ma rimane il fatto che ammazza la gente.

Parole da scolpire nella pietra.

Purtroppo è anche per questo che chi-so-io vince le elezioni. La colpa di chi si approfitta dei più deboli viene trasferita su questi ultimi, sembra di stare nel Paese di Acchiappacitrulli, dove invece di condannare il Gatto e la Volpe, si manda in galera Pinocchio.

Antonio90 01-09-2010 15:22

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 394763)
un italiano guarda in media 3-4 ore di tv... basta sostituirla col poker :D

In effetti... io la tv non la guarda mai, anzi ho pure smesso di stare giocare a vari videogiochi ore e ore al giorno per cui.. credo proprio che sia meglio infilarci il poker.



Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 394752)
Ma sei sicuro che alla fine ti convenga?
Non fai prima a studiare roba più seria tipo università e/o superiori (non so che cosa fai)
Certamente qualcuno che fa i milioni c'è...ma sono sicuro che c'è un sacco di gente che sputtana tempo è soldi a vuoto.

Alla fine cmq la passione è passione. Se uno ama quella roba, fa bene a dedicarcisi.
Io criticai stewie perché lui è un filopapista reazionario che però fa sta roba con gioco d'azzardo che c'ha un girone dell'inferno apposito.

Antonio90, anche i tuoi discorsi sul fatto che godi a far perdere la gente e che quella gente "se lo merita", beh, non è che automaticamente ti danno una qualche autorità morale. Chi vince al gioco d'azzardo con i gonzi è, nei fatti, una persona che si approfitta dei più deboli (di cervello) mandandoli a rovina.
Sicuramente non saranno tutti poveracci malati di gioco, ci saranno anche dei ricconi che possono sputtanare soldi...diciamo che il non conoscere l'interlocutore vi aiuta a fingere di avere la coscienza pulita.

Il fatto che avete studiato non cambia nulla il discorso sulla morale.
Anche un pilota di bombardieri ha studiato per fare il pilota: ma rimane il fatto che ammazza la gente.

Si è semplicemente una grande passione, comunque non lo vedo tempo speso a vuoto perchè anche se mi dovrei rompere un giorno di giocare 1 non ci ho perso nulla, soldi nemmeno (anzi tutt'altro che persi), 2 è stato cmq un gioco come tanti, solo un pò diverso perchè non ho speso i soliti 59 euro e non mi è durato le solite 5 o 6 ore. :D

Però sulla questione morale non sono d'accordo, io godo in particolare ho detto con un gruppo specifico di persone, perchè mi stanno parecchio su, e perchè mi hanno fatto incazzare più di una volta. Non è che ogni volta che sbatto fuori dalla partita qualcuno online ci godo, semplicemente sono indifferente. L'unica cosa che so è che ogni volta che sbatto fuori qualcuno l'equity di tutti quelli rimasti aumenta, ma questo è un altro discorso.

Cmq come già detto per me è pur sempre un gioco, quindi di metafore ne possiamo fare quante ne volete in base alla linea di pensiero, la mia però è:

Se stai giocando a snooker contro Ronnie O'Sullivan che è uno dei migliori in quel gioco, dato che lui è più bravo di te secondo questa linea di pensiero praticamente ti deve lasciare vincere e non usare le tue debolezze per batterti. E potrebbe valere per qualsiasi altro gioco sulla faccia della terra.


Io è questo che non vedo giusto, una sorta di comunismo riaddattato nei giochi. LOL!

Winston_Smith 01-09-2010 15:27

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonio90 (Messaggio 395073)
Cmq come già detto per me è pur sempre un gioco, quindi di metafore ne possiamo fare quante ne volete in base alla linea di pensiero, la mia però è:

Se stai giocando a snooker contro Ronnie O'Sullivan che è uno dei migliori in quel gioco, dato che lui è più bravo di te secondo questa linea di pensiero praticamente ti deve lasciare vincere e non usare le tue debolezze per batterti. E potrebbe valere per qualsiasi altro gioco sulla faccia della terra.


Io è questo che non vedo giusto, una sorta di comunismo riaddattato nei giochi. LOL!

Non deve farti perdere se sei un giocatore compulsivo che venderebbe anche sua madre e porterebbe alla rovina la sua famiglia.
A te e a stewie non frega niente se qualcuno di quelli che "spennate" fa una brutta fine.
E quando ci sono i soldi di mezzo NON è un gioco.

Andrea8888 01-09-2010 15:52

Re: problemi col gioco
 
Insomma roulette e snai is the way(cit.) a me poi il poker non affascina per nulla

JohnReds 01-09-2010 17:20

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonio90 (Messaggio 395073)
Cmq come già detto per me è pur sempre un gioco, quindi di metafore ne possiamo fare quante ne volete in base alla linea di pensiero, la mia però è:

Se stai giocando a snooker contro Ronnie O'Sullivan che è uno dei migliori in quel gioco, dato che lui è più bravo di te secondo questa linea di pensiero praticamente ti deve lasciare vincere e non usare le tue debolezze per batterti. E potrebbe valere per qualsiasi altro gioco sulla faccia della terra.


Io è questo che non vedo giusto, una sorta di comunismo riaddattato nei giochi. LOL!

