![]() |
Re: Il figo-intellettuale.
buahahahahahahaha (cit.)
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vabbè ma quello è usanza anche nel pd di utilizzare le mummie..... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
beh ma tanto cosa ci guadagna stewie scusa?
...fosse che ci converte a votare chi vorrebbe lui... :D |
che spasso LOL
ci sentiamo domani sera :tt2: |
ridi, ridi, allocco... http://i41.tinypic.com/sqowp3.jpg
|
............................
|
Quote:
|
Quote:
Guarda che la gente che crede ai miracoli c'è, ed è ancora troppa, purtroppo...:cool: |
This....
Was.... AWESOOOOOOOOOOME!!! Grazie Winston. Lo rileggo, per pura goduria letteraria, prima di rispondere. :) |
* mi sa che prima ti ho chiamato Winston, pardon, Who, mi confusi :)
Guarda, mi pare che tu abbia perfettamente esaurito l'argomento: sono perfettamente d'accordo, so perfettamente a chi ti riferisci, sono personaggi che andrebbero umiliati in pubblico per varie volte consecutive. :D Poi come categoria generale, quella del figo-intellettuale ben comprende floride sotto-categorie, che mi permetto di elencare brevemente: - Il figo-intellettuale finto intellettuale (in realtà ignorante, ma solo brillantemente immerso nel ruolo e quindi difficilmente sgamabile) - il figo-intellettuale finto figo, che in realtà figo non è ma è costruito ad arte perchè ha una intelligenza superiore - il figo-intellettuale stupido, aimè non esiste, ad esempio. Il figo-intellettuale è, quantomeno, furbo. - il figo-intellettuale specializzato, cioè colui il quale punta il 90% della sua figo-intellettualità su un settore - il più potente, il figo-intellettuale diversificato, o crossborder, che ne sa di cinema e di moda, che segue la politica come il calcio, che conosce la psicologia e la letteratura russa. Questo è spesso un individuo che per quanto mi riguarda è di una intelligenza superiore, se la smettesse di mettere i suoi neuroni al servizio della fighintellettualità e si laureasse in medicina, o in ingegneria aerospaziale, l'umanità sconfiggerebbe tranquillamente il cancro e l'aids, o scioglierebbe gli arcani dell'universo in pochi mesi. |
Quote:
Di specializzati ce ne sono una marea, dell'ultimo tipo in televisione ancor di più. C'è da dire che la maggior parte degli intellettuali fighi italiani si occupano di tutto: letteratura, politica, spettacolo, cinema ma non credo che se concentrati su un solo obiettivo otterrebbero risultati dai quali trarrebbe beneficio l'intera umanità. |
Si cmq si molti abboccano troppo a stewie
A parte che secondo me quelle cose che dice le pensa veramente (LOL), però sono sicuro che stewie se la ride parecchio al fatto che basta la parolina maggica e partono 10mila commenti incazzati Mi consenta, rimaniamo in topic, cribbio! :) |
OT
Il mio commento non era incazzato OT |
Quote:
meglio essere così che essere inerti e senza passione ;) |
Quote:
![]() :cool: |
Quote:
|
Leggendo il post, mi sono pienamente ritrovato nel tuo astio nei confronti del tipo descritto. Io questo astio lo provo anche nei confronti del truzzo che tromba, ma in misura minore rispetto al figo-intellettuale.
Il problema però è proprio questo sentimento che proviamo. Perchè lo proviamo? Perchè sono sicuro che quello che hai descritto benissimo - sia come linguaggio che come immagini, complimenti ! - (e che io mi sono fantasticato mille volte nella mia testa) è soltanto una PROIEZIONE del nostro sentirci inferiori. Io proietto sugli altri un ideale che è irraggiungibile, proprio perchè mi sento inferiore agli altri. E questo ideale conferma il fatto che sono inferiore. E' un ragionamento che sembra logico, ma non lo è. Quello che dovrebbe essere dimostrato con i fatti (che sono inferiore) è il presupposto. Il mio psicorterapeuta me l'ha spiegato, anche se l'avevo già intuito da me. IL problema è che esserne consapevoli non evita di cadere OGNI VOLTA nel tranello mentale. Spero che andando avanti con l'analisi qualcosa migliori... |
Quando stewie non parla di politica o di temi inerenti al sociale, esprime idee altamente condivisibili
|
quando non viene attaccato dai cattivi gai :)
|
come previsto è stato un successo :D
e se vincessimo pure nel Lazio (dove giocavamo pure azzoppati) sarebbe il tracollo totale dei rossi il Popolo della Libertà guadagna globalmente addirittura un punto % rispetto al 2008... non solo... mantiene e riconferma tutti i propri governi.... non solo... strappa alla sinistra regioni storiche... non solo... eccetto l'Emilia Romagna è padrone assoluto del Nord... non solo... se valutiamo i voti globali Silvio (anche senza Lega) batte la sinistra :D considerando che si votava in regioni in maggioranza storicamente rosse, se si fosse votato per le nazionali (aggiungendoci la Sicilia ed altri pozzi di voti per la destra) sarebbe stato un tracollo assoluto per Bersani !!! domani, come sempre, tutti avranno vinto LOL... ma è chiaro che la sinistra che sperava nella spallata ci è rimasta fregata... è proprio vero che l'odio e l'invidia non pagano !!! prendetene atto... questa Italia vuole essere governata dalla Lega e dal Popolo della Libertà !!! fine off topic notte |
Quote:
piano piano espugneremo pure l'unione sovietica trapiantata in Italia LOOOOOOOL |
Quote:
|
tanto la situazione non cambia, la vita resta la stessa di tutti i giorni e i perdenti continueranno a lamentarsi come hanno sempre fatto.
|
ma non è tanto la mentalità di chi sta al governo, ma di chi non è al potere, i comunisti sono ovunque, è uno status simbol, diventeranno come i terroristi, ma a parole, con scioperi ed altre fanfaronate :)
|
Quote:
|
|
Premetto che anche io sono di sinistra. Ieri ho votato la Bonino.
Ma se una volta c'era la caccia alle streghe,perchè non rifarla in chiave moderna con i cosidetti F.I.?? |
Quote:
|
berlusconi fascio
|
Frasi a muzzo sui comunisti a parte, spezzo una lancetta a favore dell'opposizione: se 2/3 dell'attività politica di B. si basano su attività ad personam, facendo opposizione è chiaro che si parla anche di quello.
|
Consiglio al 48,47% dei fasci che hanno votato la Polverini,o al 53% di quelli che hanno votato Caldoro in Campania,o quelli che hanno votato Formigoni in Lombardia(tra parentesi una illegittima candidatura e elezione visto che la legge regionale lombarda sancisce per un governatore massimo 2 elezioni..dopodiche,a casa)...di leggere il libro di Marco Travaglio - Ad personam;oppure,guardare i suoi Passaparola sul blog di Beppe Grillo.
Solo sentendo quello una persona sana di mente capirebbe che gli aggettivi adatti al nostro premier sono: plurimputato - corruttore di fatto - piduista - favoreggiatore della mafia(vedi scandalo dell'Utri) - eternamente indagato - violento - sfruttatore dell prostituzione - e moltissimi altri ahinoi |
lo amano così tanto che potrebbero scrivergli una poesia così:
Quote:
|
ma non esiste qualche cecchino a pagamento su ebay?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. |