Non è una questione di comunismo..è questione che il gioco d'azzardo tante volte è una droga, come l'eroina o l'alcool, è una malattia..la tua logica funziona se parliamo di un altro sport, o della finanza..ma il discorso morale vale più che altro per il gioco d'azzardo appunto per la sua peculiarità che tante volte viene giocato da gente malata di mente, e quindi è moralmente sbagliato approfittare dei malati di mente.

Anche se come ho già detto, immagino che giocare contro gente di cui non sai molto su internet consente di fingere di non avere la coscienza sporca...della serie "non mi è dato sapere se quello che ho spennato è un padre di famiglia che dilapida i risparmi o un milionario che si permette uno sfizio".

stewie 01-09-2010 18:09

Re: problemi col gioco
 
hai capito Antonio ?

prossima volta che ci sediamo ad un tavolo prima di giocare sharkiamo i nick per essere sicuri di stare giocando solo contro player fortissimi e vincenti: è così che funziona la table selection nel fantastico mondo di Winston Smith e JohnReds :D:D:D

JohnReds 01-09-2010 19:00

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 395224)
hai capito Antonio ?

prossima volta che ci sediamo ad un tavolo prima di giocare sharkiamo i nick per essere sicuri di stare giocando solo contro player fortissimi e vincenti: è così che funziona la table selection nel fantastico mondo di Winston Smith e JohnReds :D:D:D

non hai capito una sega, come al solito

nessuno ha detto che è sbagliato giocare contro persone deboli

E' sbagliato giocare con chi è drogato di gioco d'azzardo, contro chi è malato e ci sperpera tutti i soldi. La capisci la differenza?

krool 01-09-2010 23:46

Re: problemi col gioco
 
Ma è semplicemente ASSURDA la posizione di stewie! Sfrutta la sua intelligenza e la sua esperienza nel poker per spennare i polli, come definisce lui stesso, e sostiene che la colpa è dei boccaloni che giocano in maniera compulsiva e sperano nella botta di culo. :eek:
Come se vado a spacciare droga e dico che la colpa è dei fessi che se la comprano. :eek:

Antonio90 02-09-2010 03:17

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 395224)
hai capito Antonio ?

prossima volta che ci sediamo ad un tavolo prima di giocare sharkiamo i nick per essere sicuri di stare giocando solo contro player fortissimi e vincenti: è così che funziona la table selection nel fantastico mondo di Winston Smith e JohnReds :D:D:D

Chiaro :D da oggi in poi andiamo a cercare i regular vincenti del livello e giochiamo heads up solo con loro, però ci assicuriamo che siano leggermente più bravi di noi, così su lungo periodo perdiamo tutto il roll!

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 395080)
E quando ci sono i soldi di mezzo NON è un gioco.


No invece è proprio la cosa che cercano di insegnarti di più nell'approccio al gioco, si ragiona in termini di bui, o semplicemente di fiche per cercare di non pensare mai a quanti soldi stai giocando perchè è in quel momento che giochi al meglio. Rilassato, con la mente libera e senza preoccupazioni o timori che influinzino il gioco.

Cmq sul serio, lascia perdere, te l'ho già detto e ridetto, non puoi capire se non ci sei dentro. E' chiaro che a voi sembra assurdo.

L'individuo disperato che descrivi tu se ti consola è raro da incontrare, e cmq si incontra quasi sempre e solo giocando dal vivo, non online. La maggiorparte delle persone che gioca online lo fa giusto per divertirsi e sa benissimo che potrà perdere o vincere. Ma sopratutto gioca molto meno di quello che invece si va a giocare poi faccia a faccia con altri per un motivo solo:

Il giocatore medio (cioè perdente) crede che tutte le poker-room online siano misteriosamente truccate, e che ci sia un complotto intorno a lui solo per spillargli soldi. Quindi la maggiorparte delle volte le evita, perchè poi cmq gioca dal vivo.

Cmq poi la gente che è talmente compulsiva da non intedere/volere spero sia tenuta da altre persone lontano dal gioco, non che noi ci dobbiamo fare delle seghe mentali, mentre giochiamo SEMPLICEMENTE ad un gioco che ci piace e che ci tiene attivo il cervello... perchè noi tutto quello che vediamo di loro è solo un nick e un avatar!

Poi già te l'ho detto, non so se fai finta di non leggere, me è solo uno specchio di tante altre realtà, quelle si che non sono un gioco!

Questo lo è!

stewie 02-09-2010 08:37

Re: problemi col gioco
 
castigare un aggroretard non ha prezzo :D

JohnReds 02-09-2010 09:11

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonio90 (Messaggio 395457)
Cmq poi la gente che è talmente compulsiva da non intedere/volere spero sia tenuta da altre persone lontano dal gioco, non che noi ci dobbiamo fare delle seghe mentali, mentre giochiamo SEMPLICEMENTE ad un gioco che ci piace e che ci tiene attivo il cervello... perchè noi tutto quello che vediamo di loro è solo un nick e un avatar!

ecco avevo previsto questo discorso e se noti bene l'ho detto ben due volte
questa è una scusa sporchissima con cui fingi di essere innocente mentre NON LO SEI

la dipendenza patologica dal gioco d'azzardo on line esiste ed è diffusa
in realtà uno potrebbe rovinare delle famiglia, causare dei suicidi con pochi semplici clic

NON E' "SOLO" UN GIOCO, è un'attività ludica potenzialmente pericolosa per la vita delle persone
Tu invece DOVRESTI farti delle seghe mentali perché virtualmente giochi con la vita delle persone

Infatti non a caso al poker on line ci giocano anche i ragazzini (tipo quella svedese), e sono anche bravi, chissà perché...forse perché vedono come un "semplice" giochino una cosa che invece è piuttosto seria e grave?

Certo siamo in un paese libero e quindi se uno vuole giocare d'azzardo può farlo, specialmente ora che il gioco on line è poco regolamentato dal punto di vista legislativo
Ma noi abbiamo tutto il diritto e la ragione di dire che le cose che fate possono essere da veri bastardi
Gioca pure, ma sappi che se qualcuno ti tratta male...beh, te lo meriti :)

Winston_Smith 02-09-2010 10:56

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonio90 (Messaggio 395457)
Cmq sul serio, lascia perdere, te l'ho già detto e ridetto, non puoi capire se non ci sei dentro. E' chiaro che a voi sembra assurdo.

No, a me sembra spregevole, non assurdo, come qualunque cosa che faccia guadagnare a scapito dei più deboli.

Quote:

Originariamente inviata da Antonio90 (Messaggio 395457)
L'individuo disperato che descrivi tu se ti consola è raro da incontrare, e cmq si incontra quasi sempre e solo giocando dal vivo, non online. La maggiorparte delle persone che gioca online lo fa giusto per divertirsi e sa benissimo che potrà perdere o vincere. Ma sopratutto gioca molto meno di quello che invece si va a giocare poi faccia a faccia con altri per un motivo solo:

Il giocatore medio (cioè perdente) crede che tutte le poker-room online siano misteriosamente truccate, e che ci sia un complotto intorno a lui solo per spillargli soldi. Quindi la maggiorparte delle volte le evita, perchè poi cmq gioca dal vivo.

Cmq poi la gente che è talmente compulsiva da non intedere/volere spero sia tenuta da altre persone lontano dal gioco, non che noi ci dobbiamo fare delle seghe mentali, mentre giochiamo SEMPLICEMENTE ad un gioco che ci piace e che ci tiene attivo il cervello... perchè noi tutto quello che vediamo di loro è solo un nick e un avatar!

Poi già te l'ho detto, non so se fai finta di non leggere, me è solo uno specchio di tante altre realtà, quelle si che non sono un gioco!

Questo lo è!

Vedo che ti racconti bene la favoletta che su internet non si incontrano quasi mai giocatori compulsivi sfasciafamiglie, ma come ho già detto è il tuo stesso collega del tavolo verde a smentirti :D

Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 319472)
i miei guadagni derivano proprio dalle tasche di tantissima gente sprovveduta e compulsiva che praticamente mi getta addosso i proprio soldi

Sapete bene con chi avete a che fare (anzi sperate di incontrarli per tirar su vincite più alte), a me non la date a bere.
E, come ha ben risposto JohnReds, NON E' UN GIOCO, anzi si potrebbe quasi parlare di circonvenzione d'incapace.
Siete una via di mezzo tra i promotori di bond argentini (o di mutui subprime, insomma quelle "altre realtà" di cui parli) e i compari del gioco delle tre carte: approfittate anche voi dell'ingenuità e dell'incontinenza dei poveri gonzi.
Complimenti, un bel modo per passare il tempo libero :D

P.S.: Fenomenale il giocare "per tenere attivo il cervello": se non ci fossero soldi di mezzo quanti di voi giocherebbero ancora con la stessa frequenza e passione?

Winston_Smith 02-09-2010 10:58

Re: problemi col gioco
 
Per quanto voi vi sentiate assolti
siete lo stesso coinvolti
(cit.)

stewie 02-09-2010 13:39

Re: problemi col gioco
 
Winston ti ci vedrei bene nei salotti della D'Urso :D

Winston_Smith 02-09-2010 13:48

Re: problemi col gioco
 
Io a te invece a Piazza Garibaldi con il compare e il bancariello :D

Antonio90 02-09-2010 15:01

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 395512)

P.S.: Fenomenale il giocare "per tenere attivo il cervello": se non ci fossero soldi di mezzo quanti di voi giocherebbero ancora con la stessa frequenza e passione?

Il gioco senza soldi non avrebbe il minimo senso. Nessuno punta più, nessuno può più chiamare o lasciare la mano. Crolla tutto in un attimo. Non è più poker.

Ci sono anche i soldi finti su tutte le poker room, ma non è mai stato vero poker, proprio perchè alla gente non gliene frega niente di perdere. E' proprio un misto tra mancanza di "paura" (che poi proprio paura non è, perchè cmq chi ha un pò di testa inizia da cifre irrisorie con cui non si rovina) e mancanza di risultati, che rende il gioco più interessante e ti da comunque un cazzo di premio (vedilo così) per quello che studi e per quello che impari.

E' chiaro come il sole che non si gioca solo per tenere attivo il cervello, ma è una cosa che cmq fa piacere, divertirsi e allo stesso tempo migliorarsi continuamente.

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 395467)
ecco avevo previsto questo discorso e se noti bene l'ho detto ben due volte
questa è una scusa sporchissima con cui fingi di essere innocente mentre NON LO SEI

Se è davvero "incapace di agire" come dite voi ha un tutore che gestisce le sue finanze e viene tenuto lontano (si attiva un opzione in ogni poker room: gioco patoligico>autoesclusione>2anni>ok e con un clic non puoi più fare niente). Se non è incapace di agire e non ha tutore è comunque un idiota che ha la possibilità di cambiare ma non lo fa.


Ci sono quelli dipendenti al gioco e quindi non devo più giocare, devo abbandonare una delle mie più grandi passioni, ma che cazzo vuol dire, allora non c'è da abolire solo il poker online, ma anche tutti i grattavinci, il lotto, winforlife e così via dicendo (e molti di questi si possono giocare "comodamente" online).

Dove cmq il confronto non regge: il poker è uno skill game, i banchi del casinò e i grattavinci no!

Allora anche tutti gli avvocati dovrebbero chiaramente dimettersi dall'albo, perchè spesso difendono e fanno vincere grazie a debolezze altrui persone che la ragione non ce l'hanno.

Di esempi possono essercene un'infinità.

E allora ok puliamo il mondo, apri il death note e uccidici tutti che cazzo ti devo dire e mi raccomando ammazza anche tutti quelli che fumano (dato che lo stato lucra pure su quello, e dato che il fumo passivo ammazza le persone).

Così crei l'utopia perfetta, una perfezione che NON potrà mai esserci.

Sapete che cè? Che prima nei messaggi veniva detto che il poker non era un gioco in cui si può vincere. Io e stewie abbiamo chiaramente detto che non era così. Adesso il nuovo problema è che ci sono i "poveretti" che dilagnano capitali e che noi siamo solo dei bastardi sfruttatori.

Se vi fa cagare il gioco non so che farci ragà! Fatevi i vostri e state lontano dal poker, che fate prima. Ma non veniteci a fare del moralismo estremizzato all'ennesima potenza.

E' come se io prendo il vostro passatempo preferito che non sia il sesso e vengo a invaderlo facendo del moralismo esagerato. Non credo che sareste felicissimi della cosa.

Winston_Smith 02-09-2010 15:14

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonio90 (Messaggio 395709)
Il gioco senza soldi non avrebbe il minimo senso. Nessuno punta più, nessuno può più chiamare o lasciare la mano. Crolla tutto in un attimo. Non è più poker.

Ci sono anche i soldi finti su tutte le poker room, ma non è mai stato vero poker, proprio perchè alla gente non gliene frega niente di perdere. E' proprio un misto tra mancanza di "paura" (che poi proprio paura non è, perchè cmq chi ha un pò di testa inizia da cifre irrisorie con cui non si rovina) e mancanza di risultati, che rende il gioco più interessante e ti da comunque un cazzo di premio (vedilo così) per quello che studi e per quello che impari.

E' chiaro come il sole che non si gioca solo per tenere attivo il cervello, ma è una cosa che cmq fa piacere, divertirsi e allo stesso tempo migliorarsi continuamente.

Come volevasi dimostrare. Senza soldi veri (manco finti vanno bene) non frega più un cazzo a nessuno, toh guarda che caso...:D

Eppure esistono giochi bellissimi (quelli da tavolo, per esempio). Ma no, bisogna per forza metterci i soldi. Ergo, sono i soldi che interessano, non il gioco (che poi "crolla" senza soldi, ma che gioco è?).

Quote:

Originariamente inviata da Antonio90 (Messaggio 395709)
Se è davvero "incapace di agire" come dite voi ha un tutore che gestisce le sue finanze e viene tenuto lontano (si attiva un opzione in ogni poker room: gioco patoligico>autoesclusione>2anni>ok e con un clic non puoi più fare niente). Se non è incapace di agire e non ha tutore è comunque un idiota che ha la possibilità di cambiare ma non lo fa.

E tu hai la possibilità di non aiutarlo a rovinarsi, ma non lo fai.

Quote:

Originariamente inviata da Antonio90 (Messaggio 395709)
Ci sono quelli dipendenti al gioco e quindi non devo più giocare, devo abbandonare una delle mie più grandi passioni, ma che cazzo vuol dire, allora non c'è da abolire solo il poker online, ma anche tutti i grattavinci, il lotto, winforlife e così via dicendo (e molti di questi si possono giocare "comodamente" online).

Mica devi abbandonare le tue passioni...prova a giocare con i soldi del Monòpoli, gioca a Natale con gli amici gratis. O la tua passione sono i soldi? :D
Fosse per me, un bel lanciafiamme anche su grattaevinci & C. (lo so che si rovina gente anche lì). Non me ne potrebbe fregare di meno.

Quote:

Originariamente inviata da Antonio90 (Messaggio 395709)
Dove cmq il confronto non regge: il poker è uno skill game, i banchi del casinò e i grattavinci no!

Ah, skill game è la parola magica che permette di rovinare i gonzi senza scrupoli di coscienza.

Quote:

Originariamente inviata da Antonio90 (Messaggio 395709)
Allora anche tutti gli avvocati dovrebbero chiaramente dimettersi dall'albo, perchè spesso difendono e fanno vincere grazie a debolezze altrui persone che la ragione non ce l'hanno.

Gli avvocati che non perseguono la giustizia e salvano i criminali? (Quelli di Berlusconi :D) Certo, anche loro.

Quote:

Originariamente inviata da Antonio90 (Messaggio 395709)
Di esempi possono essercene un'infinità.

E allora ok puliamo il mondo, apri il death note e uccidici tutti che cazzo ti devo dire e mi raccomando ammazza anche tutti quelli che fumano (dato che lo stato lucra pure su quello, e dato che il fumo passivo ammazza le persone).

Casomai chiudo i Monopòli di Stato, che c'entrano i fumatori?

Quote:

Originariamente inviata da Antonio90 (Messaggio 395709)
Così crei l'utopia perfetta, una perfezione che NON potrà mai esserci.

Certo, perché nessuno la vuole e fa comodo a molti che non sia così, se no i soldi in saccoccia come ce li mettiamo? :D

Quote:

Originariamente inviata da Antonio90 (Messaggio 395709)
Sapete che cè? Che prima nei messaggi veniva detto che il poker non era un gioco in cui si può vincere. Io e stewie abbiamo chiaramente detto che non era così. Adesso il nuovo problema è che ci sono i "poveretti" che dilagnano capitali e che noi siamo solo dei bastardi sfruttatori.

Bravo, l'hai capita. Voi sfruttate "tantissima gente che gioca in modo compulsivo e vi getta addosso i propri soldi" (cit. stewie).

Quote:

Originariamente inviata da Antonio90 (Messaggio 395709)
Se vi fa cagare il gioco non so che farci ragà! Fatevi i vostri e state lontano dal poker, che fate prima. Ma non veniteci a fare del moralismo estremizzato all'ennesima potenza.

Te piacerebbe, eh? E' un forum pubblico e parlo quanto mi pare.

Quote:

Originariamente inviata da Antonio90 (Messaggio 395709)
E' come se io prendo il vostro passatempo preferito che non sia il sesso e vengo a invaderlo facendo del moralismo esagerato. Non credo che sareste felicissimi della cosa.

Il mio passatempo preferito non è andare a raccogliere i soldi di gente in stato confusionale. Non sono Wanna Marchi.

JohnReds 02-09-2010 15:20

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonio90 (Messaggio 395709)
Se è davvero "incapace di agire" come dite voi ha un tutore che gestisce le sue finanze e viene tenuto lontano (si attiva un opzione in ogni poker room: gioco patoligico>autoesclusione>2anni>ok e con un clic non puoi più fare niente). Se non è incapace di agire e non ha tutore è comunque un idiota che ha la possibilità di cambiare ma non lo fa.

Hai visto un bel mondo! La gente dipendente dal gioco d'azzardo difficilmente avrà un tutore. Se ce l'ha è dopo che ha perso la casa!


Quote:

Originariamente inviata da Antonio90 (Messaggio 395709)
Allora anche tutti gli avvocati dovrebbero chiaramente dimettersi dall'albo, perchè spesso difendono e fanno vincere grazie a debolezze altrui persone che la ragione non ce l'hanno.

Di esempi possono essercene un'infinità.

E allora ok puliamo il mondo, apri il death note e uccidici tutti che cazzo ti devo dire e mi raccomando ammazza anche tutti quelli che fumano (dato che lo stato lucra pure su quello, e dato che il fumo passivo ammazza le persone).

Così crei l'utopia perfetta, una perfezione che NON potrà mai esserci.

Certamente si possono fare tante cose cattive al mondo d'oggi, dal fare l'avvocato che protegge i potenti, si possono spennare i polli a poker. Sarebbe bello avere un mondo utopico, anche se sono sicuro che non esisterà mai. Però nel frattempo mi permetto di dire a chi fa cose sbagliate che sta contribuendo a rendere il mondo un posto peggiore. E' una soddisfazione personale, tu ci provi gusto a spennare i polli e io ci provo gusto a dire che è una cosa da bastardi. Siamo pari, no?
Tu hai tutto il diritto di giocarci, io però ho tutto il diritto di dire che per me è una cosa sbagliata.

Ho l'impressione che tu ti sia irritato. Secondo me è perché dico una verità chiara come il sole, ti senti demolire il tuo castello di scuse e quindi non puoi fare altro che giustificarti con la solita banalissima e cinica scusa: "nel mondo si fanno tante cose malvagie, avrò diritto anche io alla mia quota di cattiveria no?"

Quote:

Originariamente inviata da Antonio90 (Messaggio 395709)
Sapete che cè? Che prima nei messaggi veniva detto che il poker non era un gioco in cui si può vincere. Io e stewie abbiamo chiaramente detto che non era così. Adesso il nuovo problema è che ci sono i "poveretti" che dilagnano capitali e che noi siamo solo dei bastardi sfruttatori.

Se vi fa cagare il gioco non so che farci ragà! Fatevi i vostri e state lontano dal poker, che fate prima. Ma non veniteci a fare del moralismo estremizzato all'ennesima potenza.

E' come se io prendo il vostro passatempo preferito che non sia il sesso e vengo a invaderlo facendo del moralismo esagerato. Non credo che sareste felicissimi della cosa.

Io non ho mai detto questo. A me il poker piace assai, anche se preferisco il classico poker con cinque carte in mano, quando ho occasione ci gioco per divertimento, ovviamente con cifre infime.

Diciamo che le posizioni di chi vi critica sono molto diverse: io a differenza di winston ritengo diverso giocare a poker al vendere prodotti finanziari scadenti (in questo caso chi lo fa ha delle attenuanti in quanto a volte è un semplice dipendente costretto a fare il proprio lavoro).

Winston_Smith 02-09-2010 15:23

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 395726)
Diciamo che le posizioni di chi vi critica sono molto diverse: io a differenza di winston ritengo diverso giocare a poker al vendere prodotti finanziari scadenti (in questo caso chi lo fa ha delle attenuanti in quanto a volte è un semplice dipendente costretto a fare il proprio lavoro).

Ah, quindi li giudichi ancora peggio di me!! :D

Antonio90 02-09-2010 20:42

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 395719)
Come volevasi dimostrare. Senza soldi veri (manco finti vanno bene) non frega più un cazzo a nessuno, toh guarda che caso...:D

Eppure esistono giochi bellissimi (quelli da tavolo, per esempio). Ma no, bisogna per forza metterci i soldi. Ergo, sono i soldi che interessano, non il gioco (che poi "crolla" senza soldi, ma che gioco è?).


E' poker per l'appunto -.-'

I giochi di società piacciano pure a me, gli ho fatti tutti. Qualsiasi gioco si può giocare con o senza soldi in ballo volendo è chiaro, ma il poker no perchè perde tutto il suo senso.

I soldi finti sono un altro mondo proprio per quello, ti ho anche detto il perchè. Nessuno ha stimolo. Non è solo una questione di soldi, è anche una questione di divertirsi perchè non sarebbe un gioco, ma è chiaro che i soldi sono la colonna portante di tutto. Ogni giocatore può essere visto come un azienda che deve gestire il capitale al meglio sia durante la singola partita sia fuori dal tavolo quando non sta giocando.

E si è uno skill game che si può tramutare in gioco d'azzardo se cominci a giocarci semplicemente "come ti viene". Perchè solo per il fatto che c'è del vero e proprio materiale didattico come per gli scacchi lo impone come gioco di abilità. E' inutile che ribatti su questo perchè è così e basta, e non è una cosa che mi sono inventato così a caso per questa discussione.

Tutti i pro guardacaso al 90% hanno almeno una laurea, cè chi addirittura ne ha due... è gente con della gran testa, in questo topic il giocatore di poker viene raffigurato come uno stregone nel medioevo, è pura caccia alle streghe.

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 395726)

... E' una soddisfazione personale, tu ci provi gusto a spennare i polli e io ci provo gusto a dire che è una cosa da bastardi. Siamo pari, no?
Tu hai tutto il diritto di giocarci, io però ho tutto il diritto di dire che per me è una cosa sbagliata.


Ho l'impressione che tu ti sia irritato.

...

E' chiaro che sono irritato, è uno dei miei passatempi preferiti, e lo vedo attaccato.

E se non c'è una specifica rabbia repressa verso la persona in questione non godo particolarmente a far perdere una persona, ma c'è semplicemente pura indifferenza. Io sto giocando ad un gioco e mi sto divertendo, finisce lì.

Cmq le persone che dite voi, i "compulsivi" che si giocano la casa personalmente ne devo ancora trovare uno.

www.sharkscope.com

Vai su sto sito metti il nick di uno contro cui stai giocando e vedi il suo grafico di vincite/perdite.

Viene aggiornato ogni due minuti ed è molto preciso.

Il "record" della persona che ho visto più sotto al momento è stato 5000. Non ho ancora incontrato uno più sotto di così. Certo cazzo sono un bel pò di soldi, ma di certo non è il valore di una casa e di certo non è che solo uno si è preso tutti quei 5000 ma sono sfumati con il tempo e contro tantissime persone. La media che vedo sotto di solito è di qualche centinaio di euro, è difficile che sia più alto.

Quindi io personalmente, mi siedo e gioco con il cuore in pace, perchè so che è gente che sa a che rischi va incontro, che gioca per divertirsi, e che sopratutto loro in prima persona la maggiorparte delle volte sono molto molto meno preoccupati per se stessi di quanto potete immaginare. Poi cmq non è che il 99,99% sono tutti idioti cronici, c'è una buona percentuale anche di chi ci tiene a migliorare il proprio gioco, di conseguenza cè molto molto più gusto a giocare contro uno forte che contro ad un cretino che non sa assolutamente nulla.

krool 02-09-2010 23:27

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonio90 (Messaggio 395932)

Tutti i pro guardacaso al 90% hanno almeno una laurea, cè chi addirittura ne ha due... è gente con della gran testa, in questo topic il giocatore di poker viene raffigurato come uno stregone nel medioevo, è pura caccia alle streghe.

Sono convinto che i veri professionisti non siano sprovveduti... Come in tutto del resto.
Fatto sta che la maggior parte delle persone che giocano sono idioti, altra buona parte sono compulsivi... Ed è con quelli che ci guadagnate. L'avete detto voi stessi.
Vi fa stare meglio il fatto che sappiano a cosa vanno incontro? Ma perché non lo dite chiaro e tondo che vi approfittate di questi poveracci? Mi ripeto, è come ritenere giusto spacciare droga.
Quote:

Quindi io personalmente, mi siedo e gioco con il cuore in pace, perchè so che è gente che sa a che rischi va incontro, che gioca per divertirsi, e che sopratutto loro in prima persona la maggiorparte delle volte sono molto molto meno preoccupati per se stessi di quanto potete immaginare. Poi cmq non è che il 99,99% sono tutti idioti cronici, c'è una buona percentuale anche di chi ci tiene a migliorare il proprio gioco, di conseguenza cè molto molto più gusto a giocare contro uno forte che contro ad un cretino che non sa assolutamente nulla.
Non prendertela ma secondo me questo è autoconvincimento, mandare sul lastrico uno è immorale ma a sottargli poche centinaia di euro non c'è nulla di male, perché?
Se la pensi davvero così riguardo al giocare per diletto, gioca solo con i giocatori forti che ti entusiasmano. Quando perdi tutto trovati un lavoro, metti da parte qualche spicciolo e perdilo di nuovo al poker. L'importante è divertirsi e diventare sempre più bravi no? :clap:

Antonio90 03-09-2010 02:17

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 396088)
Sono convinto che i veri professionisti non siano sprovveduti... Come in tutto del resto.
Fatto sta che la maggior parte delle persone che giocano sono idioti, altra buona parte sono compulsivi... Ed è con quelli che ci guadagnate. L'avete detto voi stessi.
Vi fa stare meglio il fatto che sappiano a cosa vanno incontro? Ma perché non lo dite chiaro e tondo che vi approfittate di questi poveracci? Mi ripeto, è come ritenere giusto spacciare droga.

Non prendertela ma secondo me questo è autoconvincimento, mandare sul lastrico uno è immorale ma a sottargli poche centinaia di euro non c'è nulla di male, perché?
Se la pensi davvero così riguardo al giocare per diletto, gioca solo con i giocatori forti che ti entusiasmano. Quando perdi tutto trovati un lavoro, metti da parte qualche spicciolo e perdilo di nuovo al poker. L'importante è divertirsi e diventare sempre più bravi no? :clap:

Ti ho linkato sharkscope apposta, perchè è la prova che i compulsivi sono una minoranza online e che la gente che è finita sul lastrico è meno di quanto si crede, li vedi tutto.

Nessuno ci muore di poker, e quelli che finiscono sul lastrico a quanto pare preferiscono farlo nelle bische clandestine, perchè scannerizzo su sharkscope una 40ina di persone al giorno da mesi ormai e su nessuno di loro è mai stato segnato -200000, -50000, -20000 o qualsiasi altra cifra da fare impallidire qualsiasi persona.

Io l'ho detto. Adesso vai, mi raccomando, puoi tirare fuori la scusa che sharkscope.com dà assolutamente risultati falsati in modo tale da mangiare sopra ai barboni sotto i ponti.

E' un gioco molto più nobile di quanto potrete mai capire, ma come già detto se non ci siete dentro vi dico chiaramente: non potete capire. Potete fare del moralismo all'infinito.

Io comunque non ho mai detto che guadagno con i compulsivi. Si guadagna chiaramente solo con persone che hanno meno abilità di te, ma meno abilità non vuol dire compulsivichesigiocanolacasaesirovinanopercolpatua .

Dal mandare una persona sul lastrico a giocare con un giocatore che ha la capacità di agire e sa esattamente quello che sta facendo ma SOPRATUTTO gioca per DIVERTIRSI perchè è una delle tante cose che fa nel suo tempo libero c'è in mezzo un mare.
Tu dici: è immorale vincere soldi da questa persona (anche qua: da vincere da rubare cè giusto un pochino di differenza). Io dico: se pensi che è immorale, il poker non fa per te. Cambia gioco.


PS: un lavoro ce l'ho già, e non vivo solo di poker.

PPS: tantomeno un giocatore forte, non vuol dire sia più forte di te.

Winston_Smith 03-09-2010 09:54

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonio90 (Messaggio 395932)
i soldi sono la colonna portante di tutto.

Un gioco che viene meno senza soldi? In cui non si possono usare soldi finti?

Ma allora la vostra passione sono i soldi, e ditelo, altro che gioco:D

Quote:

Originariamente inviata da Antonio90 (Messaggio 395932)
Cmq le persone che dite voi, i "compulsivi" che si giocano la casa personalmente ne devo ancora trovare uno.

Il tuo collega stewie ne ha trovati tanti, come ha ammesso lui stesso in questo topic. Sicuro che tu non ne abbia trovato nessuno? :cool: Ti fidi delle statistiche di sharkscope o più semplicemente non te ne frega niente e ti basta metterti a posto la cosicenza in quel modo? Sii onesto...
E comunque non dovrebbe essere una cosa lasciata alla discrezione del singolo giocatore, bisognerebbe impedire con ogni mezzo che ci sia gente che finisca sul lastrico e gente che se ne approfitta.

stewie 03-09-2010 11:46

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 396232)
Il tuo collega stewie ne ha trovati tanti

in simpatia :D... hai rotto un pò il caz*o a prendere frasette di 5 parole, strapparle totalmente dal contesto di un ragionamento di 20 righe, ed usarle per mettermi in bocca pensieri e parole che non ho detto...

quanto dico che giocatori molto scarsi o compulsivi o tiltati mi gettano le chips addosso mi riferisco al fatto che con le loro giocate estremamente marginali sono sicuramente destinati a perdere... esempio... se io pusho sui bui con KK ed uno mi chiama con 46s in quel momento io ho già guadagnato... tutto il resto sono tuoi "film mentali"...

a parte che le chips non sono soldi... ma equity al montepremi... quando ho scritto che mi gettano i soldi addosso mi riferisco agli MTT... se uno si iscrive ad un MTT per cui non è skillato il suo buyin è dead money... è come se stesse regalando i suoi soldi... ma questo non significa che si rovina... anche perchè in Italia il massimo buyin è 100 Euro...

sinora sulle .it non ho mai incontrato un giocatore più in rosso di 8.000 Euro in un anno...

Winston_Smith 03-09-2010 11:50

Re: problemi col gioco
 
Io non aggiungo una parola. Lascio ogni giudizio al gentile pubblico che ci segue (cit.)

Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 319472)
il gioco è un problema serio

da più di anno ormai gioco a poker online su una nota room, riuscendone anche a trarre un regolare profitto mensile

i miei guadagni derivano proprio dalle tasche di tantissima gente sprovveduta e compulsiva che praticamente mi getta addosso i proprio soldi

non avete la minima idea di quanta gente ci sia che si iscrive a colpi di 100 Euro a tornei fuori dalla loro portata sia economica che di bravura rincorrendo il sogno e affossandosi nei debiti e nella disperazione

tra poche settimane in Italia sarà legalizzata la modalità di gioco cash... non oso pensare a quante famiglie andranno in rovina...


stewie 03-09-2010 11:57

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 396288)
Io non aggiungo una parola. Lascio ogni giudizio al gentile pubblico che ci segue (cit.)

Winston sei un ignorante !!! stai a fare una confusione che non ti immagini !!!

la rovina economica che io prospettato per molte famiglie è uno scenario ipotizzato con l'entrata in vigore di una modalità di gioco più pericolosa delle attuali... MODALITA' ANCORA NON PRESENTE IN ITALIA E CHE VISTA LA CRISI DI GOVERNO ADESSO POTREBBE NON ARRIVARE IN TEMPI BREVI !!!

per MTT e SIT, modalità attualmente presenti, vale quanto detto sopra... il tirare le chips addosso non corrisponde a denaro ma ad equity per il montepremi... se uno mi regala 2000 chips non mi sta regalando 2000 Euro !!!

INFORMATI !!!

Winston_Smith 03-09-2010 12:03

Re: problemi col gioco
 
Stewie, tu a me non mi freghi:

Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 319472)
non avete la minima idea di quanta gente ci sia che si iscrive a colpi di 100 Euro a tornei fuori dalla loro portata sia economica che di bravura rincorrendo il sogno e affossandosi nei debiti e nella disperazione

E questa è una cosa che succede già adesso, no?
Che ne sai che i tuoi avversari non siano gente che, magari poco alla volta, si stanno sputtanando o si sono già quasi sputtanati tutto quello che hanno?

stewie 03-09-2010 12:41

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 396303)
Stewie, tu a me non mi freghi:

o sei in malafede o sei proprio ritardato...

per partecipare ad un torneo dei acquistare un ticket di iscrizione... il cui costo è fisso e certo a priori e per le leggi italiane non può essere superiore a 100 Euro... dopodichè viene elargito un tot di chips uguale per tutti (che non corrispondono direttamente al denaro) e si gioca... NON PUOI PERDERE DI PIU' DEL COSTO CERTO DEL BIGLIETTO DI INGRESSO... quindi non è azzardo... paghi l'ìngresso esattamente come pagheresti un cinema, un museo, un giro sulla giostra o l'affitto di un campetto di calcio...

l'unica maniera per perdere cifre importanti... ma comunque mai una casa o un intero conto in banca !!!... anche perchè scattano dei limiti imposti per legge alle perdite ed alle ricariche in un arco di tempo... è comprare tantissimi ingressi a tornei che non puoi permetterti... ma succede la stessa cosa pure se tua moglie inizia ad acquistare più vestiti del dovuto !!!

fin qui davvero non esiste il rischio di rovinare la famiglia...

il cash game, oggettivamente, inizia a diventare già un discorso più spinoso... anche se il fatto che manchi solo in Italia dovrebbe far riflettere su quanto sia stimata l'intelligenza degli italiani... ma ripeto allo stato attuale è tutto fermo e se qualche mese fa si dava per imminente adesso non lo è più...

Winston_Smith 03-09-2010 12:47

Re: problemi col gioco
 
Stewie, fai pace con te stesso:

Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 319472)
non avete la minima idea di quanta gente ci sia che si iscrive a colpi di 100 Euro a tornei fuori dalla loro portata sia economica che di bravura rincorrendo il sogno e affossandosi nei debiti e nella disperazione

Quindi le iscrizioni a più tornei non sono così rare, nè così indolori.

Antonio90 03-09-2010 13:00

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 396232)
Un gioco che viene meno senza soldi? In cui non si possono usare soldi finti?

Ma allora la vostra passione sono i soldi, e ditelo, altro che gioco:D



Il tuo collega stewie ne ha trovati tanti, come ha ammesso lui stesso in questo topic. Sicuro che tu non ne abbia trovato nessuno? :cool: Ti fidi delle statistiche di sharkscope o più semplicemente non te ne frega niente e ti basta metterti a posto la cosicenza in quel modo? Sii onesto...
E comunque non dovrebbe essere una cosa lasciata alla discrezione del singolo giocatore, bisognerebbe impedire con ogni mezzo che ci sia gente che finisca sul lastrico e gente che se ne approfitta.

Nelle prime tre righe possiamo osservare di quanto la persona in questione dopo circa 4 o 5 volte a dir poco non ha ancora capito che si parla di poker, non di monopoli.

E ALLA SESTA RIGA ECCOLO LI!!! PREVISTO COME UNA NEVICATA SOTTO NATALE L'ATTACCO DIRETTO A SHARKSCOPE.COM!!!

"私は知っていた 私は知っていた 私は知っていた!!!" (Questa però è davvero una citazione.)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.